Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 106

Thread: E alé... ci risiamo con la politica demagogica sui limiti di velocità...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si tratta di educazione ma quando questa manca ci devono essere regole a modo e non cazzate.
    Io mi sono preso una multa per eccesso di velocità 1 mese fa, ho smoccolato, ho offeso tutto e tutti e ho giustamente pagato.
    La cosa fa ridere perchè ti fanno gli agguati, la strada è un dirittone di 2km dove devi andare a 80 causa una curva pericolosa che devi fare a 50, ahahahahah

Quella curva la fanno tutti minimo ad 80 perchè sta pure in discesa e per andare a 50 devi frenare continuamente!

E i vigili che fanno? Si mettono a metà discesa nascosti in una pensilina con una macchina bianca senza insegne.
    Non so, la prossima volta se ci mettono pure un paio di cecchini e un campo minato ne seccano di più.

Sul discorso alcol, l'unico limite sensato è ZERO.
    Sappiamo tutti che buona parte di noi con un paio di bicchieri di vino sono lucidissimi, ma non importa.

Se uno sa che deve guidare, non beve alcolici. Punto.
    Se uno vuole bere, si organizza per andare con un altro che guida.
    si fa a turno, e pace, non ci vuole molto, solo un pelo di buon senso.

Io quando esco la sera in moto non bevo *MAI* piu' di una birra, e se la bevo non mi rimetto in moto prima di un'ora e mezza. Nonostante il fatto che so perfettamente di poterne reggere 3 o 4 di pinte senza accusare, non corro il rischio che magari quel giorno particolare con una mi sento un po' stonato e mi stampo contro un palo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Non diciamo cavolate, il tasso alcolico zero è impossibile!
    Si deve usare il buon senso così come lo si dovrebbe usare nel fare le leggi.
    Ma noi copiamo dagli altri stati solo il peggio e mai il meglio, 1 bicchiere di vino = fuori legge! Ma siamo scemi?
    Il buon senso non viene mai applicato da nessuna delle 2 parti, anzi invece chi dovrebbe legiferare cerca il sensazionalismo e tutti i pecoroni "bravo bravo ora si che le cose vanno bene" salvo poi lamentarsi, a volte giustamente, perchè sono leggi fatte a cazzo.

Bortas's Avatar

Tasso alcolico a 0, è una cazzata...
    La legge dei minimi è stata pensata per il padre di famiglia che esce dopocena o dal ristorante, se fosse con tasso alcolico 0 non so da voi ma da me se alle 21 si mettono sulla statale e fermano tutte le macchine che gli passano davanti dopo 10 giorni in tutto il comune nessuno ha più la patente...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

O te un dovevi partire?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Una domanda però...
    Partendo dal presupposto che 0 è troppo poco e che anche il limite attuale è veramente basso come si potrebbe fare una leggere universale che quantifichi lo stato di ebrezza OGGETTIVO per tutti ?
    Sappiamo bene che ci è ubriaco con una coca cola e chi è lucido con 4 bottiglie di whisky in corpo...quindi ?
    Facciamo scendere dalla macchina le persone e valutiamo sul posto se sono sbronze o sane ? Ma in quel caso non è cmq oggettivo, ma è soggettivo a seconda dell'agente che ci ferma, non avendo lui uno standard,un metro, un qualche cosa per quantificare il tutto.
    Alzare il limite ? Si sarebbe "bello" per chi regge, ma per chi non regge e non ha l'intelletto di dire "no così non guido" ?
    Occhio che è una legge molto complicata da applicare, o meglio, è una legge che difficilmente può accontentare tutti.
    Personalmente reputo assurdo il limite di ora, ma per i MIEI standard e per la MIA capacità di sopportare l'alcool, ma se pincopalla con un decimo di quanto bevo io va fuori di cucuzza ?
    Ovviamente non puoi imporre il divieto di bere se guidi, è assurdo pensare che se esco per una pizza con gli amici non mi posso bere una birra e un amaro o peggio dover esser relegati a chiedere di fare a turno con gli amici...e se non ne ho che abitano vicini che faccio ?
    Da un altro punto vista è giustissimo che io debba sapere i miei limiti e avere senso di responsabilità verso me stesso e verso gli altri ma in quanti lo hanno ?
    Quindi, tornando alla domanda...il limite giusto quanto sarebbe ? Esiste un limite giusto ? Oppure esiste un modo OGGETTIVO per stabilire se TU puoi guidare oppure no ?
    *WoD Kittens*

Raga ma che cazzo state a dì?

Tu shub insisti con sto discorso 1 bicchiere di vino = niente... per te forse.
    Ma c'è gente che con un bicchiere di vino sragiona.

E comunque quando hai la responsabilità della pelle di qualcuno, sia nella tua macchina che fuori, non dovresti assumere NESSUNA SOSTANZA potenzialmente ritardante le tue facoltà reattive. Nessuna.

Dopodiché puoi stabilire una scala sulla sanzione da applicare se ti pizzico che hai bevuto, non è detto che debbo ritirarti la patente per guida in stato di ebbrezza in ogni situazione... Ma resta il fatto che se uno proprio non bevesse prima di mettersi in macchina farebbe solo opera di buon senso...

Tra l'altro signori... mi sa che su alcune cose siete un pelino poco informati.

Una birra si smaltisce dal sangue in un paio d'ore scarse, dopo un'ora dall'assunzione, se fatta a pasto, il residuo nel sangue è ben al di sotto del limite attualmente esistente.

Certo è che se dopo la birra ti fai anche il grappino e poi ti metti in macchina, il palloncino scoppia pure se te sei lucido. E' sempre questione di buon senso.
    @Bortas: quella dei padri di famiglia è una cazzata... se una cosa è obbligatoria prima o poi impari a rispettarla.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    O te un dovevi partire?
    Alle 15...

Jarso quella dei padri di famiglia è la verità, nessun Italiano sopra i 30 anni dopopranzo o dopocena ha un tasso alcolico pari a 0 fa parte della cultura del nostro paese, hai presente la storiella dei maggiori produttori di vino al mondo? Poi chi va di fori un un bicchiere solitamente non beve proprio, daretta ho fatto pure il vigile, dai l'obbligo a 0 e crei un cataclisma...
    Last edited by Bortas; 11th August 2006 at 10:31.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Comunque per quanto riguarda la pula non tutti i poliziotti sono stronzi... Due sere fa tornavo da vigevano sulla provinciale con una mia amica mi han fermato e mi han rilevato tasso alcolico 0.052 -.- mi han detto rivi da qualche cena (ero andato a un compleanno e avevo bevuto un paio di birre circa 2 ore e mezzo prima) ho risposto si sono andato a una festa di compleanno ecc mi han lasciato andare senza multa nè niente visto che entrmabi avevamo cinture e andavo a 70 con limite di 90 (almneo spero che sia oer questo o per l'amica seduta di fianco). Cmq imho devono rivedere assolutamente i limiti su alcune strade e sistemarne molte altre, ma se non ci sono i soldi (o i comuni li spendono per cazzate) che famo ?

Il limite di alchool era stato ribassato e con 1 bicchiere e magari un aperitivo o un caffè corretto eri out!
    Se mangi prima smaltisci prima, se fai a stomaco vuoto era diverso, ora non ricordo precisamente.

Le leggi devono essere fatte bene, io ancora devo conoscere uno che con 1 bicchiere di vino si sbronza!

Cmq ripeto, prima di tutto deve esserci il buon senso, se sei astemio ovvio che ti possa dar fastidio.

A parte questo, se si passa il limite la patente via 1 anno. Le sanzioni devono essere pesanti e non cazzatelle, poi spesso manco controllano e te guidi pure senza patente.

Ti presento mio zio che con un bicchere di vino stona

Quote Originally Posted by Bortas
    Alle 15...
    Jarso quella dei padri di famiglia è la verità, nessun Italiano sopra i 30 anni dopopranzo o dopocena ha un tasso alcolico pari a 0 fa parte della cultura del nostro paese, hai presente la storiella dei maggiori produttori di vino al mondo? Poi chi va di fori un un bicchiere solitamente non beve proprio, daretta ho fatto pure il vigile, dai l'obbligo a 0 e crei un cataclisma...
    E come fanno in germania, dove in moltissimi Land il limite alcolico è proprio 0?
    E non mi venire a dire che da quelle parti siano tutti astemi eh...

Fanno che in Germania se non ricordo male non esiste limite di velocità ma velocità consigliate, se poi fai il botto te la patente non la vedi più.
    E ripeto, il limite 0 è una cazzata, come ho scritto prima, noi dagli altri paesi prendiamo sempre il peggio e mai il meglio.
    Esistono delle differenze sostanziali tra noi e i tedeschi, o gli americani o gli inglesi dove il fenomeno alcolismo è molto alto.
    Non estremiziamo la cosa perchè non fai altro che confermare il mio punto di vista.

In inghilterra ho usufruito di un servizio per cui siccome ero sbronzo han chiamato un tipo che ci ha riaccompagnato a casa con la nostra macchina lui viene in scooter da barca piccolino in modo da caricarlo nel bagagliaio^^ (ho pure pagato poco circa 4 sterline se nn mi ricordo male)

Petty Officer 1st Class Claudia la C.S.'s Avatar

Quote Originally Posted by Blinck
    Quindi, tornando alla domanda...il limite giusto quanto sarebbe ? Esiste un limite giusto ? Oppure esiste un modo OGGETTIVO per stabilire se TU puoi guidare oppure no ?
    Il problema e' proprio questo: guidare ubriachi e' pericoloso, ma un metodo per stabilire oggettivamente il livello di "sbandamento" di una persona non esiste, e cosi' si ricorre all'unico parametro effettivamente misurabile. I livelli stabiliti dalla legge, sinceramente non so quanto siano ragionevoli, voi dite che che anche a quei livelli siete sobrissimi ma non e' detto che sia cosi' per tutti, quindi la legge si tiene sul piano cautelativo.

A voler essere pignoli, anche guidare quando si e' molto stanchi e' pericoloso (anche qui, ci sono studi che dimostrano che una persona con relativamente poche ore di sonno arretrato e' equivalente ad una sbronza dal punto di vista della guida), ma non esiste un modo per appurare se uno non ha dormito abbastanza e quindi non ci si puo' fare nulla... se non raccomandarsi di non mettersi alla guida se non si e' ben riposati e farlo ripetere al telegiornale ogni 3x2.

Ripeto comunque, a costo di fare arrabbiare qualcuno della scuola del "io reggo anche tre pinte": quando beviamo siamo "piu' ubriachi" di quanto crediamo. Ci sentiamo bene, non ci sembra di essere neppure un po' alticci, ma i riflessi sono rallentati anche fino alla meta', la percezione del pericolo e' alterata, il livello di concentrazione ridotto e si tende a guidare piu' veloce per l'effetto eccitante dell'alcool. Quindi, velocita' maggiore+riflessi piu' lenti+minore concentrazione == pericolo raddoppiato.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche in Marcotroll
    "IAFa" #12 - Cameriera della Locanda delle Arti.Fantastiche
    Scansafatiche per talento naturale, Maestrina per vocazione

Mamma di Elisa-Madouc (la IAFA #12.1)

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast