Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 104

Thread: Passa la devolution.Ora tocca al referendum

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    E allora? Se sono minchiate vecchie di centocinquanta anni? Esattamente 150 anni saranno passati dall'unità d'Italia nel 2011, anno in cui entrerà in vigore la nuova costituzione, se il Referendum non riuscirà a fermarla.
    Vi sembra che in 150 anni la situazione sia rimasta la stessa?
    Quando le cose vanno male si lasciano come sono o si cerca di cambiarle anche correndo dei rischi?
    Sono sempre più convinto che l'uomo di sinistra sia un gran fifone...
    Ti sembrano minchiate valori come la sovranità del popolo? la laicità dello stato? il rispetto dei diritti inalienabili dell'uomo ( quando in altre zone del mondo questi stessi diritti vengono calpestati )? l'uguaglianza davanti alla legge ? il ripudio della guerra

ti racconto una storiella, mio padre, rappresentante sindacale, nel periodo in cui ci furono le prime rivolte dei lavoratori a causa dei licenziamenti ingiustificati, s'è impegnato non solo per la sicurezza del suo posto ( che non gliel' ha regalato nessuno, ma se l'è guadagnato col sudore della fronte ) ma anche per quello dei suoi colleghi e dei suoi figli e non parliamo delle ripercussioni della sua attività nel sindicato sulla sua carriera. Ora tu in nome della flessibilità ( ) vieni a dirmi che in un paese come l'italia questi diritti è meglio abolirli x rendere piu semplice il lavoro ai poveri imprenditori....? ma sì, cambiamo la costituzione a casaccio in nome di un progressismo che non ha ne capo ne coda..

L'intervento del presidente della repubblica che ha posto il suo veto sulla Gasparri, proprio ultimamente, vi è sembrato un atto illegittimo e contro gli interessi della nazione? LOL ma dai ... fatemi il piacere

Tutti questi cambiamenti, sono progettati ad un unico fine... per fare i propri comodi in caso di rielezione ( cosa che al giorno d'oggi io non escludo come probabile visto il livello della popolazione italiana e la mancanza di unità della sinistra, dove si perde tempo a discutere su cose di importanza marginale come lista unica o partito unico e non ci si impegna sui programmi e sulle problematiche serie )

Si Sylli sono un fifone, vedere gente che gia possiede un gran potere econico e mediatico nelle sue mani e che ne avrà altri in un futuro non molto remoto, mi mette paura e mi fa temere per le mie libertà e per il mio futuro gia reso incerto da una situazione in caduta libera.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

p.s: ma secondo voi... annullare la riforma subito senza provare non è come ammettere di essere un paese di merda e di non aver voglia di reagire?
    Una riforma che metterebbe tutti i poteri in mano a un demente come berlusconi ?
    No grazie, non e' possibile una cosa del genere, ne per la destra ne per la sinistra.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Federalismo, Regioni di serie c che si danno una svegliata.........lol, cioe mi para che sia ben chiaro cosa succede a segregare una parte della popolazione,la francia insegna.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Ormai ho troppa sfiducia negli italiani per sperare in bene.
    Da quando Berlusconi è diventato premier, da quando è passata la Gasparri mentre la sinistra probabilmente giocava a freccette, da quando Ruini è riuscito ad ipnotizzare le masse di bigotti incitandole al qualunquismo...
    Il mio ottimismo riguardo al buonsenso della popolazione è caduto in basso.

E purtroppo hai pienamente ragione, finche' in italia qualcuno non si dara' una bella svegliata, credo che andremo sempre peggio
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    E purtroppo hai pienamente ragione, finche' in italia qualcuno non si dara' una bella svegliata, credo che andremo sempre peggio

per questo dico.. che la riforma vada fino in fondo.. che ci entriamo in sto federalismo.. che si cambino gli assetti costituzionali del paese.. che si volti verso una pagina del tutto nuova. A quel punto, se avremo compiuto una mega cazzata, ci sbatteremo il muso violentemente anche.. e allora capiremo l'errore.

L'unico problema sarà che sbattendoci il muso a rimetterci sarà la plebe.. noi insomma, ma d'altronde non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo no? Oddio spero la situazione non vada veramente cosi ma è l'unico modo x far cambiare le cose questo.
    Daoc
    Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    per questo dico.. che la riforma vada fino in fondo.. che ci entriamo in sto federalismo.. che si cambino gli assetti costituzionali del paese.. che si volti verso una pagina del tutto nuova. A quel punto, se avremo compiuto una mega cazzata, ci sbatteremo il muso violentemente anche.. e allora capiremo l'errore.
    L'unico problema sarà che sbattendoci il muso a rimetterci sarà la plebe.. noi insomma, ma d'altronde non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo no? Oddio spero la situazione non vada veramente cosi ma è l'unico modo x far cambiare le cose questo.
    Ma ti diro' secondo me se si facesse un passo alla volta sarebbe un ottima idea, e questa riforma almeno a me piu' che un passo pare un salto in lungo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non sono d'accordo, perchè a mio parere in questo periodo i Lombardi di sinistra ad esempio sono MOLTO confusi.
    Vengono proposte, tra le altre cose, possibili soluzioni alla piaga numero uno che sta affossando l'Italia: Gli Enti Statali... emblemi di totale mancanza di controllo, inefficenza, disordine, cento impiegati con relativi stipendi per svolgere un lavoro dove ne basterebbero 10... e voi che fate? Vi appellate alla santità dell'intoccabile Costituzione, senza nemmeno fare 2 conti e valutare pro e contro.
    La paura delle regioni meno ricche di venire abbandonate ad un triste destino è ingiustificata, decentrare ad esempio sanità, istruzione può solo avere riscontri positivi se si lavora bene... partire dicendo NON SIAMO IN GRADO è da perdenti.
    E' come un bambino che non avendo mai assaggiato un piatto in particolare dice NON MI PIACE...
    Vedi... sprecate tempo ed energie nella Guerra Santa contro Berlusconi, invece di cercare di migliorare la vostra vita cercate di peggiorare la sua... in questo modo non si va da nessuna parte.
    Sillo iniziamo a chiarire una cosa:
    Il male dell'italia non sono gli enti pubblici inutili, come ci vogliono far credere: Il male principale dell'italia è una classe imprenditoriale di parassiti che non sanno fare il loro lavoro. Guarda come funzionano le grandi aziende italiane private: sono abituate all'assitenzialismo dello stato, non sanno assumersi i loro rischi, o lavorano in regime di monopolio o affogano (per quale motivo credi pagassero le tangenti? Per garantirsi la non concorrenza da parte degli altri...). E chi dovrebbe essere a liberarci da questa sciagura? Il principe degli imprenditori italiani... un degno rappresentante di questa classe di incapaci che è dove è grazie alla sagace opera di creazione di un monopolio nel settore televisivo fatta durante la prima repubblica godendo della protezione di Bettino craxi...
    Fatemi il piacere va...
    Tra l'altro ti faccio notare che un ente inutile quantomeno da da mangiare alle 10 persone che ci lavorano, e con loro a quelli che forniscono queste persone di beni e servizi, un imprenditore incapace, al contrario, porta alla fame le persone che perdono il lavoro grazie alla sua incapacità...
    Discorso devolution:
    Non parlo di sanità e di polizia che ne so poco, parlo di scuola e sistema formativo che conosco decisamente meglio per storia professionale e personale.
    Per poter parlare di devolution nel campo della formazione la condizione necessaria è che esistano degli standard minimi condivisi a livello nazionale. Per verificare se tali standard vengano rispettati è necessario dotarsi di strumenti finalizzati a verificare il rispetto di tali standard.
    Per chi non conosce la storia di questo argomento ricordo che la prima riforma che favoriva l'autonomia scolastica era proprio al riforma Berlinguer, riforma che prevedeva anche l'istituzione di una struttura nazionale che avrebbe avuto come mission la costruzione e la verifica di questi standard. L'istituto in questione (si chaima INVALSI) da quando è arrivato il ministro Moratti è stato completamente emarginato e lo dico con cognizione di causa visto che ho lavorato per loro e ho diversi ex colleghi che sono letteralmente scappati da li perché semplicemente non gli davano da lavorare...
    Tutto questo per dire che il paraddosso è che tanto più c'è autonomia tanto più c'è bisogno di REGOLE, concetto e termine a cui l'attuale maggioranza pare assolutamente refrattaria (e che ci si può aspettare da chi le regole le ha sempre cambiate a sua convenienza, vedi ultima proposta di riforma elettorale..).
    Non ti preoccupare qui nessuno ha l'incubo di Berlusconi, l'unico incubo che ho, personalmente, è quello di vivere in un paese in cui esitano equilibri e norme che garantiscano tutti dallo strapotere di pochi, in cui lo stato e più in generale le istituzioni pubbliche (scuola, sanità etc...) servano come meccanismi di compensazione delle diseguaglianze sociali e non come ripetitori se non amplificatori, delle stesse.
    Jami
    Last edited by jamino; 18th November 2005 at 13:49.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma la domanda &#232;:

meglio rimanere nella cacca in cui siamo adesso, o tentare di uscirci?

Nessuno ha la sfera di cristallo, &#232; anche ero che si possono avere varie opinioni a riguardo: essere a favore o contrari, ma se si &#232; contrari si dica il perch&#232;, non i soliti QQ inutili imparati in tiv&#249; da alcuni politici .
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    Abbiamo sbattuto il muso contro tante cose

Fin'ora non ho visto nessuno svegliarsi
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by Kith
    ma la domanda è:

meglio rimanere nella cacca in cui siamo adesso, o tentare di uscirci?

Nessuno ha la sfera di cristallo, è anche ero che si possono avere varie opinioni a riguardo: essere a favore o contrari, ma se si è contrari si dica il perchè, non i soliti QQ inutili imparati in tivù da alcuni politici .
    visto che ci siamo perche non proviamo con l anarchia totale cosi almeno ognuno e' libero di fare le proprie scelte stile mad max, sarebbe il massimo della liberta at persona
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Il decentramento di funzioni agli enti locali era previsto gia dalla costituzione in essere dagli anni 70, se nn e' mai stato fatto un motivo ci sara', non credo dipenda dalle sillabe usate nei dettami della costituzione.
    Questo nuovo pasticcio e' il contentino dato alla lega per giustificare sua presenza accanto ad AN (che dovrebbe almeno storicamente avere una visione di Unione di Italia no di separazione) e suo appoggio a qualsiasi boiata esca dalla mente del nano prelato unto sceso in campo.
    Il vero marcio che sta dietro a sta riforma sta nel disegno di giungere al premierato in uno stato dove monopoli e concentrazioni di potere economico politico la fanno da padrone, se ci metti che chi lo vuole ha intenzione di giovarsene e di usarlo personalmente e che ha in mano potere mediatico, economico e finanziario beh, se lo chiami disegno di dittatura fai prima.

Se sei nella merda non e' vero che occorre fare qualcosa tanto per non stare fermi, perche se ti muovi male nella merda ci sprofondi no ne esci. Occore muoversi con in punta di piedi non come fossi un carrarmato che schiaccia tutto cio che trova per strada.
    alla fine cmq credo che Mntanelli avra' avuto ragione nel dire che gente come Berlusconi meglio fargli fare quello che vuole che alla fine si sotterra da solo, unica mia preoccupazione e' che nel passato la stessa cosa e' stata fatta anche per altri e sappiamo a cosa hanno portato l'italia.

Da notare che nel mare di merda in cui si trova oggi il nostro paese il nostro GOverno, che come dice giustamente Grillo e' fatto DI NOSTRI DIPENDENTI pensa discute ed emette leggi su : Riduzione prescrizione - Devolution - Legge elettorale (quandi i cittadini non molto tempo fa gia hanno scelto quella adesso in essere); ovvero tutte leggi volte a difendere il potere in modo diretto e indiretto non dirette e levarci dalla merda.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Una riforma che metterebbe tutti i poteri in mano a un demente come berlusconi ?
    No grazie, non e' possibile una cosa del genere, ne per la destra ne per la sinistra.
    Ve lo sognate la notte eh?

Da qui al 2011 secondo te Berlusconi sarà ancora al governo a tormentarti?

Quote Originally Posted by Thanlis
    Si Sylli sono un fifone, vedere gente che gia possiede un gran potere econico e mediatico nelle sue mani e che ne avrà altri in un futuro non molto remoto, mi mette paura
    Quella non si chiama paura... ma invidia.

Quote Originally Posted by Thanlis
    mio padre, rappresentante sindacale
    Vedi... c'è chi lotta per garantire il posto di lavoro a tutti... e chi lotta per toglierlo ai parassiti... io appartenengo alla seconda categoria.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    si spera che le regioni di serie c e d si diano una bella svegliata
    Guarda che tu vivi in una regione di sereie c visto che è governata dal centro sinistra; come la maggior parte delle regioni italiane

Tuttologo Estrema's Avatar

Vedi... c'è chi lotta per garantire il posto di lavoro a tutti... e chi lotta per toglierlo ai parassiti... io appartenengo alla seconda categoria.
    Ma affermazione esattissima, anche io che non la penso a livello politico come te, mi ritrovo perfettamente su questa affermazione; prima si tolgono i parassiti; poi si cerca di far mangiare la pagnotta a tutti.

Iniziamo dai Leghisti va so i primi a cadere; poi ci spostiamo sui votanti di FI, infine i radicali( questi son pochi si fa presto).

Per un mondo migliore via i partiti nati dai ladroni impuniti della 1 republica.

Bortas's Avatar

Quella non si chiama paura... ma invidia.
    Non credo che sia invidia, sono molto pi&#249; propenso alla teoria della preoccupazione, non credo che qui apparte te Emilio farebbe a cambio della sua vita con quella di Berlusconi, dopotutto lui &#232; la realizzazione dell'Italiano medio, meschino, egoista, tracotante, ignorante e furbo, perch&#232; invidiarlo quando la met&#224; per non dire di pi&#249; del nostro popolo &#232; simile a lui?
    Preoccupazione si, quando si da troppo potere a qualcuno che incarna il peggio degli italiani, l'egoismo furbesco per i propri interessi di cui lui nel mondo &#232; diventato l'ormai triste simbolo...

Vedi... c'&#232; chi lotta per garantire il posto di lavoro a tutti... e chi lotta per toglierlo ai parassiti... io appartenengo alla seconda categoria.
    Peccato che la tua parte politica non la pensi come te, come insegna la Moratti, meglio i parassiti soprattutto i suoi parassiti, non tocco altro questo mi pare pure troppo...
    Last edited by Bortas; 18th November 2005 at 16:31.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast