io di 2h uso la ogre magi(2.7) e 1h la timeworn(2.2) ma per dire la trent ha 59 dps vuoi mettere con una 1h da 40/42?Originally Posted by Tomb
il punto è che con 2h spec non puoi prendere ns ed ef insieme -.-°
io di 2h uso la ogre magi(2.7) e 1h la timeworn(2.2) ma per dire la trent ha 59 dps vuoi mettere con una 1h da 40/42?Originally Posted by Tomb
il punto è che con 2h spec non puoi prendere ns ed ef insieme -.-°
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
nn mi puoi paragonare una viola a una blu .. fallo con questaOriginally Posted by LuKas
http://www.thottbot.com/?i=35846![]()
la 2h spec boh onestamente la vedo inutile quando ci sono le staffe che sono 2h a tutti gli effetti( e ce ne sono di parecchio lente )
giusto x usare armi sgravate come lo slam o l earthshaker toh..
edit dimenticavo questa http://www.thottbot.com/?i=34719 e questa http://www.thottbot.com/?i=21012 :P
death is your only option.
se proprio volete sognare fatelo bene
http://www.thottbot.com/index.cgi?i=38057![]()
![]()
![]()
Carino l'aggeggino....Originally Posted by Boroming
ma qua nn si tratta di sognare o altro ma capire come funzionano le meccaniche del gioco, c'e' gente che vede item viola allora pensa che sia per forza ottimo mentre di armi viola estremamente di merda proprio a causa dell eccessiva velocita' ne e' pieno il gioco, non dipende dalla classe, ne e' valido il concetto + veloce +swing maggior danno, ne eventualmente il discorso di un eventuale maggior numero di proc dato che i proc sono calcolati al minuto, ma dipende esclusivamente della possibilita di swingare(e come tutti sanno su wow e' estremamente piu difficile di altri giochi) e dall incremento di maggior danno che genera l'ap su un arma lenta.
vedo che si ritira fuori la treant's avra' anche 59 dps ma swingando 2,70 fa un danno a swing inferiore e di molto rispetto ad una 2hander lenta (reaper doomsaw tanto per citarne 2 delle piu gettonate) proprio perche il dps aggiuntivo dato dall attack power ,ha 1 secondo in meno per essere scaricato.
Ripeto che l'ap genera un dps, ovvero damage per second, piu e' lenta l'arma piu viene moltiplicato per i secondi della lentezza dell arma.
Io la mia l'ho detta chi vuole capire ha capito![]()
Sentence
"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
sono d'accordo... pero da war sto ragionamento nn è corretto... avendo attacchi istant l'importante e il danno max, quindi la speed... per le altre classi senza ombra di dubbio hai ragioneOriginally Posted by McLove
si ma e' chiaro che poi ci saranno differenze tra classi e classi ad esempio per il pala alcuni seal sono ad hit quindi virtualmente un arma che swinga piu rapida permette piu "proc" di quel seal (non mi riferisco a seal of command eh, ma cose come seal of wisdom o altri), la cosa che mi premeva evidenziare e che il dps che mostra un arma e' molto marginale e spesso poco indicativo del danno che fara' se non commisurato alla velocita' dell arma, e che quella sta alla base del danno, il tutto valutato anche dall impossibilita' data da wow di sferrare sempre tutti i colpi "veloci" che ti permette l'arma veloce.Originally Posted by Boroming
prendi una classe random anche in 1vs1 ed in nessuno dei casi stai sempre, per tua comodita' o perche impedito a portare a segno OGNI swing che ti permette la tua arma veloce
anche il discorso cmq da war dell danno max di un arma e' sempre relativo alla velocita dell arma ti faccio un esempio con la reaper
Arcanite Reaper
Binds when equipped
Two-Hand Axe
153 - 256 Damage Speed 3.80
(53.8 damage per second)
+13 Stamina
Durability 100 / 100
Requires Level 58
Equip: +62 Attack Power.
Sells for 7 Gold 30 Silver 36 Copper to vendors
Item Level 63
quanto danno fa la reaper a swing?
ora moltiplica 53,8 per 3,80 e quarda un po cosa ottieni?
204,44 che non si sposta di molto dal range di danno dell arma indicato tra 153 e 256 a cui e' data una varianza.
il range dell arma, da cui il danno max di cui te parli, altro non e' che il dps x la velocita dell arma non e' qualcosa di nascosto o una cosa insita nell arma ma rintracciabile dal dps
per completezza sulla reaper si dovrebbe calcolare:
14 ap sono in soldoni 1 danno per secondo in piu
53,8 dps + 62 ap (4,4dps) = 58,2 dps
58,2 dps x 3,80 = 221,16 il che innalza il danno medio di 20 danni circa
tutto questo calcolando solo le stats dell arma poi si deve addare l'ap del singolo pg e l'incremento di ap, in dps moltiplicato sulla velocita o lentezza dell arma
il che riporta all assunto che un arma lenta fara sempre e comunque piu danno di un arma, seppur con dps maggiore, ma veloce![]()
Last edited by McLove; 1st June 2005 at 15:40.
Sentence
"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
si ma vedi nn e un semplice calcolo di speed e dps... il max e min sono prefissati...
ad esempio
Arcanite Reaper
Binds when equipped
Two-Hand Axe
153 - 256 Damage Speed 3.80
(53.8 damage per second)
+13 Stamina
Durability 100 / 100
Requires Level 58
Equip: +62 Attack Power.
Hammer of the Titans
Binds when equipped
Two-Hand Mace
163 - 246 Damage Speed 3.80
(53.8 damage per second)
+15 Strength
Durability 100 / 100
Requires Level 58
Chance on hit: Stuns target for 3 sec.
stesso dps e stessa speed ma il reaper ha 10 in piu di max e 10 in meno di minimo... nn escono da un calcolo preciso ma dalla volonta della blizz
io uso la reaper solo per ms op e whirlwind (quelle rare volte che lo uso) cosi da avere un danno max altissimo e nn avere delay di 3.8
e ovvio che x una classe senzaq attacchi istant e impensabile usare un 3.8 col fatto che nn ci sono stick e face (e aggiungerei GRAZIE A DIO) perdere la los vuol dire perdere tanto dps... quind fossi shammy/pala userei un 3.00 3.2 al max e 3.8 solo in 5v5 in certe occasioni... lo shamano purtroppo nn puo switchare in mezzo all'inc (wf e buff arma e nn buff self) quindi deve scegliere prima di incare quindi userei quasi sempre un 3.2
pero ripeto secondo me war=3.8
e qua nn siamo d'accordo e' piu probabile che assegni un colpo oltre i 3,8 sec che non prima, al di la di colpi instant etc.Originally Posted by Boroming
le occasioni per perdere la los sono cosi tante che tanto vale menare piu duro se si puo menare, senza sperare che il pg avversario stia a prendersi ogni colpo dell arma ed anche in caso di cc (stun/root et similia) trovo di gran lunga migliore piazzare colpi piu pesanti anche se con maggiore delay.
sul discorso del danno devo controllare alcune cose ovvero se vengono calcolati preventivamente nel range del danno eventuali add di ap o str dell arma stessa o se vengono imputati in maniera diversa, come ad esempio il frost damage della warblade of caer darrows che viene gia imputato al danno complessivo.
edit: cmq a ben pensarci il discorso del raffronto tra reaper e titans avrbbe il suo senso se nn ci fosse un maggior danno minimo per il titan, tra le due al di la della differenza di 2 dps in piu per la reaper dato dal 64 ap rispetto al 30 ap derivanti dal 15 str, producono lo stesso danno medio il reaper con maggior varianza in bene ed in peggio ed il titans con minore varianza
Last edited by McLove; 1st June 2005 at 16:40.
Sentence
Il danno min max di un'arma, così come la speed, sono valori "puri", che non dipendono/derivano da niente, in pratica sono quelli che la caratterizzano.
Il dps base dell'arma e' il danno medio (min+max)/2 fratto speed
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Originally Posted by McLove
mmm no scusami se io swingo ogni 4 sec (arrotondiamo per comodita) e piu riskioso che swingare a 2... perke se perdi tempo cala il dps... mentre swingando a 2 anche se l'avversario si muove come yoda i colpi entrano... a 4 se nn entrano perdi ulteriore tempo senza guadagnare dps
war a parte usare un 3.8 con un rogue e un suicidio
da pala con un rogue uso 1h lenta+holyshield piu spike e qundo lo stunno/mezzo vado di 2h, analogamente faccio con gli altri meleerOriginally Posted by Boroming
ma vorresti dirmi che con un mage che ti blinka snara roota, un priest che ti feara, uno shammy che ti kita con totem, un hunter un drood etc te riesci a menarlo ogni 2 sec? (plz nn iniziamo i guadda c'e' il trinket guadda c'e' la freeaction etc eh)
perdonami ma nn ci credo![]()
Last edited by McLove; 1st June 2005 at 16:47.
Sentence
Si ma te usi un arma lenta perchè sei speccato prot e lo devasti di reckoning..Originally Posted by McLove
![]()
spamm is life.
guarda nn sto considerando le singole abilita di classe senno non ne usciamo piu perche il war sukera piu da un mage /drood per i root e meno dai priest per zerk stance e perche nn soffre il mana drain etc, io mi cleano i root etcOriginally Posted by Rise-the-Sky
sto solo dicendo che a meno che chi incontri nn e' droide non si sta fermo e tutti i "potenziali" colpi che tiri con un arma veloce in soldoni nn li tiri perche il nemico e' troppo distante e quello per me e' vero dps perso.
Sentence
forse stiamo parlando di 2 cose diverse... io nn parlo di "un mage che ti blinka snara roota, un priest che ti feara, uno shammy che ti kita con totem, un hunter un drood" parlo semplicemente della perdita di los in meelee per lo strafe nn stavo parlando delle situazioni da te descritteOriginally Posted by McLove
Si ma i colpi li perdi anche con l'arma lenta...e se ti annulla un attacco x nemico non visibile/troppo lontanto il timer riparte, non è che il colpo resta lì pronto a partire. (almeno mi pare sia così ..mi stai mettendo dei dubbiOriginally Posted by McLove
)
spamm is life.