Ma tutte le volte che allo stadio cantavo il pelato dev'essere bruciato, mi son macchiato di crimini razziali?
Ma tutte le volte che allo stadio cantavo il pelato dev'essere bruciato, mi son macchiato di crimini razziali?
forse mi sbaglio ma credo che gli americani fossero tutti sul suolo iraqueno per la missione militare che li coinvolge.Originally Posted by Burner
Io vi offro la mia visione delle cose, anche se non ho voglia di discuterla. Spero vi interessi.. ho deciso di metterla sul blog, cosi' linko l'articolo e festa finita.
http://orfeomorfeo.splinder.com/
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Ti sfugge il fatto che il marine sta li con fucile a far la guerra... ergo se tu lo cantavi con boccia di benza e cerino in mano direi di si... in altro caso direi di no...Originally Posted by Wolfo
A me tutta sta discussione pare allucinante.
Il problema non è quello che ha fatto il singolo marine.. il problema è l'inisme di cose che sta emergendo, dalle torture in prigione, alla strage di civili a sangue freddo a questo singolo episodio.
L'insieme mi ricorda una vecchia striscia delle strumtruppen in cui il comando risolveva l'annoso caso di un epidemia di tifo ordinando che non si trattava di epidemia ma di singoli casi isolati... al che l'ufficiale chiedeva al medico "quanti singoli casi isolaten appiamo oggi?" e il medico rispondeva "15435 mein capitanen"...
Ecco attualmente la situazione in iraq è questa.
Credo che chi punta il dito su quanto emerge voglia semplicemente far notare che si stanno evidenziando sempre di più le contraddizioni di un ossimoro (esportare la democrazia con la guerra) la cui drammaticità era stata evidenziata da chi si è opposto dall'intervento militare e minimizzata dai fautori della guerra.
A mio parere difronte a quanto emerge sarebbe opportuno rifare una riflessione molto serena e lucida e trovare una via di uscita da questa situazione che "limiti i danni" per tutti, iraqueni e occidentali.
Non so come andrà a finire, ma da questo gesto di merda c'è il rischio che muoia altra gente, mbò ma la gente ci pensa alle cose prima di accendere il cervello?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Originally Posted by jamino
la mia era na battuta di cattivo gusto![]()
Credo che il tuo discorso fili , ma non collegherei a questo singolo caso , piuttosto ad altri , questo in realtà sembra più una bravata da caserma alla strumtruppen come dici tu...ed io trovo sinceramente molta ironia in tutta questa polemica.
Io ho mutato parecchio il mio pensieri durante la guerra in iraq , ho visto tante , troppe cose che mi hanno schifato , e purtroppo sono uno di quelli che si è fatto accecare dal finto buonismo occidentale , per poi passare ad un assoluto cinismo riguardo i bisogni dell'uomo e l'inesorabile egoismo di ogni singolo individuo.
Ora come ora sono molto confuso , non so sinceramente da che parte stare , di una cosa sono certo però , non viviamo in una favola , le guerre esistono perchè servono a qualcuno , e forse in mezzo ci siamo anche noi...
Diciamo pure che dalla Korea al Vietnam in poi che gli americani si fanno riconoscere SEMPRE per le porcate che fanno quando decidono di andare in guerra qua e là nel globo.
Inutile indignarsi, fra le loro fila c'è stato, c'è e ci sarà sempre il o i cazzoni che fanno le peggio porcate-perchè-tanto-è-la-guerra. Non serve a un cazzo dire che il tizio di turno è un bastardo e va punito e bli blu bla sono solo parole per lavarsi la coscenza.
Imparate a non avallare la guerra e l'uso dei militari come mezzo per risolvere diatribe che andrebbero risolte diplomaticamente e magicamente anche gli "orrori" della guerra spariranno.
DaocSpoiler
ao matt questa è una cazzata, o meglio, ste cose non le fanno solo gli americani, le fanno tutti, solo che siccome ci son di mezzo gli USA vengono sparate a mille dai media.Originally Posted by Necker
Voglio andare un po' controcorrente: a me sta storia del tipo ubriaco che canta della morte di una bimba fa un po' ridere, perchè penso a quanto ci si scandalizzi per un alcoolizzato quando ste cose succedono alla N (realmente) da altre parti del mondo, solo che siccome non ci son di mezzo i "brutti e cattivi" USA allora chissenefrega.
Se 4 militari americani menano un iracheno allora si dice peste e corna (che sarebbe pure giusto), se invece 400 militari della nazione xyz massacrano un intero villaggio civile nessuno ne parla mai perchè non fa notizia.
Allora io dico, ok, facciamo le lacrimucce e le marce per la pace su quello che fa notizia, ma rendiamoci conto che siamo piuttosto ipocriti.![]()
è vero le notizie sono notizie solo quando di mezzo ci sta qualche big.. ma proprio perchè sono notizie di merda uno si aspetta di sentirle da tutti tranne da chi si professa come modello per il mondo intero, da chi detta legge sul mondo intero e da chi il mondo intero con la propria influenza non dico che lo comandi ma poco di manca.
Se 1 o un milione di soldati somali massacrano 1 o un milione di civili la notizia dà scalpore solo in proporzione al numero di morti e stop.
Ma se la stessa cosa succede ad opera di una nazione occidentale, avanzata e "civile" la notizia è N volte + amplificata proprio xkè non si parla di gente che si combatte ancora con la clava e le lance ma di persone iperaddestrate, ricche occidentali e culturalmente + avanzate di chiunque altro sulla terra.
Quindi se in Africa si massacrano i giornali ne parlano e riportano la notizia cosi com'è.. tante volte manco quello fanno e la cosa finisce li. (metodo merdoso ma nessuno vuole metterci mano)
MA se a fare le porcate è qualcuno che teoricamente non dovrebbe farle allora la questione prende una piega diversa e la merda comincia a piovere.
edit: sono comunque d'accordo che gli orrori della guerra li commettono i soldati di qualunque nazione, culturalmente/tecnologicamente/economicamente avanzata o meno.
Per questo io cerco di risolvere il problema alla radice: non spedisco soldati a vanvera x il mondo e non appoggio la guerra se non per difendere me stesso il mio paese o i miei sfigati compatrioti. Nient'altro.
Last edited by Necker; 15th June 2006 at 17:02.
DaocSpoiler
Se ho capito bene lui l'ha cantato e basta, non è mai successo.... sbaglio?
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
ma è il titolo del thread ad essere fuori tema col contenuto del thread o il contrario ?
quasi quasi chiudo visto che sto soldato poteva essere uno sbronzo chiunque in divisa , se volevamo parlare della politica degli usa facevamo un ennesimo thread , ma sto soldato boh
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
correggimi se sbaglio : quello di cui stiamo parlando non c'entra una mazza con la news in questione , giusto ?Originally Posted by Xangar
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
e chi lo sa... stiamo parlando di un video dove un soldato americano si crogiola per la morte di una bambina, e tenendo conto la cosi breve distanza cronologica tra la scoperta della strage e la pubblicazione del video "potrebbero" anche essere collegati i due eventiOriginally Posted by Kinson
mah, un morto da una clava o da un'alabarda spaziale sempre morto è...Originally Posted by Necker
veramente i giornali non ne parlano; uno pochi giorni fa è saltato fuori con una frase del tipo "...non ci sono più state guerre serie da dopo il '45..."Quindi se in Africa si massacrano i giornali ne parlano e riportano la notizia cosi com'è.. tante volte manco quello fanno e la cosa finisce li. (metodo merdoso ma nessuno vuole metterci mano)
Però uppo che se devi fare merdate non fai il pro&forte del mondo ma almeno tieni la bocca chiusa e le fai comunque come fanno tutti.
Proprio per questo motivo si dovrebbero evitare le guerre...Originally Posted by NoeX
![]()
Il Nonno
...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.