Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 83

Thread: Omosessuali immorali!

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Bho per me la moralità sarà pure soggettiva ma si parte sempre da qualcosa di base oggettivo; nel senso la pedofilia ad esempio per alcuni può non essere immorale ma un perchè c'è almeno io penso che sto concetto lo si possa spiegare.
    Il fatto è che, rimanendo nel tuo esempio, la pedofilia è anche un reato, e la si giudica non in base alla moralità del fatto in sé, che non ha rilevanza in questo caso, ma in base al fatto che esiste una legge che lo vieta.

In paesi dell'oriente per esempio la pedofilia non è considerata reato.

Bene, io posso sentirmi personalmente schifato da questo, posso decidere che non voglio avere a che fare con persone che la ritengono giustificabile, ma ciò non toglie che non posso criticare le persone per quello che pensano. Posso, anzi devo, nel caso italiano, farle condannare se lo svolgono qui dove è illegale, ma non posso andare in Thailandia per dire e far condannare uno per la stessa cosa.

Certo, il concetto di libertà di espressione a volte porta a sentire cose che fanno rabbrividire, ciò non toglie che è meglio sentire uno che esprime un'opinione aberrante che rischiare che molte opinioni vengano stroncate perché altri decidono che sono aberranti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Chiedere di motivare una opinione morale è quasi impossibile Luceen... condivisibile o meno che sia la sua opinione, il fatto che tocchi un argomento così soggettivo come la moralità di una affermazione, rende pressoché impossibile motivare.
    Per lui l'omosessualità è immorale, per me no, ma il fatto che la mia opinione sia in generale piu' condivisa della sua non rende la mia piu' giusta della sua, la rende solo piu' condivisa.
    Ognuno cresce con un proprio bagaglio culturale, di diversa ampiezza e natura, e giudica le opinioni e gli atteggiamenti degli altri attraverso la cartina di tornasole delle proprie convinzioni morali.
    Ciò che a mio modo di vedere rende una persona migliore di un'alta, almeno per poterci parlare, è la sua capacità di accettare, anche non condividendole, le opinioni degli altri.
    In questo senso io non condivido affatto l'opinione di Dictator, ma la rispetto perchè non ho alcun modo di sapere per quale percorsi e processi mentali sia arrivato a formularla, e sarebbe presunzione pensare che lo abbia fatto perchè è inferiore a me. Sarebbe riduttivo, e, per l'appunto, immorale secondo il mio metro di valutazione della moralità.

so bene che un un opinione va accettata e tutto il resto appresso... ma solitamente io tendo, nel momento in cui trovo una opinione molto poco comprensibile dal mio punto di vista, ad incuriosirmi. Cioè la mia affermazione era semplice... nel senso sono curioso di capire per quale motivo lui giudica immorale l'omosessualità... secondo quale base... ecc...
    Secondo il mio personalissimo punto di vista tutto è discutibile a parte i concetti base di una persona...

Probabilmente non sono stato chiarissimo quindi vi spiego meglio cosa intendo... se io penso che l'omosessualità non è immorale è perchè io credo in diversi "principi base" che mi fanno arrivare a questa conclusione... per cui la mia conclusione è discutibile, mentre i miei principi base purtroppo/per fortuna no.
    Lux.
    Dwightz.

saltaproc's Avatar

Il fatto è che, rimanendo nel tuo esempio, la pedofilia è anche un reato, e la si giudica non in base alla moralità del fatto in sé, che non ha rilevanza in questo caso, ma in base al fatto che esiste una legge che lo vieta.
    Bene, io posso sentirmi personalmente schifato da questo, posso decidere che non voglio avere a che fare con persone che la ritengono giustificabile, ma ciò non toglie che non posso criticare le persone per quello che pensano. Posso, anzi devo, nel caso italiano, farle condannare se lo svolgono qui dove è illegale, ma non posso andare in Thailandia per dire e far condannare uno per la stessa cosa.
    Certo, il concetto di libertà di espressione a volte porta a sentire cose che fanno rabbrividire, ciò non toglie che è meglio sentire uno che esprime un'opinione aberrante che rischiare che molte opinioni vengano stroncate perché altri decidono che sono aberranti.

piccolo ot...ora è punibile in italia uno che commette il reato di pedofilia in thailandia...bhe un passo avanti

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    piccolo ot...ora è punibile in italia uno che commette il reato di pedofilia in thailandia...bhe un passo avanti
    Si, se è un cittadino italiano, ma non mi riferivo agli italiani

fine ot
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

generale statunitense -> repubblicano doc -> corpo maschile come arma da combattimento per difendere la patria, assoggettare il nemico e inseminare giovani pulzelle made in U.S.A. con tanto di 4a abbondante di reggipetto

Se accettate i gay dovete accettare pure sto qua, il mondo è bello perchè è vario e avariato.
    E se vi rende più felici, sappiate che non è l'unico in America a pensarla così...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Perché, l'omosessuale è uno psicopatico che appena vede un culo di un maschio si butta a pesce e infila il cazzo là dentro? Ma per favore, questi sono "discorsi" retrivi e squallidi da bar sport...
    Scusami Gala,ma se non sbaglio stiamo parlando dell'esercito(marines qual dir si voglia)...dove il cameratismo e' tutto...
    Se si trattasse di integrazione sociale sarei d'accordo con te,ma in un questo caso,credo che shubbolo abbia ragione.......

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    E se vi rende più felici, sappiate che non è l'unico in America a pensarla così...
    direi che proprio noialtri non abbiamo bisogno di andare all'estero per trovare chi la pensa cosi'..

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq sia parlano male di gay chiesa e esercito , non ci vedo niente di strano , sicuramente non ne parleranno male i circoli dell'uncinetto e le parrucchiere.
    Voglio dire ci sono cose che possono anche essere logiche , non si puo pretendere che tutto venga accettato ugualmente anche dove è proprio l'opposto del pensiero e dell'idea.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Tu eri quello che dopo la storia della conferenza negazionista in Iran avrebbe volentieri nuclearizzato tutto. Alla faccia della coerenza.

Hint: le leggi nascono da dei codici morali. E se non si pone un freno a determinati estremismi, lasciando libero sfogo anche ai pensieri più beceri, si finisce come in Iran, come in Germania pre-WWII, come in Italia e come nell'USSR. A buon intenditor, poche parole (ma buone).

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Hint: le leggi nascono da dei codici morali. E se non si pone un freno a determinati estremismi, lasciando libero sfogo anche ai pensieri più beceri, si finisce come in Iran, come in Germania pre-WWII, come in Italia e come nell'USSR. A buon intenditor, poche parole (ma buone).
    Hint :
    Come fai a dire che una legge viene da un codice morale? Come fai a dire che uccidere un uomo e' sbagliato? Se un uomo uccide un altro uomo e' la cosa piu naturale che ci sia, per milioni di anni la natura si e' basata sul concetto "Il piu' forte sopravive" (era un esempio eh)
    Non cerchiamo di ristringere il nostro campo visivo basandoci su codici morali "locali" e pensando che siano universali in tutto il mondo, che questo e' quello che per millenni ha scatenato guerre.

Qualuno disse "Forse non la penso come te, ma morirei perche' tu sia libero di pensarla" o una cosa del genere vabbe'.

Tutto quello che accade e' il risultato del ragionamento di un altro, poiche dal dialogo, distruttivo o costruttivo che sia, ne esce sempre qualcosa.
    Last edited by ahzael; 14th March 2007 at 00:38.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

@ Luceen: ne abbiamo parlato svariate volte del perchè lo ritengo immorale. Semplicemente perchè per quanto mi riguarda è una cosa contro natura oltre al fatto che va contro i principi della mia religione, questo detto in modo molto veloce.
    Alla fine: il gallo va con la gallina, il toro con la mucca, il leone con la leonessa e via dicendo. Perchè l'uomo invece di andare con la donna dovrebbe cambiare i dettami della natura e andare con un altro uomo?

Poi per quanto riguarda il discorso esercito hanno gia dato ottime motivazioni su.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ok, Jarsil, continua a parlare della forma mentre io sto parlando della sostanza di quella frase, è evidente che non vuoi recepire la gravità di un'affermazione simile, al di là del modo in cui è stata detta.
    gala l'affermazione è grave , ma ora l'ha detta e considerato il personaggio manco mi stupisco piu d itanto . che vogliamo fa ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    gala l'affermazione è grave , ma ora l'ha detta e considerato il personaggio manco mi stupisco piu d itanto . che vogliamo fa ?
    E che vuoi fare, stare zitto? "Tanto ormai così va il mondo, fa schifo e tiriamo il carretto"?

L'indifferenza è sempre deleteria, e parlandone anche su un "semplice" forum male non fa.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    @ Luceen: ne abbiamo parlato svariate volte del perchè lo ritengo immorale. Semplicemente perchè per quanto mi riguarda è una cosa contro natura oltre al fatto che va contro i principi della mia religione, questo detto in modo molto veloce.
    Alla fine: il gallo va con la gallina, il toro con la mucca, il leone con la leonessa e via dicendo. Perchè l'uomo invece di andare con la donna dovrebbe cambiare i dettami della natura e andare con un altro uomo?
    Poi per quanto riguarda il discorso esercito hanno gia dato ottime motivazioni su.
    la motivazione dell'esiste in natura e' veramente la peggiore in assoluto cos'e' i gay son geneticamente modificati dall'uomo? senza contare che esistono N casi di omosessualita' in natura escludendo l'essere umano -.-°

ok mi dici che va contro la tua religione e su questo nessuno ti dira' nulla, mi puoi dire che lo ritieni immorale e pure qui non ti dico nulla, c'e' chi considera immorale perfino vedere la propria moglie nuda lol, dipende dalla sensibilita', ma per quello che riguarda la natura lasciamo perdere

anche perche' il concetto stesso di famiglia in natura e' molto variabile.. tra chi si magna il proprio partner sessuale e chi insemina il maggior numero possibile di femmine etc etc

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

E che vuoi fare, stare zitto? "Tanto ormai così va il mondo, fa schifo e tiriamo il carretto"?
    L'indifferenza è sempre deleteria, e parlandone anche su un "semplice" forum male non fa.
    ah beh ovvio
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast