Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 56 of 56

Thread: Altro ministro che ci rappresenta...........

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Giovanardi non avrebbe dovuto usare certi termini, perchè è ministro e ci si aspetta che sia anche un po' diplomatico e non vada a parlare di cose di altri stati per suoi interessi elettorali.
    Nella sostanza, però, è vero che selezionare (prima o dopo la nascita) bambini corrispondenti a uno standard è proprio quello che prevedeva la politica eugenetica nazista.
    Le intenzioni non sono le stesse, ma i metodi si assomigliano.
    Senza andare oltre, per me la questione è molto semplice: c'è da decidere se ad avere valore sia la vita o la qualità della vita. In altri termini, se ad avere significato sia l'esistere stesso o l'esistere in un certo modo. E, quindi, c'è da decidere quali siano i parametri entro cui si ha diritto a vivere e oltre i quali si ha il dovere di morire (o di non vivere).
    Non è una scelta facile e, che si decida in un modo o nell'altro, comporta una serie di conseguenze.
    Mi fermo qui.
    Bella mend , ho cambiato lavoro , mo faccio il marinaio sulle barche a vela -.- .

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur
    Bella mend , ho cambiato lavoro , mo faccio il marinaio sulle barche a vela -.- .
    Già che sei per mare, comincia a bere molto più del lecito, pesca Marlin e, incidentalemente, ti capiterà di scoprirti scrittore di successo.

Io, intanto, faccio sfruttare le mie capacità a un tizio meno famoso di quanto lui pensi (ma pur sempre abbastanza famoso) e ancora non so bene perchè lo faccio, visto che non lo sopporto. E insegno musica a ragazzini.

Se scopri un'America, fammi un fischio, ché ho progetti.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Se mi garantissero al 210% che nessuno penserebbe di fare poi il "salto" verso la scelta anche di queste cose, potrei anche essere d'accordo...
    Ma è presunzione da parte nostra pensare di poter togliere di mezzo le malattie genetiche. Ci stiamo dimenticando che è per mezzo di queste cose che la natura bilancia l'esistenza degli esseri umani rispetto alle altre specie. La scomparsa delle malattie in toto - parlo per estremi ovviamente - porterebbe piu' rapidamente che con la presenza all'estinzione umana... per un semplice motivo di sovraffollamento tale da non avere la possibilità di produrre cibo a sufficienza, si andrebbe a distruggere l'equilibrio naturale e finiremmo per avere un bellissimo deserto abitato da 20 miliardi di individui... che per forza di cose finirebbero a mangiarsi l'uno con l'altro. Vabbé è un ragionamento estremo... ma mica tanto assurdo se ci pensi.
    Mah presunzione.... se ci pensi la lotta dell'uomo contro la natura è costante, ormai siamo ben distinti da essa e seguiamo regole abbastanza diverse.

Ad ogni modo: probabilmente l'eugenetica verà usata per far estinguere le malattie genetiche nel tempo. E forse sforerà anche, purtroppo, nello scegliere altri aspetti del nascituro.

E' inevitabile, lo sai bene, probabilmente sarà una cosa avanti nel tempo, ma comunque inevitabile. L'uomo è da sempre affascinato dalla possibilità di plasmare se stesso a sua volontà, e vorrebbe avere sotto controllo il più possibile, compresa la prole, è quasi un istinto. Bastano due generazioni di nati attraverso quella tecnica per cambiare il modo di ragionare del pianeta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

50 anni fa l inseminazione artificiale era impensabile , illogica e immorale, ora e' una pratica comune..............come dire, il tempo cambia le idee .....
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    50 anni fa l inseminazione artificiale era impensabile , illogica e immorale, ora e' una pratica comune..............come dire, il tempo cambia le idee .....

la convenienza cambia le idee

(non legato al discorso dell'inseminazione artificiale ma a tutte le nuove scoperte della scienza)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl
    la convenienza cambia le idee
    (non legato al discorso dell'inseminazione artificiale ma a tutte le nuove scoperte della scienza)
    Se è conveniente per tutti, non vedo quale sia il problema.... dimenticarsi cos'è il parakinson o l'alhzaimer è una grande conquista.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Se è conveniente per tutti, non vedo quale sia il problema.... dimenticarsi cos'è il parakinson o l'alhzaimer è una grande conquista.

intendevo a livello economico lo sai
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl
    intendevo a livello economico lo sai
    AH beh.... non so che vantaggi economici può portare l'eugenetica ?? uhm... perplitudine incomming . Me ne sono venuti in mente un paio ma sono scenari abbastanza brutti, del tipo che fai l'omino con la forza straordinaria per lavorare e quello veloce per correre, e quello resistente alle radiazioni.... e quello con le cellule tipo camaleonte ...

Le cellule tipo camaleonte , ma ci pensi nel bagno delle donne .... (ma ci pensi che soldati ?? ecco l'aspetto orribile è quello ... non tanto il bamboccio con occhi azzurri e capelli biondi).

Quote Originally Posted by Alkabar
    AH beh.... non so che vantaggi economici può portare l'eugenetica ?? uhm... perplitudine incomming . Me ne sono venuti in mente un paio ma sono scenari abbastanza brutti, del tipo che fai l'omino con la forza straordinaria per lavorare e quello veloce per correre, e quello resistente alle radiazioni.... e quello con le cellule tipo camaleonte ...
    Le cellule tipo camaleonte , ma ci pensi nel bagno delle donne .... (ma ci pensi che soldati ?? ecco l'aspetto orribile è quello ... non tanto il bamboccio con occhi azzurri e capelli biondi).

non esiste la cattiva tecnologia, è l'uso che se ne fa ad essere sbagliato

e basta un 10% di uso sbagliato per eliminare il buono fatto dal restante 90%

(cmq per l'effetto camaleonte/invisibile già ci sono arrivati, appena trovo un link te lo posto)
    Last edited by kopl; 19th March 2006 at 12:09.
    www.sbvideo.it

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    mah, una dichiarazione pesante, pero' devo c'e' da ammettere che sia in reazione a una proposta veramente ai limiti..
    onestamente non so proprio cosa pensare, da una parte le sofferenze di una persona la cui unica speranza nella vita e' quella di smettere di soffrire il piu' presto possibile, dall'altra il valore della vita, e la responsabilita' di prendere una decisione del genere
    a maggior ragione se si parla di bambini.. sono perplesso, a leggere quanto ha risposto giovanardi non mi sento troppo in disaccordo con quanto ha detto..
    Prima di tutto vorrei vedere queste dichiarazioni di medici olandesi , poi devo dire la verità , da padre, se vedessi mio figlio , piccolo , che lentamente muore , tra soferenze atroci e senza alcuna dignità , senza alcuna speranza di futuro , ben sapendo che tenendolo vivo lo condanno a soffrire enormemente probabilmente (dico probabilmente perchè mi e' impossibile dire con sicurezza adesso cosa farei) chiederei di porre fine alle sue sofferenze.

Sarebbe egoista per un padre od una madre condannare il figlio a sopravviver tra atroci sofferenze solo per il dubbio conforto di averlo a fianco per ancora qualche mese, anno ..... alle volte amare un figlio significa avere anche il coraggio di dirgli addio (fa molto bacio perugina) e staccare la spina, io inviterei tutti a vedere un bellissimo film che tratta di eutanasia ma soprattutto di amore "Million Dollar baby".

Oltre a questo vorrei anche invitarvi a vedere (per par condicio) un film quale Mare Dentro (un po di america ed un tocco di europa).

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Si bel film concordo.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 4 of 4 FirstFirst 1234