Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 100

Thread: Sono indegno di essere italiano...

Quote Originally Posted by Randolk
    Questo? Sì.
    E' un GRAN bel pezzo di razzismo. Parli di popoli, di cultura, non di buoni e cattivi. E di missili nucleari e di bottoni rossi. Un bello spaccato di Fallaci-pensiero, il tuo scritto.
    Bravo. Come cane da tartufo non sei male, magari se lo lasci contestualizzato però invece di sfruttarlo, sfortunatamente sei incappato in chi ciò che afferma se lo ricorda.

Naturalmente l'ironia della frase che ti ha tanto indispettito sembri non vederla (ma chissà come mai).

Certo che parlo di popolo e di cultura: e su "POPOLO" inteso come massa, e "CULTURA" inteso come prodotto di quella massa, mi permetto se voglio di definirmi superiore. E' verso le PERSONE che non si può essere razzisti o sentirsi superiori.

L'europa di oggi >>>>>> l'europa del 1100, e non perché siamo piu' belli, ma perché la CULTURA dell'epoca era raccapricciante.

Siete troppo faciloni con le parole signori, etichettate come razzismo tutto ciò che volete far terminare in una discussione quando arrivate a finire gli argomenti.

Io affermo, con convinzione, che la cultura integralista della sharia islamica è INFERIORE alla cultura europea.
    Non affermo che un arabo è inferiore a un europeo, anzi, non uso nemmeno in questo caso il termine arabo e il termine europeo. E' un individuo, come me.

Ma se ritengo che il suo contesto culturale sia peggiore del mio, non è razzismo l'affermarlo. Sarebbe razzismo dire che la capacità cerebrale di un palestinese è inferiore alla mia perché io sono europeo e quindi piu' intelligente. Questo è razzismo.

Dire che la cultura delle bombe in un bar è barbara e inferiore alla cultura europea, beh se pensi che sia razzismo fai un buon viaggio quando prenderai la residenza a Gaza.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Guarda te lo dico da compagno stai entrando in una sfida con Jarsil che difficilmente vincerai e te lo dico per esperienza sono tesi le tue troppo leggere per metterlo in difficoltà.

Ma che dici
    Non ho nessuna sfida da vincere, grazie per il consiglio ma non mi occorre, non sono in guerra con nessuno
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by jacopuz
    randolk lascia perdere, non ci arriva, e lo si capisce da come ti ha risposto..
    cmq mi fa ridere chi dice di non stare a sentire il nano che ogni giorno spara le sue cazzate...ricordate che guida il primo partito d'italia e quindi è PIENO di gente che alle sue cazzate ci crede...
    Io penso che al momento le sue dichiarazioni sono ormai parte di un personaggio; è ovvio qualcuno le prenderà per oro colato, ma vuogliamo vedere quante persone di questo forum che votano a dx o che votano per il Si credono alle dichiarazioni di questo tipo del berlusca?
    Secondo me nessuna, poi magari però gente come te ci rimane male che anche l'avversario abbia un cervello.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La sostanziale differenza tra la nostra cultura e la loro deriva da un fenomeno spiegato bene da quell'ossosecco di Fassino, la secolarizzazione.

Ceo.

Quote Originally Posted by jacopuz
    randolk lascia perdere, non ci arriva, e lo si capisce da come ti ha risposto..
    Se trovi divertente commentare la mia capacità cerebrale dopo una risposta motivata, ti pregherei di dare sfoggio delle tue capacità elucubrative, fornendo un post intelligente e utile alla discussione.
    Anche perché ho l'impressione che della mia risposta tu non abbia, purtroppo, capito un benemerito. Dimostrami il contrario.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    La sostanziale differenza tra la nostra cultura e la loro deriva da un fenomeno spiegato bene da quell'ossosecco di Fassino, la secolarizzazione.
    Ceo.
    Shub quella puntata di otto e mezzo ti è rimasta bene in mente sta cosa la dici dal fatidico giorno

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Bravo. Come cane da tartufo non sei male, magari se lo lasci contestualizzato però invece di sfruttarlo, sfortunatamente sei incappato in chi ciò che afferma se lo ricorda.
    Naturalmente l'ironia della frase che ti ha tanto indispettito sembri non vederla (ma chissà come mai).
    Fermofermofermo, aspè, partiamo da qui. Poi continuiamo, se credi, con il resto del tuo discorso.

Dov'è la parte ironica in quello che hai scritto? Sono un beota, proprio mi sfugge.
    Sarà mica dove ringrazi l'entità superiore per non averti dato etcetc? Se quella parte è ironica, sarò io dotato di poco senso dell'umorismo, ma non mi fa nemmeno sorridere. Se invece non eri ironico la cosa è MOLTO seria.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si la ridico spesso perchè in definitiva questo veramente ci differenzia.
    Indipendentemente dal credo religioso o dal background culturale è logico in una società arcaica come non è la nostra, ormai laicizzata, ci sono aspetti aberranti in un verso, come ce ne sono nella nostra.
    Questa estremizzazione se non viene mitigata dall'appunto secolarizzazione...porta a conflitti e incomprensioni.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    Fermofermofermo, aspè, partiamo da qui. Poi continuiamo, se credi, con il resto del tuo discorso.
    Dov'è la parte ironica in quello che hai scritto? Sono un beota, proprio mi sfugge.
    Sarà mica dove ringrazi l'entità superiore per non averti dato etcetc? Se quella parte è ironica, sarò io dotato di poco senso dell'umorismo, ma non mi fa nemmeno sorridere. Se invece non eri ironico la cosa è MOLTO seria.
    Ma dai -_-, cazzo centra quella frase del bottone rosso era ironica mica ci vuole 1 genio per capirlo -_-, anche a me spesso dopo che vedo qualche atrocità in iraq mi capita di pensare, "cazzo dipendesse da me li farei piazza pulita" ma resta giusto 1 pensiero così sull onda dell indignazione momentanea.

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

certo che una bella bomba nucleare invce di rovinare paradisi terrestri potrebbero espandere il deserto in iraq magari poi si trova il petrolio

Randolk's Avatar

Io non faccio ironia su testate nucleari e bottoni Suli, mi sembra un discorso veramente triste, non so cosa altro dirti. Se voi ne fate, mettete però in conto che dei poveri idioti come me possano anche prendervi sul serio.
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

figurarsi se non prendi una cosa del genere sul serio randolk, dopo le iper menate sulla pirateria teic it isi!

Bortas's Avatar

Si ma alla luce di ciò è sano per una società muovere una guerra nei confronti di un altra? Solo per diversità sociali? O come invece i più credono si tratti solo di mero opportunismo economico? La discussione sul razzismo è molto delicata, visto che non possiamo fare un discernimento netto tra buoni e cattivi nelle comuni genti il discorso decadrebbe semplicemente, mentre quanta gente muore quotidianamente e magari coltiva ideali di pace o è fondamentalmente buona nel senso stretto del termine solo che si trova dalla parte opposta della barricata, nel rispetto di tali persone ci dovremo vergognare di fare ironia su parcheggi e altre amenità ed entrare più a fondo nel problema, semplicemente sollevando il coperchio di ipocrisia e intolleranza velata...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    figurarsi se non prendi una cosa del genere sul serio randolk, dopo le iper menate sulla pirateria teic it isi!
    Non tirarmi dentro i flame per i capelli che poi divento cattifo
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast