Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 77

Thread: Serie animate preferite

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Nessuno ha citato BEM?
    chissà in quanti l'hanno visto ai tempi in tv... mi fece anche un po' impressione poichè ero piccolo ed era cosi' violento rispetto agli altri anime...
    ma fu amore a prima vista ^ ^

e Sasuke?
    e Sam il ragazzo del west?
    Voltus V?
    Combattler V?
    Godsigma?
    il trio dorombo nei vari episodi delle 3 trilogie di Time Bokan?
    Daltanious?
    Ippotommaso?

troppi... la lista è infinita.

Poi c'erano le serie "real".. come Ultraman, Megaloman,Kamen Raider T_T

Tutto quello che proviene dagli anni 70-80 (da noi) li ho visti.. tra tv ai tempi e vhs dopo (ehh nella mia zona le emittenti mitiche locali non prendevano tutte)..
    E non so quanto avrei voluto essere Hurricane Polymar

Tra i "recenti".. di interessante ho visto Basilisk e Fate//Stay Night

poi mi sono sputtanato e goduto:
    Gaogaigar
    Daiguard
    Dangaioh
    Dendoh
    RaXephon
    Saibasuta
    Gaiking nuova serie

Go Nagai e la divina commedia... eheheh Mao Dante è veramente un bel manga.. un po' complesso e atipico, ma credo che non dovrebbe mancare a nessun collezionista.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa
    botech soprattutto Macross I serie, sono ancora qua che aspetto il ritorno dell'SDF3 dell'ammiraglio hunter
    Grande ! Macross era fighissimo. Il meglio in assoluto.
    Poi di figherrimo c'era pure Devilman

Anche harlock se la cavava bene

Quote Originally Posted by Shagaz
    Sull'onda di questo genere di topic.. ecco a voi quello riguardante le serie animate preferite
    la mia:
    1)Evangelion
    2)Tiger Mask
    3)Serial Experiments Lain
    4)Maison Ikkoku
    5)Last Exile
    6)Dragon Ball
    7)Ranma 1/2
    8)Hokuto no Ken
    9)Galaxy Express 999
    10)Gensomaden Saiyuki
    11)Kyashan
    12)3x3 Occhi
    13)Devilman
    14)Kotetsu Jeeg
    15)Saint Seiya
    è stata dura, ce ne sono tantissim>.<
    Galaxy faceva defecare imho.
    Maison Ikkoku era splendido, me l'ero dimenticato. M'hai fatto anche venire in mente Orange Road che era altrettanto bellerrimo ( E' quasi magia Johnny in Italia)
    Last edited by Tunnel; 9th August 2006 at 21:47.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa
    Nessuno ha citato BEM?
    chissà in quanti l'hanno visto ai tempi in tv... mi fece anche un po' impressione poichè ero piccolo ed era cosi' violento rispetto agli altri anime...
    Arriva Bem, nemico del mal... mi ha impressionato non poco, mi ricordo ancora le trasformazioni in mostri di Bem, Bero e Bera.

Certo però che era disegnato orrendamente, nel senso di qualità intendo.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Arriva Bem, nemico del mal... mi ha impressionato non poco, mi ricordo ancora le trasformazioni in mostri di Bem, Bero e Bera.
    Beh non che devilman fosse disegnato meglio IMO.. non poteva nemmeno essere affiancato alla sua controparte originale su carta.
    si tratta di stile.. cmq si.. BEM non era eccezionale da questo pdv.. ma vabbè.. era pur sempre un cartoon di fine anni 60 eh...

Poi la canzone.. cattivissima come il cartone per quegli anni.

Arriva Bem nemico del mal,
    che in bocca tien mille pugnal
    Solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
    sessanta vipere sopra ogni braccio
    Dell'assassino lui fa un macello,
    lo pesta a sangue con un randello

Ce lo vedete un cartone odierno con una sigla del genere?
    Last edited by Suppa; 10th August 2006 at 00:05.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

da bimbo :

Holly e Benj
    I cavalieri dello zodiaco
    Davilman
    He-Man
    Uomo Tigre
    Vultus 5
    Daltanius
    Kenshiro
    Voltron ( il robot compostod dai 5 leoni )
    Gigi la Trottola ( finche giocava a Basket )

poi :

Full Metal Alchemist ( miglior anime della storia IMHO )
    Naruto ( concordo con Aza nel termine degli episodi )
    I Cieli di Escaflowne
    Berserk ( anche se putroppo e naufragato come progetto fermandosi all' eclisse )
    I cavalieri dello zodiaco ( ebbene si e una malattia >.< )
    Basilisk
    Slam Dunk
    Trigun
    Neo-Genesis Evagelion
    Hellsing
    Master Mosquiton (anche se devo dire che la fine m ha veramente deluso )

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Beh non che devilman fosse disegnato meglio IMO.. non poteva nemmeno essere affiancato alla sua controparte originale su carta.
    si tratta di stile.. cmq si.. BEM non era eccezionale da questo pdv.. ma vabbè.. era pur sempre un cartoon di fine anni 60 eh...

Poi la canzone.. cattivissima come il cartone per quegli anni.

Arriva Bem nemico del mal,
    che in bocca tien mille pugnal
    Solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
    sessanta vipere sopra ogni braccio
    Dell'assassino lui fa un macello,
    lo pesta a sangue con un randello

Ce lo vedete un cartone odierno con una sigla del genere?

A me faceva veramente cagare sotto quel cartone specialmente quando si trasformavano i due adulti .

Acheron's Avatar

Gto
    One Piece
    Wolf's Rain
    Full Metal Alchemist
    Full Metal Panic
    Trigun
    Cpt Tsubasa
    Slam Dunk
    Yuyu
    Saint Seiya

In ordine sparso tralasciando quelli vecchi vecchi che cmq mi piacciono N
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Nessuno ha citato BEM?
    Vero, questo cartone era veramente particolare e affascinante, con quell'atmosfera inquietante.. Uno di quelli che ti rimangono impressi. Come dimenticarsi delle 3 dita?

Entrando nei meandri del grottesco e forse della psichedelia, vorrei segnalare quel cartone non so se ungherese o che altro, "la famiglia Metzeel"(non so se il nome e' giusto), e la serie derivata, quella del piccolo Aladar
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    Full Metal Alchemist
    Full Metal Panic
    Mi fanno senso le serie giapponesi con la gente con gli occhioni stile pokemon, ma sento un sacco di gente parlare bene di queste serie.

Come sono? Vale la pena? Considerato che sentivo un gran bene anche di Wolf's Rain e invece è stata orribile per me.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Come tratti somigliava molto all'uomo tigre anzi,non vorrei dire un eresia ma il siegnatore èenso sia lo stesso della serie televisiva

Ultimamente l'han anche ripassato su MTV mi pare, son sicuro di averne visto un pezzo ad orario improponibile (e anche qua..non ci giurerei magari eran le 21..).

Ma ci pensate,se ora alle 16 (come succedeva ai nostri tempi eh) su Italia 1 ci fosse BEM ?
    Avrebbe 18 bollini rossi,farebbe più audience di Italia - Francia, l'annunciatrice direbbe "si consiglia la visione ad un pubblico maturo" e subito dopo aggiungerebbe "sconsigliato ai malati di cuore" mentre scorrono in sottotitolo le istruzioni per una perfetta manovra di massaggio cardiaco nel caso.

@suppa culo : l'ho nominato io prima di tutti BEM !!!!!!!!!
    *WoD Kittens*

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Mi fanno senso le serie giapponesi con la gente con gli occhioni stile pokemon, ma sento un sacco di gente parlare bene di queste serie.
    Come sono? Vale la pena? Considerato che sentivo un gran bene anche di Wolf's Rain e invece è stata orribile per me.

Finalmente qualcosa su cui rispondere senza spammare

Full Metal Panic: E' un cartone molto particolare,tratta di un ragazzo addestrato fin da piccolo alla guerra e portate nei campi di battaglia da quando aveva 5 anni,non ha amici e ha un carattere estremamente militaresco e non riesce a socializzare in maniera normale con le altre persone. Un giorno come missione gli viene affidata la protezione di una ragazza che rivestiva un ruolo molto importante nella società segreta in cui è entrato finita la guerra. La persona in questione è la seconda protagonista di questo anime (di cui non mi ricordo il nome) e a differenza della sua giovane bodyguard è esuberante e con un carattere estremamente focoso. I due avranno un rapporto di amore/odio fino a quando la ragazza non si renderà conto di essere in pericolo e avrà modo di conoscere il mondo della sua bodyguard e della violenza con cui ha a che fare tutti i giorni. Puo sembrarti una storia incentrata sull'amore all'inizio ma poi sarà molta azione con annessi anche diversi mobile suit stile gundam. Si scoprirà l'affascinante background del giovane militare e della societa per cui lavora. Se ti vuoi fare molte risate rimedia anche Full Metal Panic fumoffu serie incentrata sulla comicità che mi ha fatto sbellicare dalle risate.

Full Metal Alchemist: I fratelli Elric sono figli di un famoso alchemista e come il padre cominciano a studiare l'alchimia dimostrando un talento fuori dal comune. Il principio su cui si basa la loro arte è il prinicipio dello scambio equivalente,se vuoi qualcosa ne devi dare un altra che sia del medesimo valore altrimenti il procedimento alchemico va male. Unica eccezione a questa regola è la pietra filosofale che ti permette di effettuare procedimenti alchemici senza scambio. Un giorno la madre dei fratelli si ammala e muore di una malattia incurabile ed Edward il fratello maggiore decide di tentare di riportarla in vita con l 'alchimia (al momento di questo evento i due fratelli hanno solo 10 anni circa),ma va male ed Edward perde un braccio mentre Alphonse perde l intero corpo. Edward per evitare di perdere il fratello effettua una trasmutazione umana anche sul fratello e in cambio della sua gamba rinchiude l anima del fratello in un armatura. Grazie ad un amica di famiglia Edward si fa istallare un braccio e una gamba artificiali e decide di partire col fratello per cercare di recuperare la pietra filosofale e riprisitnare il corpo del fratello. Affronteranno diverse avventure alcune di una tristezza e di una violenza fuori dal comune per gli standard attuali.

Per quanto mi riguarda sono due serie estremamente valide e che secondo il mio punto di vista da vedere.

E con questo è tutto socera
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    non ti è piaciuto wolf's rain?

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Razj
    non ti è piaciuto wolf's rain?
    Wolf's Rain secondo il mio punto di vista è molto affascinante ha una storia molto bella,non sono riuscito a seguirlo bene fino alla fine ma penso che a breve me lo rivedrò.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Bortas's Avatar

Di Bem ricordo alcune puntate veramente pesanti, tipo quella del metrò maledetto & abbanconato nella piazza di una città, pieno di corvi e scheletri assassini, poi mi sono commosso all'ultima puntata quella Vs le streghe...
    I disegnatori non erano gli stessi dell'uomo tigre, ma vi erano i primi animatori che seguivano tutti uno stile comune, dopotutto parliamo del '68 come anno di uscita di Bem e del '69 anno di uscita dell'Uomo Tigre...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm
    Wolf's Rain secondo il mio punto di vista è molto affascinante ha una storia molto bella,non sono riuscito a seguirlo bene fino alla fine ma penso che a breve me lo rivedrò.
    si ma ocio che gli episodi sono 30 e non 26 come quelli che passano in tv

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast