Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 122

Thread: Iran, Risoluzione ONU

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Che c'entra il Vietnam ora ? Quella guerra appartiene alla storia, sta su tutti i libri di strategie militari moderne(tranne in Italia ovvio noi abbiamo ancora le armi di quei tempo nel ns esercito), infatti ha fatto capire che le vecchie strategie erano inefficaci, e sono nate le armi di precisione, l'attenzione ai danni collaterali, l'uso massiccio di satelliti spia e ricognitori automatici per pianificare sia i bombardamenti aerei che gli attacchi via terra. Se sei ignorante in materia ti bastano 2-3 orette e ti informi un po' meglio magari. Tirare in ballo il Vietnam è un tantino fuori luogo, senza contare l'altra differenza fondamentale : ai tempi c'era ancora la coscrizione, ora i soldati sono tutti volontari e professionisti.
    e tu pensa un po che bello, sono passati quanti, 40 anni circa?, le tecnologie militari hanno fatto balzi da gigante portando alla produzione di sistemi d'arma che nemmeno ci si sognava e poi puff! è arrivata la seconda guerra in iraq, tecnologia, soldati volontarim satelliti, LGB, JDAM e JSOW ( parlo cosi perchè sono certo che strasai cosa sono) e guarda un po che ti succede? 2k morti e passa di soldati americani... e morti da cosa? elicotteri abbattuti, e soprattutto, autobombe, un'arma che è penso l'evoluzione delle granate nascoste nelle scarpe dei soldati dai bambini vietcong...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

l'iran che si fa l'atomica perchè minacciato dal terrorismo degli iuesei!!!

ma che cazzo vi fumate?

puahiauhauhauha gesù santo
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    l'iran che si fa l'atomica perchè minacciato dal terrorismo degli iuesei!!!

ma che cazzo vi fumate?

puahiauhauhauha gesù santo
    Un protesto lo dovran pure trovare; mica possono dire la facciamo perchè ci va punto e basta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non entreranno mai in Iran, sapete quante compagnie petrolifere ANCHE americane ci sono la?
    Gli Usa fanno la voce grossa ma non faranno nulla e manco l'ONU, Russia e Cina terranno buono quel cazzone e tra qualche anno nuove elezioni e lo mandano a casa, i giovani non rifaranno l'errore delle scorse elezioni, a sto giro andranno a votare.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Non entreranno mai in Iran, sapete quante compagnie petrolifere ANCHE americane ci sono la?
    Gli Usa fanno la voce grossa ma non faranno nulla e manco l'ONU, Russia e Cina terranno buono quel cazzone e tra qualche anno nuove elezioni e lo mandano a casa, i giovani non rifaranno l'errore delle scorse elezioni, a sto giro andranno a votare.

Per me gli arriva un elicottero isreliano di quelli che tiran missili alla gente per strada per poi lamentarsi dei terroristi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

mi pareva che dopo due legilslature uno se ne deve andare a casa per forza .... o sbaglio ?

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    mi pareva che dopo due legilslature uno se ne deve andare a casa per forza .... o sbaglio ?
    Si, dopo due legislature non può più ricandidarsi.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Eric
    Si, dopo due legislature non può più ricandidarsi.
    Grazie a dio aggiungerei, questa doppia presidenza e' stata un gigantesco dito nel culo per il 70% del pianeta...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Grazie a dio aggiungerei, questa doppia presidenza e' stata un gigantesco dito nel culo per il 70% del pianeta...
    E certo perche' invece con un altro presidente non sarebbe andata così la cosa

Quote Originally Posted by Warbarbie
    E certo perche' invece con un altro presidente non sarebbe andata così la cosa
    Sarebbe andata molto diversamente invece. Tra Repubblicani e Democratici ci sono grosse differenze politiche, in parole povere uno e' un partito guerrafondaio l'altro e' un partito moderato. Se poi stiamo a parlare di Bush che e' un petroliere, eletto grazie ai soldi delle lobby petrolifere e a quelle dei mercanti d'armi, si capisce bene per quale motivo abbia attuato una simile politica.
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Sarebbe andata molto diversamente invece. Tra Repubblicani e Democratici ci sono grosse differenze politiche, in parole povere uno e' un partito guerrafondaio l'altro e' un partito moderato. Se poi stiamo a parlare di Bush che e' un petroliere, eletto grazie ai soldi delle lobby petrolifere e a quelle dei mercanti d'armi, si capisce bene per quale motivo abbia attuato una simile politica.
    Ma a me Clinton non pareva proprio sto gran pacifista.
    Lobby del petrolio e dei mercanti d'armi non credo possano far valere la propria influenza solo sui Repubblicani,come penso che dietro ai motivi di una determinata politica non ci siano solo le bandiere con cui si candidano.
    Last edited by Warbarbie; 17th April 2006 at 19:37.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Uhm non vorrei dire una vaccata ma Clinton stava una spanna sopra come polica estera era molto più moderato ( impressione mia ) ovviamente però tutti i casini del nuovo millennio non ci danno la possibilità di equiparare serenamente i fue presidenti ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Ma a me Clinton non pareva proprio sto gran pacifista.
    Lobby del petrolio e dei mercanti d'armi non credo possano far valere la propria influenza solo sui Repubblicani,come penso che dietro ai motivi di una determinata politica non ci siano solo le bandiere con cui si candidano.
    Clinton ha partecipato solo alla guerra della Bosnia per quanto ricordo, e l'ha fatto come truppe Nato. Con l'iraq invece ha avuto una linea molto piu' diplomatica seguendo le direttive ONU. Era una persona decisamente meno portata alla guerra, ha preferito molto piu' il dialogo alla "guerra preventiva".
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ehm va che di elezioni io parlavo quelle Iraniane, i giovani non sono andati a votare per protesta contro il vecchio presidente che si ricandidava e che sembrava vincesse a mani basse.
    Causa la corruzione dilagante se ne sono stati lontani dalle urne, questo mi dicevano 2 amici con i quali chatto abitualmente, io gli dicevo di andare a votare ma loro non ci sono iti e mo i giovani nella stragrande maggioranza, piangono e hanno il culo stretto.

Aknadin ejihad come cazzo si chiama, alle prossime elezioni lo cacciano, vedrete.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Ehm va che di elezioni io parlavo quelle Iraniane, i giovani non sono andati a votare per protesta contro il vecchio presidente che si ricandidava e che sembrava vincesse a mani basse.
    Causa la corruzione dilagante se ne sono stati lontani dalle urne, questo mi dicevano 2 amici con i quali chatto abitualmente, io gli dicevo di andare a votare ma loro non ci sono iti e mo i giovani nella stragrande maggioranza, piangono e hanno il culo stretto.
    Aknadin ejihad come cazzo si chiama, alle prossime elezioni lo cacciano, vedrete.
    se ci arriva ghghg tira na brutta aria a sentire le notizie che girano ultimamente
    Daoc
    Spoiler

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast