Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 83

Thread: i nodi vengono al pettine

Tuttologo Estrema's Avatar

bha tutti vogliono i vantaggi ma solo per il propio orticello e cosi non se va avanti al massimo si rest fermi.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Chiaramente ora è proprio come hai detto te :
    Ti danno 70€ ma te ne prendono 90.000€ l'anno cosi a random
    Per fortuna ho fatto 6 senno che ne sarebbe stato di me.

ecco vedi che confessiiiiiiii....

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

no ma non siamo coglioni

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by tempo View Post
    cmq ste svariate di migliaia di euro in piu per la casa bisogna vedere, dove sta scritto ?
    ma che avete tutti le regge?
    ti dico , tu lavoratore che guadagni 25000 euro all'anno , senza nessun familiare a carico , hai poco da lamentarti fidati
    Non serve una reggia, basta una casa con valore commerciale di 200.000€ (un appartamento,in città, non una reggia, ed in moltissime città è un trilocale [se va bene]) con valore catastale (estimo catastale) oggi a 60.000€, Ici 4*1000

Suppoenendo anche solo la ICI e non tutto il resto che ci gravita attorno (11% ridotto a 4% x registro se prima casa, notaio che è proporzionale al valore, IVA, reddito catastale da sommare al tuo stipendio e non più detraibile etc etc etc), fai da solo il conto o ti supporto?

P.S. per la casa sfitta a FI, anche se tale perchè tot da ristrutturare, il comune esige il 9*1000 di ICI

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Chiaramente ora è proprio come hai detto te :
    Ti danno 70€ ma te ne prendono 90.000€ l'anno cosi a random
    Per fortuna ho fatto 6 senno che ne sarebbe stato di me.
    Ma se invece di parlare alla cazzo e con mortadella su gli occhi faceste 2 conti su oggetti reali (avete una casa? sapete quanto spendete? sapete cosa spendete e come cambierà?) ..

Non sto dicendo che moriremo tuttiiiihhh. sto dicendo che sono dei figli di puttana, ti ravano in tasca senza prima aver fatto in modo che sia indispensabile ricorrere a tale espediente, cosa che ne io ne te potremmo fare se fossimo in difficoltà economiche. UN peso, UNA misura

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    guarda per l'amministrazione pubblica ti posso dire che ci lavoro ....
    in che settore lavori?

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    io non conosco il costo della vita a napoli ma ti posso assicurare che a bologna di soldi ne verso già abbastanza senza che ci sia la necessità di venirmi a ciuffare i soldi direttamente in busta paga......
    ma no che cosa dici.. qui si paga praticamente un cazzo

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    in che settore lavori?
    ma no che cosa dici.. qui si paga praticamente un cazzo

mobilità urbana...via brugnoli 6

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    peccato che senza ici crolla il comune, poi la provincia e poi boom italia .. ti farebbe piacere avere una montagna di immondizia davanti casa perche il comune non puo pagare enti per le discariche? stranamente negli altri paesi europei pagano anche di piu sull'imposta...il problema e' che li funziona tutto, qui i soldi partono dai cittadini e si fermano ai partiti....non parliamo poi del nepotismo... il vero cancro dell'italia..altro che mafia. . .

Eh, a parte il fatto che fino a 12/13 anni fa non c'era, cmq da quanto ricordo, (potrei sbagliarmi anche) il gettito dell'ici dovrebbe essere di 2 miliardi di euro.
    Una cifra non certo impossibile da tagliare, visto che le entrate quest'anno sono aumentate di una 30na di milardi di euri, si potrebbe pure tagliare. Cmq contenti voi di pagare di piu.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ma se invece di parlare alla cazzo e con mortadella su gli occhi faceste 2 conti su oggetti reali (avete una casa? sapete quanto spendete? sapete cosa spendete e come cambierà?) ..
    Non sto dicendo che moriremo tuttiiiihhh. sto dicendo che sono dei figli di puttana, ti ravano in tasca senza prima aver fatto in modo che sia indispensabile ricorrere a tale espediente, cosa che ne io ne te potremmo fare se fossimo in difficoltà economiche. UN peso, UNA misura
    Rob
    Io rientro in quelli che parlano a caso

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    io conosco uno che aveva (è andato in pensione) una ditta che raccoglieva i rifiuti reciclabili dai comuni e li vendeva ai centri di reciclaggio.. lui si è messo via un sacco di soldi che hanno pagato i comuni, bastava assumere un tizio che guidava un camion e tutti i comuni per cui ha lavorato avrebbero risparmiato tantissimi soldi... ma invece è piu comodo assumere N geometri/ingegneri, N avvocati amici ecc e per poi chiedere le consulenze ad altri lib. professionisti

il discorso dei rifiuti ovviamente era un esempio, per esempio mi pare che circa 1/4 dei soldi proveniente dall'ici il mio paese li distribuisce a un ente ( GAIA s.p.a. ) che gestisce circa 20 comuni qui nel lazio ( e tra l'altro ha presentato istanza di fallimento , si regge in piedi solo grazie all'inceneritore che ha acquistato con 2 miliardi di vecchie lire dei comuni appunto )... gli altri 3/4 per esempio io non so dove vanno a finire...

quello cmq che dico e diro' sempre ma e' pura utopia e' che l'italia e' un paese si sa' di merda, ce' un sacco di gente che ha voglia e capacita' di lavorare, ed e' disoccupata..mentre ci stanno milioni di persone che hanno la 3° media e stanno belli belli ai comuni a creare e progettare nello spreco piu assurdo ( basta vedere l'organizzazione delle strade in roma , G.R.A. e provincia per rendersi conto )
    , basterebbe solo eliminare questo blocco di raccomandati incompetenti di merda e gia' avremo fatto un balzo in avanti

poi metti un po di c4 quando tutti i politici sono riuniti tutti belli vicini vicini e l'italia si impenna

purtroppo uno fa 1+1 e capisce che fa prima a trasferirsi in svezia , ce' la topa, una delle societa' con miglior condizione di vita in generale...fa' un po' freddo ma amen
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Il punto è che l'ici non dovrebbe esistere pd, mi faccio un culo 20 anni x pagare il mutuo e mi ci fanno pagare le tasse sopra, capisco la seconda o terza casa, ma nn la prima pd e pm.
    tu lo sai vero che l'ici copre una buona metà delle entrate di un comune? quindi se "aboliremo l'ici" (cit.), chi gliele da ste risorse al comune?

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Tutto quello che scrivi è vero perchè siamo stati amministrati da teste di cazzo egosite, che invece di pensare a come ottimizzare le cose partono dal presupposto che se servono soldi te li vengono a prendere a te, indipendentemente da come sono gestiti.

Prima di venire a mettere le mani nel portafogli dei cittadini, dovrebbero innnanzi tutto essere certi che non possono fare diversamente ma si sa.. se scontenti tutti "vuol dire che fai bene".

Se tu hai il giardino in casa cosa fai, lo gestisci alla cazzo tanto qualcuno pagherà oppure fai in modo da ottenere un risultato spendendo il meno possibile? (rapporto prezzo/prestazione equilibrato); se tu avessi una Azeinda, metteresti a lavorare 10 persone facendo una sega oppure ne prenderesti 3 e le premieresti pure, tenendotele strette, se fanno un buon lavoro?. Il problema è solo questo

Rob
    il problema non è solo questo... ste cose pensi che non le sappia nessuno lol? gli obiettivi delle pubbliche amministrazioni moderne sono l'efficienza, l'efficacia e l'economicità.... questo ormai è un paradigma assodato. la difficoltà è riformare e far funzionare le cose in questo modo.

poi guarda caso il csx ha firmato un accordo poco fa (ho aperto un thread ma se lo sono cagati in pochi) sulla riforma del pubblico impiego che per gli addetti ai lavori è un passo nella direzione giusta... bisognerà vedere cosa succede.

prima devi aggiustare la p.a., poi puoi pensare ad abbassare le tasse...

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Eh, a parte il fatto che fino a 12/13 anni fa non c'era, cmq da quanto ricordo, (potrei sbagliarmi anche) il gettito dell'ici dovrebbe essere di 2 miliardi di euro.
    Una cifra non certo impossibile da tagliare, visto che le entrate quest'anno sono aumentate di una 30na di milardi di euri, si potrebbe pure tagliare. Cmq contenti voi di pagare di piu.
    non c'era perchè fino a qualche anno (inizio anni '90) i comuni prendevano i soldi direttamente dallo stato tramite trasferimenti... sto discorso non c'entra un cazzo, ci si sta muovendo verso le autonomie locali ed è giusto che sia direttamente il comune a riscuotere le tasse per adattarle alla sua gestione.

poi chiaro, se hai una giunta di incompetenti ci rimetti tanto.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    prima devi aggiustare la p.a., poi puoi pensare ad abbassare le tasse...
    su questo posso anche essere daccordo con te in linea di massima...al patto che non mi piglino per il culo per sei mesi dicendo che me le abbassanooo...è solamente questo che mi fa incazzare a bestia....

saresti stato contento che ti abolissero l'ici sulla prima casa e che il tuo comune fallisse, dato che non si spiega come sarebbe stato possibile rientrare nei parametri europei e in più abolire una tassa, che come detto copre più della metà delle entrate dei comuni?

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast