Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 65

Thread: 35000 gbp anno p.a. mi becco se vado

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Io se mi fanno un offerta a Dublino, vado al volo

Cmq alle tasse italiane sono quasi 2250 Euro netti x 14 mensilità
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Alka era una semplice battuta da forum lol, mi pare nulla di grave, chiedo scusa se non faccio le congratulazioni e non auguro tutto il bene del mondo a una persona che non conosco se questo ti offende lol
    Non mi offende

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, ragazzi, qua siamo sulla vita reale, adesso dare dello stupido a uno sul suo lavoro non mi pare il caso. Di come fa il gestore di reti non sai nulla.
    Il fatto che abbia idee politiche diverse e che non le sappia esprimere non lo rende un incapace sul proprio lavoro.
    Lo rende poco carismatico, a tratti fastidioso anche per chi è dalla sua parte.
    Il punto è che Triagon non è un politico... è un ragazzo che per mestiere fa gestori di reti.
    Il carisma o la demagogia servono poco nel suo caso. Deve al limite riuscire a lavorare in coppia con una o due persone. Fine.
    Per citarti la mia esperienza, io sono poco accomodante e poco disposto a compremessi, come ben sai, però il mio lavoro lo so fare, accidenti se lo so fare. E sono fottutamente serio.
    Mi hanno scelto per quello, mica perchè so fare il caffè e mi viene buono. O mica perchè sono uno simpatico che fa battute a raffica nella vita reale, o mica perchè sono uno che non fa distinzioni su chi sei e se hai un problema ti aiuto. Sono un Ing. ICT con base informatica, ho un bel voto e anche un po' di esperienza sul mondo, mi scelgono per quello, mica perchè sono uno che litiga nei forum .
    Si che secondo te lo scrivo sul CV vero .
    Aggiungici che quello che 1 e' nella vita reale certo non lo si capisce da un forum, a volte non lo caspici nemmeno frequentando in real per breve tempo.
    Per me un forum ha fini informativi e di scambio di opinioni non certo di confessionale o di ricerca di approvazione.
    Poi per quanto riguarda il lavoro, beh occorre anche sapersi vendere e talvolta saper fare buon viso a cattivo gioco.
    La vita e' una cosa seria, il lavoro lo e' e anche le relazioni interpersonali, chi crede di poterli mettere sullo stesso piano di battute risse contrasti da forum credo abbia ancora da crescere un bel po.

E la mia comunicazione, diciamo cosi, non era certo per vantarmi o per crogiolarmi era per avere delle info, visto che cmq lasciare per lungo tempo senza sapere con certezza le decisioni future di vita, la propria casa i genitori la citta' natale, in ofndo non e' una decisione da poco, occorre valutare bene gli aspetti rilevanti, in questo caso il lato economico, visto che la citta' fa caca, non fosse per la birra, sarebbe una prigione.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Tuttologo Estrema's Avatar

Mi viene in mente una curiosità quanto costa una casa in inghilterra e quanto è il tasso sui mutui; ma più che altro quanto è la lunghezza massima del prezzo perchè mi sta a frulla na cosa per la testa.

non so dove reperire ste info consigli al volo?

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    La vita e' una cosa seria, il lavoro lo e' e anche le relazioni interpersonali, chi crede di poterli mettere sullo stesso piano di battute risse contrasti da forum credo abbia ancora da crescere un bel po.
    c'è anche chi però ha tanto tempo da perdere perchè ha avuto culo dalla vita

la citta' fa caca, non fosse per la birra, sarebbe una prigione.
    bhè no c'è so i rangers dai

me so accorto che non so usare il multiquote pz

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Alla fine sei sempre polvere e quello che fai nel mezzo deve piacere a te non agli altri.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander gilda's Avatar

cioè tutti 'sti discorsi per una cosa inesistente visto che pazzo nn ha preso in giro con cattiveria nessuno e visto che sempre pazzo questi discorsi di vita credo che li conosce....

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

e soprattutto considerando che Pazzo è Pazzo e nessuno ormai prende i suoi commenti sul serio ?

Quote Originally Posted by gilda View Post
    cioè tutti 'sti discorsi per una cosa inesistente visto che pazzo nn ha preso in giro con cattiveria nessuno e visto che sempre pazzo questi discorsi di vita credo che li conosce....

Come vanno gli esami gilda ?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    una mia amica a londra in 2 settimane tra ostello, oyster card ecc. ha speso 2000€ prima di trovare lavoro...

cmq power, quando scrivi che 1100€ a firenze valgono 1100£ a londra... beh, devi tener conto che 1100£ a firenze valgono 1600€ circa
    E il prezzo della vita mica lo guardi rapportando i costi italiani ai costi inglesi...
    Te mica riscuoti in Euro qui, riscuoti in sterline, e per il lavoro che in Italia ti pagano 1100€, qui ti pagano grosso modo la stessa cifra in sterline, le spese sono rapportate allo stipendio in sterline, il che vuol dire che il costo della vita e' simile.
    In Italia prendi 1100€ e paghi 600€ un monolocale.
    In Inghilterra prendi 1100£ e paghi 600£ un monolocale.
    Il prezzo della vita sarebbe stato piu' caro se qui il monolocale lo avessi pagato di piu'.

La tua amica, per spendere 2000€ in due settimane si e' data alla bella vita, io ho speso circa 1300€ mentre cercavo lavoro, e sono arrivato il 12/7 per iniziare a lavorare il 19/8.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Mi viene in mente una curiosità quanto costa una casa in inghilterra e quanto è il tasso sui mutui; ma più che altro quanto è la lunghezza massima del prezzo perchè mi sta a frulla na cosa per la testa.
    non so dove reperire ste info consigli al volo?
    A seconda delle zone la paghi dai 200k ai 400k, volendo anche di piu', una casa a Notting Hill ti svena.
    Sotto i 250k e' difficile da trovarsi, e sicuramente non a Londra.

Per i mutui prova a dare un occhio sul sito di qualche banca, questa e' la mia:
    http://www.hsbc.co.uk

Che e' il national insurance number? na specie di assicurazione medica obbligatoria?
    E' il numero di previdenza sociale, quello che in Italia e' il codice fiscale.
    In pratica te arrivi, firmi il tuo contratto e inizi a lavorare.
    Ti presenti col contratto al Job Center e gli dici che hai iniziato a lavorare e devi fare il NIN, ti faranno prendere un appuntamento, torni con calma e ti danno il numero temporaneo. Qualcuno ha culo che il definitivo gli vien dato alla svelta, qualcuno aspetta mesi, un cretino che abita con me, per non essersi mai informato ha aspettato 4 anni.
    Se dopo qualche mese non ti e' arrivato il definitivo vai a rompergli il cazzo, che col temporaneo sei in emergency tax e paghi di piu'. Ovviamente tutto quello che paghi in piu', ti viene restituito subito appena passi al definitivo.

porto me e qualche vestito, conto di tornare 2 volte al mese a casa con ryanair.
    Non scherzavo quando ti dicevo di guardare anche BA, se pensi di volare parecchio, o prenoti con largo anticipo, oppure ti ritrovi che spesso Ryan costa quanto o piu' delle altre compagnie.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A seconda delle zone la paghi dai 200k ai 400k, volendo anche di piu', una casa a Notting Hill ti svena.
    Sotto i 250k e' difficile da trovarsi, e sicuramente non a Londra.

Per i mutui prova a dare un occhio sul sito di qualche banca, questa e' la mia:
    http://www.hsbc.co.uk

E' il numero di previdenza sociale, quello che in Italia e' il codice fiscale.
    In pratica te arrivi, firmi il tuo contratto e inizi a lavorare.
    Ti presenti col contratto al Job Center e gli dici che hai iniziato a lavorare e devi fare il NIN, ti faranno prendere un appuntamento, torni con calma e ti danno il numero temporaneo. Qualcuno ha culo che il definitivo gli vien dato alla svelta, qualcuno aspetta mesi, un cretino che abita con me, per non essersi mai informato ha aspettato 4 anni.
    Se dopo qualche mese non ti e' arrivato il definitivo vai a rompergli il cazzo, che col temporaneo sei in emergency tax e paghi di piu'. Ovviamente tutto quello che paghi in piu', ti viene restituito subito appena passi al definitivo.

Non scherzavo quando ti dicevo di guardare anche BA, se pensi di volare parecchio, o prenoti con largo anticipo, oppure ti ritrovi che spesso Ryan costa quanto o piu' delle altre compagnie.
    Io sto a poco da Windsor, stavo pensando: ma perchè non ci becchiamo a windsor di sabato che è a uno sputo ed è anche una bella cittadina ???

Di, ma quanto minchia costano i trasporti loooooooolll

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io sto a poco da Windsor, stavo pensando: ma perchè non ci becchiamo a windsor di sabato che è a uno sputo ed è anche una bella cittadina ???
    Di, ma quanto minchia costano i trasporti loooooooolll

Quando torni fammi no squillo 07860871977.
    A Windsor ci arrivo in 25/30 minuti se non c'e' nebbia.
    I trasporti qui costano la fottuta ira di dio...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

oh, io non posso parlare per me perchè non ci sono mai stato a londra, ma un mio amico senza nessun problema economico ha rinunciato ad andarci perchè dice che gli costerebbe il doppio di bologna.

un altro amico ha trovato lavoro lì e dice che la casa a londra gli costa 2000 euro al mese... ed è una delle più economiche...
    oh, non l'ho vista... però cazzo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast