Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 123

Thread: Vegetariani...

saltaproc's Avatar

anche se piada >>> qualsiasi pane

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Ragione de che'.
    Il pane senza sale E' la toscana, siete voi che poracci c'avete bisogno di mettere il sale ovunque.
    Pane senza sale = gusti meglio QUALSIASI cibo.
    certo certo te lo gusti meglio solo se ci metti sopra 3 ettolitri di olio o burro fuso e fritto degli arrosti, se ti capita in bocca un cm di pane non intocciato ti si inchioda lo stomaco

edit: basta reply per ora riprendiamo dopo a stomaco pieno che mi stan venendo i crampi dalla fame a parlare di ste cose
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Ragione de che'.
    Il pane senza sale E' la toscana, siete voi che poracci c'avete bisogno di mettere il sale ovunque.
    Pane senza sale = gusti meglio QUALSIASI cibo.
    Pane senza sale = lo usi al posto della forchetta per magnare?

Pane salato = lo gusti anche senza accompagnamento

Fashion's Avatar

Adoro il pane alle olive e anche quello alle noci

Lieutenant Commander gilda's Avatar

cancello un pò di robaccia eh....
    nn è un thread sul pane....
    poi ogni volta alla 3 pagina è un agglomerato di cazzate....

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Traumar View Post
    Ma come mai sto topic buttato lì con un link di wikipedia e senza nessun spunto su cui avviare una discussione che non sia "al rogoh i vegetariani" oriented?

In compenso sono stati sparati in pochi reply un sacco di luoghi comuni e cagate random.
    Una dieta vegetariana può essere ugualmente completa e nulla toglie all'organismo. Mio fratello lo è da 8 anni, si è fatto più volte gli esami del sangue (semi-costretto da mia madre preoccupata) ed è sano come un pesce, anzi il commento del medico è stato che dovremmo essere tutti un pò vegetariani, lol. Fa sempre attività sportive, ed è un ragazzone robusto (sembra le inserzioni di un sito d'appuntamenti ).

Discorso un pò diverso per la dieta Vegan che togliendo latte, uova e soprattutto legumi restringe a mio avviso un pò troppo la scelta.

ps. io ogni sera mi magno una fetta di carne larga quanto un lenzuolo :O
    se fosse una dieta completa ed equilibrata non obbligherebbero le donne incinte a mangiare carne e pesce

semplice semplice
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarismo
    OMG roba da pazzi.....
    che ne pensate voi?
    ma soprattutto cè qualche vegetariano/vegano che ci può spiegare perchè è così bello avere diarrea per tutta la vita?
    Per la diarrea usano le pannocchie kith , dicono che siano un rimedio naturale

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

imo sono vegetariani perchè non hanno mai provato polenta taragna+salmì di cervo+capriolo con le amarene. una combo irresistibile.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    se fosse una dieta completa ed equilibrata non obbligherebbero le donne incinte a mangiare carne e pesce
    semplice semplice
    le proteine animali sono necessarie solo in prima fase di crescita, per il resto ho amici vegani da 10 anni che sono sanissimi e non devono prendere integratori ne un cazzo.
    piantatela di dire minchiate per l'amor di dio -_-

Fashion's Avatar

posso capire il non volere mangiare animali, ma trovo assai deprimente una vita senza un buon filetto al pepe verde o un buon branzino al sale. Ma i vegani non sono quelli che non mangano nulla che provenga da esseri viventi? Scusate la domanda ma sono molto ignorante su questo argomento

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    posso capire il non volere mangiare animali, ma trovo assai deprimente una vita senza un buon filetto al pepe verde o un buon branzino al sale. Ma i vegani non sono quelli che non mangano nulla che provenga da esseri viventi? Scusate la domanda ma sono molto ignorante su questo argomento
    Fosse così, morirebbero tutti nell'arco di 2 mesi.

I vegani non mangiano nulla che appartenga al regno animale. Che, se permettete, è un'idiozia ipocrita, siccome le piante non urlano o mostrano segni di sofferenza allora è giusto mangiarle?

Allora è giusto mangiare crostacei in quanto non provano dolore, ah, ma no, si muovono, quindi poveri astici. PIZZICOTTINA!

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    I vegani non mangiano nulla che appartenga al regno animale. Che, se permettete, è un'idiozia ipocrita, siccome le piante non urlano o mostrano segni di sofferenza allora è giusto mangiarle?
    Ma cosa vuol dire?

Innanzitutto non è scientificamente provato che i vegetali siano in grado di provare dolore, in secondo luogo si tratta fondamentalmente di una protesta per il modo in cui vengono trattati gli animali destinati alla macellazione, o in generale alla produzione di cibi.

Secondo questo tipo di ragionamenti qualsiasi azione diventa ipocrita, non possiamo dispiacerci per un morto perchè tanto muoiono tante persone nel mondo quindi è ipocrita, non possiamo scegliere di non mangiare carne perchè tanto mangiamo le piante quindi è ipocrita... comodo.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Ma cosa vuol dire?
    Innanzitutto non è scientificamente provato che i vegetali siano in grado di provare dolore,
    E quindi si parte dall'assunto che NON provano dolore? Secondo il tuo ragionamento, anche questo è comodo.

in secondo luogo si tratta fondamentalmente di una protesta per il modo in cui vengono trattati gli animali destinati alla macellazione, o in generale alla produzione di cibi.
    Nei macelli come si deve, si spara un chiodo in testa per provocare la morte immediata dell'animale.
    A confronto il contadino è un barbaro che accoppa il maiale a randellate sul cranio.
    Se si volesse fare una protesta SERIA, si richieda allora di certificare i macelli dove gli animali vengono uccisi in un determinato modo, senza provocare "dolore".
    Ma è comunque un girare attorno al problema, leggi sopra.

Secondo questo tipo di ragionamenti qualsiasi azione diventa ipocrita, non possiamo dispiacerci per un morto perchè tanto muoiono tante persone nel mondo quindi è ipocrita, non possiamo scegliere di non mangiare carne perchè tanto mangiamo le piante quindi è ipocrita... comodo.
    E' un dato di fatto, l'essere umano tenta di "civilizzarsi" rendendosi alla fine di un'ipocrisia unica.
    Esiste una catena alimentare, noi siamo onnivori, ci siamo posti al di sopra di questa catena grazie al nostro intelletto, da un punto di vista naturale e non antropocentrico non c'è nulla di sbagliato, la natura non ragiona in termini di morale/amorale.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E quindi si parte dall'assunto che NON provano dolore? Secondo il tuo ragionamento, anche questo è comodo.
    Tutti gli studi condotti fino ad ora puntano al no a dirla tutta.

Nei macelli come si deve, si spara un chiodo in testa per provocare la morte immediata dell'animale.
    A confronto il contadino è un barbaro che accoppa il maiale a randellate sul cranio.
    Se si volesse fare una protesta SERIA, si richieda allora di certificare i macelli dove gli animali vengono uccisi in un determinato modo, senza provocare "dolore".
    Ma è comunque un girare attorno al problema, leggi sopra.
    Sì ma non si tratta unicamente di questo, questa categoria di persone ritiene che non sia giusto cibarsi di altri animali, non vedo nulla di male in questo, è una scelta che io personalmente ritengo poco utile perchè di fatto non cambia nulla.

Evidentemente loro hanno problemi con la propria coscienza quando si ritrovano nel piatto un pezzo di qualcosa che un tempo correva per la prateria, un gran numero di scelte umane derivano dal senso di colpa.

E' un dato di fatto, l'essere umano tenta di "civilizzarsi" rendendosi alla fine di un'ipocrisia unica.
    Allora secondo questo ragionamento non tentiamo nemmeno perchè altrimenti ci rendiamo ipocriti?
    Mi sfugge cosa tu intenda per tentativi di civilizzarsi.

Esiste una catena alimentare, noi siamo onnivori, ci siamo posti al di sopra di questa catena grazie al nostro intelletto, da un punto di vista naturale e non antropocentrico non c'è nulla di sbagliato, la natura non ragiona in termini di morale/amorale.
    La natura no, ma il cervello umano per molti versi si, un vegetariano intelligente non ti dirà mai: sei un bastardo perchè mangi il filetto, tu hai torto io ho ragione; è semplicemente una loro scelta di fondo e questo non significa che gli altri sbagliano, chi ti dice questo è semplicemente un cazzone, ma di quelli se ne trovano in tutte le categorie di persone.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Tutti gli studi condotti fino ad ora puntano al no a dirla tutta.
    Ma questo lo so, eh.
    Solo che, se la discriminante è il "non farli soffrire", si raggiunge secondo me un elevato livello di ipocrisia, e ti spiego meglio più sotto perché.

Sì ma non si tratta unicamente di questo, questa categoria di persone ritiene che non sia giusto cibarsi di altri animali, non vedo nulla di male in questo, è una scelta che io personalmente ritengo poco utile perchè di fatto non cambia nulla.
    Al parte il non farli soffrire quando li si uccide, quali sono le altre motivazioni?

Evidentemente loro hanno problemi con la propria coscienza quando si ritrovano nel piatto un pezzo di qualcosa che un tempo correva per la prateria, un gran numero di scelte umane derivano dal senso di colpa.
    Ottimo punto, il senso di colpa è potente nell'essere umano. Tutte le religioni guardacaso puntano proprio su questo.

Allora secondo questo ragionamento non tentiamo nemmeno perchè altrimenti ci rendiamo ipocriti?
    Mi sfugge cosa tu intenda per tentativi di civilizzarsi.
    Ora mi spiego meglio.
    Partiamo dall'ipotesi che il vegetariano non mangi carne perché si sente in colpa/trova immorale uccidere degli animali per cibarsi.
    La domanda è: perché si considera immorale uccidere un animale per cibarsi? Perché si fa del male alla natura? Perché è ingiusto che un essere semi-senziente debba morire per placare la mia fame, o meglio, la mia gola?
    Allora, per essere coerenti, i vegetariani dovrebbero anche pensare che non ci sono solo gli animali a soffrire, quantomeno non dal punto di vista umano della cosa, e cioé soffrire quando si muore. Esiste anche la natura in toto, che invece di essere sfruttata entro certi limiti, viene stuprata per i nostri porci comodi, inquinamento, sfruttamento selvaggio delle risorse (e qui ci si ricollega ai discorsi beceri del tipo "io ho i soldi, titillatemi, me lo posso permettere"), eccetera.
    Io ho conosciuto vegetariani, si, ma che poi prendevano l'auto anche per fare 300 metri, per andare a comprare il pane, che consumavano in modo irresponsabile corrente elettrica, e così via.
    Civilizzarsi significa proprio questo, smetterla di ragionare in termini esclusivamente antropocentrici, miopi in termini temporali ed egoistici.
    Quando conoscerò un vegetariano che è attento anche a tutto questo, allora gli stringerò la mano complimentandomi per la sua coerenza.
    Finora, non ne ho conosciuto neanche uno che fosse rispettoso della natura tout-court.

La natura no, ma il cervello umano per molti versi si, un vegetariano intelligente non ti dirà mai: sei un bastardo perchè mangi il filetto, tu hai torto io ho ragione; è semplicemente una loro scelta di fondo e questo non significa che gli altri sbagliano, chi ti dice questo è semplicemente un cazzone, ma di quelli se ne trovano in tutte le categorie di persone.
    Sicuramente.

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast