Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 123

Thread: Indulto ^2 : Si passa al Senato...

Warrant Officer

http://www.repubblica.it/2006/07/sez...-mastella.html

Non copio\incollo che è una pratica odiosa, ma è interessante una esperienza diretta di familiari contrari all'indulto, dubito che repubblica pubblichi fake ^^

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Questo affare è una merdata colossale, non esiste proprio!
    viviamo nel marcio collettivo, quello che puliscono da una parte lo smerdano dall'altra.

Credo sia arrivato il momento di erigere un faraone, visto che i nostri reali sopravvissuti mi fanno schifo, sono orrendi e stupidi.
    Daoc
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Purtroppo i pochi onesti in questo paese si fermano se va bene al 5% di rappresentanza in parlamento, l'unica alternativa a sta politica di ladri sarebbe una rivoluzione con teste rotolanti, ma siamo troppo grassi per farla...

Pessimismo e Fastidio

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Bortas's Avatar

Per arginare la Cdl purtroppo m'è toccato avere al governo una nuova Dc, questo è il governo migliore in cui possiamo sperare dopo 5 anni di danni del Berlusca, passerà anche questa, niente speranze però in un miglioramento...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Il Nando
    Purtroppo i pochi onesti in questo paese si fermano se va bene al 5% di rappresentanza in parlamento, l'unica alternativa a sta politica di ladri sarebbe una rivoluzione con teste rotolanti, ma siamo troppo grassi per farla...
    Pessimismo e Fastidio
    Svegliamoci anche da sta favola dai, che finora le rivoluzioni a furor di popolo han fatto solo stragi immense e risultati pochi, che fossero degni di essere ricordati.

L'unica rivoluzione che ha significato la creazione di una democrazia degna di tale nome è stata la rivoluzione americana, che guardacaso è stata messa in atto da poche persone molto determinate senza far montare la protesta popolare tout-court. Tagliare le teste ai re è servito nella storia solo a metterne altri, piu' feroci, al loro posto, compresa la rivoluzione francese. E' ora di sfatare sto mito della rivoluzione, i cambiamenti si ottengono con la perseveranza, non con le rivoluzioni...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

A parte che il mio era un mugugno (senza vino si naviga, senza mugugni no...) come sottolineato dal "pessimismo e fastidio" (forse un pò troppo sottile da cogliere se non sei di zena )

Cmq per quanto sanguinosa la rivoluzione francese è stata l'inizio della democrazia moderna, io non la definrei "inutile"... certo se poi pensi che sia possibile passare da una società divisa in caste a una repubblica democratica in un mese e senza sangue l'illuso non sono soltanto io, visto che ci sono voluti quasi due secoli e due guerre mondiali...

Cmq la mia era chiaramente un'esasperazione del concetto e mi stupisco che tu non te ne sia accorto, diciamo che per togliere di mezzo questa feccia ci vorrebbe una bella sommossa con tanti tanti tanti cittadini "normali" incazzati neri sotto piazza montecitorio... forse se capissero che a fare i loro porci comodi rischiano di essere inchiappettati in piazza magari si limiterebbero un attimo...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

L'italia e' il soggetto ideale per l'applicazione dei principi del marketing.
    Un popolo bue e pecora allo stesso tempo, con ancora i livelli piu alti di analfabetismo dei paesi civilizzati, e anche chi riceve un minimo di istruzione e' cmq fuori dai giochi per potersi munire di adeguati strumenti di conoscenza.
    Popolo schiavo delle TV, dei telegiornali costruiti atotrno alla pubblicita' che viene prima dopo o durante.
    Tutti i giorno bombardati con falsi problemi per nascondere quelli veri, genesi dell'arretratezza culturale, etica, morale del paese.
    E' passato il concetto che la mafia sia stata sconfitta, con l'arresto di 2 o 3 contadini pizzettari, mentre la mafia e' a livello politico finanziario a livello di Ior e delle grandi banche.
    I politici sono solo marionette.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

ti uppo

Spoiler

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ecco, allora aggiungo che se Di Pietro si fosse incazzato per questo piuttosto che per i reati finanziari, lo avrei apprezzato ancora di piu'. ora come ora, la sua protesta torna utile anche al mio fine, che è quello di vedere l'indulto bocciato, ma per motivazioni totalmente diverse: lui perché non vuole vedere (giustamente aggiungo) vanificato il suo lavoro come magistrato all'epoca di mani pulite, io perché, OLTRE alle motivazioni di Di Pietro (ripeto: legittime) non voglio vedere manco degli omicidi in giro per le città liberi. L'indulto è una misura di clemenza che dovrebbe essere assolutamente straordinaria, non un qualcosa che si fa a cadenza decennale.
    E comunque la favoletta che l'indulto riduce l'affollamento delle carceri è buona solo per i polli, dato che se ne tiri fuori 10000, tempo 2 mesi ce ne sono altrettanti di nuovo.
    Di Pietro è incazzato contro tutto l'indulto lo ha ripetuto pesantemente durante una trasmissione della rai e sul suo blog. Ha focalizzato la necessità di investire sul sistema carcerario italiano in strutture e personale, liberare più di 12. mila persone in un anno quali risultati porterà? Forse il 70% (e sono basso) effettuerà ancora un reato entro i 2 anni.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io devo capire napolitano che dice bene che bisogna riformare il sistema giudiziario , ma perchè prima fai un indulto ? non puoi sistemare prima l'ordinamento ? cioè fanno l'indulto e poi decidono che l'indulto non può funzionare e bisogna riformare il tutto , boh o_O
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

erika appena esce fa un calendario per studio aperto.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Se tutti quelli che escono sono così non c'è rischio di avere malviventi a giro: I veri minchioni
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Se tutti quelli che escono sono così non c'è rischio di avere malviventi a giro: I veri minchioni

peccato che ora dopo tutto quello già pagato l'italia si debba per di + gestire e pagare un altro processo ...vabbè

Acheron's Avatar

Nc
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Il secondo caso è accaduto a Genova dove C.L., quarantacinquenne di Taranto, è stato rilasciato alle 22 dal carcere di Marassi, dove è rientrato alle 3.40. L'uomo era finito in carcere per vari furti in alcune città italiane e vi è tornato per lo stesso motivo: dopo aver vagato per la città ha sfondato la vetrina di una pizzeria ed è entrato per rubare

Cos'è che che diceva il Fausto sui carcerati blablabla ?
    No ma che bella legge davvero...
    *WoD Kittens*

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast