Ti sembrano minchiate valori come la sovranità del popolo? la laicità dello stato? il rispetto dei diritti inalienabili dell'uomo ( quando in altre zone del mondo questi stessi diritti vengono calpestati )? l'uguaglianza davanti alla legge ? il ripudio della guerraOriginally Posted by Sillybee
ti racconto una storiella, mio padre, rappresentante sindacale, nel periodo in cui ci furono le prime rivolte dei lavoratori a causa dei licenziamenti ingiustificati, s'è impegnato non solo per la sicurezza del suo posto ( che non gliel' ha regalato nessuno, ma se l'è guadagnato col sudore della fronte ) ma anche per quello dei suoi colleghi e dei suoi figli e non parliamo delle ripercussioni della sua attività nel sindicato sulla sua carriera. Ora tu in nome della flessibilità () vieni a dirmi che in un paese come l'italia questi diritti è meglio abolirli x rendere piu semplice il lavoro ai poveri imprenditori....? ma sì, cambiamo la costituzione a casaccio in nome di un progressismo che non ha ne capo ne coda..
L'intervento del presidente della repubblica che ha posto il suo veto sulla Gasparri, proprio ultimamente, vi è sembrato un atto illegittimo e contro gli interessi della nazione? LOL ma dai ... fatemi il piacere
Tutti questi cambiamenti, sono progettati ad un unico fine... per fare i propri comodi in caso di rielezione ( cosa che al giorno d'oggi io non escludo come probabile visto il livello della popolazione italiana e la mancanza di unità della sinistra, dove si perde tempo a discutere su cose di importanza marginale come lista unica o partito unico e non ci si impegna sui programmi e sulle problematiche serie )
Si Sylli sono un fifone, vedere gente che gia possiede un gran potere econico e mediatico nelle sue mani e che ne avrà altri in un futuro non molto remoto, mi mette paura e mi fa temere per le mie libertà e per il mio futuro gia reso incerto da una situazione in caduta libera.