Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 65

Thread: Macchina Fotografica Digitale

Lieutenant Commander Kith's Avatar

mhh l'unica cosa che ho trovato riguardo al diaframma è questa :
    Apertura diaframma F2.8 - 5.2, f 7.9 - 23.7 mm (fotografico 38 - 114 mm)

cmq sia dipende sempre dall'uso che ne si vuole fare, e da quanto si è disposti a spendere. Mio padre voleva regalarmi una reflex nikon, ma io gia sapevo che per l'uso che ne avrei fatto io era esagerato, allora ho insistito per una compatta di fascia diciamo medio-alta.
    Poi a quanto ho capito le compatte sono per fotografi principianti e quindi era perfetta per me asdasd, tanto è vero che le foto le ho sempre fatte con le opzioni automatiche ( usando le varie funzioni che sono ottimamente impostate, foto notturna-foto paesaggio -paesaggio+primopiano- etc. ).
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Kith
    mhh l'unica cosa che ho trovato riguardo al diaframma è questa :
    Apertura diaframma F2.8 - 5.2, f 7.9 - 23.7 mm (fotografico 38 - 114 mm)

cmq sia dipende sempre dall'uso che ne si vuole fare, e da quanto si è disposti a spendere. Mio padre voleva regalarmi una reflex nikon, ma io gia sapevo che per l'uso che ne avrei fatto io era esagerato, allora ho insistito per una compatta di fascia diciamo medio-alta.
    Poi a quanto ho capito le compatte sono per fotografi principianti e quindi era perfetta per me asdasd, tanto è vero che le foto le ho sempre fatte con le opzioni automatiche ( usando le varie funzioni che sono ottimamente impostate, foto notturna-foto paesaggio -paesaggio+primopiano- etc. ).
    le compatte sono perfette per gli scatti veloci che puntano più sul momento in se che sulla qualità .
    Non mi sognerei mai di girare con una F70 a una cena fra amici come ieri sera , troppo sbattimento nel fare foto e divertirsi pure . dicoamo che è ottima una compatta per una filosofia : punta e scatta

Su questo filone si sono orientati anche per i sensori et similia sui cellulari : sono robe sostanzialmente infime , ma laddove è più importante avere uno scatto al momento che la qualità complessiva , sono anche cose che fanno comodo ^^

Altro discorso se parliamo di situazioni dove sai già che potrai metterti la bello come il sole a goderti i panorami/soggetti da fotografare , col piacere di smanettare liberamente sulle varie impostazioni
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

la cosa della quale son rimasto stupito è che in assenza di obiettivi aggiuntivi son riuscito a fare foto di particolari ingrandite a manetta.
    ve ne uppo 2.

ecco la prima, di una ranetta di 1 cm cè l'ho sul pollice asd
    http://img504.imageshack.us/img504/7867/dsc004760iy.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/1833/dsc003244gc.jpg

questa invece ho sbagliato modalità, se mettevo quella fotoprimopiano + sfondo probabilmente lo sfondo non veniva sfuocato.

e per finire il solito fiore del cazzo che almeno se ne sta fermo asd

http://img503.imageshack.us/img503/1670/dsc003180uq.jpg
    Last edited by Kith; 27th November 2005 at 10:40.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Crewman K®oL's Avatar

okkey gente, non ci stò capendo più niente :P e non devo fare il fotografo, mi serve a tempo perso da portare a scuola o in vacanza, quindi anche se è tutto automatico va bene uguale, anzi forse è pure meglio... e chiedevo che parametri devo cercare e cosa mi consigliate voi considerando i pochi soldi che ho (posso arrivare fino ai 300, magari qualcosa di più, ma già 350 è troppo)

guarda per le compatte va a prezzo, cmq le cose da controllare sono (in ordine sparso):

-potenza flash
    -lenti
    -tipo di memoria
    -tipo di batteria (è molto importante se vuoi risparmiare e non spendere patrimoni in pile)
    -lunghezza focale (va benone anche un 38 mm 114 mm a contrario di quanto dice Galandil nelle digitali di fascia 300-350 € è un valore che poche raggiungono e pochissime superano )
    - apertura diaframma
    - Marca (ripeto rimani su Canon,Nikon e Sony se vuoi spendere qualcosa di più )

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by K®oL
    okkey gente, non ci stò capendo più niente :P e non devo fare il fotografo, mi serve a tempo perso da portare a scuola o in vacanza, quindi anche se è tutto automatico va bene uguale, anzi forse è pure meglio... e chiedevo che parametri devo cercare e cosa mi consigliate voi considerando i pochi soldi che ho (posso arrivare fino ai 300, magari qualcosa di più, ma già 350 è troppo)
    Giusto dando n'occhiata al sito di CHL, così per riferimento, la Nikon Coolpix 5600 LT costa €249 iva inclusa, un obiettivo equivalente f 35-105mm, 5,1 Mpixels, con diaframma di 2,9/4,9. Va PIU' che bene.

Kith, evita di parlare, al solito, di argomenti dei quali sai poco e niente. Soprattutto dopo aver postato 3 foto delle quali neanche 1 ha il soggetto ha fuoco.

Ihc, appena ho 5 minuti ti spiego il fatto del diaframma.

Quote Originally Posted by Galandil
    Giusto dando n'occhiata al sito di CHL, così per riferimento, la Nikon Coolpix 5600 LT costa €249 iva inclusa, un obiettivo equivalente f 35-105mm, 5,1 Mpixels, con diaframma di 2,9/4,9. Va PIU' che bene.
    Kith, evita di parlare, al solito, di argomenti dei quali sai poco e niente. Soprattutto dopo aver postato 3 foto delle quali neanche 1 ha il soggetto ha fuoco.
    Ihc, appena ho 5 minuti ti spiego il fatto del diaframma.

ohhh hai trovato 1 macchina con obiettivo migliore, allora si che sei bravo eh come se avessi detto che non ce ne sono (tra l'altro un modello appena uscito).

Le foto sono tutte a fuoco sul'obiettivo principale (tranne quella dell'ape che sai è un insetto che vola e si muove e l'ho fatta senza cavalletto ) se hai problemi di vista non è colpa mia , ma arrivare a negare pure l'evidenza lolz.

Tunnel's Avatar

Non ho letto a fondo il thread e non so chi abbia ragione o chi no tra Kith e Gala. Non ho voglia nè tempo di stare a leggermi tutto e sono abbastanza di fretta, di consuguenza o vi date una calmata con i toni (ho guardato solo gli ultime reply) o mi limito come al solito a deletarvi gli interventi e gg.

certo di essere stato ben compreso vi auguro una buona giornata.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel
    certo di essere stato ben compreso vi auguro una buona giornata.
    La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio!

Tornando al discorso, questa è l'immagine del fiore con evidenziate le parti a fuoco (verde) e quelle totalmente fuori fuoco (blu):

http://eversos.altervista.org/fuorifuoco.jpg

Qual'è il soggetto, il fiore o il cactus?

Ah, la mio Nikon Coolpix 3700, macchinetta giocattolo di 2 anni fa, ha la focale minima a 35mm.

Io nego l'evidenza? Dai, torna a fare le tue foto uber con la tua macchina da 500 euro buttati. Buttati perché chi la usa manco sa come usarla, ovviamente.

esci dal buco adesso che i moderatori mi hanno ripreso?

proprio ridicolo vah, ora prendo provvedimenti io cmq mi son rotto di essere preso per i fondelli in primis da Galandil che &#232; 4 post che inizia con le prese per il culo e voi moderatori non dite niente.

Poi vabbe essere trattato cosi pure da dei moderatori ...

x4d00m's Avatar

galandil ti chiedo gentilmente di nn provocare apposta.....

saluti
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    esci dal buco adesso che i moderatori mi hanno ripreso?

proprio ridicolo vah, ora prendo provvedimenti io cmq mi son rotto di essere preso per i fondelli in primis da Galandil che è 4 post che inizia con le prese per il culo e voi moderatori non dite niente.

Poi vabbe essere trattato cosi pure da dei moderatori ...

inutile che fai il bimbo che tutti prendono di mira, onestamente mi ci pulisco quel posto con quello che pensi dei moderatori......nell'altro post hai sparato cagate a manetta pretendendo di avere ragione e sminuendo il ruolo mio e di tunnel.....qui vi state accoppando per una stronzata colossale....

datevi una calmata o chiudo anche sto post provvisoriamente chiedendo agli admin utieriori provvedimenti.....

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    galandil ti chiedo gentilmente di nn provocare apposta.....
    saluti
    Se "provocare" significa semplicemente postare la foto con gli evidenti difetti messi in evidenza riguardo al fuorifuoco, ok, ho provocato (e me ne scuso).

Ti prego solo di non chiudere questo thread, devo ancora rispondere a Ihc (ti giuro che lo faccio!), prometto solennemente (giurin giuretta! ) di smetterla di rispondere a qualsiasi post di Kith.

Quote Originally Posted by x4d00m
    inutile che fai il bimbo che tutti prendono di mira, onestamente mi ci pulisco quel posto con quello che pensi dei moderatori......nell'altro post hai sparato cagate a manetta pretendendo di avere ragione e sminuendo il ruolo mio e di tunnel.....qui vi state accoppando per una stronzata colossale....
    datevi una calmata o chiudo anche sto post provvisoriamente chiedendo agli admin utieriori provvedimenti.....

dopo un reply cos&#236; come dovrei rispondere scusa??
    E poi non ho preteso da nessuna parte di avere ragione, semplicemente esponevo le mie idee, ho postato pure dei bench a riguardo ma invece che continuare con la discussione tranquillamente mi hai chiuso il post in faccia editando tutto....
    poi sarei la vittima?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Se "provocare" significa semplicemente postare la foto con gli evidenti difetti messi in evidenza riguardo al fuorifuoco, ok, ho provocato (e me ne scuso).
    Ti prego solo di non chiudere questo thread, devo ancora rispondere a Ihc (ti giuro che lo faccio!), prometto solennemente (giurin giuretta! ) di smetterla di rispondere a qualsiasi post di Kith.

dai dopo ti do una caramellina e ti regalo per una notte Tunnel

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast