alkabar > chuck norris imo![]()
alkabar > chuck norris imo![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
semi ot, in un manga (bellissimo che ho anche consigliato e linkato sul book ma nn mi ha cagato nessuno) "planetes" si ipotizzava un fenomeno interessante, e cioè che raggiunta un certo numero di satelliti e minchiate varie in orbita l'esplosione o cmq la distruzione di un oggetto abbastanza grosso sarebbe in grado di generare un tot numero di detriti che sparpagliandosi andrebbero a colpire e distruggere altri satelliti diffondendo in modo esponenziale il numero di detriti fino a rendere l'orbita terrestre una fascia di detriti impraticabile per satelliti e shuttle... fantascienza?
hdr.
bnet profile
Quasi OT ma non molto.
Qualche tempo fa ho visto un documentario sul raffronto India Cina, e ne usciva come nuova vera potenza l'India.
Il motivo è fondamentalmente legato alla politica fin qui seguita dalla Cina, sia sul lato demografico, sia su quello tecnologico.
Ad oggi, diceva il documentario (io non sono uscito dall'Europa), in India è stato possibile per aziende straniere, sfruttare il basso costo di formazione per tirare su centri di ricerca all'avanguardia (insomma una Intel ha investito in zone dell'India piuttosto che nella Silicon Valley).
Quindi c'è già una generazione di indiani con alta preparazione a livello mondiale, e alcune infrastrutture di alta tecnologia.
In Cina questo non è stato possibile farlo ed appunto debbono puntare tutto sulla preparazione interna.
Lato demografico la Cina ha scelto di diminuire le nascite, e fra 50 anni la Cina sarà una nazione vecchia (come l'Italia con all'Europa) rispetto all'India che probabilmente raggiungerà e supererà il numero di abitanti.
La vera questione è però legata al rapporto tra Pechino e Nuova Delhi.
Troppo vicine e molto simili come situazione di crescita e risorse... ci dovremmo aspettare non la potenza Cina, o la Potenza India ma una egemonia sino-indiana?
Boh.. nel mentre esco con il casco per evitare i detriti di 100metri che superano l'atmosfera.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
hdr.
bnet profile