Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 69

Thread: Mercato italiano di ottobre 2006

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Vabbé a Brescia non fate testo, c'avete un concessionario Audi che è una roba immensa, ci sono stato per lavoro da Saottini, per dio...
    4 torri da parecchi piani, ognuna con uno showroom di marchio diverso per il gruppo Autogerma e un ced che faceva paura
    (E dentro tanta di quella gnocca che la metà bastava ma vabbé )
    e perchè tu non sei mai stato all'autogerma a verona allora

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    nessune teorie sulla TT.....te lo ribadisco se te non piace una macchina , non vuol, dire che non possa piacere agli altri e non vuol dire che allora sia una " merda " , spero di essere stato chiaro , sei giovane ma non credo tu sia handicappato e possa capire...
    Ma ancora a difendere l'indifendibile? E bona li no, ti abbiamo già dimostrato che stai sparando solo cazzate, non continuare...

Io non ho detto che la TT (vecchia) fa merda perchè non mi piace. Io ho detto che fa merda perchè altro non era che una golf con carrozeria cambiata. Una macchina che in curva non teneva e sottosterzava paurosamente, in rettilineo oltre i 180km/h si girava e che quindi nel complesso, dinamicamente parlando, era un CESSO totale.
    Come già detto più volte, di sportivo la TT aveva solo la carrozzeria.

Che poi la linea fosse originale e piacesse molto alla gente d'accordo. Che gli interni fossero rifiniti da dio, d'accordo anche questo. Ma la TT a livello di telaio, freni, sospensioni era un cesso.
    Punto e stop, non si scappa

Ma sicuramente te di auto ne sai a pacchi, quindi puoi permetterti di esprimere un giudizio sommario su una vettura
    Un po' come quando hai detto che la tenuta di strada (e quindi sospensioni, telaio, cazzi e mazzi) non contano nella tua valutazione di auto sportiva, ma guardi solamente i cavalli e la velocità + +

Del resto a sparare stronzate sulla fiat ci sei gia te, credo possa bastare , poi puoi stare a scrivere 300 volte chei bulloni della fiat sono collaudati 3000 volte o cazzate del genere o scrivere che gli italiani non siano nazionalisti , o che vende 6 volte tanto, poco importa la qualita dell'auto la vedono tutti e possono vederla in qualuqnue show room , e valutare se spendere i soldi o cambiare marca.
    Esattamente. Tutti la possono vedere negli showroom, infatti fiat e alfa sono in forte crescita sia sul mercato nazionale che su quello europeo.
    Il mio ragionamento non fa una piega.. il tuo avrebbe bisogno di un ferro da stiro formato giga

Sta sezione la stai rendendo invivibile , come ha sottolineato jarsil , rispetta le idee altrui , perche dai alquanto sui nervi.
    Rispetto le idee altrui se le suddette hanno un senso. Tu arrivi, parli male della fiat senza conoscere minimamente quello di cui stai parlando, osannando invece la TT che, bella quanto vuoi, era un piccolo cesso.

E' come dire uno arriva e afferma "voi fate schifo perchè siete cristiani!! Io sono musulmano e sono meglio di voi!!" e io, secondo il tuo ragionamento, dovrei rispettare la sua idea e dargli ragione.

Sto rendendo invivibile la sezione? Strano, non mi pare che i frequentatori assidui di quest'ultima si siano mai lamentati.
    Quelli che si lamentano sono gli ignoranti (per quanto riguarda le auto, ndr) che bazzicano qua ogni tanto, sparano le loro due stronzate, vengono stroncati e poi piangono.

e diventato assurdo che non si possa parlare " male " ( ti ribadisco che ognuno ha le sue idee ..) di auto italiane che passi a spappolare la minchia , manco fossi il nipote del cugggino di schumacker o come cazzo si scrive

Bye
    Ma certo che ne puoi parlare male. A patto che tu conosca quello che stai denigrando.

Tu le nuove fiat e le nuove alfa manco sai come sono fatte dentro o a livello meccanico, e parli quindi solo per partito preso.

