Guarda, il fatto è che stavano talmente incazzati per la morte di cliff che i bassi sono stati davvero maltrattati (e ridotti di volume in una maniera assurda). Però le canzoni sono davvero belle e basta sistemare un po' l'equalizzatore per tirare su i bassi che diventano godibilissime come tutte le altre dei primi 3 cd e forse anche meglio.
Pezzi come la titletrack, blackned, to live is to die, one sono entrati di diritto nella storia del metal (e lo dico io che oramai dei metallica non ascolto proprio più niente).
Tra le altre cose c'è sempre stata una grande disputa tra me e i miei amici se fosse meglio one o fade to black... anche se la seconda resterà per sempre nel mio cuore, riconosco che se la giocano quasi alla pari.
si ma fade to black x quanto bellissima è sempre un plagio -.-
a national acrobat. black sabbath. stesso identico riff
Ma è proprio tirato per le orecchie il paragone che stai facendo
Innanzitutto è solo un bridge di fade to black e in secondo luogo ha un timing e delle note completamente diverse... si, in qualche modo può ricordare alla lontana a national acrobat, ma per 30 secondi di song mi pare assurdo gridare al plagio![]()
no è proprio preso spiccicato -.-
- inizio a national acrobat
- minuto 3:53 fade to black
ascoltare x credere (senza togliere ke fade to black resta una bellissima canzone)
x nn parlare di altri plagi ke i metallica hanno fatto
master of puppets: riff velocizzato di war pigs sempre dei black sabbath
moorbreath ricorda molto show no mercy degli slayer![]()
Last edited by Epilol; 4th September 2006 at 00:18.
Morboz ti ha già risposto Rusty ma ribadisco il concetto, non puoi parlare di plagio solo perchè c'è una parte di una canzone che assomiglia ad una parte di un'altra canzone... Allora cosa facciamo, consideriamo plagi tutti i pezzi che usano il "giro di Do"?
Master of Puppets ha 3 note del riff iniziale che ricordano quello "portante" di War Pigs ma anche qua, come nel caso di Fade to Black, ci vuole molta fantasia per parlare di plagio visto che la metrica e più in generale tutta la canzone seguono tutt'altro metro...
Su Motorbreath e Show no Mercy non mi esprimo dato che non mi piacciono gli Slayer e non conosco i loro pezzi, in ogni caso sono entrambi pezzi dell'83 e toccherebbe vedere quale dei due è stato scritto prima...
Ma a me sta canzone sembra una cover dei Misfits, solo che almeno loro fanno pezzi un pò piu' belli di questo lol
@Morboz: complimenti per i gusti musicali, io adoro sia gli Immortal, sia gli Emperor ^^
Last edited by Kveldulv; 4th September 2006 at 11:04.
On Glastonbury :
Satyr Minstrel /Disband
Jesters guild
On Deira :
Kveldulv Bradipo Hero /Off
Darlania Druid /Off
The Eldars guild
Last eXile guild
On Lancelot :
Kvel Warden /Quit
The Answer guild
On WOW :