Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 131

Thread: Star Wars III

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Sir Phava
    Peccato che Lucas abbia sprecato il primo film, se avesse preso la storia del 2 e del 3 e l'avesse diluita in tre film, con piccole cose da salvare dal 1°, avrebbe fatto un capolavoro, purtroppo ha fatto la cazzata, ha dovuto correggerla con il secondo e infine condensare molti degli avvenimenti nel terzo...
    IMO: il primo film non è sbagliato in se, è stato giusto far vedere Anakin, Padme, Palpatine e Obi-wan da dove vengono e, soprattutto, come un bambino normalissimo può diventare l'incarnazione del male. Non sarebbe stato sbagliato neanche un tono più leggero rispetto agli altri episodi. Il fatto è che è nato come un film per bambini, o almeno questa è l'impressione che ha dato, con scenette stupide ed inutili, personaggi improponibili ed un tono da favoletta che ci si può aspettare da un film Disney, non dalla può grande saga della storia del cinema! Forse Lucas avrebbe fatto bene a mettere in mano la regia a qualcun'altro, oppure a togliersi un po' di ruggine dirigendo qualcos'altro prima di far uscire Episodio I. Come sai sul secondo la penso come te: paga il fatto di dover rimettere a posto gli orrori del primo. E poi, pur migliorando nel terzo, Lucas ha sbagliato con Hayden Christensen, che doppiaggio o non doppiaggio è un attore veramente mediocre.

Alla prossima

PS una curiosità che ho letto sul sito di Star Wars: vi ricordate di Wedge Antilles, il pilota dell'AlaX che con Lando distrugge la seconda Morte nera? Beh, l'attore che lo interpreta è lo zio di Ewan McGregor. Nepotismo rulez!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Sono d'accordo, pero' se te alla Minaccia Fantasma, togli nell'ordine:
    - Jar Jar e tutta la combriccola di bischeri
    - La corsa degli sgusci
    - Watto
    - etc.
    Prendi il resto e lo sposi con i temi del 2 e 3 e ne fai tre film ecco belle e fatto, avevi modo di sviscerare tutti i temi con calma senza fare mucchioni di cose come nella Guerra dei Cloni, non avrebbe dovuto fare le Clone Wars, ecc. ecc.
    Scusa come puo' essere possible che un Jedi commissioni la costruzione di un esercito di milioni di soldati, navi, AT-AT, speeder e tutto cio' che ne consegue, ed il consiglio dei Jedi se ne accorge solo perche' Obi Wan ci inciampa sopra?? Non e' credibile, ma questo e' un esempio delle forzature fatte per rimediare ai disastri del primo...

"Scusi, mi fa 20Ms (mega di soldati) che poi tra un po' faccio una guerra intergalattica, ma mi raccomando non lo dica a nessuno, poi passo io a pagare + tardi..."
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Come dimenticarsi anche:

Obi-Wan: "Maestro Joda, nella tua infinita saggezza e conoscenza delle vie della forza... qui dovrebbe esserci il pianeta Kamino, ma non c'e'"

Joda: "Maestro Obi-Wan, sicuramente nella top-10 dei piu' grandi Jedi della storia, nonche' go-to-guy del consiglio dei Jedi, gia' che ci sono ti faccio rispondere da questi padawan di eta' approssimativa tra l'uno e i quattro anni.

Bambiiiiniii? Il maestro Obi-Wan ha smarrito un pianeta"

Bambino a caso: "O citrullo. L'hanno cancellato dall'archivio, no?"

Joda: "Ecco. Lo vedi? C'e' arrivato uno che si piscia ancora addosso."

*schiaffo a mano aperta a Obi-Wan*

Ma, soprattutto, che fine ha fatto il Jedi più forte dell'universo, ovvero il bambino che fa fare la figura di merda a Obi-wan nel secondo? "Maestro Yoda, in questo punto della mappa ci dovrebbe essere un pianeta, le rilevazioni dicono che ci dovrebbe essere, ma nella mappa non compare, come può essere?" "Bambino-ciccio figura di merda a Obi-wan far fare devi, la tua opinione dire ci devi" "Mah, non è che l'hanno levato dalla mappa per non farsi trovare?"

Dal primo io avrei levato soprattutto la faccenda del padre di Anakin e dei Midiclorian, che hanno sciupato tutto il fascino della forza. E doveva sfruttare meglio Darth Maul che rullava, cazzo!

Alla prossima

Edit: eheheheh Wayne, si vede che quella scena ha proprio colpito nel segno!

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    . E doveva sfruttare meglio Darth Maul che rullava, cazzo!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Uno dei più grandi esperti di arti marziali del cinema mondiale.

http://www.imdb.com/name/nm0661917/

Godete e gioitene tutti.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by wawacco
    bhe ammetto di nn aver pensato alla strage dei bambini padawan ecc ad ogni modo lui ha fatto il passo dal lato chiaro al lato scuro al 95 % per padme..ne era ossessionato avrebbe fatto qualunque cosa pur di non farla morire..ora visto che questo purtroppo è successo ke significato aveva rimanere nel lato scuro sotto il comando di uno spara caxxate alias l'imperatore ? ok magari al lato chiaro non poteva + tornarci x ovvii motivi ( jedi sparsi,vittime fatte ecc ) ma sottostarsi al potere di un uomo che ti ha raggirato per i suoi scopi ? per quale motivo ?..mha : / a questo punto mi chiedo se sia stupido semplicemente anakin o se l'influenza di siudius sia cosi potente da fargli addirittura dopo un po scordare padme ( difatti nella vecchia trilogia non viene menzionata e non si ricordava a quanto pare nemmenoi che fosse incinta..)...

ps: tutto cio ovviamente imho
    Ma lui non voleva assolutamente restare sotto sotto il giogo di palpatine.
    Lo dice tanto in episode 5 "Luke unisciti a me, insieme metteremo fine a questo conflitto" quento in episode 3 a Padme, poco prima di iniziare lo scontro con Obi Wan.
    Lui avrebbe voluto da subito togliere di mezzo l'imperatore, ma aveva paura di farlo da solo... e questo rientra in pieno nella psicologia del personaggio di Anakin; personaggio con tanta paura di essere solo.

Zur
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Uno dei più grandi esperti di arti marziali del cinema mondiale.

http://www.imdb.com/name/nm0661917/

Godete e gioitene tutti.
    Yep , ha fatto anche un film con jackie chan ( se scrive cosi? )

....un metro e sesanta ( inteso che non e un armadio :P ), di puro stile :>

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 2nd Class

x Wayne e Saku, la famosa scena io la avrei usata per motivare il passaggio al lato oscuro di Anakin... bastava che fosse presente alla figuradimerdanumerouno e lui che si girava e sbattendo le mani ai sui fianchi dicesse "E questo e' il mio maestro... come non posso passare al lato oscuro, e' inutile!"
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Tra le cagate di episodio 1 vi siete dimenticati i midiclorian... Ogni volta che lo rivedo (o anche in episodio 3 quando vengono rinominati) faccio finta di non sentire.

Quote Originally Posted by Faramjr
    Tra le cagate di episodio 1 vi siete dimenticati i midiclorian... Ogni volta che lo rivedo (o anche in episodio 3 quando vengono rinominati) faccio finta di non sentire.
    Bugia, l'ho scritto io!

Concordo con Liam su Anakin-Vader: ha paura di restare solo, se uccide anche l'imperatore perderebbe l'ultima persona che, nel bene o nel male, gli è vicina. Non a caso quando ritrova suo figlio è pronto ad affrontare ed uccidere Palpatine con lui.

Alla prossima

Smoker

Petty Officer 3rd Class wawacco's Avatar

mm tutto sommato sul fatto di vader avete ragione cmq per quanto riguarda episodio 1 non è stato malissimo...ma certe ceppate potevano pure risparmiarsele... ( alla corsa dei sgusci tra poko mi appisolavo) darth maul imho superbo la prima volta che l'ho visto ho pensato aho saran gli effetti speciali le acrobazie ecc ma se questo si confronta con vader lo apre.....cmq combattimento molto bello rovinato da un finale da censura... farsi fregare cosi da obi wan -.-
    ­
    ­

Quote Originally Posted by wawacco
    cmq per quanto riguarda episodio 1 non è stato malissimo...
    No, è vero, non è stato malissimo, è stato peggio!

Alla prossima

PS Mr.Uein, si vole la recenzione!

Smoker

Sillybee's Avatar

Episodio 1 è stato leggero come lo è stato Episodio 4... le 2 trilogie vanno in crescendo, è normalissimo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 2nd Class

In episodio 1 si e' dilungato in un monte di cose inutili nell'economia della storia... Secondo me gia' in quel film doveva buttare le basi, anche velocemente, dei temi principali del secondo:
    - La creazione dell'esercito dei Cloni
    - Il disegno del Signore dei Sith per la creazione dell'Impero
    - I separatisti

Se ti limiti al primo sembra che siano solo la lega dei mercanti a volere la guerra, ma in realta' c'e':
    - Il clan Interbancario
    - La Tecnounione
    - I Geonosiani
    - ed anche la Lega dei Mercanti...

Voglio dire l'attacco a Naboo sembra quasi un episodio limitato a quel pianeta, poi si scopre che mezza galassia e' invischiata... non mi sembra molto lineare ed equilibrato...
    Tutto sempre in IMHO.

Ciao

Edit: e poi non e' vero che la prima trilogia va in crescendo... "A new hope", Lukas lo aveva girato per essere un film autoconclusivo, infatti si chiude con la distruzione della morte nera... alla faccia del partire pacato...
    "Mi raccomando Luke, mantieni un profilo della missione basso!!!"
    Sbraaaaa!!!!

Edit2: avevo invertito le righe
    Last edited by Sir Phava; 26th May 2005 at 15:41.
    Il Nonno

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast