Originally Posted by kopl
per gli attrezzi? ho un trapano ma nient'altro.ho uno zio che ama queste cose, quindi mi faccio prestare tutto da lui![]()
per gli attrezzi? ho un trapano ma nient'altro.ho uno zio che ama queste cose, quindi mi faccio prestare tutto da lui![]()
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
Oggi prova il flauto.
preparazione del banco di prova
in primo piano i tubi, quello da 20 per pompa-flauto e quello da 12 per le uscite
il frigo portatile come vasca
bottiglia da 2l per i test
pompa
asse dove appoggiare il flauto
flauto
posizionare il tutto ponendo la pompa sul fondo ().
e far partire con cronometro alla mano
Ecco i risultati:
Il tubo tra pompa e flauto è lungo 35cm, i tubi attaccati alle uscite sono da 1mt l'uno
I raccordi sono stati nominati da U1 a U3 prendendo come U1 quello più vicino all'ingresso
U1
TestA : 16 [450l/h]
TestB: 16 [450l/h]
TestC: 16 [450l/h]
Media: 450 l/h
U2
TestA : 16 [450l/h]
TestB: 19 [379l/h]
TestC: 19 [379l/h]
Media: 403 l/h
U3
TestA : 16,5 [436l/h]
TestB: 19 [379l/h]
TestC: 20 [360l/h]
Media: 392 l/h
Totale medie rami: 1245 l/h
Percentuale sulla portata massima: 73.2%
Considerando che è un flauto made in home con anche una curva in ingresso non posso che essere contento![]()
(con un flauto fatto per bene si arriva al 78-79%)
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Allora, updatina settimanale:
Dopo aver testato il flautaccio continuiamo con la costruzione dell'impalcatura.
2 sbarre in acciaio da 20x20, dischi da taglio per dremel e l'ubahdremel (pagato 200.000 L 8 anni fa)
dopo aver affettato a dimensione desiderata ci ritroviamo con i 4 pilastri portanti
![]()
vanno attaccati alla cornice inferiore
![]()
quindi si segna dove finiranno inseriti
![]()
si smonta tutto e si prepara all'operazione
![]()
si taglia e si piega per fare il supporto laterale
![]()
poi si fora per le viti di fissaggio
![]()
e si fa la prova di montaggio
![]()
approvato, si continua
![]()
si fanno gli stessi fori anche per la cornice superiore e si monta
![]()
a metà altezza si mettono i supporti per la MB e la base
![]()
tagliandola a misura
![]()
poi, dolorosamente si prende dall'armadio il P75, fedele compagno dal '96, e si opera per trasferire alcuni suoi organi nel nuovo pc e farlo così continuare a vivere
![]()
poi si sagoma il pezzo in fondo
![]()
ed ecco l'alimentatore di servizio al proprio posto
![]()
al prossimo update
(si ringrazia Joey DeMaio per il supporto acustico in questa fase)![]()
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Bellissimo Kopl!!!
Bella la solizione del tubo fresato.. anche se in realtà non so ancora bene dove lo andrai a piazzare![]()
Anche se c'è da dire che mentre il mercato va verso lo stile barebone te vai nella direzione frigorifero aziendale!!!
Ma capisco anche la soddisfazione di dire "sta schifezza l'ho costruita io e funziona bene!"![]()
IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storiaOriginally Posted by Tele
)
Cacyno Ranger Gilded Spear Lancelot. (In pensione da molto tempo!)
In putrefazione!!!
![]()
Titolo: "vorrei tanto una mano.."![]()
riecchime qua
intanto c'è stata la sostituzione di tutti i dadi+bulloni con inserti filettati:
poi si taglia il pannello posteriore
ma per fissarlo? deve essere comodo da smontare e rimontare...
si prendono dei pezzi di angolari d'alluminio rimasti
e li si piega
poi si attaccano al plexy
ed oplà, sta su!, basta un perno in alto per toglierlo ed rimontarlo
si preparano i supporti per la scheda madre
e si monta
poi si prendono le misure per l'alimentatore
e per la scheda madre
si fora e si prova (per ora solo l'alim)
![]()
www.sbvideo.it
tempo fa avevo fatto una cosa simile sul mio ex case, volevo fare un pannello only plexy e avevo adottato la tua soluzione delle linguette pero' notando una piccola problematica situazione.....le vibrazioni facevano sbattere i due lati senza linguette sul bordo del case creando un rumore a volte fastidioso, prova a controllare se anche a te accade la medesima cosa perke' penso nn sia bello ritrovarsi a lavoro finito con un problema simile
nel caso nn faccia vibrazioni posso dirti ottimo lavoro, vuol dire che sicuramente l'hai fatto meglio di me(e nn ci vuole molto
)
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
vedremo![]()
semmai giro di silicone e via
www.sbvideo.it
infatti secondo me ora farà un rumore della madonna
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
se fosse na cosa fissa ci starei anche, ma una cosa che puo' essere rimossa sta un po' malino col silicone, nn credi?(e poi puzza il silicone >_< )
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
partendo dal presupposto che con il raffreddamento ad acqua di vibrazioni e rumori non ne ho moltissimi () il silicone andrebbe messo solo nei punti di contatto, magari una striscia dove si fermano i ganci e un giro attorno al foro del perno.
www.sbvideo.it
che figata!!
vai continua, son curioso di vedere come finisce il progetto
ps ma un sistema di raffreddamento a liquido va caricato ad acqua ogni tot???
(perdonate l'ignoranza asd)
Non sono un esperto, ma se ci si ritrova a dover rabboccare l'acqua secondo me son caxxi acidiOriginally Posted by Kith
![]()
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
Beh a logica direi che dovrebbe funzionare come quello di una macchina: finché va tutto bene, il circuito è sigillato e non dovresti avere bisogno di rabbocchi... se comincia a necessitare di rabbocchi, da qualche parte c'e' una perditaOriginally Posted by Kith
![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
a me sembra piu la costruzione di un bong a mille bracieri che un mod di un pc, che poi dal momento che lo ricostruisci neanche modding si chiama![]()
I Was
Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
Now
FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista