Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Spagna P2P

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    2 pesi 2 misure FTW

Urbani ---------> coglione
    Zapatero------->e ma però siccome che a me mi....

hauauhhuaauhauh up!

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    uhmmm a me risulta che anche il prestito è violazione del copyright se non hai comprato i diritto per quel prodotto ora non ho tempo ma la cerco meglio , questa cosa tempo fa l'avevo pure studiata
    Kinson non sfidarmi, gioco in casa

il prestito è la cessione in uso di un opera (originale ovviamente), per un periodo limitato di tempo ma non ai fini di un beneficio economico o commerciale. Se vi è il beneficio si parla di noleggio.
    La legge tutela l'autore in quanto riconosce allo stesso in toto il diritto ad autorizzare il noleggio, per quanto attiene al prestito il diritto dell'autore si limita solo all'autorizzazione a istituzioni aperte al pubblico.

Chiaro che qualsiasi privato conserva la capacità di determinare se prestare o no un'opera a chicchessia, sarebbe assurdo che una legge mi sanzioni se io perdo temporaneamente il possesso di quell'opera per cui ho profumatamente pagato i diritti.

Diverso il discorso in campo software ovviamente, ove subentra il rispetto della licenza di utilizzo.
    Es. classico: possiedo l'Office originale monolicenziato, te lo posso prestare ma devo disinstallare la mia copia dal PC.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Mosiah
    Kinson non sfidarmi, gioco in casa
    il prestito è la cessione in uso di un opera (originale ovviamente), per un periodo limitato di tempo ma non ai fini di un beneficio economico o commerciale. Se vi è il beneficio si parla di noleggio.
    La legge tutela l'autore in quanto riconosce allo stesso in toto il diritto ad autorizzare il noleggio, per quanto attiene al prestito il diritto dell'autore si limita solo all'autorizzazione a istituzioni aperte al pubblico.
    Chiaro che qualsiasi privato conserva la capacità di determinare se prestare o no un'opera a chicchessia, sarebbe assurdo che una legge mi sanzioni se io perdo temporaneamente il possesso di quell'opera per cui ho profumatamente pagato i diritti.
    Diverso il discorso in campo software ovviamente, ove subentra il rispetto della licenza di utilizzo.
    Es. classico: possiedo l'Office originale monolicenziato, te lo posso prestare ma devo disinstallare la mia copia dal PC.
    messa così allora internet la potremo definire un immenso database di copie di backup di cui abbiamo i diritti nel caso noi scaricassimo X cosa il problema è cerrtificare l'acquisto della X cosa .

Rimane però il sostanziale fatto che se non ci sta una reale sanzione la gente farà sempre come pare a loro , al momento più dei controlli è l'etica personale a decidere se rispettare o meno il copyright

p.s : grazie dell illuminazione
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    2 pesi 2 misure FTW

Urbani ---------> coglione
    Zapatero------->e ma però siccome che a me mi....

Devi assolutamente imparare a leggere.

messa così allora internet la potremo definire un immenso database di copie di backup di cui abbiamo i diritti nel caso noi scaricassimo X cosa il problema è cerrtificare l'acquisto della X cosa .
    Il problema è l'immensa vastità dell'utenza e della condivisione dei file, che impone l'attuazione di nuove norme adeguate agli standard odierni.

Cito e condivido appieno da Interlex:
    I nuovi orizzonti della tecnica hanno ormai travolto tutti i settori dell’arte e dell’ingegno, e chiedono una soluzione diversa da quella meramente repressiva, con misure da stato di polizia da più parti insistentemente richieste. La legittimazione dei comportamenti degli utenti domestici deve corrispondere al riconoscimento in costoro della qualifica di clienti di materiale discografico e cinematografico, e non di ladri e deve richiedere alle case discografiche e di distribuzione uno sforzo concreto per modificare, alla luce di internet, il sistema dei compensi agli artisti, che corrisponda anche al reale valore dell’opera e delle esigenze delle nuove generazioni.

Rimane però il sostanziale fatto che se non ci sta una reale sanzione la gente farà sempre come pare a loro , al momento più dei controlli è l'etica personale a decidere se rispettare o meno il copyright
    quello vale per tutti i settori, prima viene l'etica ed il buonsenso personale, dopo i controlli. Quello del diritto d'autore in fin dei conti è solo un danno economico causato a terzi, altri settori implicano danni ben più gravi ai singoli o a tutta la comunità.

p.s : grazie dell illuminazione
    prego

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    Premessa: determinate affermazioni ti consiglio di farle a titolo personale visto che non mi conosci e se tu scarichi roba protetta da copyright sono affari tuoi, io semplicemente non lo faccio. Per cui evita banali generalizzazioni alla "tanto lo fanno tutti".
    Ok, includo te nell'1%

Mi dici quali sono i "notevoli risultati"? Non ne sono a conoscenza...

Quote Originally Posted by Defender
    Ok, includo te nell'1%
    Mi dici quali sono i "notevoli risultati"? Non ne sono a conoscenza...
    Io si e questo ti basta

Non intendere la mancata applicazione come il fatto che tu ed il 99% del forum come affermi continuate a scaricare indisturbati materiale protetto.
    Il campo d'applicazione è ben + vasto, il risultato notevole ovviamente non consiste nello sgamare Defender che in 2 giorni si è scaricato 2 films e 3 mp3.

Il fatto che non venga data comunicazione ai media (con gli ovvi risvolti pubblicitari) non significa che chi operi nel settore stia a grattarsi.
    Per quanto attiene alle difficoltà di applicazione della legge vedi i miei post precedenti.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Mah i colossi sono certificati dalla CA, il loro software non ha problemi. Il problema è se tutto ciò fa morire o no l'open source. Io presumo di si, se lo lasciano in vita qualcuno prima o poi in modo sveglio trova una gabola.
    Il loro software? Ho citato apposta RedHat e SuSe, che NON PRODUCONO praticamente alcun software. Il loro è un lavoro di raccolta e test di software open source, intorno ai quali creano qualche script in ncurses per l'installazione automatizzata o comunque semplificata, ma quello che installano poi effettivamente è tutta roba opensource.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Il loro software? Ho citato apposta RedHat e SuSe, che NON PRODUCONO praticamente alcun software. Il loro è un lavoro di raccolta e test di software open source, intorno ai quali creano qualche script in ncurses per l'installazione automatizzata o comunque semplificata, ma quello che installano poi effettivamente è tutta roba opensource.

E allora avranno sicuramente dei problemi con il Trusted Computing, va un po' a vedere che dicono, saranno sicuramente incazzati come delle vipere.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234