Se tu facessi una critica ragionata a una macchina X ci si potrebbe costruire sopra un discorso. Ma visto che invece ti limiti a dire "l'alfa fa merda! audi regna!" oppure "che schifo la fiat!!!!11one1!11!", mi spieghi perchè ti si dovrebbe dare ragione?

Del resto, ti ricordo, che tu valuti la TT come macchina sportiva solo perchè a te piace ed ha una linea sportiva. Sei messo maluccio da questo punto di vista, quindi non vedo perchè tu debba sprecare fiato per prendere pesci in faccia.
    Documentati, poi ne riparliamo.

Di qualsiasi auto, di qualsiasi marca

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

No il problema della tt non è che si girava ma che perdeva stabilità il retrotreno fino a perdere aderenza ma parliamo di rettilinei alle alte velocità diciamo prossimi ai 200km/h, e questo difetto era accentuato dalle TA le Quattro gia non l'avevano, paradossalmente il difetto era quasi assente sulla spyder dato il maggior peso.Cmq con l'esp di serie e l'alettoncino hanno risolto il problema della portanza sul retrotreno il problewma della instabilità però resta perchè è sbagliato il progetto alla base diciamo che è facile scomporsi in curva con il TT alle alte velocità e il limite lo si trova molto presto e sopratutto cosa gravissima inaspettatamente.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Di qualsiasi auto, di qualsiasi marca
    asd parliamo della Smart della Cmec

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e perchè tu non sei mai stato all'autogerma a verona allora
    Veramente ci lavoravo a meno di 1 km

Solo che l'Autogerma non è una singola concessionaria, è normale che sia grande

Anche la Renault a Via Tiburtina occupa un terreno molto vasto, così come la mercedes sempre in zona Tiburtina, ma quelle non sono concessionarie, sono le case madri, in italia Autogerma è l'importatore ufficiale del gruppo ...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Non entro nello specifico della lotta Fiat/alfa vs AutoCrukke... però vorrei spezzar una lancia (sebbene io preferisca audi e mercedes sono contento che ora anche noi sforniamo auto di grande valore)in favor delle macchine estere , in particolar modo quelle francesi:
    E' una banalità , però visto che si parlava anche di componenti ci metto la mia.. servo un'azienda che zinca bulloneria e altre parti meccaniche per renault , e altre aziende che lo fanno per il gruppo fiat , quando si va su zincature di questo calibro ci sono test (nebbie saline per dirne uno9 molto particolari per determinarne la qualità , e più qualità si cerca e più ovviamente il processo di produzione è costoso. Fra tutti i più rigorosi e che non bdano a spese sono i francesi , mentre mi duole dirlo alcune parti che finiscono nell'ambiente italiano hanno standard decisamente meno qualitativi , parlo di zincature e in qualche caso cromature.

Edit: NB. questo non significa nulla poi nel risultato finale , intandiamoci le macchine non son fatte solo di bulloni :P

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Continui a ribattere sulla TT , a quanto pare allora sei handicappato , io posso anche scrivere che la Punto nuova mi fa " cagare " , e non e una stronzata e non per forza devo essere un collaudatore ....si chiamano " opinioni " .
    ti ribadisco che mio padre a questra strafighissimaaaaahhhhhhhhhh punto jtdbla 160 cavalli da 45 mila miliardi di euro , e per quanto possa guidarla e vederla dal vero , ne vale si e no un terzo......per dirla tutta mi piace molto di piu la nuova ford fiesta , che e gia tutto un dire ( L'alfa lasciala fuori dai discorsi ho gia detto piu volte che sono della tua idea , le ultime macchine sono ottime " ma ottime " e un parere mio , e accetto che agli altri la 159 o quel che sia possa far cagare a spruzzo..).
    Si il mio sportivo comprende anche la TT come comprende anche le auto americane molto nervose....l'estetica per me e molto importante , avevao flammato sulla TT perche l'ho guidata e ho passato week end interi cazzeggiando in giro , per come " si puo guidare " nella norma in citta e fuori citta , non ho trovato questa vettura una bara su 4 ruote , e non guido come un vecchietto ...se poi in pista si comporta di merda , per me povero umano non mi fa ne caldo ne freddo ( poi se il modello senza alettoncino e cazzi vari era tenuta 0 , non lo so , non e il mio caso..)

renditi conto che nel 90% dei post su auto in cui si finisce per flammare , ti ritrovi sempre da solo ( a parte i boy fan ) contro tutti , mettendoti contro o diciamo non essendo neanche d'accordo con estrema , contando che anche lui da quanto leggo non e totalmente ignorante in materia....fossi in te mi farei l'esame di coscienza.......esame che io non devo farmi , piu che altro leggo qui per cercare consigli.... , consigli che trovo facendo gincane fra le fan boyate anti tedesche o siano che scrivi.

anzi volevo postare per sapere se qualcuno ha gia provato la nuova fiesta ,e postarmi opinioni un po piu precise ....ma appunto evito e cerco altre board...
    Last edited by BlackCOSO; 6th November 2006 at 11:58.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

No il problema della tt non è che si girava ma che perdeva stabilità il retrotreno fino a perdere aderenza ma parliamo di rettilinei alle alte velocità diciamo prossimi ai 200km/h, e questo difetto era accentuato dalle TA le Quattro gia non l'avevano, paradossalmente il difetto era quasi assente sulla spyder dato il maggior peso.Cmq con l'esp di serie e l'alettoncino hanno risolto il problema della portanza sul retrotreno il problewma della instabilità però resta perchè è sbagliato il progetto alla base diciamo che è facile scomporsi in curva con il TT alle alte velocità e il limite lo si trova molto presto e sopratutto cosa gravissima inaspettatamente.
    Si vabbè non sono stato ad entrare nel dettaglio perchè non era utile ai fini della discussione, del resto se ancora non ha capito che la TT è un cesso spiegandoglielo in modo basilare, non vedo come una spiegazione più approfondita possa cambiare il tutto

Cmq con "oltre i 180km/h si gira" intendevo appunto che, vista l'aerodinamica completamente sbagliata, l'alleggerimento del posteriore portava a girarsi al minimo cambio di direzione.

E' ridicolo poi quanto audi ci abbia messo ad intervenire, lasciando che molte persone si schiantassero a bordo della TT-bara. Intervento (ESP + alettoncino) che a detta di quelli di Top Gear (mica pizza e fichi) ha reso si la vettura più sicura, ma ancora più noiosa di prima. E non mi pare sia un gran complimento per una pseudo-sportiva.

Per quanto riguarda il discorso che solo le TA si giravano e non le quattro, cosa che sinceramente ignoravo, va cmq detto che la stragrande maggioranza di TT vendute erano 1.8 trazione anteriore.

Che poi, come sottolinei tu, la modifica da parte di audi non ha influito sui gravi problemi di tenuta che affliggevano la vecchia TT. Del resto se adotti il telaio della golf e sospensioni ridicole, non è che ti possa aspettare chissà cosa eh

-----

Continui a ribattere sulla TT , a quanto pare allora sei handicappato , io posso anche scrivere che la Punto nuova mi fa " cagare " , e non e una stronzata e non per forza devo essere un collaudatore ....si chiamano " opinioni " .
    ti ribadisco che mio padre a questra strafighissimaaaaahhhhhhhhhh punto jtdbla 160 cavalli da 45 mila miliardi di euro , e per quanto possa guidarla e vederla dal vero , ne vale si e no un terzo......per dirla tutta mi piace molto di piu la nuova ford fiesta , che e gia tutto un dire ( L'alfa lasciala fuori dai discorsi ho gia detto piu volte che sono della tua idea , le ultime macchine sono ottime " ma ottime " e un parere mio , e accetto che agli altri la 159 o quel che sia possa far cagare a spruzzo..).
    Si il mio sportivo comprende anche la TT come comprende anche le auto americane molto nervose....l'estetica per me e molto importante , avevao flammato sulla TT perche l'ho guidata e ho passato week end interi cazzeggiando in giro , per come " si puo guidare " nella norma in citta e fuori citta , non ho trovato questa vettura una bara su 4 ruote , e non guido come un vecchietto ...se poi in pista si comporta di merda , per me povero umano non mi fa ne caldo ne freddo
    Si chiamano opinioni finchè le esprimi come un parere personale.

C'è una grossa differenza tra dire "a me questa macchina non piace, secondo me è una merda" e il dire "la fiat fa cagare. la ferrari fa cagare.".
    Se non capisci nemmeno questo..

Le muscle-car americane sono auto sportive, chi ha mai detto il contrario?

Per quanto riguarda la TT, rilassati ora non è più una bara su 4 ruote dopo che hanno sistemato la piccola tendenza che aveva a non tenere più il minimo cambio di direzione ad alte velocità , è solo una macchina meno che mediocre dal punto di vista dinamico.

Poi ovvio, se la tua esperienza di guida si limita a una punto, allora è certo che ti troverai meglio con una TT, per quanto mediocre possa essere.
    Cmq estrema ti ha spiegato per filo e per segno i problemi che la Tourist Trophy (un nome sacro buttato nel cesso, dio santissimo) si porta sulle spalle.
    Poi se vuoi continuare a credere nella superiorità tecnologica tedesca, contento tu. Ma non dire che non ti avevamo avvisato

renditi conto che nel 90% dei post su auto in cui si finisce per flammare , ti ritrovi sempre da solo ( a parte i boy fan ) contro tutti , mettendoti contro o diciamo non essendo neanche d'accordo con estrema , contando che anche lui da quanto leggo non e totalmente ignorante in materia....fossi in te mi farei l'esame di coscienza.......esame che io non devo farmi , piu che altro leggo qui per cercare consigli.... , consigli che trovo facendo gincane fra le fan boyate anti tedesche o siano che scrivi.
    Ma.. perchè devi dire il falso? Perchè devi sparare cagate, come quella che io mi trovo sempre solo contro tutti? Dico, ma che forum hai visto?
    Scommettiamo una birra? Ti sfido a trovare un 3d come quello da te descritto. Provaci, su, che ci facciamo 2 risate

Con estrema a volte son d'accordo, a volte no. Quindi? Con lui posso discutere perchè cmq ne sa di auto. Tu no.

La mia coscienza è linda e brillante, grazie dell'interessamento.

Ah, scommettiamo un'altra birra che non riuscirai a trovare nemmeno una "fanboyata anti tedesca", come la descrivi tu?
    Le mie osservazioni sulla TT sono oggettive. Così come la qualità in calo da golf IV a golf V, e tutte le altre cose scritte in passato.

Senza contare che non mi sono mai tirato indietro quando c'è stato da fare i complimenti alle case teutoniche (ad esempio la nuova TT, che tecnicamente è davvero un gran mezzo, al contrario della "mamma").

Quello che non capisci, piccolo mio, è che tu scambi le mie osservazioni su alcuni prodotti made in germany come fanboyate anticrucche perchè tu, classico allocco italiano, pensi che una macchina sia buona solo in quanto tedesca.

Quando dico che la serie1 è fatta coi piedi (a livello di finiture, assemblaggio, materiali) e venduta largamente sovrapprezzo, per esempio, non lo dico perchè mi sta sulle palle BMW, ma perchè è vero ed è riconosciuto da molte persone. Di BMW infatti apprezzo, o meglio sbavo, per la serie5 / M5 (V10, 507cv ) o per la vecchia M3 o per la Serie6 / M6.

Ma con te è tutto fiato sprecato, sei una delle persone più chiuse a livello mentale che ho incontrato su questo forum.

anzi volevo postare per sapere se qualcuno ha gia provato la nuova fiesta ,e postarmi opinioni un po piu precise ....ma appunto evito e cerco altre board...
    Non l'ho guidata, ci son salito. Ma se ti fanno schifo le finiture della punto preparati a una brutta sorpresa

-----

Si chiamano opinioni finchè le esprimi come un parere personale.
    C'è una grossa differenza tra dire "a me questa macchina non piace, secondo me è una merda" e il dire "la fiat fa cagare. la ferrari fa cagare.".
    Se non capisci nemmeno questo..
    e un po quello che fai tu eh....delle tedesche ti vedo solo lodare i vari M3 , M5 , M6 ecc....forse solo per il motore da 900 cv ..boh beato chi lo sa'...

Quote Originally Posted by Axet
    Quello che non capisci, piccolo mio, è che tu scambi le mie osservazioni su alcuni prodotti made in germany come fanboyate anticrucche perchè tu, classico allocco italiano, pensi che una macchina sia buona solo in quanto tedesca.
    Veramente dovevo comprare la MG quella 2 posti , che mi sembra tutto fuorche tedesca , poi letto che la MG andava in fallimento cambiai strada...optando per la Mx-5 ( non nuova cmq ),.....anch'essa non tedesca direi.....poi ho guardato la 147 ( mi pento ancora di non averla presa ..) ...non reputo le audi , Bmw alla mia portata...sono finito su una golf perche " tramite " conoscienze ho avuto un occasione e il cambio radicale da spider a " nornamel " era dovuto ai km che dovevo fare per lavoro ....ma continua a piacermi esteticamente molto di piu la 147 ....

Direi che rappresento il classico com'e ) ..ah gia Allocco Italiano...!

Fra l'altro ti parlo di anni fa'..che macchina avrei dovuto comprare , Marea ? , punto ? , panda? Stilo ( ) ...o aspettare la nuova croma uber fiat ?

Ma con te è tutto fiato sprecato, sei una delle persone più chiuse a livello mentale che ho incontrato su questo forum.
    chiuse a livello mentale ? non credo proprio , anzi se le cose cambiano mi rimetto anche sui miei passi , come feci per alfa, per la fiat continua a rimanere una presa per il culo prezzi troppo alti per quello che ti rifila.....

Non l'ho guidata, ci son salito. Ma se ti fanno schifo le finiture della punto preparati a una brutta sorpresa
    Infatti ci son salito anche io .....non vedo sta gran differenza fra le finiture di punto e fiesta ( non e un volante di pelle che mi fa cambiare opinione , l'esempio era la puma e tigra che ho avuto entrambe seppur la tigra costasse molto meno e non avesse una cazzo di pelle dentro , internamente era molto piu ben fatta della puma )...oltre al fatto che internamente trovo piu carina quella di casa Ford..., cmq mi interessava sapere piu che altro come girava...e se qualcuno aveva gia provato la ST
    Last edited by BlackCOSO; 6th November 2006 at 12:51.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

e un po quello che fai tu eh....delle tedesche ti vedo solo lodare i vari M3 , M5 , M6 ecc....forse solo per il motore da 900 cv ..boh beato chi lo sa'...
    Io ho lodato la nuova TT, non mi pare abbia mille mila cavalli. Ho lodato A3, A4 e A6. Nei confronti di Audi critico sempre il family feeling troppo troppo marcato, che porta tutte le vetture di ingolstadt ad esser più o meno uguali.

Della BMW non mi piace nè la serie1 nè la serie3, ma riconosco cmq che i motori montati su queste due vetture sono quasi tutti eccezionali. La serie5 non mi pare abbia mille mila cavalli, eppure secondo me è la più bella vettura executive mai creata. Senza contare i motori BMW.

Critico mercedes perchè sono quasi tutte macchine del cazzo. Sai quanti problemi ha avuto la classe E?

Oppure ogni volta che si parla di Lexus non faccio che esprimere pareri positivi a profusione, eppure mi pare che quest'ultimo costruttore sia giapponese, non italiano.

Veramente dovevo comprare la MG quella 2 posti , che mi sembra tutto fuorche tedesca , poi letto che la MG andava in fallimento cambiai strada...optando per la Mx-5 ( non nuova cmq ),.....anch'essa non tedesca direi.....poi ho guardato la 147 ( mi pento ancora di non averla presa ..) ...non reputo le audi , Bmw alla mia portata...sono finito su una golf perche " tramite " conoscienze ho avuto un occasione e il cambio radicale da spider a " nornamel " era dovuto ai km che dovevo fare per lavoro ....ma continua a piacermi esteticamente molto di piu la 147 ....
    Pensa, la MG TF sono stato in ballo di comprarla come terza macchina perchè ne era capitata una usata messa bene a mio padre. Dopo aver letto le recensioni degli utenti e della stampa sull'affidabilità, ho cambiato idea.
    Allora mi ero indirizzato verso una mx-5 nuova (l'ultima ultima), che con 25k euro prendevi la "base" che cmq ha su quasi tutto.. alla fine doveva esser na terza macchina, chissenefrega se non ho gesu cristo che mi parla dai sedili

Mio padre non ha voluto, ne ha spesi 22k per una panda cross

Direi che rappresento il classico com'e ) ..ah gia Allocco Italiano...!

Fra l'altro ti parlo di anni fa'..che macchina avrei dovuto comprare , Marea ? , punto ? , panda? Stilo ( ) ...o aspettare la nuova croma uber fiat ?
    Si, rappresenti il classico allocco italiano e con questo frammento di reply non fai che confermarmelo.

Marea gran macchina di merda.

La vecchia punto non faceva così schifo ma sicuramente c'era di molto meglio.

La panda? Se ti riferisci all'ultimo modello, beh, stai parlando della miglior citycar degli ultimi 30 anni per quanto riguarda design/qualità/affidabilità. Ci andrei piano a riderci sopra E' stata la prima macchina del nuovo corso fiat, la prima vettura che ha fatto finalmente rialzare la testa alla casa torinese.

La stilo? Brutta, senza dubbio. Eppure piena di sostanza. A livello di affidabilità, passati i problemi di elettronica dei primi mesi di commercializzazione, era eccelsa. Soprattutto nelle motorizzazioni diesel. Comodissima dentro, relativamente economica.
    Se avesse avuto una bella linea, con gli stessi contenuti, avrebbe venduto un botto. Peccato che in fiat s'erano mangiati na capsula di mdma mentre la disegnavano

La croma? Non capisco perchè tu rida, anzi, lo capisco: è che sei un allocco
    Non si può dire che sia brutta come non si può dire che sia bella. In compenso gli interni, considerata la fascia di prezzo, sono al top della categoria. Veramente ben fatti. I motori sono iper-affidabili. E' spaziosissima, con un bagagliaio immenso. Una macchina da famiglia, insomma.
    Se fiat avesse sempre prodotto macchine di questo livello, non sarebbe MAI entrata in crisi.
    Cmq tu ridi, intanto è una delle più vendute in italia (in europa non saprei)

chiuse a livello mentale ? non credo proprio , anzi se le cose cambiano mi rimetto anche sui miei passi , come feci per alfa, per la fiat continua a rimanere una presa per il culo prezzi troppo alti per quello che ti rifila.....
    Chiuso a livello mentale e ancora lo dimostri, mettendo prima i pregiudizi che la constatazione effettiva della qualità di un prodotto.
    Prezzi troppo alti? I prezzi sono allineati alla concorrenza. Con la differenza che spesso e volentieri fiat può contare su design migliore (gpunto), motori migliori (i diesel, i fire e ora anche il 1.4 starjet. in futuro i t-jet benzina turbo).

Del resto se la GPunto è di gran lunga la più venduta in italia e una delle più vendute in europa, ci sarà un motivo. O son tutti coglioni?

Infatti ci son salito anche io .....non vedo sta gran differenza fra le finiture di punto e fiesta ( non e un volante di pelle che mi fa cambiare opinione , l'esempio era la puma e tigra che ho avuto entrambe seppur la tigra costasse molto meno e non avesse una cazzo di pelle dentro , internamente era molto piu ben fatta della puma )...oltre al fatto che internamente trovo piu carina quella di casa Ford..., cmq mi interessava sapere piu che altro come girava...e se qualcuno aveva gia provato la ST
    Il volante in pelle manco c'è su tutte le punto, dipende dall'allestimento. Io parlo proprio a livello di finitura e materiali. Chè chè se ne dica la punto è fatta veramente bene, solo la clio è fatta meglio.
    Ribadisco, se è la regina del segmento ci sarà un motivo, no?

Cmq mi spiace ma non ho mai guidato una fiesta, quindi non ti so dire.

-----

Si, rappresenti il classico allocco italiano e con questo frammento di reply non fai che confermarmelo.
    Marea gran macchina di merda.
    La vecchia punto non faceva così schifo ma sicuramente c'era di molto meglio.
    La panda? Se ti riferisci all'ultimo modello, beh, stai parlando della miglior citycar degli ultimi 30 anni per quanto riguarda design/qualità/affidabilità. Ci andrei piano a riderci sopra E' stata la prima macchina del nuovo corso fiat, la prima vettura che ha fatto finalmente rialzare la testa alla casa torinese.
    La stilo? Brutta, senza dubbio. Eppure piena di sostanza. A livello di affidabilità, passati i problemi di elettronica dei primi mesi di commercializzazione, era eccelsa. Soprattutto nelle motorizzazioni diesel. Comodissima dentro, relativamente economica.
    Se avesse avuto una bella linea, con gli stessi contenuti, avrebbe venduto un botto. Peccato che in fiat s'erano mangiati na capsula di mdma mentre la disegnavano
    La croma? Non capisco perchè tu rida, anzi, lo capisco: è che sei un allocco
    Non si può dire che sia brutta come non si può dire che sia bella. In compenso gli interni, considerata la fascia di prezzo, sono al top della categoria. Veramente ben fatti. I motori sono iper-affidabili. E' spaziosissima, con un bagagliaio immenso. Una macchina da famiglia, insomma.
    Se fiat avesse sempre prodotto macchine di questo livello, non sarebbe MAI entrata in crisi.
    Cmq tu ridi, intanto è una delle più vendute in italia (in europa non saprei)
    Chiuso a livello mentale e ancora lo dimostri, mettendo prima i pregiudizi che la constatazione effettiva della qualità di un prodotto.
    Prezzi troppo alti? I prezzi sono allineati alla concorrenza. Con la differenza che spesso e volentieri fiat può contare su design migliore (gpunto), motori migliori (i diesel, i fire e ora anche il 1.4 starjet. in futuro i t-jet benzina turbo).
    scusami eh ma

La marea dici tu che e una macchina di merda.
    La punto , scusa senza offesa ma se miro a golf e antagoniste, la punto la scarto a priori...
    la golf la comprai quando usci la prima Alfa 147 se non erro..c'era gia la panda nuova? o cmq tu compreresti una 147/Golf 4 modello o una panda se potessi ? ..dai su -.-
    La stilo ...non c'e paragone con la golf 4 modello...l'unica cosa e che di 2° mano te la tirano dietro ed effettivamente non nuova con motorizzazione jtd ha un prezzo invitante...

Io rido perche per me alcune cose rimangono allo scuro, di Croma a torino ne avro vista in giro 5 a dir tanto...ma proprio a dir tanto....sinceramente non l'ho vista dal vero internamente , mi affido solo alle foto , cmq esteticamente non mi piace per niente e guardando i prezzi opterei cmq per altre vetture come Alfa...non capisco come faccia ad essere una delle piu vendute ..bah...

La punto non so...forse perche tu non sei un morto di fame, per tutti gli altri cristiani , andare a comprare una peugeot , renault ,ecc, e una fiat ha una differenza sostanziale, i finanziamenti ,e il tasso di interesse...penso sia logico che in italia, comprare fiat abbia qualche pro , oltre al fatto che mio padre come molti penso avesse sconti per fiat , pagare di meno per molti e un ottima scelta..
    Una 206 16 Xs 5-6 anni fa , fatta a rate mi sarebbe costata come un bmw , la punto......come una punto

Il mio target alla fine era 147 e sono un allocco vabbe ! finendo sulla golf perche appunto avevo un occasione .....continuo a non capirti ....

L'equazione e la stessa .....la gente e ignorante perche compta la fiat come sono ignoranti quelli che comprano Audi,Bmw al posto della croma ( flame!! )
    Last edited by BlackCOSO; 6th November 2006 at 13:56.

Si però c'è da dire che almeno con 159 panda e gpunto la fiat sta centrando l'obbietivo ha onestamente fatto 3 macchine che non hanno poi da invidiare nulla ai loro concorrenti diretti.

Io non sono un amante della Fiat però non si può non riconoscere che l'immenso gap degli anni 90 è stato del tutto azzerato sulla carta mo se durano e non hanno problemi solo tra qualche anno lo si potrà dire, ma di certo io di macchine difettate di fabbrica per risparmiare non ne ho viste tante come 15 anni fa e questo fa ben sperare.perciò magari uno può partire prevenuto però di certo non è che ti danno i rottami di un tempo anche perchè poi alla fin fine costano quanto le loro concorrenti non te le regalano mica e se erano fatte di merda come una volta la gente non se le pigliava visto che non ci si risparmia più.

scusami eh ma

La marea dici tu che e una macchina di merda.
    La punto , scusa senza offesa ma se miro a golf e antagoniste, la punto la scarto a priori...
    la golf la comprai quando usci la prima Alfa 147 se non erro..c'era gia la panda nuova? o cmq tu compreresti una 147/Golf 4 modello o una panda se potessi ? ..dai su -.-
    La stilo ...non c'e paragone con la golf 4 modello...l'unica cosa e che di 2° mano te la tirano dietro ed effettivamente non nuova con motorizzazione jtd ha un prezzo invitante...
    Ovviamente la panda e la punto le devi confrontare con vetture del loro segmento, non con macchine di segmento superiore.

Altrimenti ti posso dire "che merda la 159, fa proprio schifo! Io considero solo dalla maserati in su!!"

Io rido perche per me alcune cose rimangono allo scuro, di Croma a torino ne avro vista in giro 5 a dir tanto...ma proprio a dir tanto....sinceramente non l'ho vista dal vero internamente , mi affido solo alle foto , cmq esteticamente non mi piace per niente e guardando i prezzi opterei cmq per altre vetture come Alfa...non capisco come faccia ad essere una delle piu vendute ..bah...
    A parte che costa un botto meno rispetto a una 159, internamente è fatta da dio. Esteticamente non colpisce, è una linea un po' anonima. Imo non si può dire che è brutta come non si può dire che è bella. Però è veramente funzionale, il tutto unito ad una affidabilità fuori dal comune e prezzi competitivi la rendono una delle più vendute in italia.

La punto non so...forse perche tu non sei un morto di fame, per tutti gli altri cristiani , andare a comprare una peugeot , renault ,ecc, e una fiat ha una differenza sostanziale, i finanziamenti ,e il tasso di interesse...penso sia logico che in italia, comprare fiat abbia qualche pro , oltre al fatto che mio padre come molti penso avesse sconti per fiat , pagare di meno per molti e un ottima scelta..
    Una 206 16 Xs 5-6 anni fa , fatta a rate mi sarebbe costata come un bmw , la punto......come una punto
    Queste son cazzate che non c'entrano assolutamente nulla col fatto che la fiat sia italiana. Ma proprio nulla eh.. tutte le case fanno finanziamenti, non ci sono differenze sostanziali.
    Che stai a di?

Il mio target alla fine era 147 e sono un allocco vabbe ! finendo sulla golf perche appunto avevo un occasione .....continuo a non capirti ....

L'equazione e la stessa .....la gente e ignorante perche compta la fiat come sono ignoranti quelli che comprano Audi,Bmw al posto della croma ( flame!! )
    Come fai a paragonare audi e bmw alla croma? Si parla di prezzi e fasce di mercato completamente differenti..

Si però c'è da dire che almeno con 159 panda e gpunto la fiat sta centrando l'obbietivo ha onestamente fatto 3 macchine che non hanno poi da invidiare nulla ai loro concorrenti diretti.
    Io non sono un amante della Fiat però non si può non riconoscere che l'immenso gap degli anni 90 è stato del tutto azzerato sulla carta mo se durano e non hanno problemi solo tra qualche anno lo si potrà dire, ma di certo io di macchine difettate di fabbrica per risparmiare non ne ho viste tante come 15 anni fa e questo fa ben sperare.perciò magari uno può partire prevenuto però di certo non è che ti danno i rottami di un tempo anche perchè poi alla fin fine costano quanto le loro concorrenti non te le regalano mica e se erano fatte di merda come una volta la gente non se le pigliava visto che non ci si risparmia più.
    /agree

-----

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

A me l'alfa fa schifo

Cmq quello che mi ha fatto avere 500€ di sconto sulla 146 parcheggia di fianco a me una gt ^^

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast