Vedi ci potresti pure avere ragione, però c'è un però io (generico non me medesimo) che mi ritrovo figlio di babbo miliardario dove li butto via i soldi sudati dai genitori?
oppure io che da bambino avevo sempre il grmbiulino più rovinato e ora grazie all'impegno e la perseveranza mi ritrovo pieno di soldi come cavolo li spendo?
purtroppo per quanto possiamo essere di sinistra è giusto che ci siano degli oggetti che ti distinguano, c'è chi lo fa con sacrificio e sceglie cose particolari un quadro al posto della smart per andare in centro una collezione di vini al posto della cabrio per far la passerella il sabato sera, oppure chi segue le mode del consumismo,poi alla fine se uno si compra un suv per me sbaglia ma non perchè è grande come macchina ma solo perchè nel 90% dei casi non è possibile utilizzarla a dovere; tipo un suv a Catania, e che cazzo ci fai che nevica 1 volta all'anno.
Per i locali di tendenza stesso discorso ma più ampio porca puttan sti giovani li vogliamo far divertire o dobbiamoo solo inquadrali: nasci, ti diplomi, ti laurei ,scopi, matrimonio, nipot,i mori e diventi il più ricco del cimitero.
videofonino vabbè che centra molti son appassionati di elettronica e hanno esigenze diverse da altri a cui basta magari il buon vecchio microtac.
Anche perchè pz bisognerà distinguersi in qualche modo in questo mondo in cui ci vogliono sempre tutti uguali e fatti con lo stampino o no?
Qui stai decisamente generalizzando tu, c'e' parecchia differenza fra un suv e la maggior parte dei tipi di auto, un ferrari per quanto inutilizzabile in città almeno non porta via tutto quel posto. Io ho una corolla mmt, 1400 turbodiesel cambio automatico, 90cv circa, consuma poco (sui 20km/l), e' comodissima e ha un bagagliaio più che capiente, il tutto in meno di metà del volume di un suv...
Così come c'e' parecchia differenza fra comprare un qualsiasi cellulare, anche costoso (io ho un nokia 6600, non e' certo il cellulare del popolo) con qualche stronzata tipo macchina fotografica e comprare un videofonino per vedere le "partite del campionato" in un display di 4cm quando, dopo 2minuti hai già gli occhi in fico, è inutile costoso e dannoso per gli occhi...
Last edited by Il Nando; 20th September 2006 at 15:14.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
guarda, non ho voglio di rientrare nel discorso suv si suv no, ho poco tempo e sto uscendo, c'e' un thread di millemila pagine a riguardo di prima dell'estate, fatto sta che esiste suv e suv, e in ogni caso anche in citta' sono macchine che hanno il loro perche'
per il fatto del telefono con la televisore... beh ma col cavolo che me lo comprerei pure io, mi sentirei ebete all'idea, ma se c'e' qualche pollo che ci casca tanto meglio per chi li vende, e in ogni caso ci sono gli appassionati che stravedono per queste cose e lo fanno, appunto, per passione..
@estre
Beh personalmente non me ne frega granchè del denaro, mi basta averne abbastanza da vivere dignitosamente. Troppi soldi fanno perdere il valore delle cose, che non e' certo la cifra scritta sulla ricevuta ma il tempo e la fatica spesi per ottenerle.
Vedi, imho il problema alla base di questa società sta proprio nel fatto che un uomo si distingua solo per ciò che possiede.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
Invece le stronzate che ti spara il tuo silvio ti piaccione eh? le preferisci in umido o saltate in padella?![]()
Come i soliti caproni vi fermate sulle "notizie" + frivole ed insulse (ad esempio quella dei materiali nocivi nei cibi precofenzionati).. ed evitate quelle dai contenuti + interessanti e che i "giornalisti" preferiscono non trattare perchè contrari alla linea editoriale del padrone.
benvenuto nel mondo del consumismo prodotto distorto del neo liberismo o capitalismo avanzato.Alla faccia delle teorie economiche e di chi ci scrive papieri di roba sopra.
la nostra società è cosi hai i soldi sei in sei un genio ma vesti mercatino sotto casa sei out aivoglia a dire che le qualità dell'individuo pagano, ma dove chi cacchio ci crede ancora a sta favoletta.
Beh permettimi almeno di provare a schivare sto meccanismo perverso provando pena per chi si uniforma totalmente e cercando di non uniformarmi a mia volta...
Poi non ci riuscirò di sicuro, mi basterebbe un fallimento non totale![]()
![]()
Spoiler
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
![]()
Spoiler
Il silicio c'è pure nell'acqua minerale..
Cmq riuppo questo post perchè ieri Di Pietro ha detto una cosa intelligente, riguardo il fatto che la telecom faceva intercettazioni per conto di privati(cosa comune negli USA dove queste cose non sono nemmeno segrete, e aziende nazionali possono usare i servizi di spionaggio di stato per spiare aziende straniere) : Cioè che c'è un Antistato, e di questo Antistato vuole nomi e cognomi. Quando la gente si sveglierà e inizierà a usare internet per comunicare in modo criptato, prevedo tempi bui per la rete, l'antistato non lascerà correre.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2