Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 112

Thread: Posti macchina per gli handicappati

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    allora
    innanzi tutto c'e da fare una distinzione tra contrassegno handicapp e posto handicap
    il primo viene dato alle persone con deficit motorio ma con possibilità di guidare o ad accompagnatori di persone con handicap
    per il secondo c'è da fare un ulteriore distinzione
    la prima viene dal codice della strada che impone una percentuale di posti riservati ad h. del 2% sia su nuove urbanizzazioni( nuovi parcheggi sia in struttura sia su strada) o su tutto il territorio comunale ( nel senso ci sono 40000 posti su strada? bene il 2% sparso su tutto il territori deve essere h.)
    la seconda è su richiesta ( al momento viene dato abbastanza indiscriminatamente e viene mantenuto anche alla morte dell'h. ma tra un po verrà dato se e solo se il richiedente ha una aptente di quida valida e con deficit motorio.
    Ti smentisco sulla seconda parte, il posto invalidi assegnatario viene dato dopo aver presentato richiesta in marca da bollo con relativa documentazione di invalidità rilasciata dal Presidio militare e contrassegno, al comando della Polizia Municipale, questi passano al vaglio la richiesta, verificandone % e problemi, dopo di che mandano comunicazione sull'avvenuta accettazione o rifiuto, in caso della prima quind accettazione viene applicato una segnaletica stradale con riferimento al contrassegno e segnato il posto invalidi in prossimità del portone dell'abitazione.

E cmq sia il problema non è la persona Invalida o portatore di Handicap ma gli accompagnatori che quando non trasportano la persona beneficiaria del contrassegno non hanno alcun diritto a usufruire di tale quindi non devono esporlo.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Invalidità di una persona non è il solo non poter camminare, ma viene definità dopo visite varie nei distretti di presidio militare, un malato di cuore che cammina normalmente può e ha pieno diritto, x esempio.

Ma no conta solo che lui ha il posto e tu no, ma non che lui fa dentro e fuori dagli ospedali non può fare pienamente le cose che una persona normale fa, si riempe di medicine, la sofferenza che alcune malattie portano o i divieti medici che possono dare esempio a chi malato di cuore gravemente di non poter aver figli, no conta solo il merdoso posto per la macchina.
    Mio nonno guida e cammina,ma ha una protesi all'anca,è stato vittima di due glaucoma(o glaucomi) e ha il posto invalidi senza concessione. Io ogni sera torno a casa e trovo il posto sempre occupato. Nel palazzo dove abitiamo ci sono due scale le quali due scale hanno solo 3 portatori di handicap. Mio nonno,un altro signore invalido del lavoro con gamba di legno e senza un occhio (e non ha la concessione) e un altro ancora più pesante che invece la possiede,ma stranamente i 3 posti sono sempre occupati (tra l'altro da una merdosissima smart). Teoricamente (da quello che mi ricordo) il posto in concessione viene dato solo a chi un livello di handicap superiore al 90%. Tu pensa Dic,se una di queste persone si sente male è giusto che io o i loro parenti corriamo per km a prendere la macchina e aiutarli (calcola che io abito vicino Via Latina)? I posti invalidi sono posti riservati a persone che come diceva San Vegeta hanno dei problemi (motori,psichici etc) e che in caso di necessità la loro vita non venga messa a rischio da un inutile parcheggio. Posto il fatto ovviamente che se un mio parente è in pericolo mi faccio pochi scrupoli a salire sul marciapiede con la macchina. Te hai toppato a parcheggiarti lì. E toppi anche a lamentarti per i posti invalidi e la loro utilità,perchè servono e sono necessari per legge.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

saltaproc's Avatar

Ti smentisco sulla seconda parte, il posto invalidi assegnatario viene dato dopo aver presentato richiesta in marca da bollo con relativa documentazione di invalidità rilasciata dal Presidio militare e contrassegno, al comando della Polizia Municipale, questi passano al vaglio la richiesta, verificandone % e problemi, dopo di che mandano comunicazione sull'avvenuta accettazione o rifiuto, in caso della prima quind accettazione viene applicato una segnaletica stradale con riferimento al contrassegno e segnato il posto invalidi in prossimità del portone dell'abitazione.

E cmq sia il problema non è la persona Invalida o portatore di Handicap ma gli accompagnatori che quando non trasportano la persona beneficiaria del contrassegno non hanno alcun diritto a usufruire di tale quindi non devono esporlo.

strano...molto strano...almeno a bologna noi non facciamo posti assegnatari sul contrassegno e sopratutto la richiesta viene fatta al comune e non alla p.m.
    cmq qua l'iter e diverso ( in pratica ci fanno richiesta...noi la si cassa poi alla seconda richiesta la si da a patto che non ci sia gia uno stallo nell'arco di 70 metri dalla richiesta..)
    tral'altro la cosa + schifida è che da piano sosta i contrassegni h. parcheggiano gratis pure sulle strisce blui

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Mio nonno guida e cammina,ma ha una protesi all'anca,è stato vittima di due glaucoma(o glaucomi) e ha il posto invalidi senza concessione. Io ogni sera torno a casa e trovo il posto sempre occupato. Nel palazzo dove abitiamo ci sono due scale le quali due scale hanno solo 3 portatori di handicap. Mio nonno,un altro signore invalido del lavoro con gamba di legno e senza un occhio (e non ha la concessione) e un altro ancora più pesante che invece la possiede,ma stranamente i 3 posti sono sempre occupati (tra l'altro da una merdosissima smart). Teoricamente (da quello che mi ricordo) il posto in concessione viene dato solo a chi un livello di handicap superiore al 90%. Tu pensa Dic,se una di queste persone si sente male è giusto che io o i loro parenti corriamo per km a prendere la macchina e aiutarli (calcola che io abito vicino Via Latina)? I posti invalidi sono posti riservati a persone che come diceva San Vegeta hanno dei problemi (motori,psichici etc) e che in caso di necessità la loro vita non venga messa a rischio da un inutile parcheggio. Posto il fatto ovviamente che se un mio parente è in pericolo mi faccio pochi scrupoli a salire sul marciapiede con la macchina. Te hai toppato a parcheggiarti lì. E toppi anche a lamentarti per i posti invalidi e la loro utilità,perchè servono e sono necessari per legge.
    Mi chiedevo perchè mi hai quotato poi ho letto :P, ma vogliamo mettere anche quelli che parcheggiano vicino alle discesine per le carrozzine agli angoli o sulle strisce pedonali o che non lasciano lo spazio per far passare..si chiama rispetto, poi si lamentano che si trovano i tergicristalli alzati, è tanto che non si trovano uno stronzo fumante spalmato sul cofano.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    strano...molto strano...almeno a bologna noi non facciamo posti assegnatari sul contrassegno e sopratutto la richiesta viene fatta al comune e non alla p.m.
    cmq qua l'iter e diverso ( in pratica ci fanno richiesta...noi la si cassa poi alla seconda richiesta la si da a patto che non ci sia gia uno stallo nell'arco di 70 metri dalla richiesta..)
    tral'altro la cosa + schifida è che da piano sosta i contrassegni h. parcheggiano gratis pure sulle strisce blui
    E' la procedura che ho dovuto seguire qui a Milano.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Si ma tanti valori che dici te sono ormai cose che non esistono, prendendo i mezzi pubblici tutti i giorni sono + le persone over 30/40 che fanno sedere le persone anziane che i ragazzetti.

Una volta è salito su un tram un signore anziano che si vedeva fatica a stare in piedi, ero in piedi li vicino e ho guardato sti 4 ragazzetti seduti che lo guardavano li vicini e non si sono mossi, il tram è partito e questa persona anziana, ha perso l'equilibrio ed è caduto insieme ad un altro signore l'abbiamo aiutato a rialzarsi sono partito modello toro infuriato ho preso uno di questi e intimato di alzarsi o lo alzavo io a calci nel culo.

Mi spiace ma è una questione di "Educazione" pochi cazzi quando avevo 15-16 anni non mi sarei mai permesso di fare il coglione con una persona + grande perche oltre a prenderle da quello ne prendevo il triplo dai miei genitori, o guardare una persona anziana in difficoltà e prenderlo per il culo cosa che succede oggi, mio padre mi avrebbe gonfiato la faccia come il dirigibile della goodyear se facevo una cosa simile.
    si ma come ti ho detto, non serve che mio padre me lo insegna, lo so da solo , e spero che anche gli altri lo sappiano, e cmq io sono sempre dell opinione che una sana pulizia etnica in italia non farebbe male, partendo dai ragazzini da te descritti.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sturm's Avatar

Mi chiedevo perchè mi hai quotato poi ho letto :P, ma vogliamo mettere anche quelli che parcheggiano vicino alle discesine per le carrozzine agli angoli o sulle strisce pedonali o che non lasciano lo spazio per far passare..si chiama rispetto, poi si lamentano che si trovano i tergicristalli alzati, è tanto che non si trovano uno stronzo fumante spalmato sul cofano.
    Io alla smart ho forato le gomme e tolto i tergicristalli (pioveva ) e rotto l'antenna,non ha più parcheggiato lì senza esporre il contrassegno. Giustizia personale ftw
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    si ma come ti ho detto, non serve che mio padre me lo insegna, lo so da solo , e spero che anche gli altri lo sappiano, e cmq io sono sempre dell opinione che una sana pulizia etnica in italia non farebbe male, partendo dai ragazzini da te descritti.
    Basta l'insegnamento dell'Educazione vecchio stile. Grandi e poderosi calci nel culo...
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Tutto molto vero e lo vedo con i miei occhi che qui da me la sera ti pargheggiano anche in salotto...

Ma c'e' anche il problema del posteggio, cioè posti auto ce ne sono pochissimi, e la gente dopo un po che gira si scassa la minchia e mette la maacchina ovunque fottendosene se ci sono sctrisce-posti h-curva-sul marciapiede...

Penso che un comune come roma dovrebbe cominciare a prendere in considerazione l idea di costruire mega parcheggi, perchè sta diventando una situazione invivibile :\

Tutto questo non giustifica chi mette la macchina dove non potrebbe, ma a volte dopo aver girato 1 ora senza trovare posto ti viene da pensare di metterla ovunque pur di finirla -_-

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Tutto molto vero e lo vedo con i miei occhi che qui da me la sera ti pargheggiano anche in salotto...
    Ma c'e' anche il problema del posteggio, cioè posti auto ce ne sono pochissimi, e la gente dopo un po che gira si scassa la minchia e mette la maacchina ovunque fottendosene se ci sono sctrisce-posti h-curva-sul marciapiede...
    Penso che un comune come roma dovrebbe cominciare a prendere in considerazione l idea di costruire mega parcheggi, perchè sta diventando una situazione invivibile :\
    Tutto questo non giustifica chi mette la macchina dove non potrebbe, ma a volte dopo aver girato 1 ora senza trovare posto ti viene da pensare di metterla ovunque pur di finirla -_-
    Il comune di Roma dovrebbe evitare di concedere ad una famiglia 7 macchine delle dimensioni di una balena incinta che occupano 144 posti. Dovrebbe bruciare i motorini che parcheggiano di sbieco in un parcheggio occupando 4 posti mentre il figone impomatato va a prendersi il suo cappuccio al bar. Ecco cosa dovrebbe fare.
    “Perché io?”

Spoiler

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    guarda vicino da me hanno fatto i parcheggi sotterranei, ma i problemi sono i seguenti:

- non sono custoditi, quindi furti a nastro.
    - A molti pesa il culo camminare per 3 isolati
    - Le ragazze giustamente hanno paura a parcheggiare in Silos non custoditi
    - Quando chiudono quella merda di Discoteca in zona fanno una settimana modello Sodoma e Gomorra, completa di Troioni e Carnevale di Rio.

Ma per ovviare a tutto ho comprato casa fuori milano con Box, e Posto Auto anche perchè i prezzi al MQ di Milano come di altre città sono proibitivi.
    Last edited by Karidi; 26th October 2006 at 11:56.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

i posti per residenti a milano hanno la cattiva caratteristica di richiedere la residenza a milano appunto.

io a milano ci vivo, ma per motivi di famiglia (abbiamo una mutua che ci copre fino a 25 anni se facenti parte del nucleo famigliare) non posso spostare la residenza qui. e quindi suco e non mi posso portare l'auto a milano, perchè i milioni in multe e posteggi non li posso spendere.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Secondo me se sei realmente handicappato la macchina non la devi proprio usare. Sarebbe meglio fare un servizio navetta o qualcosa di simile, ma Dio ci liberi dalla disgrazia di avere dei posti dedicati a questa categoria di persone.

Dovresti vergognarti solo di averlo pensato.

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Devil

ti sta bene,ho sempre odiato chi parcheggia nei posti riservati ai disabili e nn lo e,in italia fra barriere architettoniche e questa dei parcheggi siamo proprio indietro come mentalita,
    p.s posso dire la mia,son invalido al 100%,e trovare parcheggio x noi e difficile se nn impossibile
    e poi si scrive e dice disabili o diversamente abili,gnurant!!!!!!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

MaedoccA a te ci penso io, ti porto in braccio

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast