Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 66

Thread: [WWE] New Year's Revolution

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    Bo a me il sillgosimo è abbastanza facile:
    wrestler = atleti = praticano sport = il wrestling è uno sport.
    Semplice il problema è che questo è un falso silogismo del tipo socrate è uomo socrate è omosessuale tutti gli uomini sono omosessuali...

Anche charlie chan è un atleta ma nessuno definirebbe un film di charile chan un evento sportivo...

Ma analizziamo più nello specifico perché ritengo il tuo un falso silogismo:

Tutti i wrestler sono atleti = corretto se non fossero atleti non potrebbero fare i salti, le piroette sollevarsi a vicenda etc;

Tutti gli atleti praticano sport= non completamente corretto noi chiamiamo atleti coloro che praticano sport ma d'altra parte non tutti gli atleti sono definibili sportivi. Il Devoto Oli (la bibbia dei dizionari) cosi definisce la parola atleta: (1) Persona impegnata assiduamente o con intenti agonistici in attività sportive quindi aggiunge esplicitamente che Atleta ha come significato estensivo: (2) Individuo di costituzione eccezionalmente robusta e di forza non comune".

Ora prendiamo entrembi gli elementi della definizione (1) quali sono le attività sportive in cui sono impegnati i wrestlrs? Non le gare che eseendo "combinate" non han nulla di agonistico, ma gli allenamenti che li portano ad essere ciò che è descritto nella definizione (2)

Da cui ne deriva che

Il Wrestilng è uno sport = sbagliato la corretta conclusione del silogismo è "Il wrestling viene fatto da persone che grazie agli allenamenti, che sono un'attività sportiva" possiamo definire atleti per le loro capacità fisiche"

Ehm un po lunga come spiegazione ma credo che dia ragione del perché il tuo silogismo è errato
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

4 pagine di posts per discutere di ste minkiate?brrr

Ma a nessuno passa per la mente che tutti i wrestler odierni prima che "atleti" (metto le virgolette onde evitare flames) siano ottimi stuntman allenati dal punto di vista fisico per sopportare le continue cadute e contorsioni?
    Questo lo specifico per non offendere quelli che definiscono la categoria stuntman come guidatori professionisti , (ma non "piloti") o cascatori da peripendio o che sia.....
    bah...

Sting ritorna? LOL non lo sapevo.. non seguo le news di sto spettacolo...
    Certo fa piacere da un certo punto di vista i suoi Match contro Ric Flair sono sicuramente tra i migliori della storia del wrestling ma... quanti anni ha oramai?
    50? spero non faccia troppe figuracce come Animal tornato ora in WWE.. piu' trippazza che muscoli come ai tempi... (ed erano tra i miei preferiti...)
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Semplice il problema è che questo è un falso silogismo del tipo socrate è uomo socrate è omosessuale tutti gli uomini sono omosessuali...
    Anche charlie chan è un atleta ma nessuno definirebbe un film di charile chan un evento sportivo...
    Ma analizziamo più nello specifico perché ritengo il tuo un falso silogismo:
    Tutti i wrestler sono atleti = corretto se non fossero atleti non potrebbero fare i salti, le piroette sollevarsi a vicenda etc;
    Tutti gli atleti praticano sport= non completamente corretto noi chiamiamo atleti coloro che praticano sport ma d'altra parte non tutti gli atleti sono definibili sportivi. Il Devoto Oli (la bibbia dei dizionari) cosi definisce la parola atleta: (1) Persona impegnata assiduamente o con intenti agonistici in attività sportive quindi aggiunge esplicitamente che Atleta ha come significato estensivo: (2) Individuo di costituzione eccezionalmente robusta e di forza non comune".
    Ora prendiamo entrembi gli elementi della definizione (1) quali sono le attività sportive in cui sono impegnati i wrestlrs? Non le gare che eseendo "combinate" non han nulla di agonistico, ma gli allenamenti che li portano ad essere ciò che è descritto nella definizione (2)
    Da cui ne deriva che
    Il Wrestilng è uno sport = sbagliato la corretta conclusione del silogismo è "Il wrestling viene fatto da persone che grazie agli allenamenti, che sono un'attività sportiva" possiamo definire atleti per le loro capacità fisiche"
    Ehm un po lunga come spiegazione ma credo che dia ragione del perché il tuo silogismo è errato
    wrestler = persone sportive (si allenano ogni giorno) = praticano sport = il wrestling è uno sport
    Cosi' leviamo la parola atleta.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

no, perche' continui a fare questa uguaglianza "Persona sportiva->pratica sport" che e' cio' che vuoi dimostrare...insomma, fai tautologie. ti ripeto.. rispondemi a questa domanda:
    fare il trapezista al circo, consiste nel fare uno sport?
    fare il balletto a teatro, consiste nel fare uno sport?

se si', bon. lo sport per noi sono cose diverse, e semplicemente riteniamo la passione che sta nei fan maldirezionata.. non perche' il wrestling non si meriti passione, ma perche' se la meritano come acrobati, non come vincitori. Eppure la gente gioisce perche' tale wrestler vince o fa delle smorfie a cattivo, e non - di solito - perche' e' l'acrobata migliore.. oppure non vedo perche' questa gente non si appassiona o interessa anche solo vagamente al corpo libero o in generale alla ginnastica artistica.

Ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib
    no, perche' continui a fare questa uguaglianza "Persona sportiva->pratica sport" che e' cio' che vuoi dimostrare...insomma, fai tautologie. ti ripeto.. rispondemi a questa domanda:
    fare il trapezista al circo, consiste nel fare uno sport?
    fare il balletto a teatro, consiste nel fare uno sport?

se si', bon. lo sport per noi sono cose diverse, e semplicemente riteniamo la passione che sta nei fan maldirezionata.. non perche' il wrestling non si meriti passione, ma perche' se la meritano come acrobati, non come vincitori. Eppure la gente gioisce perche' tale wrestler vince o fa delle smorfie a cattivo, e non - di solito - perche' e' l'acrobata migliore.. oppure non vedo perche' questa gente non si appassiona o interessa anche solo vagamente al corpo libero o in generale alla ginnastica artistica.

Ihc
    Per voi? E voi chi siete? La combriccola del baretto?
    Questa sezione di Wayne è dedicata allo sport, il Wrestling è uno Sport Entertainment quindi entra di diritto a far parte della sezione "sport".
    Quindi non vedo cosa cè da discutere ulteriormente.
    Cè chi considera il Wrestling uno sport, chi non. Io so solo che il Wrestling è uno Sport Entertainment.
    Chi fa un balletto fa uno sport? Si, perchè lo sport è attività fisica e il balletto è una attivitò fisica. E' molto semplice.

Spoiler

Dic che si possa parlare di wrestling in questa sezione è indubbio, permetti però di dissentire dalla tua opinione che il wrestling sia uno sport.

Lo sport NON E' semplice attività fisica, è un'attività fisica AGONISTICA ossia un'attività fisica finalizzata a una competizione con gli altri.

Questa competizione nel wrestling non c'è perchè i risultati sono concordati a tavolino ergo non è uno sport.

Dire sono contento che x abbia battuto y in realtà è una frase inesatta.. la frase corretta sarebbe "sono contento che la sceneggiatura preveda che il personaggio x batta il personaggio y".

Poi ovviamente se tu vuoi definire il concetto sport come ti pare a te e non come sancito dall'uso collettivo della lingua puoi farlo, ma sinceramente allo stesso modo un'altro sarebbe leggittimato a dire che i wrestling è una scienza o una disciplina umanistica o la nona musa...

Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Dictator
    Per voi? E voi chi siete? La combriccola del baretto?
    Eh? Ma ti hanno morso? Per "noi" significa "per me, Jamino e Saku".. mamma mia.. ormai hai la mania di persecuzione

Questa sezione di Wayne è dedicata allo sport, il Wrestling è uno Sport Entertainment quindi entra di diritto a far parte della sezione "sport".
    Quindi non vedo cosa cè da discutere ulteriormente.
    Cè chi considera il Wrestling uno sport, chi non. Io so solo che il Wrestling è uno Sport Entertainment.
    Chi fa un balletto fa uno sport? Si, perchè lo sport è attività fisica e il balletto è una attivitò fisica. E' molto semplice.
    bene. abbiamo una divergenze di ambito lessicale. Ma bada di smettere di fare la vittima.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Eh? Ma ti hanno morso? Per "noi" significa "per me, Jamino e Saku".. mamma mia.. ormai hai la mania di persecuzione
    Comunque se la metti così ha ragione lui: te, io e Jamino sembriamo davvero la combriccola del baretto (e ne vado fiero!)
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sport s. m. invar. l'insieme degli esercizi fisici che si praticano, in gruppo o individualmente, per mantenere in efficienza il corpo
    spòrt
    s.m.inv., agg.inv.
    FO
    1a s.m.inv., attività fisica volta a mantenere in efficienza il corpo: fare, praticare dello s.
    1b s.m.inv., ciascuna delle discipline sportive (e l’insieme degli esercizi atletici e delle gare che le contraddistinguono) praticate individualmente o in gruppo nel rispetto di regole codificate, con intenti ludici o agonistici:
    e scannerizzato direttamente dalla treccani:

lo sport e' competizione? NON NECESSARIAMENTE

gli wrestler sono sportivi? si, si allenano, dunque rientrano nelle definizioni viste sopra

il wrestling e' sport? se si considera l'allenamento parte della disciplina... si.. ma altrimenti lo wrestling in se' lo dovremmo considerare al pari di come potremmo considerare uno sport quello degli acrobati al circo o dei ballerini a teatro.. e allora mi chiedo, e' uno sport quello degli acrobati o dei ballerini? io la vedo piu' come un'arte, in cui lo sport e' il mezzo che si usa per raffinare l'arte stessa

stamani sono
    Last edited by rehlbe; 19th January 2006 at 11:05.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Allora sono uno sportivo anche io.

L'anno scorso ho partecipato ad una gara di rutti.

Mi sono pure allenato..solo che ho esagerato e son andato in iperallenamento, causando vomito tutta la notte....avevo ingoiato troppa aria maremma maiala!

Dic che si possa parlare di wrestling in questa sezione è indubbio, permetti però di dissentire dalla tua opinione che il wrestling sia uno sport.

Lo sport NON E' semplice attività fisica, è un'attività fisica AGONISTICA ossia un'attività fisica finalizzata a una competizione con gli altri.

Questa competizione nel wrestling non c'è perchè i risultati sono concordati a tavolino ergo non è uno sport.

Dire sono contento che x abbia battuto y in realtà è una frase inesatta.. la frase corretta sarebbe "sono contento che la sceneggiatura preveda che il personaggio x batta il personaggio y".

Poi ovviamente se tu vuoi definire il concetto sport come ti pare a te e non come sancito dall'uso collettivo della lingua puoi farlo, ma sinceramente allo stesso modo un'altro sarebbe leggittimato a dire che i wrestling è una scienza o una disciplina umanistica o la nona musa...

Si pero' dimmi, chi fa Aerobica per esempio, non fa sport?

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ihc, ma perchè non trasferisci tutta la discussione in un thread stickato dal titolo "Sport: tutto quello che volevate sapere ma non avete mai osato chiedere" oppure "Dubbi: ma le pippe sono uno sport?"

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Allora a mio parere l'aerobica non è uno sport, è una forma di attività fisica. L'aerobica può diventare uno sport propriamente detto qualora ci siano competizioni e in effetti da quello che so esistono anche delle gare di areobica.
    Il punto che qualifica uno sport (e spero che questa ennesima ripetizione serva a spiegare meglio perché il Wrestling NON è, a mio parere, uno sport) è che qualsiasi in una competizione il risultato non sia predeterminato ma sia funzione dell'abilità dei partecipanti.

Prendi anche le definizioni riportate da Rhelbe. La treccani riconosce che l'attività fisica inclusa nello sport deve ha sopratutto un carattere agonisitico e si realizza nell'ambito di sistemi di regole codificate. Ora agonismo e regole nel Wrestling sono di fatto inesistenti .. per cui rimangfo della mia opinione.

Grandi atleti ma non praticanti di uno sport.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Detta da uno Juventino

scusa Don ma non ho resistito
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Detta da uno Juventino
    scusa Don ma non ho resistito
    luogo comune di uno che non può altro che essere tifoso della Roma

mi scuso pure io, non ho resistito

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast