Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 71

Thread: Prete pedofilo scappa

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa,
    che parte da che guevara e arriva fino a madre teresa,
    passando da malcom x attraverso ghandi e san patrignano,
    arriva da un prete in periferia, che va avanti nonostante il vaticano.

parole sante... dette da un COMUNISTA!

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck
    E tu hai una vaga idea di quante persone nel mondo morirebbero ogni giorno se la Chiesa si occupasse solo della parte "spirituale"? Ma è sempre più facile vedere il "male" che il "bene" as usual..
    Stai parlando di eventi successi nel medioevo..eventi ed errori dei quali la Chiesta si è pure scusata ufficialmente ma ovviamente ti sei perso questa parte ( o peggio non te la sei persa ma non l'hai capita..)
    Nemmeno conosci quello che con così tanta veemenza dispezzi, parli di luoghi comuni, fatti successi 700 e più anni fa e volutamente tralasci il resto...cosè lo fai perchè è di moda dare contro la Chiesa ?

do you know giordano bruno ?
    e ce en sono tanti altri, ma si e' vero, guarda i paesi dove non ce il marchio diretto della chiesa, tipo gli usa, non si fanno scrupoli nella ricerca e loro fanno risultati, cosi tanti che noi dobbiamo andare li o in altri posti perche' noi abbiamo questo pidocchio che non vuole.
    Oppure sai quante N Mila persone muoiono di AIDS o di fame perche' venne un pupazzetto vestito di bianco a dire "IL PRESERVATIVO NON VA USATO"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Il Nando
    Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa,
    che parte da che guevara e arriva fino a madre teresa,
    passando da malcom x attraverso ghandi e san patrignano,
    arriva da un prete in periferia, che va avanti nonostante il vaticano.
    parole sante... dette da un COMUNISTA!

Io preferisco questa

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
    spesso mi ha fatto pensare:
    genti diverse, venute dall'est
    dicevan che in fondo era uguale.
    Credevano a un altro diverso da te,
    e non mi hanno fatto del male.
    Credevano a un altro diverso da te
    e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
    non nominarlo invano.
    Con un coltello piantato nel fianco
    gridai la mia pena e il suo nome:
    ma forse era stanco, forse troppo occupato
    e non ascoltò il mio dolore.
    Ma forse era stanco, forse troppo lontano
    davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
    e onora anche il loro bastone,
    bacia la mano che ruppe il tuo naso
    perché le chiedevi un boccone:
    quando a mio padre si fermò il cuore
    non ho provato dolore.
    Quando a mio padre si fermò il cuore
    non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
    Facile per noi ladroni
    entrare nei templi che rigurgitan salmi
    di schiavi e dei loro padroni
    senza finire legati agli altari
    sgozzati come animali.
    Senza finire legati agli altari
    sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
    e forse io l'ho rispettato
    vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
    di quelli che avevan rubato.
    Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
    quegli altri, nel nome di Dio.
    Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
    quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
    cioè non disperdere il seme.
    Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
    poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
    e tanti ne uccide la fame.
    Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
    ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
    se del cielo vuoi essere degno.
    guardatela oggi, questa legge di Dio,
    tre volte inchiodata nel legno.
    guardate la fine di quel nazareno,
    e un ladro non muore di meno.
    Guardate la fine di quel nazareno,
    e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
    e aiutali a uccidere un uomo.
    Lo sanno a memoria il diritto divino
    e scordano sempre il perdono.
    Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
    e no, non ne provo dolore.
    Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
    e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
    non desiderarne la sposa.
    Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
    che hanno una donna e qualcosa:
    nei letti degli altri, già caldi d'amore
    non ho provato dolore.
    L'invidia di ieri non è già finita:
    stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
    mi toglie il dolore dagli occhi
    e scivola il sole al di là delle dune
    a violentare altre notti:
    io nel vedere quest'uomo che muore,
    madre, io provo dolore.
    Nella pietà che non cede al rancore,
    madre, ho imparato l'amore.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Bortas's Avatar

Pochi ? Aspe..dopo cerco i numeri e vediamo se sono pochi..
    Te trovami codesto numero io ti trovo il numero di tutti i non laici appartenenti alla chiesa e famo un confronto,vediamo quanto sono i missionari in tatta la popolazione della chiesa, ci stai?

Sarà che sono mica capi di stato (i papi..) e che come tali quindi vengono accolti quando si recano in giro ? O pensi che si debba muovere a piedi/bicicletta per poi soggiornare in tenda?
    No penso che tanti soldi che sperperano in spese di rappresentanza farebbero meglio ad investirli in altro modo, mica perchè non è che in Uganda dove moiono di fame gli freghi molto vedere una processione di 2 giorni tra stucchi dorati eserciti in difesa e corone d'oro, ma se mi dici che serve magari hai ragione, la chiesa onestamente per me dovrebbe fare altro...

Al massimo Italiana..non mi pare che ultimamente il Papa venga molto ascoltato dall'occidente vedi le ultime guerre ad esempio, fermamente condannate e il monito costante a cessare il fuoco.
    Magari dicesse solo cessate il fuoco, ma si sa piace sempre sentire quello che si vuol sentire...

E dove sarebbe scritto che sono valori propri ed esclusivi sentiamo...
    no comment.....
    No è che mi era sembrato che carità fratellanza e amore fossero ad esclusivo appannagio del clero poi in effetti si scopre che il mondo usa ste cose anche se non sei Cristiano, allora viene da chiedersi quali sono i valori propri della Cristianità? Lo so che non capirai sto discorso, che dirti vai pure in chiesa magari un giorno lo capirai...

solo perchè non daccordo con la tua visione di medicina sono alto medioevo ? Ah no,voi SCIENZIATI l'etica non sapete che cosa sia dimenticavo..
    Già, abbiamo l'anima e non dobbiamo compiere scoperte mediche o fare ricerchè perchè senno si potrebbe scoprire che non discendiamo da adamo ed eva hahahahaha, per colpa di un etica distorta della chiesa dove anche na scurreggia ha un anima che la ricerca medica ha subito forti rallentamenti, se ora cominciano ad infischiarsene fanno solo bene...

liberissimo di nn rispettare le linee guida..e quindi ? In che modo ti tange ?
    Già perchè non sei un osservante, vallo a dire a chi serve messa di mettersi il preservativo, quindi la chiesa va seguita solo quando fa comodo? Su una chiavata no si può anche soprassedere...

Scusa..ma se sono "quasi sempre coperti" come fai a sapere che esistano ?
    Già mi chiedo allora dove sono quei preti Americani che han stuprato bambini negli ultimi casi, da due anni a questa parte di casi documentati negli states so almeno una 20ina che fine han fatto perchè non sono al gabbio come tutti i maniaci sessuali beccati? Basta un confronto di dove non sono per sapere che sono coperti...

Hai delle talpe all'interno della Chiesa ?
    No, ho certezze fuori!

sia mai che le si riconoscano dei meriti eh
    Mai che ci si arrenda all'evidenza...
    Last edited by Bortas; 7th August 2006 at 13:00.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Escludendo le cretinate di ahzael alle quali nemmeno val la pena di rispondere (giordano bruno stralol..) passiam avanti
    Quote Originally Posted by Bortas
    Te trovami codesto numero io ti trovo il numero di tutti i non laici appartenenti alla chiesa e famo un confronto,vediamo quanto sono i missionari in tatta la popolazione della chiesa, ci stai?
    Ok dopo cerco
    No penso che tanti soldi che sperperano in spese di rappresentanza farebbero meglio ad investirli in altro modo, mica perchè non è che in Uganda dove moiono di fame gli freghi molto vedere una processione di 2 giorni tra stucchi dorati eserciti in difesa e corone d'oro, ma se mi dici che serve magari hai ragione, la chiesa onestamente per me dovrebbe fare altro...
    Inanzi tutto le spese sono a carico del paese ospitante e non del viaggiatore se non le "spese di viaggio", la visita del Pontefice in terre lontane,quali possono esser le terre d'Africa secondo te, ai credenti di quelle zone, fa piacere o meno ? Entra nell'ottica di avere fede ( cosa difficile per un ateo lo so.. )ma pensa per un attimo a quanto è importante una visita del genere. La chiesa dovrebbe fare altro..? Tipo... ?
    Magari dicesse solo cessate il fuoco, ma si sa piace sempre sentire quello che si vuol sentire...
    Appunto..pure per te vale questo discorso..o sei così obbiettivo da riconoscere quando dice cose giuste ?
    No è che mi era sembrato che carità fratellanza e amore fossero ad esclusivo appannagio del clero poi in effetti si scopre che il mondo usa ste cose anche se non sei Cristiano, allora viene da chiedersi quali sono i valori propri della Cristianità? Lo so che non capirai sto discorso, che dirti vai pure in chiesa magari un giorno lo capirai...
    Ehm..prima di tutto fai confusione di termini tra Cristianesimo e Cattolicesimo e tra chiesa Cattolica e chiesa Cristiana ma cmq..l'unico vero messaggio è "ama il prossimo tuo come te stesso" e, per quanto ti parrà strano, non è ad unico appannaggio della Chiesa,anzi lo stesso messaggio è ripetuto da tutte le tre grandi religioni monoteiste ( pure gli islamici non integralisti/fanatico/terrositi..e la religione ebraica..) quindi non vedo il senso del tuo discorso..non è che non lo capisco perchè non ci arrivo, non lo capisco perchè privo di senso
    Già, abbiamo l'anima e non dobbiamo compiere scoperte mediche o fare ricerchè perchè senno si potrebbe scoprire che non discendiamo da adamo ed eva hahahahaha, per colpa di un etica distorta della chiesa dove anche na scurreggia ha un anima che la ricerca medica ha subito forti rallentamenti, se ora cominciano ad infischiarsene fanno solo bene...
    Che cosa ridicola..quindi Mengle aveva ragione..per il "progesso" scientifico facciamo tutte le abberrazioni che possiamo concepire..si sa mai che servano a qualche cosa. Oh però mi raccomando, scandalizziamoci nel caso della vivisezione eh..
    Già perchè non sei un osservante, vallo a dire a chi serve messa di mettersi il preservativo, quindi la chiesa va seguita solo quando fa comodo? Su una chiavata no si può anche soprassedere...
    Sei praticante ? --> no free sex
    Non sei praticante ? --> fai il cazzo che ti pare
    Sei praticante e fai il cazzo che ti pare ? --> hai una tua coscienza sai cosa fai
    Già mi chiedo allora dove sono quei preti Americani che han stuprato bambini negli ultimi casi, da due anni a questa parte di casi documentati negli states so almeno una 20ina che fine han fatto perchè non sono al gabbio come tutti i maniaci sessuali beccati? Basta un confronto di dove non sono per sapere che sono coperti...
    Mentre tutti gli altri maniaci/stupratori/pedofili sono al sicuro dietro le sbarre ehhhh beh
    Mai che ci si arrenda all'evidenza...
    Mai che si sia disposti a riveder le prorpie idee che esulano dalla logica di "Chiesa=Errore" ..perchè ? perchè si..perchè lo dice la "moda" di oggi, lo dice Jovanotti ( ), perchè da che son nato smadonno da mane a sera etc etc etc...
    *WoD Kittens*

Escludendo le cretinate di ahzael alle quali nemmeno val la pena di rispondere (giordano bruno stralol..) passiam avanti
    Lol ? no compriendo, dici lol perche' non sai chi sia o perche' sei ottuso di tuo e non vuoi accettare la realta'?

Mai che si sia disposti a riveder le prorpie idee che esulano dalla logica di "Chiesa=Errore" ..perchè ? perchè si..perchè lo dice la "moda" di oggi, lo dice Jovanotti ( ), perchè da che son nato smadonno da mane a sera etc etc etc...
    No veramente, dato che probabilmente hai aperto pochi libri oppure ti hanno fatto aprire quelli sbagliati, e' da sempre che l uomo combatte la chiesa con la scenza.
    Ma si', ringrazia il papa se oggi riesci ad arrivare a vivere 100 anni.
    Vai piccolo microbo, che il paradiso ha un posticino anche per te.
    Last edited by ahzael; 7th August 2006 at 13:42.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Bortas's Avatar

Ok dopo cerco
    Cerca, ti aspetta na bella sorpresa...

Innanzi tutto le spese sono a carico del paese ospitante e non del viaggiatore se non le "spese di viaggio", la visita del Pontefice in terre lontane,quali possono esser le terre d'Africa secondo te, ai credenti di quelle zone, fa piacere o meno ? Entra nell'ottica di avere fede ( cosa difficile per un ateo lo so.. )ma pensa per un attimo a quanto è importante una visita del genere. La chiesa dovrebbe fare altro..? Tipo... ?
    Meglio ancora, cioè fai delle processioni sontuosissime, anche aggratis, magari in un paese povero?
    Che dovrebbero fare?
    1) Sborzare di tasca sti lussi...
    2)Atterrare con aiuti umanitari, magari in zone con guerre ed iniziare a salvare anime e non predicare da no scranno di 8 metri blindato o non baciare il solito bambino sterilizzato e impomatato, ma andare da chi soffre veramente e dirgli "siamo la tua religione e non ti abbandoniamo"...

Appunto..pure per te vale questo discorso..o sei così obbiettivo da riconoscere quando dice cose giuste ?
    Non ho problemi a riconoscere quando dice cose giuste, ma "non fate la guerra" lo dice anche Zapatero ma lui non ci passa da pio santo, sambra che se non le dice la chiesa ste cose non esistano, ma fuori di cose ovvie tipo guerra e fame che direbbero tutti che dice di tanto innovativo?

Ehm..prima di tutto fai confusione di termini tra Cristianesimo e Cattolicesimo e tra chiesa Cattolica e chiesa Cristiana ma cmq..l'unico vero messaggio è "ama il prossimo tuo come te stesso" e, per quanto ti parrà strano, non è ad unico appannaggio della Chiesa,anzi lo stesso messaggio è ripetuto da tutte le tre grandi religioni monoteiste ( pure gli islamici non integralisti/fanatico/terrositi..e la religione ebraica..) quindi non vedo il senso del tuo discorso..non è che non lo capisco perchè non ci arrivo, non lo capisco perchè privo di senso
    Strano pareva che ti valori li esportassero solo i cattolici, mi sarò sbagliato...

Che cosa ridicola..quindi Mengle aveva ragione..per il "progesso" scientifico facciamo tutte le abberrazioni che possiamo concepire..si sa mai che servano a qualche cosa. Oh però mi raccomando, scandalizziamoci nel caso della vivisezione eh..
    Per i valori universali di cui sopra non si sente il bisogno di sentire un prete ricordarci la solfa delle staminali etc, Menghele era un pazzo furioso e non credo che i ricercatori non abbiano abbastanza etica per evitare di spingersi a danno dell'uomo, tutto senza la necessità di una chiesa che definisce con enorme incompetenza in materia quali sono i paletti del giusto e dello sbagliato...

Sei praticante ? --> no free sex
    Non sei praticante ? --> fai il cazzo che ti pare
    Sei praticante e fai il cazzo che ti pare ? --> hai una tua coscienza sai cosa fai
    Come sopra, na chiesa quando fa comodo, quindi divorziare e abortire sono solo problemi di coscenza personale, ma quando riguardano gli altri allora so problemi globali asd...

Mentre tutti gli altri maniaci/stupratori/pedofili sono al sicuro dietro le sbarre ehhhh beh
    Stupratori o altri criminali so problemi della legge e della polizia, ma se beccano un prete invece che del gabbio come gli altri ha uno strano trattamento che lo fa sparire di circolazione, anche dalla galera, questo per me è coprire per te sarà anche nulla...

Non me lo dice Jovanotti che i preti di solito pensano al quattrino e al potere è na cosa che è sempre esistita, l'unica fortuna che hanno è quella che ci sono pochi di loro idealisti che ci credono sul serio alla carità e che riabilita anche il resto, perchè altrimenti dal '48 sarebbero andati tutti a cagare quella manica di delinguenti, razzolatori di quattrini menefreghisti di anime...
    Da me a Empoli il proposto ha na 30ina di case che da in affitto ai ricconi e mentre noi s'è dovuto fare le case per i terremotati lui scuciva affitti tra i più cari del comune, bella carità cristiana, catechismo lo faceva fare nella zona più fatiscente dei suoi appartamenti così i genitori scucivano più offerte per sostenere la sua ricca chiesa, questo perchè ho visto le sue stanze cariche di paramenti e lussi tenute chiuse, ci sarebbe un film che vorrei consigliarti che è molto esplicativo di questi atteggiamenti (ma mi sfugge se me ne ricordo te lo consiglio) che vede il bello e il brutto della chiesa ma come ci sta il bene del missionario che si prende la pallotola per i bambini che salva dalla strada ci sta un mondo brutto fatto di avidità belle parole e inciuci quale di questi due mondi è preponderante nella chiesa di oggi? Fatti sta domanda e avrai la risposta, ma la risposta te la demando alla proposione a inizio discorso...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by ahzael
    Lol ? no compriendo, dici lol perche' non sai chi sia o perche' sei ottuso di tuo e non vuoi accettare la realta'?No veramente, dato che probabilmente hai aperto pochi libri oppure ti hanno fatto aprire quelli sbagliati, e' da sempre che l uomo combatte la chiesa con la scenza.
    Ma si', ringrazia il papa se oggi riesci ad arrivare a vivere 100 anni.
    Vai piccolo microbo, che il paradiso ha un posticino anche per te.

è il massimo della risposta che ti puoi meritare/aspettare fino a che scrivi vaccate cosi mastodontiche
    *WoD Kittens*

è il massimo della risposta che ti puoi meritare/aspettare fino a che scrivi vaccate cosi mastodontiche
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Comunque fortunatamente le cose stanno cambiando, l ultimo censimento australiano ha riscontrato che 15 persone seguono la religione dello jedi.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Meglio ancora, cioè fai delle processioni sontuosissime, anche aggratis, magari in un paese povero?
    Si e quindi ? Ti ripeto..cosa deve fare ? Dorme per terra ? E' un CAPO DI STATO, CAPO DI UNA RELIGIONE in visita presso uno stato (dove tra le altre cose è accolto con entusiasmo dalle popolazioni...)
    Che dovrebbero fare?
    1) Sborzare di tasca sti lussi...
    2)Atterrare con aiuti umanitari, magari in zone con guerre ed iniziare a salvare anime e non predicare da no scranno di 8 metri blindato o non baciare il solito bambino sterilizzato e impomatato, ma andare da chi soffre veramente e dirgli "siamo la tua religione e non ti abbandoniamo"...
    Vedi ad esempio Madre Teresa ? lei non è CHIESA ? Cos'è ? Vedi i centri di accoglienza, vedi Caritas, vedi oratori e via dicendo.Ed è proprio per dare il messaggio "siamo la tua religione non ti abbandoniamo" che esistono (FINALMENTE !!! ) questi viaggi.
    Non ho problemi a riconoscere quando dice cose giuste, ma "non fate la guerra" lo dice anche Zapatero ma lui non ci passa da pio santo, sambra che se non le dice la chiesa ste cose non esistano, ma fuori di cose ovvie tipo guerra e fame che direbbero tutti che dice di tanto innovativo?
    Quindi giusto=innovativo ? Deve essere innovativo per esser accettato da te ? Che messaggio ti aspetteresti ? Un messaggio che vada contro la Chiesa stessa ? Hai mai sentito un omelia per intero ? Di cosa pensi che parlino ?
    Per i valori universali di cui sopra non si sente il bisogno di sentire un prete ricordarci la solfa delle staminali etc, Menghele era un pazzo furioso e non credo che i ricercatori non abbiano abbastanza etica per evitare di spingersi a danno dell'uomo, tutto senza la necessità di una chiesa che definisce con enorme incompetenza in materia quali sono i paletti del giusto e dello sbagliato...
    Quindi se lo dice la Chiesa è sbagliato a priori se lo dice il primo ricercatore che passa è giusto ? E' stato eticamente corretto per te clonare una capra ? Guarda che il "pazzo furioso" di sopra faceva lo stesso identico discorso tuo sai ? "In nome della scienza......."
    Mi pare quasi banale sottolineare che la Chiesa si batta per difendere il diritto alla vita e alla famiglia, che guardacaso prende temi come aborto/divorzio/coppie omosessuali..
    Sai cosa sembra ? Non che vi dia fastidio che la Chiesa dica quello che pensa, ma dia fastidio il fatto che nn si possa imbavagliare, mettere a tacere, per nn trovar più così critiche alle idee che avete
    Come sopra, na chiesa quando fa comodo, quindi divorziare e abortire sono solo problemi di coscenza personale, ma quando riguardano gli altri allora so problemi globali asd...
    Forse non hai capito..è tutto un problema personale....la Chiesa ti da le indicazioni su come vivere la tua vita secondo i suoi dettami e il suo credo..poi sta a te scegliere se accettare la "fede/chiesa" o fare altre scelte..non vedo il problema..è così difficle pensare che ci sia chi non la vede a modo tuo ?
    Non me lo dice Jovanotti che i preti di solito pensano al quattrino(...)belle parole e inciuci quale di questi due mondi è preponderante nella chiesa di oggi? Fatti sta domanda e avrai la risposta, ma la risposta te la demando alla proposione a inizio discorso...
    E quindi cosa vuoi dimostrare ? Che nella Chiesa ci sono esseri umani capaci di sbagliare e di approfittare del loro ruolo ? Bella scoperta.Cosa vuoi dire ? Che perchè esistono uomini che possono sbagliare allora la Chiesa è un errore ?O forse ti sfugge il fatto che la Chiesa E' il messaggio e non gli uomini che la compongono ?
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

...
    un 10% di cose giuste le hai dette, il resto sono solo cazzate..
    le stesse cazzate, che vengono sbolognate dal solito ateo di turno..
    però d'altra parte, non è possibile nemmeno pensare di convinerti a guardare le cose a 360°, visto che da quando è nata la chiesa ha avuto modo di far sparlare di se, a causa di persone inette e a causa dei loro stessi errori.
    la chiesa per prima cosa è fatta di uomini, e in quanto uomini -non perfetti- , quindi gli errori, le porcate non solo ci sono state, ma ci saranno sempre purtroppo, anche in ambienti presumibilmente "casti".
    però ovviamente è + facile ricordare il prete pedofilo, che il prete che si è preso una pallottola x salvare dei bambini. Si ricorda di + xkè è + conveniente avvalorare l'ennesimo luogo comune, e sopratutto xkè è + trendi dire che la chiesa è fatta di pedofili..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    ....e' da sempre che l uomo combatte la chiesa con la scenza...
    Chissà con cosa combatte l'ignoranza

FLAME FLAME!!!

Bortas's Avatar

Si e quindi ? Ti ripeto..cosa deve fare ? Dorme per terra ? E' un CAPO DI STATO, CAPO DI UNA RELIGIONE in visita presso uno stato (dove tra le altre cose è accolto con entusiasmo dalle popolazioni...)
    Facesse qualcosa di più per le polazioni che visita invece di pompose operazioni "commerciali" magari tali popolazioni lo accoglierebbero più felici apparte i soliti omaggi delle autorità e una folla ben vestita e controllata...

Vedi ad esempio Madre Teresa ? lei non è CHIESA ? Cos'è ? Vedi i centri di accoglienza, vedi Caritas, vedi oratori e via dicendo.Ed è proprio per dare il messaggio "siamo la tua religione non ti abbandoniamo" che esistono (FINALMENTE !!! ) questi viaggi.
    Lei è uno dei pochi esempi, che ce l'ha fatta a farsi ascoltare dai piani alti e se leggi la sua biografia ti accorgi come sia stato difficile, come detto sopra è per gente come lei che la chiesa ha un significato, ma di madri Teresa ce ne sta una, non certo per i porporati che non l'hanno aiutata o non si sono fatti pubblicità prima che che lei diventasse famosa, per le altre associazioni umanitarie ho delle riserve ho visto il magna magna della Misericordia e i cachet delle ambulanze per i servizi che fanno, baronie schifose che ci stanno dietro a tali associazioni, le buste che consegnavo ai facoltosi di zona il venerdì pomeriggio quando facevo servizio civile, ai pacchi di pasta iculati perchè tanto a loro gli arrivano scaduti, il fatto che in superficie sembri oro non significa che oro è, più lodevoli come al solito sono "Medici senza frontiere" "Croce rossa internazionale" "Emergency" ho avuto modo di conoscere gente che ci lavora e non han bisogno di un dio che li giustifichi per far semplicemente del bene...

Quindi giusto=innovativo ? Deve essere innovativo per esser accettato da te ? Che messaggio ti aspetteresti ? Un messaggio che vada contro la Chiesa stessa ? Hai mai sentito un omelia per intero ? Di cosa pensi che parlino ?
    Quindi se lo dice la Chiesa è sbagliato a priori se lo dice il primo ricercatore che passa è giusto ? E' stato eticamente corretto per te clonare una capra ? Guarda che il "pazzo furioso" di sopra faceva lo stesso identico discorso tuo sai ? "In nome della scienza......."
    Si è l'ora che la chiesa si impicci di cose ma con cognizione di causa e non con le solite chiacchere o divieti, ti ricordo che Galileo è stato riabilitato una quindicina di anni fa. Si la chiesa deve parlare un linguaggio basato sui tempi, come il suo capostipite insegna, altrimenti è relegata ad un ruolo retrogrado e fazioso colpevole di fermare un progresso anche buono solo con semplice ristrettezza mentale, nessuno dice di usare cavie umane ma di ricercare verso una direzione per migliorare la nostra vita, la chiesa si oppone spesso a queste cose secondo una sua etica alquanto discutibile senza darti risposte ma solo propinandoti divieti...

Mi pare quasi banale sottolineare che la Chiesa si batta per difendere il diritto alla vita e alla famiglia, che guardacaso prende temi come aborto/divorzio/coppie omosessuali...
    Mi viene a mente tanti pii signori che usufruiscono di queste vittorie sociali scomode per poi fare i moralisti con la chiesa, tipo il divorziato Casini, la chiesa non si batte con argomenti, ma semplici divieti "è così e basta" "i finocchi sono deviati" etc, bella lotta non c'è che dire...

Sai cosa sembra? Non che vi dia fastidio che la Chiesa dica quello che pensa, ma dia fastidio il fatto che nn si possa imbavagliare, mettere a tacere, per nn trovar più così critiche alle idee che avete...
    Forse non hai capito..è tutto un problema personale....la Chiesa ti da le indicazioni su come vivere la tua vita secondo i suoi dettami e il suo credo..poi sta a te scegliere se accettare la "fede/chiesa" o fare altre scelte..non vedo il problema..è così difficle pensare che ci sia chi non la vede a modo tuo?
    Sai che sembra? Che se me ne sbatto dei precetti della chiesa e fo come mi pare anche su un qualsiasi problema personale la chiesa debba sentirsi in merito di dirmi la sua anche quando non è richiesta, di rompere le palle in giro fino a che non accetto quello che gli va di impormi, con tanta gentilezza e veemenza, a queste condizioni per quanto me ne sbatta continuerà ad influenzare la mia sfera più o meno indirettamente, vorrei esercitare liberamente il mio pieno diritto ad essere ateo...

E quindi cosa vuoi dimostrare ? Che nella Chiesa ci sono esseri umani capaci di sbagliare e di approfittare del loro ruolo ? Bella scoperta.Cosa vuoi dire ? Che perchè esistono uomini che possono sbagliare allora la Chiesa è un errore ?O forse ti sfugge il fatto che la Chiesa E' il messaggio e non gli uomini che la compongono ?
    Si nella chiesa quelli che approfittano del loro ruolo sono la stragrande maggioranza e sempre meno persone si fanno il culo nelle missioni, sempre più uomini sono in errore in questa macchina ormai quasi obsoleta che è la chiesa, ma sono solo in attesa sul greto del fiume, magari nella mia vita non la vedrò sparire e appiattirsi per diventare solo na moda per qualcuno, ma stanno solo raccogliendo quello che lasciano in questo mondo, tante belle parole, moralità e esigua sostanza e la gente s'è rotta il cazzo, morirò sucuramente contento sapendo che sto baraccone magnasoldi prima o poi sparirà per il bene di tutti e lo sappiamo entrambi che è solo questione di tempo...

Ps: Il film mi pare si chiamasse "La doppia vita di padre Jouan" o roba simile se lo trovi guardatelo è molto propedeutico per farsi l'idea di una chiesa d'oggi, cerco meglio il titolo...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Shub
    Chissà con cosa combatte l'ignoranza
    FLAME FLAME!!!
    Soka, comincero a pormi sti problemi quando le relazioni tecniche dovro' farle in italiano e non in inglese.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast