Se un film tira merda sulla chiesa...beh...devo vederlo!Poi anke se fa schifo x me diventa un capolavoro a prescindere!
PSedicato al Papa,ai Cardinali,ai Vescovi,ai preti e a tutti i mangia pane a tradimento:
![]()
Ma quello che stai baciando è Ronaldinho?Originally Posted by Trish
Ok, scusa non ho resistito![]()
Se li inserivano tutti morivamo di vecchiaia in sala.Originally Posted by Oleawyn
Comunque imo va letto il libro prima di vedere il film, ti perdi il bello degli enigmi e degli intrighi che nel libro sono spiegati alla perfezione, ma il film per forza di cose deve marciare.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Film fatto male e in fretta per sfruttare l'onda di entusiasmo generale creata dal libro imo...
poi vabbè fanno fare i film a Rickie Cunningam non è che ci si può aspettare chissà cosa![]()
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Ho letto il libro ed ho successivamente guardato il film, l'ho trovato ben fatto, uno dei pochi film degli ultimi anni ad avere un capo ed una coda.
La trama era attinente al libro, ed in generale c'era una discreta trasposizione (hanno tolto molti elementi che pesavano sulla chiesa).
Attori convincenti (tom hanks è il mio attore preferito ^^) ed una più che buona regia... imho è un film che merita di essere visto, ma cmq inferiore alle aspettative.
up pz!Originally Posted by Burner
ci sarà un motivo se il figo era Fonzie...
la storia e' caruccia, niente di eclatante, nn ho letto il libro, ma a me nn e' dispiaciuto.
Ian Mckellen come al solito si dimostra un maestro, ma Alfred Molina con quella pettinatura e' ancora piu' nerd del solito![]()
Spoiler
Spoiler
boh e questo da dove si vede?Perchè fatto male e in fretta? a me pare che in questo poco tempo abbiano fatto anche troppo, perfino le scene del medioevo che potevano benissimo tralasciareOriginally Posted by Burner
![]()
Spoiler
Visto, e come già detto da qualcuno sopra, il libro ti da un po + di supsance e gli enigmi non vengono risolti in un nanosecondo. Tutto sommato il film è stato piacevole.
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
Se invece lo vai a vedere con lo spirito di vedere chessò un film normale allora ok.
Alla fine sembra un incrocio tra indiana jones l'ultima crociata e Il nome della Rosa e ovviamente entrambi questi due film sono estremamente migliori del CDV.
Altra cosa, il soggetto (il graal, i quadri, i templari) fa un po' pena -_-
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Un altra cosa che non mi e' piaciuta e' il modo di fare che hanno dato a langdom. Nel film imo e' troppo di parte alla chiesa, nel libro lui non contraddice mai teagin mentre sta spiegando a sophie del graal, nel film tende a sottolineare che sono solamente affermazioni teoriche.
hmmm hai ragione sotto alcuni punti di vista... eppure leggendo il libro a me è sembrato un uomo dalla fede profonda che credeva nella chiesa..Originally Posted by Oleawyn
![]()
è stato fatto apposta per non dare quell'alone di "verità assoluta" alle parole dell'amico(se così fosse stato a molti sarebbe venuto da "ridere" ad ascoltare quella roba, compreso me che in fondo mi hanno sempre attirato ste cose), sottolineando che in fondo sono solamente teorie che poi trovano conferma nel film...Originally Posted by Oleawyn