anche se piada >>> qualsiasi pane![]()
certo certo te lo gusti meglio solo se ci metti sopra 3 ettolitri di olio o burro fuso e fritto degli arrosti, se ti capita in bocca un cm di pane non intocciato ti si inchioda lo stomaco
edit: basta reply per ora riprendiamo dopo a stomaco pieno che mi stan venendo i crampi dalla fame a parlare di ste cose![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
imo sono vegetariani perchè non hanno mai provato polenta taragna+salmì di cervo+capriolo con le amarene. una combo irresistibile.
hdr.
bnet profile
posso capire il non volere mangiare animali, ma trovo assai deprimente una vita senza un buon filetto al pepe verde o un buon branzino al sale. Ma i vegani non sono quelli che non mangano nulla che provenga da esseri viventi? Scusate la domanda ma sono molto ignorante su questo argomento
Fosse così, morirebbero tutti nell'arco di 2 mesi.
I vegani non mangiano nulla che appartenga al regno animale. Che, se permettete, è un'idiozia ipocrita, siccome le piante non urlano o mostrano segni di sofferenza allora è giusto mangiarle?
Allora è giusto mangiare crostacei in quanto non provano dolore, ah, ma no, si muovono, quindi poveri astici. PIZZICOTTINA!![]()
Ma cosa vuol dire?![]()
Innanzitutto non è scientificamente provato che i vegetali siano in grado di provare dolore, in secondo luogo si tratta fondamentalmente di una protesta per il modo in cui vengono trattati gli animali destinati alla macellazione, o in generale alla produzione di cibi.
Secondo questo tipo di ragionamenti qualsiasi azione diventa ipocrita, non possiamo dispiacerci per un morto perchè tanto muoiono tante persone nel mondo quindi è ipocrita, non possiamo scegliere di non mangiare carne perchè tanto mangiamo le piante quindi è ipocrita... comodo.![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
E quindi si parte dall'assunto che NON provano dolore? Secondo il tuo ragionamento, anche questo è comodo.
Nei macelli come si deve, si spara un chiodo in testa per provocare la morte immediata dell'animale.in secondo luogo si tratta fondamentalmente di una protesta per il modo in cui vengono trattati gli animali destinati alla macellazione, o in generale alla produzione di cibi.
A confronto il contadino è un barbaro che accoppa il maiale a randellate sul cranio.
Se si volesse fare una protesta SERIA, si richieda allora di certificare i macelli dove gli animali vengono uccisi in un determinato modo, senza provocare "dolore".
Ma è comunque un girare attorno al problema, leggi sopra.
E' un dato di fatto, l'essere umano tenta di "civilizzarsi" rendendosi alla fine di un'ipocrisia unica.Secondo questo tipo di ragionamenti qualsiasi azione diventa ipocrita, non possiamo dispiacerci per un morto perchè tanto muoiono tante persone nel mondo quindi è ipocrita, non possiamo scegliere di non mangiare carne perchè tanto mangiamo le piante quindi è ipocrita... comodo.![]()
Esiste una catena alimentare, noi siamo onnivori, ci siamo posti al di sopra di questa catena grazie al nostro intelletto, da un punto di vista naturale e non antropocentrico non c'è nulla di sbagliato, la natura non ragiona in termini di morale/amorale.![]()
Tutti gli studi condotti fino ad ora puntano al no a dirla tutta.
Sì ma non si tratta unicamente di questo, questa categoria di persone ritiene che non sia giusto cibarsi di altri animali, non vedo nulla di male in questo, è una scelta che io personalmente ritengo poco utile perchè di fatto non cambia nulla.Nei macelli come si deve, si spara un chiodo in testa per provocare la morte immediata dell'animale.
A confronto il contadino è un barbaro che accoppa il maiale a randellate sul cranio.
Se si volesse fare una protesta SERIA, si richieda allora di certificare i macelli dove gli animali vengono uccisi in un determinato modo, senza provocare "dolore".
Ma è comunque un girare attorno al problema, leggi sopra.
Evidentemente loro hanno problemi con la propria coscienza quando si ritrovano nel piatto un pezzo di qualcosa che un tempo correva per la prateria, un gran numero di scelte umane derivano dal senso di colpa.
Allora secondo questo ragionamento non tentiamo nemmeno perchè altrimenti ci rendiamo ipocriti?E' un dato di fatto, l'essere umano tenta di "civilizzarsi" rendendosi alla fine di un'ipocrisia unica.
Mi sfugge cosa tu intenda per tentativi di civilizzarsi.
La natura no, ma il cervello umano per molti versi si, un vegetariano intelligente non ti dirà mai: sei un bastardo perchè mangi il filetto, tu hai torto io ho ragione; è semplicemente una loro scelta di fondo e questo non significa che gli altri sbagliano, chi ti dice questo è semplicemente un cazzone, ma di quelli se ne trovano in tutte le categorie di persone.Esiste una catena alimentare, noi siamo onnivori, ci siamo posti al di sopra di questa catena grazie al nostro intelletto, da un punto di vista naturale e non antropocentrico non c'è nulla di sbagliato, la natura non ragiona in termini di morale/amorale.![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Ma questo lo so, eh.
Solo che, se la discriminante è il "non farli soffrire", si raggiunge secondo me un elevato livello di ipocrisia, e ti spiego meglio più sotto perché.
Al parte il non farli soffrire quando li si uccide, quali sono le altre motivazioni?Sì ma non si tratta unicamente di questo, questa categoria di persone ritiene che non sia giusto cibarsi di altri animali, non vedo nulla di male in questo, è una scelta che io personalmente ritengo poco utile perchè di fatto non cambia nulla.
Ottimo punto, il senso di colpa è potente nell'essere umano. Tutte le religioni guardacaso puntano proprio su questo.Evidentemente loro hanno problemi con la propria coscienza quando si ritrovano nel piatto un pezzo di qualcosa che un tempo correva per la prateria, un gran numero di scelte umane derivano dal senso di colpa.
Ora mi spiego meglio.Allora secondo questo ragionamento non tentiamo nemmeno perchè altrimenti ci rendiamo ipocriti?
Mi sfugge cosa tu intenda per tentativi di civilizzarsi.
Partiamo dall'ipotesi che il vegetariano non mangi carne perché si sente in colpa/trova immorale uccidere degli animali per cibarsi.
La domanda è: perché si considera immorale uccidere un animale per cibarsi? Perché si fa del male alla natura? Perché è ingiusto che un essere semi-senziente debba morire per placare la mia fame, o meglio, la mia gola?
Allora, per essere coerenti, i vegetariani dovrebbero anche pensare che non ci sono solo gli animali a soffrire, quantomeno non dal punto di vista umano della cosa, e cioé soffrire quando si muore. Esiste anche la natura in toto, che invece di essere sfruttata entro certi limiti, viene stuprata per i nostri porci comodi, inquinamento, sfruttamento selvaggio delle risorse (e qui ci si ricollega ai discorsi beceri del tipo "io ho i soldi, titillatemi, me lo posso permettere"), eccetera.
Io ho conosciuto vegetariani, si, ma che poi prendevano l'auto anche per fare 300 metri, per andare a comprare il pane, che consumavano in modo irresponsabile corrente elettrica, e così via.
Civilizzarsi significa proprio questo, smetterla di ragionare in termini esclusivamente antropocentrici, miopi in termini temporali ed egoistici.
Quando conoscerò un vegetariano che è attento anche a tutto questo, allora gli stringerò la mano complimentandomi per la sua coerenza.
Finora, non ne ho conosciuto neanche uno che fosse rispettoso della natura tout-court.
Sicuramente.La natura no, ma il cervello umano per molti versi si, un vegetariano intelligente non ti dirà mai: sei un bastardo perchè mangi il filetto, tu hai torto io ho ragione; è semplicemente una loro scelta di fondo e questo non significa che gli altri sbagliano, chi ti dice questo è semplicemente un cazzone, ma di quelli se ne trovano in tutte le categorie di persone.