Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 92

Thread: Vie non democratiche

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    In sostanza al di là della solita retorica di partito, non ho ancora sentito nessuno smontare sta riforma come una cazzata e motivandone il perché.
    idem da parte contraria, non vedo le motivazioni di questa legge

Bortas's Avatar

Dalla Costituzione di De Gasperi si va verso la Costituzione di Calderoli, questo è un motivo più che valido per votare no...

Alla luce delle sue leggi precedenti, vedi "legge elettorale" definita una "porcata" dallo stesso Calderoli sono propenso a considerare tutto quello uscito dal partito "lega" sia merda, posso pure permettermi di osteggiare questo stupro alla costituzione anche solo per partito preso, mentre è guardandola nei dettagli che se ne trovano di buchi, coraggio ributtiamoci di testa nella merda come col governo passato, manco siamo in carica da 3 mesi che subito s'è trovato un bel buco nel bilancio, mo cercate di giustificarmi pure il federalimo ma fate festa perdavvero...

Edit: Pure Ciampi è per il no, letto ora sul giornale...
    Last edited by Bortas; 16th June 2006 at 12:52.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Bortas
    Dalla Costituzione di De Gasperi si va verso la Costituzione di Calderoli, questo è un motivo più che valido per votare no...
    Alla luce delle sue leggi precedenti, vedi "legge elettorale" definita una "porcata" dallo stesso Calderoli sono propenso a considerare tutto quello uscito dal partito "lega" sia merda, posso pure permettermi di osteggiare questo stupro alla costituzione anche solo per partito preso, mentre è guardandola nei dettagli che se ne trovano di buchi, coraggio ributtiamoci di testa nella merda come col governo passato, manco siamo in carica da 3 mesi che subito s'è trovato un bel buco nel bilancio, mo cercate di giustificarmi pure il federalimo ma fate festa perdavvero...
    pls commentami i contenuti della eventuale riforma da votare non mi parlare di calderoli perchè se devo decidere in base ai seri politici che fanno le proposte e non in base alla proposta a sto punto meglio emigrare in costa d'avorio .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    pls commentami i contenuti della eventuale riforma da votare non mi parlare di calderoli perchè se devo decidere in base ai seri politici che fanno le proposte e non in base alla proposta a sto punto meglio emigrare in costa d'avorio .
    No commentatemeli voi, io ho già deciso di votare no, chi si deve informare siete voi e se non ci arrivate a farvi un idea non me ne frega, non ho obblighi verso di voi anzi preferisco mantenere i miei slogan come fa la parte avversa ma onestamente montati almeno su ragioni inconfutabili, ovvere che la lega è un partito di folli e che Calderoli è uno che le riforme non le sa fare, sento costanti accuse da parte di chi voterebbe si verso il no ma vorrei i motivi del si e quelli veri, non perchè lo appoggia il vostro partito e allora che sarà mai passare il potere alle regioni, perchè allora forse non avete idea della portata della cosa...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

bortas, te sei il tipico esempio da non seguire

non hai la piu' pallida idea di cosa cambi la riforma, di chi c'ha messo le mani, e delle vere obiezioni che vengono portate, ma hai gia' deciso di votare no per ragioni inconfutabili

almeno xangar ci prova a documentarsi, te manco quello: lavoratori! al referendum votate no! obbediamo!

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

No commentatemeli voi, io ho già deciso di votare no, chi si deve informare siete voi e se non ci arrivate a farvi un idea non me ne frega, non ho obblighi verso di voi anzi preferisco mantenere i miei slogan come fa la parte avversa ma onestamente montati almeno su ragioni inconfutabili, ovvere che la lega è un partito di folli e che Calderoli è uno che le riforme non le sa fare, sento costanti accuse da parte di chi voterebbe si verso il no ma vorrei i motivi del si e quelli veri, non perchè lo appoggia il vostro partito e allora che sarà mai passare il potere alle regioni, perchè allora forse non avete idea della portata della cosa...
    guarda che non ti avevo chiesto di commentarmi la cosa come sfida ai comunistihhh visto che in questo periodo sto piu a sinistra che a destra a momenti , semplicemente dato che ti reputo una persona da cui valutare eventuali commenti , avevo dato per scontato che almeno ti informassi prima per votare e non avresti detto no per partito preso -_-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe

non hai la piu' pallida idea di cosa cambi la riforma, di chi c'ha messo le mani, e delle vere obiezioni che vengono portate, ma hai gia' deciso di votare no per ragioni inconfutabili

almeno xangar ci prova a documentarsi, te manco quello: lavoratori! al referendum votate no! obbediamo!

Reb te sei quello che attacca e non sa nemmeno lui perchè vota si, dimmelo te che cambia e non le solite baggianate pls, almeno io ho l'onesta di dirtvi che non voterei qualcosa promosso dalla lega manco fosse per salvare la nazione (hahaha), voi manco quella, ho letto i commenti riportate solo un accozzaglia di cose che forse potrebbero essere o di un futuro ipotetico, manco voi lo sapete come sarà il cambiamento, almeno statevene zitti...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    guarda che non ti avevo chiesto di commentarmi la cosa come sfida ai comunistihhh visto che in questo periodo sto piu a sinistra che a destra a momenti , semplicemente dato che ti reputo una persona da cui valutare eventuali commenti , avevo dato per scontato che almeno ti informassi prima per votare e non avresti detto no per partito preso -_-
    Infatti onestamente anche no...
    Spoiler

Spoiler

ripeto, http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=27 ho gia' scritto abbondantemente come la penso, e cioe' che ancora non ho deciso se votare si o no, perche' devo leggerla meglio, ma dalla prima lettura, non ho trovato nelle critiche che vengon portate da chi vuole il no delle motivazioni valide

tu stesso porti come motivazione inconfutabile che la riforma l'ha fatta calderoli e la lega e allora = merda, e manco sai chi c'ha messo le mani sopra lolz

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Reb te sei quello che attacca e non sa nemmeno lui perchè vota si, dimmelo te che cambia e non le solite baggianate pls, almeno io ho l'onesta di dirtvi che non voterei qualcosa promosso dalla lega manco fosse per salvare la nazione (hahaha), voi manco quella, ho letto i commenti riportate solo un accozzaglia di cose che forse potrebbero essere o di un futuro ipotetico, manco voi lo sapete come sarà il cambiamento, almeno statevene zitti...

Io personalmente non ho deciso cosa votare perché ancora non mi sono informato poco, ma ( è una mia opinione ) il tuo atteggiamento è uguale a chi vota si a partito preso perché lo dice Berlusconi o Bossi o altri. Così non si va molto lontano...o meglio di va a donne di facili costumi.

Quote Originally Posted by rehlbe

io non ci provo a documentarmi, lo faccio

per pazzo:
    Evidentemente non sai cosa sia il fondo perequativo previsto dall'articolo 119 e come funzioni. Serve per l'appunto a compensare gli squilibri fiscali delle regioni che hanno meno gettito. Il problema però è che le fonti di reddito erano state pensate per la riforma del 2001 e male si adattano a questa in corso. Il fondo perequativo viene finanziato tramite tasse ben precise, ad esempio tramite l'IVA, e viene redistribuito in proporzione al gettito di ogni regione. Questo è quello che prevede la costituzione, e non prevede altri tipi di finanziamento alle regioni diversi da quelli specificati dall'articolo 119. Vedi che c'è un errore costituzionale bello che buono ?
    Vale quello che c'e' scritto e se la costituzione prevede SOLO determinati tipi di finanziamento, non si possono fare leggi contrastanti dalla costituzione.
    Il problema reale è che il fondo perequativo era stato pensato per coprire i servizi minimi previsti per legge, quali quelli sanitari e dell'istruzione, e ridistribuire l'eccedente ad altre regioni, ma tramite il federalismo di Calderoli le regioni possono ottenere l'intera somma spettante per ottenere servizi di eccellenza sul proprio territorio, a discapito di coloro che non ce la faranno a raggiungere i servizi minimi e che non avranno fondi extra, perche quei fondi sono spesi altrove per aver servizi di eccellenza.
    Ora mi aspetto la solita risposta che ho sempre ottenuto, ovvero fanculo ai fancazzisti del sud, basta camparli con i nostri soldi mentre stanno a rigirarsi i pollici, sono la feccia d'Italia ed è giusto che si sveglino! Sono tutti mafiosi e non hanno mai lavorato in vita loro! Si dai, mettiamola in culo al sud Italia, dopo anni di politiche nazionali che lo hanno costantemente penalizzato a favore dei maggiori finanziamenti del nord, un sud che è rimasto tecnologicamente decenni indietro e che con questa politica non si riprenderà mai più
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Sapete tutti più o meno cosa penso della Lega e dei Leghisti, sta cosa non mi lascia esterefatto come alcuni compagni di sinistra, in fin dei conti è stato un politico leghista a cercar di far passare per eroi un commandos di terroristi secessionisti rei di aver commesso i più gravi reati verso lo stato la bandiera ( si è reato anche bruciare una bandiera iteliana) e il Popolo Italiano, tralasciando l'insulto alla memori di Fascisti in primis morti per difendere l'italia e Partigiani ( di qualsiasi colore) poi morti per difendere la loro liberta ma sopratutto la nostra.

Io non ho parole visto che non possiamo spedirli in blocco in galera almeno che muoiano come si compete a certe persone dimenticati o ricordati come i pagliacci che andavano in barchetta sul PO.

Naturalmente lungi da me il paragonare certe merde umane a gente forse più pericolosa ma sicuramente con ideali ben più profondi come gli appartenenti all'IRA o All'Eta.

Tanto per non dimenticare che la memoria a destra vacila sempre quando si tratta d'incostituzionalità:

http://old.lapadania.com/news/2003/a...ania__15_a.htm

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

xangar ma che straminchia stai dicendo, secondo te l'irpef (tassa a caso) è previsto in costituzinoe? le tasse e i fondi e le imposte dirette o meno i finanziamenti e qualsiasi bliblero lo si fa con legge qualsiasi -.-

Art. 119.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno autonomia finanziaria di entrata e di spesa.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno risorse autonome. Stabiliscono e applicano tributi ed entrate propri, in armonia con la Costituzione e secondo i principi di coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario. Dispongono di compartecipazioni al gettito di tributi erariali riferibile al loro territorio.
    La legge dello Stato istituisce un fondo perequativo, senza vincoli di destinazione, per i territori con minore capacità fiscale per abitante.
    Le risorse derivanti dalle fonti di cui ai commi precedenti consentono ai Comuni, alle Province, alle Città metropolitane e alle Regioni di finanziare integralmente le funzioni pubbliche loro attribuite.
    Per promuovere lo sviluppo economico, la coesione e la solidarietà sociale, per rimuovere gli squilibri economici e sociali, per favorire l'effettivo esercizio dei diritti della persona, o per provvedere a scopi diversi dal normale esercizio delle loro funzioni, lo Stato destina risorse aggiuntive ed effettua interventi speciali in favore di determinati Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno un proprio patrimonio, attribuito secondo i principi generali determinati dalla legge dello Stato. Possono ricorrere all'indebitamento solo per finanziare spese di investimento. E' esclusa ogni garanzia dello Stato sui prestiti dagli stessi contratti.
    ma questo articolo mi sbaglio o non viene toccato dalla riforma? mi pare che non subisca modifiche..

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast