Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 207

Thread: Turchia, paese islamico moderato

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    e io che ho detto
    si ma on centra un cavolo con quello che succede in turchia ora qui si parla di uno stato in cui dicono di essere laici vogliono entrare in europa però non hanno il controllo delle etnie religiose al loro interno.
    edit ma manco per il cazzo che i curdi iraqueni eran tutti considerati terroristi visto che il segretario del partito comunista kurdo vive e risiede in italia come appunto esiliato politico da almeno 20 anni.
    Last edited by Estrema; 19th April 2007 at 11:43.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Hai mai visto in europa dei cattolici fare irruzione e sgozzare coloro che lavorano in una casa editrice islamica? Io NO.
    Gli episodi di criminalità ordinaria come quello che hai descritto avvengono ovunque nel mondo, delitti di questo tipo, NO.
    non vedo dove si voglia andare a parare... che siamo più "civili" della turchia? grazie al cazzo. Vivono in situazioni di povertà rispetto a noi (indotta anche e soprattutto dall'occidente eh), in un sistema rurale fuori dalle grandi città che si basano su mafie petrolio e turismo, cazzo vuoi pretendere che gli tolgano l'ICI sulla prima casa?
    Fino a ieri li abbiamo sfruttati, ora dobbiamo fare quelli fighi e cerchiamo di farli progredire in 10 anni di 300... qua parliamo di gente che ha un concetto religioso MEDIOEVALE e voi ancora state a menare il torrone? E' il tempo (se l'occidente glielo permetterà) che farà maturare le cose, no di certo la televisione, l'america o gesù :O

Piuttosto parliamo della nostra progreditissima civiltà solo ieri abbiamo avuto un handicappato picchiato con un sasso e scaricato in un burrone per 500 euro e 2 morti di mafia a napoli abbandonati in mezzo alle strade. E nessuno ha fatto dichiarazioni di condanna, perchè è ordinaria amministrazione.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma on centra un cavolo con quello che succede in turchia ora qui si parla di uno stato in cui dicono di essere laici vogliono entrare in europa però non hanno il controllo delle etnie religiose al loro interno.
    edit ma manco per il cazzo che i curdi iraqueni eran tutti considerati terroristi visto che il segretario del partito comunista kurdo vive e risiede in italia come appunto esiliato politico da almeno 20 anni.
    noi siamo in europa e siamo uno stato laico, facciamo religione nelle scuole, 3 quarti del parlamento è cattolico e le leggi passano al setaccio del vaticano e non riusciamo a controllare la criminalità organizzata al nostro interno che fa sicuramente più morti degli sgozzatori turchi.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non vedo dove si voglia andare a parare... che siamo più "civili" della turchia? grazie al cazzo. Vivono in situazioni di povertà rispetto a noi (indotta anche e soprattutto dall'occidente eh), in un sistema rurale fuori dalle grandi città che si basano su mafie petrolio e turismo, cazzo vuoi pretendere che gli tolgano l'ICI sulla prima casa?
    Fino a ieri li abbiamo sfruttati, ora dobbiamo fare quelli fighi e cerchiamo di farli progredire in 10 anni di 300... qua parliamo di gente che ha un concetto religioso MEDIOEVALE e voi ancora state a menare il torrone? E' il tempo (se l'occidente glielo permetterà) che farà maturare le cose, no di certo la televisione, l'america o gesù :O
    Piuttosto parliamo della nostra progreditissima civiltà solo ieri abbiamo avuto un handicappato picchiato con un sasso e scaricato in un burrone per 500 euro e 2 morti di mafia a napoli abbandonati in mezzo alle strade. E nessuno ha fatto dichiarazioni di condanna, perchè è ordinaria amministrazione.noi siamo in europa e siamo uno stato laico, facciamo religione nelle scuole, 3 quarti del parlamento è cattolico e le leggi passano al setaccio del vaticano e non riusciamo a controllare la criminalità organizzata al nostro interno che fa sicuramente più morti degli sgozzatori turchi.
    rotfl: ma dov'è che avremmo sfruttato i Turchi fammi capire, che l'industria è tutta culo e camiciacon i francesi da 30 anni, poi vabbè la questione paragonare la criminalità normale con quella di matrice etnico/religiosa è tutto uno spasso.:

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Vabbè è arrivato pure hador a dire le solite cose.
    Rileggiti quanto ho scritto in precedeza và, ti ho già risposto.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

rotfl: ma dov'è che avremmo sfruttato i Turchi fammi capire, che l'industria è tutta culo e camiciacon i francesi da 30 anni, poi vabbè la questione paragonare la criminalità normale con quella di matrice etnico/religiosa è tutto uno spasso.:
    spasso? è più facile sgominare una criminalità normale o una religiosa? A me pare la prima, e noi cmq ne siamo complici e vittime, buy telegiornale.
    Senza contare che la criminalità religiosa è come quella politica, e non mi pare che anche qua ne usciamo puliti.
    La notizia è da condannare come ogni omicidio, non è da condannare di più perchè sono islamici. Il problema è che omicidi di mafia, di bullismo, di rapine, di schifo italiano vario sono cronaca nera giornaliera, omicidi religiosi sono TERRORISMO ISLAMICO che fa molta più notizia, il risultato lo si vede su axet che apre sti post.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Il punto è che a me pare proprio che sta gente stia bene così e l'integrazione proprio non gli interessi.
    Si può dire "vabbè erano 3 invasati", d'accordo. Allora mi aspetterei una condanna unanime da parte dei paesi islamici, moderati e non, che ricercano l'integrazione (e ti ricordo che la turchia vuole entrare in euorpa eh).
    Ciò invence non avviene.
    Ti ripeto che se fosse successo da noi a quest'ora vedresti gente da centro sociale per strada che diventano calvi a furia di strapparsi i capelli, i soliti politicanti ipocriti fare le loro condanne a senso unico, assalti alle ambasciate italiane in tutto il mondo, scontri e rivolte della popolazione musulmana qui in italia, bandiere italiane al rogo, pupazzi del papa al rogo.
    Questo è proprio il classico, lampante esempio di due pesi e due misure. E' l'esempio di quanto lo stiamo prendendo nel culo a furia di prostrarci.
    Ma non ce la fai davvero oppure fai apposta?
    Ho già scritto 30 volte che i fatti di cronaca quotidiana succedono OVUNQUE nel mondo. Pensi forse che in turchia non ci siano mai state risse fuori dallo stadio? No, eh?
    O che non ci siano rapine?
    Il punto è che invece QUESTE COSE, cioè l'ammazzare in nome della religione, io le ho viste fare solo in paesi di stampo mussulmano.
    Non so, adesso senza scherzare a me sembra che tu abbia davvero dei problemi a livello di comprensione.
    La mia era la risposta a qualcosa che avevo quotato che diceva "eh intanto noi abbiamo sterminato i nativi americani in nome di gesu".
    Ora, quand'è avvenuto sto fatto degli spagnoli che sterminano i nativi AMERICANI? 500/600 anni fa, indi stfu
    Uguale uguale agli imam che inneggiano i buoni fedeli a picchiare le mogli, ad odiare, a farsi esplodere per avere le classiche 33 vergini in paradiso, etc etc etc
    Io non ho mai detto che tutto quel che dice il papa sia giusto, anzi, di sicuro non l'ho mai visto incitare alla violenza.
    Ora se puoi evitare di tirare fuori le crociate o l'inquisizione, visto che non c'entrano nulla, sarebbe meglio.
    fai un confronto equo scusa...

ti dico un nostro fatto fatto: abbiamo 5 o 7 non mi ricordo mafie sul territorio nazionale... . Siamo tra i più bigotti e razzisti in europa.... .... e siamo quelli che hanno più ditte grosse in fallimento...

La nostra mafia ammazza gente di continuo per soldi.

Come dissi tempo addietro, tra un mussulmano bigotto e un cristiano italiano bigotto, a parità di ricchezza, probabilmente il cristiano è peggio.

Fai il confronto sulla gente acculturata, non sugli straccioni, gli straccioni fanno quel che fanno per fame o per disagggggio sociale, anche per ignoranza o per avere il loro pezzettino di gloria nella loro vita del cazzo.

Come integri ? Col tempo, non nella mia e non nella tua vita. Però è ora di iniziare passo a passo. Di certo chiudersi a riccio non porta a nulla.

E non sto dicendo di mettersi a buon punzone con le chiappe appositamente aperte.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

spasso? è più facile sgominare una criminalità normale o una religiosa? A me pare la prima, e noi cmq ne siamo complici e vittime, buy telegiornale.
    Senza contare che la criminalità religiosa è come quella politica, e non mi pare che anche qua ne usciamo puliti.
    La notizia è da condannare come ogni omicidio, non è da condannare di più perchè sono islamici. Il problema è che omicidi di mafia, di bullismo, di rapine, di schifo italiano vario sono cronaca nera giornaliera, omicidi religiosi sono TERRORISMO ISLAMICO che fa molta più notizia, il risultato lo si vede su axet che apre sti post.
    Ribadisco, secondo te gli omicidi di mafia, il bullismo, le rapine, cazzi e mazzi in turchia non esistono? No eh

@alka:
    a me non sembra ci ci sia voglia di integrarsi da parte di sta gente più che altro.. mi pare che vogliano venire e fare il cazzo che vogliono, tipo i cinesi tanto per citare un caso recente.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Nel ventesimo secolo, vuoi per petrolio, vuoi per terrorismo, vuoi per pubblicità l'america, e di riflesso l'europa, afferrata a due mani la carta dei diritti ha detto "questi diritti sono universali a prescindere da povertà regione usanze cazzinculo, incarnati nella democrazia, io vado a imporre il rispetto di questi diritti in quei paesi in cui questo rispetto non c'è".

Giusto o meno, argomento controverso, il risultato è che sì è buona cosa "esportare civiltà", ma bisogna vedere se il ricevente SIA la vuole, SIA possa nel pratico, per educazione e condizioni sociali, apprendere questi concetti.
    Non posso andare dal cannibale del congo e dirgli, dall'oggi al domani, guarda che vestito così non sei giusto devi metterti in giacca e cravatta, come minimo mi infila una lancia in un occhio e mi mangia.
    Pretendere che 1 2 3 arriviamo li, gli spieghiamo sti 10 diritti e gg, diventeranno civilizzati grazie ai 10 comandamenti dell'occidente bhe, mi pare ridicolo se non paradossale quindi SE VERAMENTE, e qua è il punto cruciale del discorso, ci stanno a cuore i diritti e i paesi di queste PERSONE allora dobbiamo seguire un percorso lento e difficile che ci porterà, si spera, al successo. Questo percorso lento e difficile però ci richiederà di sporcarci anche noi della loro stessa merda, fare nostri i loro problemi, collaborare sul filo del rasoio, premiare chi si sta impegnando anche scendendo a patti e vie di mezzo - Siamo tutti d'accordo che la turchia non sia la germania o la francia, ma l'ingresso nella UE potrebbe avere un grande valore simbolico ed economico.
    Se invece non ce ne fotte un emerito cazzo e finchè c'è polenta c'è felicità allora ok, diciamolo e sticazzi se quegli islamici li si ammazzano tra di loro tanto io me ne sto a casa mia.
    Ma fingersi interessati e poi non volersi sporcare le mani allora non ha un cazzo di senso axet, detto ciò l'importante è prendere una posizione, "a me il rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo nel mondo interessa" o "non me ne fotte un cazzo l'importante è che a casa mia si stia bene, gli altri si arangino".
    NOTARE che io stesso non sto prendendo una posizione, o meglio, siamo così abituati a prendere posizioni ciniche che questa sembra anche troppo sentita da parte dei governi, io come molti di voi ho un guardaroba al 50% made in taiwan e non è che i diritti dei koreani o cinesi valgan di meno.
    Ribadisco, secondo te gli omicidi di mafia, il bullismo, le rapine, cazzi e mazzi in turchia non esistono? No eh

@alka:
    a me non sembra ci ci sia voglia di integrarsi da parte di sta gente più che altro.. mi pare che vogliano venire e fare il cazzo che vogliono, tipo i cinesi tanto per citare un caso recente.
    e che centra? abbiamo già detto che è normale che un paese come la turchia sia più arretrato del nostro, piuttosto devi confrontarci con i nostri simili, episodi come quelli italiani in germania ci sono?
    Amos Oz in una intervista, recente, disse "ovviamente in istraele non ci arriva molto sull'italia, solo mafia e berlusconi".
    Last edited by Hador; 19th April 2007 at 12:49.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

@alka:
    C'è troppa differenza al momento. Ci vorranno dai 200 ai 400 anni per sviluppare una cultura globale, anche facendo evolvere internet.

ot:

Ma perchè invece di fare le guerre vere non si fanno una partita a quake tutti assieme prima e poi si mettono al tavolo delle trattative ?

lol.

Hador scusami ma secondo te avere in unostato crimini/omicidi perchè sei cristino o ebreo o mussulmano è a stessa cosa che averli perchè vuoiil controllo dei finanziamenti statali degli appalti o dei negozzi del quartiere?

No dimmi seè la stessa cosa perchè come dice axet ci sono stati che oltre che il secondo tipo riscontrabili in tutte le nazioni moderne aggiungono anche le prime che di sicuro sono un aggravante ben maggiore; perchè secondo il tuo discorso l'italia di mussolini la gemania di Hitler o la russia di stalin potevano tranquillamente rimanere dov'erano tanto gli omicidi ci sono cmq nelle nuove democrazie( o presunte tali ) di oggi

Hador's Avatar

Hador scusami ma secondo te avere in unostato crimini/omicidi perchè sei cristino o ebreo o mussulmano è a stessa cosa che averli perchè vuoiil controllo dei finanziamenti statali degli appalti o dei negozzi del quartiere?
    No dimmi seè la stessa cosa perchè come dice axet ci sono stati che oltre che il secondo tipo riscontrabili in tutte le nazioni moderne aggiungono anche le prime che di sicuro sono un aggravante ben maggiore; perchè secondo il tuo discorso l'italia di mussolini la gemania di Hitler o la russia di stalin potevano tranquillamente rimanere dov'erano tanto gli omicidi ci sono cmq nelle nuove democrazie( o presunte tali ) di oggi
    estre come hai fatto a partorire sta roba da quello che ho scritto?
    in ogni caso OMICIDI hanno come effetto la morte di qualcuno, se muore un cristiano in turchia o un napoletano in italia a me pare che il risultato sia lo stesso (anzi per come si ragiona in italia è peggio il secondo caso).
    Le motivazioni sono quelle su cui si lavorerà per prevenire e sconfiggere la cosa, a me pare che se ne stia lavorando in turchia come in italia, quello sul quale c'è, al massimo, da riflettere è perchè noi ancora dopo tutti questi anni, e che siamo molto più civilizzati della turchia, non abbiamo sgominato il problema - ma vabbè, materia di altri post.
    vo in uni, gg

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Nel ventesimo secolo, vuoi per petrolio, vuoi per terrorismo, vuoi per pubblicità l'america, e di riflesso l'europa, afferrata a due mani la carta dei diritti ha detto "questi diritti sono universali a prescindere da povertà regione usanze cazzinculo, incarnati nella democrazia, io vado a imporre il rispetto di questi diritti in quei paesi in cui questo rispetto non c'è".
    Giusto o meno, argomento controverso, il risultato è che sì è buona cosa "esportare civiltà", ma bisogna vedere se il ricevente SIA la vuole, SIA possa nel pratico, per educazione e condizioni sociali, apprendere questi concetti.
    imho è questo il peggior errore dell'occidente... uno la cultura se la suda e guadagna, giudico immorale andare a regalare civiltà a chi in realtà non la vuole...

io come molti di voi ho un guardaroba al 50% made in taiwan
    Ecco chi mi fotte il lavoro...

comprate made in Italy pd (quello vero, non D&G per fare nomi che importa le magliette finite dalla cina e ci mette qua le etichette made in italy...) che ci guadagnate anche in salute... (ecco, magari su questo ci apro un 3ad a riguardo, magari la smettiamo di comprare merda importata...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

estre come hai fatto a partorire sta roba da quello che ho scritto?
    in ogni caso OMICIDI hanno come effetto la morte di qualcuno, se muore un cristiano in turchia o un napoletano in italia a me pare che il risultato sia lo stesso (anzi per come si ragiona in italia è peggio il secondo caso).
    Le motivazioni sono quelle su cui si lavorerà per prevenire e sconfiggere la cosa, a me pare che se ne stia lavorando in turchia come in italia, quello sul quale c'è, al massimo, da riflettere è perchè noi ancora dopo tutti questi anni, e che siamo molto più civilizzati della turchia, non abbiamo sgominato il problema - ma vabbè, materia di altri post.
    vo in uni, gg
    ma non si sta parlando di criminalità; ma di uno stato che di facciata si professa laico dove è proibito pregare furi dalle chiese dove le donne negli uffici pubblici devono togliere il velo, con una bellisima facciata in cui ogni 3/4 ci sono crimini a sfondo religioso, tutto perchè sono secolarizzati e laicigrazie ad una serie di colpi di stato, dove esiste una sezione dell'esercito che ha il preciso dovere di controllare che le leggi emanate siano in funzione della secolarizzazione, e che alla fine si scopre che non hanno il controllo politico e di sicurezza in alcune parti dello stato stesso.

Cioè me frega na sega a me se si sgozzano per le arance al mercato questo succede da loro come da noi il problema è ce questi oltre a voler entrare in europa,non riescono nemmenoa garantire la sicurezza di cittadini in ampie zone del paese, che è ben diverso dal dire a napoli c'è la camorra si sparano per le faide, o in sicilia c'è la mafia ti uccidono se non pai il pizzo.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    oh in Italia hanno picchiato a sangue un povero handicappato per 500 euro riducendolo in fin di vita.
    E meno male che l'Italia dovrebbe essere uno dei peasi piu' industrializzati e avanzati!
    Che merde gli italiani!
    stesso spessore.
    Esempio che calza meno di 0.

Gli individui citati da Axet sono considerati NEL GIUSTO (non da tutti ma quasi).
    Quelli citati da te sono dei criminali sia per l'opinione pubblica che secondo il codice penale.
    gratz.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Hai mai visto in europa dei cattolici fare irruzione e sgozzare coloro che lavorano in una casa editrice islamica? Io NO.
    Gli episodi di criminalità ordinaria come quello che hai descritto avvengono ovunque nel mondo, delitti di questo tipo, NO.
    In compenso ho visto nella civilissima e cristiana Germania dar fuoco più volte ad ostelli e residenze di immigrati...

E allora?

Gratz cristianesimo e civiltà occidentale?

Per Zaider: e su che base dici che sono considerati nel giusto?

Hai notizie che nei giornali o telgiornali turchi si sia acclamato l'avvenimento?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast