Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 181

Thread: Il fenomeno vero...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

da ultimo mi pareva che fosse stato assolto

cmq del piero era un fenomeno prima e un buon giocatore poi. per me l'anno scorso erano trezeguet e ibrahimovic i titolari, del piero era panchinaro... anche quest'anno vorrei facessero giocare un po' di più bojinov e palladino, ormai alex è vecchio e lento (anche se sempre determinante)

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Scusa estré ma mi pare che la juve sia stata assolta per ciò che riguarda il doping.
    Ma le sentenze della magistratura sono giuste solo quando fanno comodo?
    Io sono d'accordo con Ihc sul fatto che in serie A tutti facessero uso di farmaci per migliorare le prestazione (video di Cannavaro ai tempi del Parma docet) ma questo è un discorso generalizzato. Rammento che per ciò che riguarda il doping (nello specifico l'uso di Epo) LA juventus è stata assolta e che la tesi accusatoria si basava su una perizia che ipotizzava tale uso senza che:
    1) non ci sia alcuna prova materiale dell'acquisto o del possesso di epo;
    2) nessun giocatore della juve abbia mai avuto livelli di ematocrito fuori dalla norma.
    3) Il professore che ha fatto la perizia ha costruito la sua ipotesi su "sbalzi" del livello di ematocrito, sbalzi che in altre eprizie aveva considerati assolutamente nella norma....
    Di conseguenza io sta storia del doping la lasceri da parte sinceramente...
    la juve è stata assolta con un piccolo stragemma ovvero la sostanza ritenuta a tutti gli effetti dopante all'epoca non era nella lista delle proibite dato che i suoi effetti si son scoperti man mano che avanzava il processo, e questo è diverso dal fatto che non ne hanno fatto uso; su dai siamo seri sennò divento ultras eh e inizio con la solita romanzina dal 1900 all'ultima telefonata di moggi per addolcire le partite

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi sapresti dire che fine ha fatto agricola? ^^
    agricola è stato prima condannato e poi assolto l'unico che mi pare abbia pagato qualcosa per il processo è stato il farmacist( che non ricordo il nome).

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la juve è stata assolta con un piccolo stragemma ovvero la sostanza ritenuta a tutti gli effetti dopante all'epoca non era nella lista delle proibite dato che i suoi effetti si son scoperti man mano che avanzava il processo, e questo è diverso dal fatto che non ne hanno fatto uso; su dai siamo seri sennò divento ultras eh e inizio con la solita romanzina dal 1900 all'ultima telefonata di moggi per addolcire le partite
    Non è uno stratagemma, è una questione di sostanza.
    Voi non vi mettete in testa che il doping è una cosa ben precisa, ossia l'uso di sostanze dichiarate illegittime.
    Ergo se una sostanza è utilizzabile e la si da ai giocatori NON è doping.... Devo fare per la dodicesima volta l'esempio della carneatina di Vecchiet ai mondiali di spagna del 1982 o dell'autoemotrasfuzione di Cova alle olimpiadi di Los Angeles 1984?

Il punto è semplice la Juventus è stata l'unica società indagata per doping dato che Guariniello è stato l'unico magistrato italiano che si è interessato a queste tematiche ed è stata assolta in quanto NON ha fatto uso di doping.
    Se poi vogliamo discutere del rapporto tra farmacologia e sport il tema è diverso ma non è accettabile parlarne solo in relazione alla juventus.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Vabbè jami non ce parlo più con te e porto pure via la palla perchè è la mia

Vabbè jami non ce parlo più con te e porto pure via la palla perchè è la mia
    E va be... questi so fatti estrema ... le altre so interpretazioni .....

PS A regazzì to buco qur pallone!
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

Guarda che Baggio si infortunò ai legamenti agli inzi degli anni 80 e a quei tempi la medicina nn era certo come nel 2000 quando si infortunò Del Piero, x sistemargli il legamento gli fecero un buco nell'osso e gli legarono il legamento attorno, accorciandogli la gamba, è x questo che si dice che Baggio ha giocato tutta la carriera con una gamba e mezza...
    colpa mia. quando giocava alla juve si infortuno' nuovamente, alla caviglia. E fu un infortunio grave ma meno di quello di DP. Ho letto ora dell'infortunio dell'86 (epoca in cui avevo 3 anni) e non ne sapevo nulla. Questo cambia decisamente le cose.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Master Chief Petty Officer

per me, che solitamente sono abbastanza anti juventino, Del Piero era un fenomeno prima dell'infortunio poi è stato un grande giocatore, inoltre c'è da dire che è sempre stata una grandissima persona, magari non sarà tra i primi 50(numero a caso) giocatori di sempre però è un giocatore da cui prendere esempio !

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    colpa mia. quando giocava alla juve si infortuno' nuovamente, alla caviglia. E fu un infortunio grave ma meno di quello di DP. Ho letto ora dell'infortunio dell'86 (epoca in cui avevo 3 anni) e non ne sapevo nulla. Questo cambia decisamente le cose.

beh è anche difficile tener conto di tutti gli infortuni che ha subito poveretto xd....
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

La Juve non è stata assolta grazie a qualche stratagemma ma perchè la sostanza usata non era considerata doping, era lecita (e probabilmente usata pure da diverse altre squadre).

Del Piero per me è un campione straordinario che forse a livello di classe è un passo dietro a Platini e Baggio (che a parer mio è forse il più grande numero 10 italiano di sempre), ma sicuramente di gran lunga davanti a parecchi dei nominati finora (Shevchenko e kaka tanto x dirne due...)

Inoltre per quello che ha dato e continua a dare alla Juve, la sua umiltà e le sue qualità come uomo prima ancora che come calciatore, i risultati che ha ottenuto in bianconero e con la Nazionale (scudetti, coppe, record e trofei vari...i numeri parlano chiaro) lo fanno entrare di diritto nella storia di questa squadra e del calcio italiano...l'unica vera "bandiera" (con la sola eccezione di Maldini) ancora presente in Italia...un Capitano con la C maiuscola...di quelli che altre squadre possono solo sognare, e credo che al momento si possa tranquillamente dire che sinora è l'unico che sia riuscito a raccogliere a livello di amore popolare fra i tifosi Juventini l'eredità lasciata da un altro grande Capitano...curiosamente entrambi possono dire di aver vinto tutto, ma veramente tutto (scudetti, tutte le coppe, mondiali) con la stessa maglia, quella bianconera, anche se uno gioca in attacco e l'altro è stato il più grande libero di sempre...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    La Juve non è stata assolta grazie a qualche stratagemma ma perchè la sostanza usata non era considerata doping, era lecita (e probabilmente usata pure da diverse altre squadre).
    Del Piero per me è un campione straordinario che forse a livello di classe è un passo dietro a Platini e Baggio (che a parer mio è forse il più grande numero 10 italiano di sempre), ma sicuramente di gran lunga davanti a parecchi dei nominati finora (Shevchenko e kaka tanto x dirne due...)
    Inoltre per quello che ha dato e continua a dare alla Juve, la sua umiltà e le sue qualità come uomo prima ancora che come calciatore, i risultati che ha ottenuto in bianconero e con la Nazionale (scudetti, coppe, record e trofei vari...i numeri parlano chiaro) lo fanno entrare di diritto nella storia di questa squadra e del calcio italiano...l'unica vera "bandiera" (con la sola eccezione di Maldini) ancora presente in Italia...un Capitano con la C maiuscola...di quelli che altre squadre possono solo sognare, e credo che al momento si possa tranquillamente dire che sinora è l'unico che sia riuscito a raccogliere a livello di amore popolare fra i tifosi Juventini l'eredità lasciata da un altro grande Capitano...curiosamente entrambi possono dire di aver vinto tutto, ma veramente tutto (scudetti, tutte le coppe, mondiali) con la stessa maglia, quella bianconera, anche se uno gioca in attacco e l'altro è stato il più grande libero di sempre...

io sono della juve , fan accanito di del piero , tanto per dirtene una quando non gioca mi prende un po male ...

MA

quando parli si sheva / kakà il paragone lo fai spero con il DP dei bei tempi , perchè ora è in chiara fase calante , non regge una partita intera . Dall'altra parte hai il migliore centrocampista al mondo nel pieno delle sue foze , e uno sheva che è un bomber straordinario e costante .

Sul lato umano poi non si discute , DP è un grande perchè è stato capace di essere un campione dentro e fuori dal campo . Però gli anni pesano per tutti pure questo va considerato

Ma se kakà continua di sto passo e idem per altri campioni , DP è ridimensionato come calciatore eh , occhio a non farci prendere dal fanboysmo perchè il DP di ora sta sotto decisamente al kakà di ora , non so bene per sheva perchè non lo sto seguendo all estero
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    ma ti riferisci a scirea?
    no perchè di tutti i tempi mi pare esagerato sai com'è c'è un Baresi e un Maroso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io sono della juve , fan accanito di del piero , tanto per dirtene una quando non gioca mi prende un po male ...
    MA
    quando parli si sheva / kakà il paragone lo fai spero con il DP dei bei tempi , perchè ora è in chiara fase calante , non regge una partita intera . Dall'altra parte hai il migliore centrocampista al mondo nel pieno delle sue foze , e uno sheva che è un bomber straordinario e costante .
    Sul lato umano poi non si discute , DP è un grande perchè è stato capace di essere un campione dentro e fuori dal campo . Però gli anni pesano per tutti pure questo va considerato
    Ma se kakà continua di sto passo e idem per altri campioni , DP è ridimensionato come calciatore eh , occhio a non farci prendere dal fanboysmo perchè il DP di ora sta sotto decisamente al kakà di ora , non so bene per sheva perchè non lo sto seguendo all estero
    Il paragone lo facevo considerando l'intera carriera di Del Piero, assurdo secondo me paragonare uno come Kaka che è all'inizio della carriera con Del Piero che di anni ne ha già fatti parecchi, l'età si fa sentire...considerati alla stessa età direi che oggettivamente il brasiliano è un passo indietro...con il tempo poi si vedrà.
    Shevchenko invece lo accosto tranquillamente sia quando era al Milan, sia ora che non mi pare stia facendo chissà che sfracelli...poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni.

X Estrema.
    Ovvio che mi riferisco a Gaetano Scirea,un giocatore con doti assolutamente straordinarie, un libero capace di segnare 32 gol in carriera e senza mai subire neppure una espulsione vincendo alla fine 7 campionati, 2 coppe italia, 1 coppa campioni, coppa coppe, coppa uefa, supercoppa europea, coppa intercontinentale e mondiale...

In italia forse ma forse il solo Baresi gli si è in qualche modo avvicinato...anche se per me i due liberi più forti in assoluto sono stati lui e Franz Beckenbauer.

Secondo me scirea era più forte di Baresi (ma stiamo parlando di preferenze personali e probabilmente c'entra sia il tifo che il fatto di aver visto molte più partite di Scirea rispetto a quelle di BAresi). Mi sopratutto mi sorge una domanda:

Chi minchia è Maroso????
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Secondo me scirea era più forte di Baresi (ma stiamo parlando di preferenze personali e probabilmente c'entra sia il tifo che il fatto di aver visto molte più partite di Scirea rispetto a quelle di BAresi). Mi sopratutto mi sorge una domanda:
    Chi minchia è Maroso????
    se ricordo giusto uno dei migliori giocatori del Torino anni 40

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast