Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 188

Thread: Ma ancora parlano?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

raga a volte mi fate impressione . Ma aldilà delle teorizzazioni su quanto dice la chiesa , perchè non andate a vedere in pratica come funziona ? Cioè conosco N credenti che conoscono N omosessuali , sacerdoti stessi che li hanno all interno di gruppi francescani .

Basta pls a dire che i cattolici sono personaggi a cui hanno fatto il lavaggio del cervello da piccoli e non sanno ragionare .

La chiesa ha tutto il diritto di dire ciò che vuole , ne è conferma il fatto che lo faccia , e i loro credenti sono liberi nel mediare tra la propria coscienza e ciò che dice la chiesa , allo stesso modo di quando la chiesa dice : fai sesso solo per amore al fine di procreare e la gente poi si regola come meglio crede .

Non è che vi tagliano il pisello se viregolate come preferite . La chiesa da delle indicazioni , poi ogni cattolico è libero di seguirle o meno .

Vi ripeto : il cattolicesimo che conta non è quello teorizzato sulla carta perchè quella non è la realtà e se pensate che lo sia alla lettera mostrate solo di avere un idea distorta e generalizzante di un mondo che non conoscete

@palur : e tu sei tanto sicuro che i cattolici siano tutti una massa di persone infuenzate psicologicamente ? Ti posso credere per una parte , quella più tradizionalista per educazione , ma negli ultimi 50 anni dire che sono tutti influenzati da un potere superiore nel loro libero pensiero è una boiata bella e buona
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    raga a volte mi fate impressione . Ma aldilà delle teorizzazioni su quanto dice la chiesa , perchè non andate a vedere in pratica come funziona ? Cioè conosco N credenti che conoscono N omosessuali , sacerdoti stessi che li hanno all interno di gruppi francescani .
    Basta pls a dire che i cattolici sono personaggi a cui hanno fatto il lavaggio del cervello da piccoli e non sanno ragionare .
    La chiesa ha tutto il diritto di dire ciò che vuole , ne è conferma il fatto che lo faccia , e i loro credenti sono liberi nel mediare tra la propria coscienza e ciò che dice la chiesa , allo stesso modo di quando la chiesa dice : fai sesso solo per amore al fine di procreare e la gente poi si regola come meglio crede .
    Non è che vi tagliano il pisello se viregolate come preferite . La chiesa da delle indicazioni , poi ogni cattolico è libero di seguirle o meno .
    Vi ripeto : il cattolicesimo che conta non è quello teorizzato sulla carta perchè quella non è la realtà e se pensate che lo sia alla lettera mostrate solo di avere un idea distorta e generalizzante di un mondo che non conoscete
    @palur : e tu sei tanto sicuro che i cattolici siano tutti una massa di persone infuenzate psicologicamente ? Ti posso credere per una parte , quella più tradizionalista per educazione , ma negli ultimi 50 anni dire che sono tutti influenzati da un potere superiore nel loro libero pensiero è una boiata bella e buona
    ma chi se ne sbatte i coglioni dei cattolici.I cattolici non contano un cazzo.
    Qua si parla della chiesa strumento di potere. Che predica bene e razzola male
    quando non malissimo.
    E non mi parlare di cattolicesimo della realtà perche il cattolicesimo della realtà non esiste come fenomeno unitario e "di chiesa" (intesa nel modo cattolico).

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

un prete va a puttane -> la chiesa predica bene e razzola male

e' questa l'inconsistenza del ragionamento lol

Quote Originally Posted by rehlbe
    un prete va a puttane -> la chiesa predica bene e razzola male
    e' questa l'inconsistenza del ragionamento lol
    Migliaia di preti si inculano a sangue ->>>>> la chiesa predica bene e razzola male.
    E' questo piu di un dubbio , ed è piu che lecito.

Il parroco del mio paese è pedofilo (questo solo per la cronaca).
    Per ora non è in galera appena ci va vi faccio un post.

Tra l'altro è un dubbio che non riguarda minimamete i principi del cristianesimo ma mina alla base la chiesa come istituzione.La cosa drammatica oltretutto è che queste due cose non sono affatto in contraddizione .
    Perche mentre un governo si muove nell'ambito del possibile , i vertici del cattolicesimo si muovono nell'ambito della certezza , cosa che un organismo fatto appunto da uomini (che sbagliano) dovrebbe stare molto attento a fare.
    Una condanna della chiesa non ha appello , perche è certa , definitiva. In una parola è VERA.
    Se dicono come è successo alle ultime elezioni di votare per i politici che amano la famiglia (lol) invadono con le loro verità il mio lecito (e laico e SACROSANTO ) spazio di dubbi.

Ora posso capire che un cattolico possa essere orgoglioso di esserlo (e dico davvero) non capisco invece come possa essere orgoglioso del'istituto che lo rappresenta , che fa da sempre piu danni che altro (e dico davvero).

Se qualcuno mi obbiettasse che il mio SACROSANTO spazio per il dubbio è uguale al loro SACROSANTO diritto di dire , beh sappia che dice una cazzata.
    Non sono affatto uguali.Il mio dubbio non invade le sfere di opinione altrui , il vostro si. Mi condiziona nella mia vita di tutti i giorni e arriva persino a voler condizionare le votazioni alle quali partecipo.
    Il mio dubbio permette ad un buddista a un mussulmano a un protestante a un laico di sentirsi uguali nella stessa classe.La vostra verità divide , umilia e riduce le parole di gesù ad una serie di volgari "misure preventive" e "di principio" che ne offendono la memoria.

Dubbio>>>>>>Verità -------> non sono io ad imporre a voi di levare il crocefisso , siete voi ad imporre a me di tenerlo.

Ho tenuto l'esempio del crocefisso ma il principio è modificabile su misura per quasi ogni cosa.

Un ultima cosa infine :tra i principi del cristianesimo non vi è l'innaturalità dell'omosessualità. Cosi come non vi sono tutta una serie di cose che ne gesu ne gli apostoli , ne i nuovi e vecchi testamenti ne nessuno vangelo abbia mai detto o sostenuto. Spesso e lo dico con pena , decisioni importanti sulla dottrina sono state decisioni di comodo , decise da uomini con tutti i vizi degli uomini per altri uomini che in quel momento erano scomodi.
    Fatemi il piacere di non crederci troppo , quindi .Gia tenere fede ai 10 comandamenti , soprattutto quello sulla donna degli altri , è un lavoro da maciste , figuriamo dare retta a dobermann ratzinger.
    Last edited by Palur; 14th May 2006 at 12:56.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Il ragionamento di molti illuminati qui presenti è paragonabile a quello che fa il mio barista quando vede un islamico... /clap

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Il ragionamento di molti illuminati qui presenti è paragonabile a quello che fa il mio barista quando vede un islamico... /clap
    No essere anticlericale è uno stile di vita non è dettato dall'ignoranza bensi dai cromosomi; io come Umbro e Perugino non posso non essere anticlericale; e sottolonie clericale non anti religioso che è diverso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Alka il passaggio sbagliato è quello per cui:
    i credenti sono la maggioranza della società ---> la società non accetta i gay per credo.
    Va così Rusty, in Europa siamo gli unici con questo atteggiamento ed è dovuto alla chiesa c'è poco da fare la mentalità retrograda italiana dipende ANCHE, ma non solo, dalla chiesa.

Lo stato, deve tutelare la totalità degli appartenenti ad una nazione.
    E tra le altre cose: la chiesa non dice che i gay non devono esistere. Dice solo che non possono essere anche cattolici.
    Se la chiesa dice "i gay non possono esistere" ha sbaglaito, ma io non ho mai letto frasi simili a questa.........se me le riportate, sono disposto ad ammettere il mio errore di fondo.
    Te l'ho detto che è razzismo indiretto:

Che non possano essere cattolici a me non interessa e suppongo ci siano pochi gay interessati a esserlo, che non possano farsi una famiglia civile con tutti i diritti del caso come pare a loro invece mi da abbastanza fastidio, è razzismo, anzi siccome vogliamo usare gli stessi termini, è ISOMORFO al razzismo: partendo da un dominio diverso cioè il credo piuttosto che la razza, il cattolico credente e osservante, arriva alle stesse conclusioni del razzista per quanto riguarda i gay.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Dati X e Y

X è libero

Y è chiuso in una stanza

Libero Y

Ho diminuito i diritti di X? NO

Quindi

Se "difendete i diritti della famiglia, QUINDI no ai pacs etc" è una stronzata.

Cmq ritengo che Palur o come si chiama sia un pirla e che ci siano più preti che fann il loro e pure di piu che di deviati.

[Non sono battezzato non sono credete in chiesa ci vado per matrimoni e funerali]

Quote Originally Posted by Hudlok
    Cmq ritengo che Palur o come si chiama sia un pirla e che ci siano più preti che fann il loro e pure di piu che di deviati.
    [Non sono battezzato non sono credete in chiesa ci vado per matrimoni e funerali]
    mi chiamo palur e non sono un pirla.
    ciao.

Per tua conoscenza il problema della pedofilia e dell'omosessualità dilaganti all'interno della chiesa sono una cosa nota gli stessi vertici ecclesiastici.
    Se ti chiedi come faccio a saperlo , ti rispondo che , non essendo un pirla , sono libero di avere amici dove meno te lo aspetti (magari dentro la chiesa, magari al vertice) .

Riciao eh.
    Last edited by Palur; 14th May 2006 at 13:07.

Quote Originally Posted by Wolfo
    Prego prego, evita di rivoltare la frittata, l'accusa di razzismo è verso di voi che per credo vi arrogate il diritto di giudicare, non verso di noi che non tolleriamo il vostro razzismo. Il vostro credo porta alla discriminazione verso una minoranza. Cosa rispondi ?
    Mettiamo i puntini sulle i wolfo, invece che dare contro per solo dare contro.

Quote Originally Posted by Hudlok
    Cmq ritengo che Palur o come si chiama sia un pirla e che ci siano più preti
    Gli dai del pirla ma la pensi come lui, si magari ci stanno pure quelli che ci credono e sono anche tanti, ma che ce ne siano migliaia di pervertiti in quella classe sociale è un dato di fatto difficile da contestare.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Prego prego, evita di rivoltare la frittata, l'accusa di razzismo è verso di voi che per credo vi arrogate il diritto di giudicare, non verso di noi che non tolleriamo il vostro razzismo. Il vostro credo porta alla discriminazione verso una minoranza. Cosa rispondi ?
    Mettiamo i puntini sulle i wolfo, invece che dare contro per solo dare contro.
    ? io dico che se la chiesa dice che un buon cattolico non puo' essere gay non ci vedo niente di strano, cosi' come dice che un buon cattolico non si ubriaca non si droga e non fa sesso prematrimoniale

ci sono cose sulle quali la chiesa sbaglia, altre sulle quali ha dei valori condivisibili, ma sto thread e' proprio nato male

Quote Originally Posted by rehlbe
    ? io dico che se la chiesa dice che un buon cattolico non puo' essere gay non ci vedo niente di strano, cosi' come dice che un buon cattolico non si ubriaca non si droga e non fa sesso prematrimoniale
    ci sono cose sulle quali la chiesa sbaglia, altre sulle quali ha dei valori condivisibili, ma sto thread e' proprio nato male
    Peccato che nessuno di questi principi sia mai stato espresso da qualcuno anche solo vicino alla santità .
    Gesu , apostoli , vecchio e nuovo testamento , nessuno , nessuno.
    Mi dici , se lo sai , chi le ha quindi dette ste cose plz?
    lo sai?Voglio dire lo sai chi ha detto che un gay non puo essere un buon cattolico?Anche se poi sminuire tutta sta roba alla vicenda dei gay è imbarazzante alla fine.

Quote Originally Posted by Kinson
    E allora perchè non lasciargli fare la famiglia con i dovuti diritti. Che gliene frega alla chiesa dei matrimoni civili ?

non mi esprimo.

La chiesa dice quello che vuole un corno, quando arriva a discriminare pesantemente una minoranza è nel torto PUNTO. Non c'è giustificazione che tenga. "Nel mio credo c'è scritto così". Secondo voi cosa vi potrebbe rispondere un ipotetico Dio creatore di ogni cosa, quando finite al suo cospetto dopo la morte ?

"Braaavo, ti metto nella fossa dei sodomiti per un po, poi ti rimando giu in forma di gay così capisci che vuol dire tolleranza e non provare a giustificare le vaccate che farai col tuo credo la prossima volta".

Va bene non siete influenzati. Allora "Fatti non foste per vivere come Bruti" dice un passo di non so cosa: la discriminazione del diverso(per colore o orientazione sessuale o idee politiche o religiose) è un atteggiamento più da animale che altro, alcune specie ce l'hanno altre no. La nostra specie ha la discriminazione del diverso, quindi significa che tutti coloro che discriminano un diverso, semplicemente perchè diverso, sono più animali che umani, altro che credo e indicazioni della chiesa.

Ma lo vedi dove arriviamo ? Al mobbismo. Io il mobbismo non lo tollero, non esiste giustificazione che tenga.

Quote Originally Posted by Palur
    Peccato che nessuno di questi principi sia mai stato espresso da qualcuno anche solo vicino alla santità .
    Gesu , apostoli , vecchio e nuovo testamento , nessuno , nessuno.
    Mi dici , se lo sai , chi le ha quindi dette ste cose plz?
    lo sai?Voglio dire lo sai chi ha detto che un gay non puo essere un buon cattolico?Anche se poi sminuire tutta sta roba alla vicenda dei gay è imbarazzante alla fine.

se nella bibbia ci fosse scritto non inculatevi tra voi e siate etero cambierebbe qualcosa?

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast