un suono nn emette una sorta di luce/o particella ed e' quindi impercepibile da qualsiasi sensore fotosensibile come e' appunto l'occhio?Originally Posted by Galandil
![]()
bho l'ho sparata![]()
un suono nn emette una sorta di luce/o particella ed e' quindi impercepibile da qualsiasi sensore fotosensibile come e' appunto l'occhio?Originally Posted by Galandil
![]()
bho l'ho sparata![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Il suono dovrebbe essere una deformazione vettoriale (circolare) dell'aria (o acqua se fatto in acqua,o in qualsiasi zona sia presente anche aria) prodotta da una vibrazione.Non credo esista occhio che possa percepire una deformazione talmente piccola,al massimo si potrebbe vedere un muro del suono credo.
p.s. se rispondo da mezzo brillo so uber![]()
z3r0 infinity
Non capisco 'sto trend che c'è ultimamente di proporre, come premio per una scommessa vinta o quant'altro, dei miei fovori di carattere sessuale.
Sono conscio di essere per voi la massima aspirazione di persona da avere accanto, sfortunatamente voi però mi fate abbastanza cagà![]()
il sonar è un modo di vedere gli oggetti a distanza attraverso l'eco che produce l'onda sonora riflessa, dalla sua intensita e forma si deduce la posizione e le dimensioni di un oggetto
esiste anche in natura... pipistrello
ovviamente il pipistrello ha le orecchie e usa emettere un suono acutissimo, ma l'esempio calzava in quel contesto, è uno sforzo di chi scrive per spiegare il concetto, ... stikazzi che pignoleria due post prima si brancolava nel buio
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
stiamo andando ot nell'ot!!insomma ragazzi non dite che oltre i 40fps in game l'occhio umano non percepisce variazione..se no magari il primo allocco che si dà agli fps ci crede.. dice 40 và bene e non ci prenderà mai co 40 fps soprattutto se ha appena iniziato a giocare
Hai vinto il culo di Tunnel!!!!!!!Originally Posted by TigerSoul
![]()
![]()
Il suono, o meglio, un'onda sonora, è una variazione di pressione più o meno veloce delle molecole di un solido o di un fluido, e per questo l'occhio NON può vederla (l'occhio percepisce solo le onde elettromagnetiche, il timpano invece percepisce le variazioni di pressione, alle diverse intensità, dei solidi/fluidi). Il famoso finto "telefono" che i più vecchi hanno usato nei giochi di gioventù, i 2 barattoli collegati da un filo, funzionano appunto secondo questo principio.
Ed è per questo che comunque sorrido quando in un qualsiasi film di fantascienza si sentono armi ed esplosioni nello spazio: nello spazio regna il silenzio più assoluto, non essendoci nessun mezzo fisico atto a trasmettere il suono.
Baku, una cosa è tentare di spiegare un concetto con degli esempi, una cosa è usare degli esempi assolutamente fuorvianti.
Xad, tu sei bocciatissimo, torna a farti 3 anni di asilo.![]()