update.
Tia presumo stia smanettando con la iso di t2a per creare il mondo e provare un emulatore, io nel frattempo mi sto facendo una cultura sui vari emulatori... ne avessi trovato uno ancora ben supportato per girare sotto linux
Purtroppo non è facile, il migliore attualmente in circolazione, runUO, gira sotto Windows col framework .net...
Sphere non è cambiato di una virgola dai tempi: pieno di bug e soprattutto non si capisce se è sviluppato o meno.
POL al contrario di quanto pensavo è alla 0.97 e continua ad essere seguito, gli ultimi lavori sono di pochi giorni fa... l'unico guaio è trovare gli script pronti almeno per la parte base (comandi dei gm, e le basi per le skill funzionanti).
UOX3 l'ho visto ieri, ma non ho trovato la possibilità di farlo girare sotto linux ancora.
Nazza, se hai voglia di fare una ricerchina poi fammi sapere, io domani se riesco faccio un po' di prove su linux in ufficio e vedo quale gira.
Un grosso problema è accoppiare l'emulatore con un buon tool per gm, per creare gli items e gestire le cose senza impazzire... l'unico che ho trovato che funzioni davvero e sia supportato è Dundee Hand per POL, Axis per sphere funzia a mezzo servizio...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Sarà fatto! Domani ricerco e faccio recensione esaustiva (vengo ora dalla prima parte di spese natalizie, sono stravolto causa traffico >_<)
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
IL problema del Pol Xangar è che è sempre stato anche TROPPO customizzabile. Partire da zero con Pol è una impresa che porta via mesi, tra bestemmie e cose che non funzionano... chiunque frequenti la board abbia vissuto la nascita di Midgard, sa perfettamente di cosa parlo (tralasciando come poi è andata a finire con Mr. -=va bene così=- ma questa è un'altra storia)...
Se prendi una installazione base di pol, non hai praticamente nulla di funzionante. Puoi entrare nel mondo di uo e vederlo, ma ogni singola skill va scriptata praticamente da zero, vanno scriptati gli eventi, i gates, gli npc, i comandi per gm e admin, insomma, praticamente tutto... sono mesi di lavoro a tempo pieno, e nessuno di noi purtroppo può permetterselo...
Se fosse per me schiafferei su il TUS e via andare con un ritorno alle origini di Moon![]()
La isooola scimmia che mi sono auto-attaccato con UO è maggiore di quella per la Wii!!!
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
HO TROVATO GREY WORLD!!!!!!!!!!!!![]()
btw... dell'emu occupatevene voi, io ho montato sphere per vedere le cagate che disegno e per ora ne ho fatte di grosse
Sta settimana vedo di andare avanti con il mondo, poi vediamo![]()
che roba è sto uo??? è_é
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Blasfemooooooooo si parla di Ultima Online!!!!! Il MMORPG!! Il gioco online unico nel suo genere!!! IL GIOCO ONLINE!!! Il padre ti tutto e di tutti!! La genesi dei giochi online!!! Come puoi non conoscerlo!!!!!!!!
Ho i lucciconi per i tanti ricordi...non vedo l'ora di poterci rigiocare
![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
io non ci so giocare ....è difficilerrimo?