Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 190

Thread: State of the game

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

onestamente, che la quest me la dia un cartello o un npc non e' che cambi moltissimo

quello che posso dire e' che con catacombs, a livello di pve per quello che ho potuto provare dei livelli iniziali, ormai daoc nn ha niente da invidiare a wow.. tra le nuove quest, task, i nuovi dungeon la possibilità di exp al bg etc etc hanno davvero colpito nel segno

per quello che riguarda le nuove opzioni sull'rvr si vedra'.. io spero solo che non venga del tutto snaturato daoc.. cioe' si mi sta bene che ci siano arene da 8vs8 etc, ma a me daoc piace non solo per quello, ma un po' per tutti gli aspetti legati alle relic e al possesso dei keep\torrette: non che ami il sieging anzi, ma quello che mi piace è pensare che andando in frontiera esista un'alternativa al solo roaming per fraggarsi coi nemici.. una giusta via di mezzo insomma, e quindi vedo molto di buon occhio l'idea di unire zone rvr di server diversi per popolare di piu' le smisurate nuove frontiere, che hanno una capienza rispetto alla vecchia emain troppo superiore per ospitare i numeri di server di piccola popolazione

torno a studiare

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh le novità sono interessanti, credo che ai mitici sia venuto un bel cagotto negli ultimi mesi, quando hanno visto che un giochino per ragazzini gli ha dimezzato quasi l'utenza...

Cmq sia credo che possano fare quello che vogliono, ma se wow riesce a dare un pvp degno la gente continuerà ad andarsene...

Ora come ora o non fai un cazzo nella vita o a DaoC fai il bersaglio, se per qualche motivo di stufi di un pg l'idea di rifarne un altro seriamente ti fa stare male e questo a causa dell'idea di fondo con cui gli sviluppatori di Daoc hanno dato longevità al gioco...

L' RvR è molto bello ma fattibile solo dopo un pve pesantissimo, di cui ogni aspetto è incentrato sulla perdita di tempo e non sul reale divertimento che può offrire; il pve di WoW è esattamente il contrario.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer Pioggia's Avatar

a me NF fa schifo, era meglio una ridisegnazione delle vecchie frontiere, con magari i keep piu importanti (relic mk) con le classiche 3 torrette come ora.
    NF va bene su merlin, Lancelot, Guinevre e forse MLF, gli altri server veramente gli tocca comprare il radar x beccarsi.
    Se mi chiedessero in che patch vorrei giocare, io risponderei senza esitare quella patch dove ci sono le vecchie frontiere, gli artefatti gli ml e basta!!
    Tutto il resto e' roba in piu...
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Petty Officer 3rd Class lamad's Avatar

forse il clustering potrebbe consistere nel creare 5 o 6 zone di rvr comuni a tutti i server, indipendentemente che ti espi i pg su lancelot o bors poi quando vai in rvr deve scegliere a quale di queste aree accedere per fare rvr, sta a te scegliere se andare in quella con 3000 pg tutto zerg o in quella con 500 dove si gira in gruppi meno numerosi

se fosse così non sarebbe davvero male, permetterebbe anche scontri tra gilde che ora si trovano su reami diversi arricchendo le possibilità di rvr
    ­
    ­

Lieutenant Commander Shub's Avatar

NF è stupendo, solo che giocato di merda. E a giocarlo di merda siamo noi e non Mythic.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by lamad
    forse il clustering potrebbe consistere nel creare 5 o 6 zone di rvr comuni a tutti i server, indipendentemente che ti espi i pg su lancelot o bors poi quando vai in rvr deve scegliere a quale di queste aree accedere per fare rvr, sta a te scegliere se andare in quella con 3000 pg tutto zerg o in quella con 500 dove si gira in gruppi meno numerosi

se fosse così non sarebbe davvero male, permetterebbe anche scontri tra gilde che ora si trovano su reami diversi arricchendo le possibilità di rvr
    se uno potesse optare x soluzioni differenti, forse si disperderebbe un po il significato di reame.. e a sto punto leviamo le relic..che avrebbero poco da esistere

Petty Officer 1st Class ScorpionRa's Avatar

se vabbe 5 pagine ma cavolo... non ho voglia di leggere tutto.... mi sono fermato alla 2....
    Non è morto ciò che in eterno può attendere.
    E con il passare di strane ere anche la morte muore.

Beh l'unico modo che mi viene in mente per fare sto clustering è il fatto di avere lo stesso "sottoserver di frontiera" in comune a due o più server, una cosa del genere però permetterebbe di fatto di avere pg in più reami.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

esattamente, piuttosto che rivedere le vecchie frontiere smetterei seriamente di giocare :O

e per favore leggetevi bene quello che ha scritto prima di dire daoc morente bli bla blo

molti di wow si so gia' stufati, altri si stuferanno, altri ancora resteranno a giocarci, ma ora come ora daoc a livello qualitativo e di divertimento, grazie anche a catacombs che e' stato un successo, sarebbe sempre la mia prima scelta

Petty Officer 3rd Class lamad's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah
    se uno potesse optare x soluzioni differenti, forse si disperderebbe un po il significato di reame.. e a sto punto leviamo le relic..che avrebbero poco da esistere
    sì, se fosse così il concetto di reame (con relic, keep e tutto quello che ne segue) ne uscirebbe molto indebolito, scopo finale del gioco resterebbe quasi esclusivamente fare pr (non che ora sia molto lontano da questo)
    ­
    ­

Quote Originally Posted by Il Nando
    Boh le novità sono interessanti, credo che ai mitici sia venuto un bel cagotto negli ultimi mesi, quando hanno visto che un giochino per ragazzini gli ha dimezzato quasi l'utenza...
    Questa cosa del giochino per bambini l'ho gia letta piu di una volta e mi incuriosisce.

Non mi ricordo di aver riportato ciccatrici quando giocavo a Daoc ne di aver fatto un corso universitario per poter comprare il gioco e giocavo tranquillamente in pantofole senza la tuta mimetica alla Rambo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè...le relic...contano un cazzo se si escludono le Power Relic.

Avere maghi che fanno 20% di danno in più considerando già lo sgravio portato con TOA.....cmq...io sarà 1 anno che non gioco con le relic Power

Quote Originally Posted by rehlbe
    anche a catacombs che e' stato un successo, sarebbe sempre la mia prima scelta
    Boh io tutto sto successo di catacombs non lo vedo...

Le classi nuove sono sfiziose ok, ma sono pur sempre pg da riespare, ml da rifare, artefatti e scroll da rifarmare

I dg istanziati son comodi ok ma alla fine il gioco si riduce a fare le vasche taskmaster-dg-taskmaster-dg-trainer dopo 20 livelli ne hai già le palle piene...

Le zone nuove... che dire... menomale si sentiva la mancanza di un po di aree pve nuove

Le miniquest alla fin fine sono solo la pallida imitazione del sistema di quest di wow...

Le skin nuove dei pg sono carine anche se vanno fixate alcune cose, ma questo è normale...

Imho il sistema di pve di wow resta sempre superiore, le quest sono progettate con un senso, ti fanno girare tutta l'area e killare tutti i tipi di mob, un gruppo lo fai con meno persone e soprattutto non hai bisogno assolutamente di quelle due o tre classi per combinare qualcosa.

Insomma penso che la direzione da prendere dovrebbe essere quella di alleggerire il pve piuttosto che ampliarlo, ora come ora giocherei molto volentieri il mio pg in un rvr rigenerato e/o istanziato, ma prima o poi mi verrebbe a noia e non avrei ne il tempo ne la voglia di rirollarne un altro, questa è la pecca di daoc.

Spoiler

Quote Originally Posted by Massimo/Nessuno
    Questa cosa del giochino per bambini l'ho gia letta piu di una volta e mi incuriosisce.

Non mi ricordo di aver riportato ciccatrici quando giocavo a Daoc ne di aver fatto un corso universitario per poter comprare il gioco e giocavo tranquillamente in pantofole senza la tuta mimetica alla Rambo
    Dunque vediamo:

Quote Originally Posted by Brendah
    e non sarà certo un giocino x ragazzini, con la grafica da hello spank a spodestare daoc dal suo posto.
    +
    Quote Originally Posted by Nando

Ironia

Spoiler

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    grazie anche a catacombs che e' stato un successo, sarebbe sempre la mia prima scelta
    che catacombs sia stato un successo sono tue opinioni, io da quando catacombs e' uscito ho notato un incremento di utenze in primetime di 1000 unita' che e' nullo in 16 server(dati alla mano eh non me li esco dal cappello), catacombs al di la del fatto soggettivo non ha ottenuto il risultato che si prospettava la mythic, se poi ritieni un successo mantenere i player esistenti be allora hai visioni limitate di quello che un espansione doveva/poteva fare, se poi per affezione ad un gioco avete i paraocchi e non notate la crisi in cui versa questo gioco allora il dialogo e inutile a priori.
    mi fa sorridere il dibattito daoc vs wow soprattutto se portato sul piano estetico/cartoonoso quando i pg di daoc perdendo totalmente il fascino medioevaleggiante ora camminano con le armature dei cavalieri dello zodiaco, con la commistione di tutte le possibili legende culti e miti conosciuti al mondo quando non sono morphati in rana cane e coglione con le rotelle, tanto per dirne una eh.

tornando in topic l'istanced rvr puo' essere un simpatico add al gioco, anche per una serie di operazioni parallele che potrebbero nascere come corollari, a cui lascio la vs immaginazione.

sul clustering bisogna vedere come sara' fatto se si tratta solamente la possibilita' di gatare in frontiere di altri server senza un limite (cosa che ritengo anche tecnicamente difficile dato che si riverserebbero tutti i player in rvr in un server) si farebbe l'errore di creare uno zergfest da un lato e ghettizzare chi invece vuole un rvr piu competitivo nell instanced.

a me tutta sto ambaradan suona molto come canto del cigno
    Last edited by McLove; 17th December 2004 at 12:40.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast