Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Monitor LCD

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    mettiamola cosi'
    la differenza di prestazioni tra un crt e un lcd e' inversamente proporzionale al vantaggio di trasporto/ingombro
    Questo è pacifico. Però resta di fatto che per risparmiare 40 CM spendi 150+ Euro aggiuntivi. Con quei soldi mi compro un cazzo di braccetto per appendere il monitor al muro e ce ne risparmio pure

Eccolo ^^ http://www.maxluxitalia.com/listino_acc_prandini.htm
    Solo 73 Euro ^^
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

c'e' la gente che gira in macchina quando puo' benissimo andare a piedi il fatto di arrivare a destinazione e' sufficiente, che tu debba fare 10 metri o 100 km
    Che dire, esempio assolutamente fuori luogo e retorico. Ma me lo aspettavo.
    una volta che una tecnologia "tira" il mercato tende a offrire sempre quella, buona o insufficiente rispetto ad altre. L'ultimo esempio lampante e' l'agp.
    Se una cosa valida ti esce di produzione perche' "casualmente" non la trovi piu' in giro, ti puoi far seghe mentali quanto vuoi, su com'era meglio quando si stava peggio, quanto il nuoto e' uno sport completo e non ci sono piu' le mezze stagioni ri
    c'e' un motivo per cui trovi sempre meno crt in giro e sempre piu' lcd, o e' perche' la gente NON SA e sta con la carotina attacca a un bastone davanti al naso?
    La seconda che hai detto. Il "mercato", inteso come grande pubblico, è stupido e facilmente manipolabile (il marketing insegna).
    Ho fatto degli esempi MOLTO validi prima, il discorso dei telefonini sburi da millemila euro che hanno 51 funzioni, delle quali 40 inutili, ma sono quelle che fanno schizzare il prezzo, eppure il "mercato" li accoglie favorevolmente (bastone e carota).
    Idem il discorso delle casse da stereo, a meno che tu non debba aprire una discoteca dove ciò che si ascolta è spinto su frequenze basse e alte, le casse a 3 vie sono la scelta migliore, eppure sono praticamente introvabili in giro, perché il "mercato" considera "figo" avere 2 woofer.
    Forse tu sei giovane, mi ricordo più di dieci anni fa, dopo l'uscita dei primi lettori CD, i primi con l'opzione SHUFFLE, che costavano, SOLO per questa "miglioria", il 50% in più degli altri senza.
    E di esempi simili ce ne sono a bizzeffe.
    Idem la storia degli LCD e dei CRT attuali.
    di elettronica ne capisco poco, sono un informatico
    cmq so abbastanza da andarmi a reperire tutto cio' che mi serve.
    Informatica <> Settore Video.
    Il problema della "durata" di un monitor esiste per tutte le categorie (CRT, LCD e Plasma, chiaramente dovuti a problemi diversi fra di loro), il problema della resa cromatica è ancora un pesante difetto degli LCD in primis e dei Plasma a seguire (solo gli ultimissimi modelli di alcuni Plasma raggiungono la qualità cromatica di un CRT).
    Il discorso poi HDTV ecc., l'hai chiaramente omesso perché o non sai di che si tratta, oppure lo sai e sai perfettamente che l'HDTV è semplicemente un aumento della risoluzione nello standard televisivo, niente che un CRT non possa ottenere (visto che si sta tranquillamente a 1600x1200 anche con un CRT, l'HDTV ha una risoluzione minore), ma no, fa figo dire che LCD>CRT solo xché esteticamente è + bello a vedersi.
    Come hai detto 3 post fa, questo e' un forum libero e ognuno posta la sua io l'ho fatto ma almeno ho il buon senso di evitare di fare il sotuttoio :>
    dio mio ...
    Già, dio mio, ancora oggi gente prima dice bestialità (gli LCD sono migliori dei CRT) e poi si offende se qualcuno gli fa notare che ha detto una bestialità.
    Resta della tua opinione, sei liberissimo di farlo, purtroppo per te la scienza e la tecnologia non sono materie sulle quali si può opinare più di tanto.
    Saluti.

mettiamola cosi'
    la differenza di prestazioni tra un crt e un lcd e' inversamente proporzionale al vantaggio di trasporto/ingombro
    Ecco, ora andiamo meglio. ^^

Lieutenant Gate's Avatar

al tempo dell'uscita di questi crt quanto costavano?
    pensi che 300 euro sia veramente il prezzo che vale un monitor? pensi che al tempo i crt da 400 e fischia mila lire sia stato il prezzo che realmente valevano?

no direi di no

i 40cm per me sono importanti se non fondamentali
    ho bisogno di un monitor che si incastri nel minor spazio possibile, senza l'lcd non avrei mai potuto metterlo dove l'ho messo (no non nel sedere )

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Che dire, esempio assolutamente fuori luogo e retorico. Ma me lo aspettavo.
    La seconda che hai detto. Il "mercato", inteso come grande pubblico, è stupido e facilmente manipolabile (il marketing insegna).
    Ho fatto degli esempi MOLTO validi prima, il discorso dei telefonini sburi da millemila euro che hanno 51 funzioni, delle quali 40 inutili, ma sono quelle che fanno schizzare il prezzo, eppure il "mercato" li accoglie favorevolmente (bastone e carota).
    Idem il discorso delle casse da stereo, a meno che tu non debba aprire una discoteca dove ciò che si ascolta è spinto su frequenze basse e alte, le casse a 3 vie sono la scelta migliore, eppure sono praticamente introvabili in giro, perché il "mercato" considera "figo" avere 2 woofer.
    Forse tu sei giovane, mi ricordo più di dieci anni fa, dopo l'uscita dei primi lettori CD, i primi con l'opzione SHUFFLE, che costavano, SOLO per questa "miglioria", il 50% in più degli altri senza.
    E di esempi simili ce ne sono a bizzeffe.
    Idem la storia degli LCD e dei CRT attuali.
    Informatica <> Settore Video.
    Il problema della "durata" di un monitor esiste per tutte le categorie (CRT, LCD e Plasma, chiaramente dovuti a problemi diversi fra di loro), il problema della resa cromatica è ancora un pesante difetto degli LCD in primis e dei Plasma a seguire (solo gli ultimissimi modelli di alcuni Plasma raggiungono la qualità cromatica di un CRT).
    Il discorso poi HDTV ecc., l'hai chiaramente omesso perché o non sai di che si tratta, oppure lo sai e sai perfettamente che l'HDTV è semplicemente un aumento della risoluzione nello standard televisivo, niente che un CRT non possa ottenere (visto che si sta tranquillamente a 1600x1200 anche con un CRT, l'HDTV ha una risoluzione minore), ma no, fa figo dire che LCD>CRT solo xché esteticamente è + bello a vedersi.
    Già, dio mio, ancora oggi gente prima dice bestialità (gli LCD sono migliori dei CRT) e poi si offende se qualcuno gli fa notare che ha detto una bestialità.
    Resta della tua opinione, sei liberissimo di farlo, purtroppo per te la scienza e la tecnologia non sono materie sulle quali si può opinare più di tanto.
    Saluti.
    primo, io parlo di monitor e non di televisioni (anche perche' trovami un 40+" crt e poi spiegami dove uno lo mette )
    secondo, non ho mai detto che gli lcd son meglio, ho solo detto che come tecnologia ormai sono uguali, leggiamo bene prima di tirare fuori l'enciclopedia
    terzo, non serve tirare fuori esempi sull'audio, non mi pare centri molto
    quarto, uso un nokia del cazzo che mi ha dato l'ufficio, niente che abbia 50 funzioni che non uso (cosa abbastanza da vedere, il fatto che tu non le usi non e' cosi' per tutti)
    quinto, dulcis in fundo, non mi offendo se me lo fai notare ma c'e' modo e modo per dire le cose.

Sillybee's Avatar

Scherzi a parte io l'unico limite che vedo negli LCD è la frequenza di aggiornamento... come colori e risoluzione ormai siamo alla pari.

Ah, altro difetto degli LCD... l'illuminazione non omogenea data dalle lampade ai bordi... dio che fastidio...

PS: Io uso un Trinitron 17" CRT, mia sorella un LCD Sony 17" X-brite... vi assicuro che i colori dell' LCD sono MOLTO + vivi... è un monitor della madonna...

P.S: Ho un plasma HD... anzi HD READY! Noi italiani siamo ready da un sacco di tempo, ma non vedremo nulla in HD ancora per anni, ma i nostri plasma sono ready eh!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    P.S: Ho un plasma HD... anzi HD READY! Noi italiani siamo ready da un sacco di tempo, ma non vedremo nulla in HD ancora per anni, ma i nostri plasma sono ready eh!
    Quanto cazzo hai ragione PD
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

primo, io parlo di monitor e non di televisioni (anche perche' trovami un 40+" crt e poi spiegami dove uno lo mette )
    Differenziare OGGI monitor e tv non ha pi&#249; senso.
    La tecnologia LCD che sta dietro a tv e monitor &#232; la stessa, idem per i Plasma (che in fondo sono nati come Monitor, io sto per prendere l'ultimo modello Panasonic che &#232; a tutti gli effetti un monitor, poi ci aggiungi dietro le schede che ti pare per gli ingressi che vuoi vedere, di default infatti ha solo una VGA), e idem ormai per i CRT (tranne le "TV" da €10 euro, restate ferme ai 640x480 PAL a max 100Hz).

secondo, non ho mai detto che gli lcd son meglio, ho solo detto che come tecnologia ormai sono uguali, leggiamo bene prima di tirare fuori l'enciclopedia
    Autogol.
    Torna a pag. 2 di sto thread e leggi da dove ti ho risposto.
    Hai scritto "Perch&#233; si vede meglio". Quindi hai detto che gli LCD sono meglio (la bestialit&#224; che ho contestato ).
    Poi vabb&#233;, la frase "la tecnologia &#232; alla pari del crt" non &#232; chiara, le tecnologie sono differenti, intendevi dire che ormai &#232; matura quanto quella CRT?

terzo, non serve tirare fuori esempi sull'audio, non mi pare centri molto
    quarto, uso un nokia del cazzo che mi ha dato l'ufficio, niente che abbia 50 funzioni che non uso (cosa abbastanza da vedere, il fatto che tu non le usi non e' cosi' per tutti)
    Era per rispondere alla tua affermazione "se sul mercato ci sono ormai solo LCD vuol dire che sono meglio".
    Dimmi te a che stracazzo serve una fotocamera, peraltro di merda, sui telefonini.
    Io ho un S35 della Siemens da 4 anni e se non esplode non lo cambio.
    Le foto le faccio con la Coolpix o la F90.

quinto, dulcis in fundo, non mi offendo se me lo fai notare ma c'e' modo e modo per dire le cose.
    Guarda, se avessi sostenuto per tutto il tempo che gli LCD>CRT per il discorso ingombro/trasportabilit&#224;, ti avrei dato ragione al 100%. Anzi, te la d&#242;, perch&#233; il punto di forza dei monitor LCD sta tutto qui.
    Ma sulla qualit&#224; video, ahim&#233;, gli LCD sono per forza di cose indietro ai CRT.
    Anche a me piacerebbe avere un monitor LCD con la stessa resa cromatica di un CRT, ma non si pu&#242;.
    Il Plasma ormai ci arriva, ma non pu&#242; scendere al di sotto dei 37" (e di 37" ce ne saranno si e no 2 o 3 in commercio).
    Spero davvero che gli OLED non siano una sola e che la loro resa cromatica sia almeno alla pari dei CRT, avere monitor spessi si e no 1cm sar&#224; una goduria immonda.

P.S.: Sillo, i colori "vividi" sono il principale difetto degli LCD. Saturazione dei colori a gogo, mezzitoni smorti.

Lieutenant Gate's Avatar

"si vede meglio" mi pare abbastanza diverso, nell'italiano corrente, da "e' meglio".

io dico che PER ME si vede meglio (hai notato il nick affianco ad ogni post? indica quello che sta dicendo UNA PERSONA).

Dico che la differenza di tecnologia e' nulla, come guardare un monitor con 4ms di risposta e guardarne uno da 8. la differenza c'e' ma e' talmente impercettibile da non farmi SICURAMENTE scegliere un crt piuttosto che un lcd

dico che ci sono dei vantaggi, alle volte obbligati, nello scegliere un lcd piuttosto che un crt.
    PER ME
    <--- Gate

sul fatto dei cellulari con la fotocamera
    appurato il fatto che ormai le minifotocamere sono ovunque
    e appurato che 1/2 mpixel sono piu' che sufficienti

ti riporto un esempio di come puo' essere utile

fai un incidente con la macchina, hai bisogno di una foto per un qualsiasi tipo di denuncia. (e non ne hai idea di quante ne vedo ogni giorno)
    e' ragionevolmente certo che tu hai sempre dietro la digitale?
    o e' piu' ragionevolmente certo che tu hai un cellulare che fa anche le foto e hai trovato un utilizzo per quella funzione che non usi mai?

e per questo ci sono N spiegazioni possibili e univoche sul perche' c'e' una determinata funziona in un cellulare moderno
    ti assicuro che nessuno fa niente al caso, al massimo le cose inutili le puo' inserire un utonto.

gli oled saranno il futuro ( ho dato una letta veloce, non li conoscevo sotto questo nome) ma sono ancora troppo grezzi. come e' stato per gli lcd al tempo.
    Last edited by Gate; 10th January 2006 at 18:39.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234