View Poll Results: Dareste ancora fiducia a chi avete votato l'8 aprile?

Voters
113. You may not vote on this poll
  • Si, ho votato l'Unione e lo farei ancora

27 23,89%
  • No, ho votato l'Unione e mi sono pentito

8 7,08%
  • Si, ho votato la CDL e lo farei ancora

55 48,67%
  • NO, ho votato la CDL e mi sono pentito

0 0%
  • Voglio disperdere il mio voto perche' non me ne fotte un cazzo

23 20,35%
Page 4 of 19 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 275

Thread: A 6 mesi dalle elezioni..

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post

Le questioni importanti sono alte.. i costi della vita, i servizi umani e strutturali, il controllo del lavoro, la velocita' dell'apparato giudiziario, le revisione di strutture e programmi scolastici, la lotta all'evasione, la mafia, la droga.. se tu avessi uno stato che _fa_ qualcosa, che affronta i problemi invece di mettere toppe, non ti lamenteresti di questo o quell'aumento delle tasse. Se tu avessi percezione che paghi per un buon servizio che ti viene fornito, non dico che pagheresti volentieri ma saresti in pace, per lo meno.
    Quando la benzina rincara ancora, le case crescono, i mutui diventano difficili da gestire..e un sacco di altri problemi, mi dici che differenza potra' fare un punto percentuale sullo stipendio?
    Ehi... guarda che tutte queste cose piu' importanti dipendono tutte, ma proprio tutte, dalla legge finanziaria, visto che oltre a parlare di tasse distribuisce pure i fondi per TUTTE le altre parti della macchina statale...

La legge finanziaria non a caso è definita la piu' importante legge dello stato.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    e l'opzione: "me ne fotterebbe del mio paese ma sento che nessuno mi rappresenta" non la metti?
    UP!
    a me nn mi rappresenta nessuno....

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ehi... guarda che tutte queste cose piu' importanti dipendono tutte, ma proprio tutte, dalla legge finanziaria, visto che oltre a parlare di tasse distribuisce pure i fondi per TUTTE le altre parti della macchina statale...
    La legge finanziaria non a caso è definita la piu' importante legge dello stato.

Ma una volta che ha ridistribuito i fondi, la finanziaria cosa fa? basta.. e' dopo, e' quando quei soldi li devi usare in maniera intelligente che le cose contano.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ma una volta che ha ridistribuito i fondi, la finanziaria cosa fa? basta.. e' dopo, e' quando quei soldi li devi usare in maniera intelligente che le cose contano.
    ihc
    Senza dubbio, ma se i soldi non vanno nel posto giusto, è impossibile fare qualcosa di funzionante, anche ammesso che ne abbiano la volontà e le capacità...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Senza dubbio, ma se i soldi non vanno nel posto giusto, è impossibile fare qualcosa di funzionante, anche ammesso che ne abbiano la volontà e le capacità...
    ti diro'.. con la quantita' di sprechi e disorganizzazione non credo che siano i soldi, in molti casi, il problema.

in ogni caso, i soldi sono un numero finito. se li hanno tolti a qcuno, a chi li hanno dati?
    your daily mod

Speriamo Ich... il problema è che spesso han raccattato soldi con la finanziaria, li hanno destinati a un ministero, e questo li ha usati per realizzare qualche progetto "galattico" che si è tradotto in soldi buttati nei pozzi...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ti diro'.. con la quantita' di sprechi e disorganizzazione non credo che siano i soldi, in molti casi, il problema.
    in ogni caso, i soldi sono un numero finito. se li hanno tolti a qcuno, a chi li hanno dati?

il problema è quello.

Han penalizzato il 95% delle aziende italiane, per far pagare più di prima tutti ( eh si perchè anche quelli che godranno delle riduzioni, dovranno cmq fare i conti con l'ICI e le spese comunali,inclusi i servizi, aumentati in toto.

Cioè la lotta di classe si sperava fosse un'ideologia accantonata....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ipnotik's Avatar

oddio quanti cdlisti c'è su sto forum

non me ne ero mai reso conto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Kith View Post
    il problema è quello.
    Han penalizzato il 95% delle aziende italiane, per far pagare più di prima tutti ( eh si perchè anche quelli che godranno delle riduzioni, dovranno cmq fare i conti con l'ICI e le spese comunali,inclusi i servizi, aumentati in toto.

vedi, non credo tu abbia capito nulla dei miei discorsi. piu' tasse, meno tasse, alla fine non cambia molto. io non sono un esperto per capire gli effetti sulle aziende.. posso anche fidarmi di te (che peraltro hai infilato un po' d'errori, di recente, nel commentare quel che ha fatto il csx).. ma conta poco lo stesso. quello che deve cambiare e' il modo in cui i soldi sono spesi, la percezione dell'utilita' del gesto civicamente sacrosanto del pagare le tasse.
    E su questo, gli effetti li puoi vedere a lungo termine.

Se hanno aumentato le tasse a tutti, come dici tu (Visco parlava di un abbassamento di circa 400,500 euro annuali per i redditi netti inferiori a 2k euro.. non mi sembra la situazione, se e' vero, in cui l'ici puo' riportare il saldo in passivo, ma fai tu. ) e non c'e' nessuno che ci guadagna spudoratamente (alcuni stipendi di politici sono stati ridotti, poi non c'e' stato nulla.. e comunque non sono gli stipendi dei politici a incidere sulle finanze di una nazione).. allora vuol dire che di quei soldi c'era bisogno.

Io non ho mai criticato il cdx perche' aveva aumentato le tasse (le ha aumentate, poi? boh. tanto sono sempre e variazioni poco significative, imho, a parte casi particolari)... ma perche' sotto il suo governo non e' stato fatto nulla per risolvere quelli che a me sembrano problemi, e la qualita' della vita e' peggiorata. Congiuntura economica dura? Puo' essere. ma non ci ho visto neanche la buona volonta'. Buona volonta', ripeto, che non ho peraltro visto nemmeno nel csx, per ora. Ma hanno ancora tempo per smentirmi.
    your daily mod

Lieutenant Commander Necker's Avatar

considerato il debito mostruoso che abbiamo non potrebbe darsi che l'aumento degli introiti sia stato calcolato per ridurre a tappe il debito che abbiamo?

Non faranno certo dei colpacci della madonna ma se fra 3 anni dovesse essersi abbassato del 5% credo che la cosa gioverebbe.
    Daoc
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    considerato il debito mostruoso che abbiamo non potrebbe darsi che l'aumento degli introiti sia stato calcolato per ridurre a tappe il debito che abbiamo?
    *
    Quanto ai soldi buttati al cesso in megaprogetti ti riferivi mica al ponte di messina , jarsil?
    Quanto agli sprechi etc , ospedali , tribunali , forze di polizia , ferrovie dello stato etc etc non han manco gli occhi per piangere.
    Gli sprechi oggi come oggi nn consistono piu in masse di denaro buttate via e sprecate in cazzate , al contrario di quanto credono in molti.
    Gli sprechi ormai sono "strutturali" , 5 forze di polizia , i bravi leghisti ce ne volevano piazzare na sesta ,eccessiva diffusione di ospedali (tipo da me ce ne è uno a massa e uno a carrara , uno a sarzana e uno a spezia , e guai a toccarli) .
    Poi per ogni ospedale sono consulenze , personale e bla bla.
    Per ogni forza di polizia sono carta (anche se ultimamente so che qualcuno pur di lavorare se la porta da casa , qua vicino a me , e non sto a canicatti) , fotocopiatrici , volanti etc etc.
    Prova ad andare in giro a dire che i carabinieri nn servono piu a nessuno , minimo ti linciano .
    Prova a levare gli ospedali da sarzana o da massa : verrai crocifisso in pubblico , ormai se hai l'ospedale a 20 minuti ti senti in terzo mondo.
    E non verrai crocifisso dai politici , ma dai buoni tartassati cittadini .
    Imho esamino di coscienza per tutti.A cominciare da me , ovvio.

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma ci sono anche quelli come un mio amico che lo prendono per esigenze di lavoro, un hyundai santa fe, perchè un furgone gli era troppo grande e una macchina non caricava abbastanza, tanto per dirne una)
    se lo usa per lavoro lo avrà immatricolato certamente autocarro e non credo ci sia la tassa sugli autocarri
    ci poteva pure detrarre tutto il costo dell'auto dalle tasse

http://www.brianzapopolare.it/sezion...na_padrone.htm
    Last edited by tempo; 8th October 2006 at 12:51.
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Palur View Post
    *
    Quanto ai soldi buttati al cesso in megaprogetti ti riferivi mica al ponte di messina , jarsil?
    Quanto agli sprechi etc , ospedali , tribunali , forze di polizia , ferrovie dello stato etc etc non han manco gli occhi per piangere.
    Gli sprechi oggi come oggi nn consistono piu in masse di denaro buttate via e sprecate in cazzate , al contrario di quanto credono in molti.
    Gli sprechi ormai sono "strutturali" , 5 forze di polizia , i bravi leghisti ce ne volevano piazzare na sesta ,eccessiva diffusione di ospedali (tipo da me ce ne è uno a massa e uno a carrara , uno a sarzana e uno a spezia , e guai a toccarli) .
    Per ogni forza di polizia sono carta (anche se ultimamente so che qualcuno pur di lavorare se la porta da casa , qua vicino a me , e non sto a canicatti) , fotocopiatrici , volanti etc etc.
    Prova ad andare in giro a dire che i carabinieri nn servono piu a nessuno , minimo ti linciano .
    Prova a levare gli ospedali da sarzana o da massa : verrai crocifisso in pubblico , ormai se hai l'ospedale a 20 minuti ti senti in terzo mondo.
    il prblema in sè non è solo questo , è che poi ti vedi da ogni parte strutture non costruite , altre cosate N che sono all abbandono . Come qualcuno ha detto prima , il problema non è solo distribuire i soldi , ma distribuirli nei settori giusti e sperare che questi settori siano capaci e vogliano farlo .

Una cosa che poi odio in modo fisiologico è lo standard con con un governo parla della situzione attuale e fa : ehhh non è colpa nostra ! è che abbiamo ereditato la situazione del precedente governoh ! berlusconi ancora dopo 5 anni lo diceva , ma possibile che non si riesce a fare quacosa di tangibile e tocca sempre prendercela con chi prima di noi ..--.--

poi ora che ci penso , gli ospedali non se la stanno passando bene palur , son odiventati azienda e non credo che si possano più permettere sprechi perchè semplicemente poi vanno a chiudere e gg alle fotocopiatrici. Dovendo andare a tagliare i costi la sanità e sicurezza non li andrei a toccare per primi :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    *

va che il governo di cdx ha fatto una cifra di tagli sulle spese inutili...

vedi la diminuzione progressiva degli impiegati comunali.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Bhè non potrai mai accontanare la latta di classe perchè nel modo in cui è strutturato il nostro sistema sociale/economico e parlo a livello mondiale non solo italiano esisteranno sempre i ricchi e i poveri( e non parlo del complesso) solo una società perfettamente collettivista può far sparire la lotta di classe o un sistema anarchico, ma sappiamo benissimo che la cosa non è fattibile.

Page 4 of 19 FirstFirst 1234567814 ... LastLast