Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 90

Thread: birra o figlia?......

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    hai provato a guardare sotto il mobiletto che hai in garage....
    ho praticamente smontato il box... vivo nel terrore che sia finita nel motore da qualche parte e che un giorno farà qualche contatto strano e detonerò...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    A volte esiste la paura , la violenza , la depressione , esistono tante cose...non possiamo giudicare in modo così deciso senza sapere veramente come sono andate le cose
    E allora sei una vigliacca e omertosa pochi cazzi e di tua figlia, detto tranquillamente, non te ne fotte nulla visto che permetti che venga scopata perchè al padre servono i soldi.Poco ci manca che non è complice nel reato altro che vittima.Posso capire che magari avesse paura che il marito l'ammazzasse di botte, ma se permetti che tua figlia di 13 anni sia messa su un letto a montata da gruppi di persone e tu stai zitta..bhe..ammazzami di botte ma una coltellata te la rifilo,non resto in silenzio per due anni..DUE ANNI..VENTIQUATTRO MESI.. e poi aspetto che alla bimba venga in menta di denunciare il tutto dai su..ripeto e sottolineo..alla BAMBINA è venuto in mente non alla MADRE...
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Tutti noi qua e, per fortuna, la maggior parte dei cittadini di questo paese, comprendiamo bene cosa vuol dire vivere in comunità, o almeno intuiamo che la "direzione giusta" e' la collaborazione con il prossimo e non la sua sottomissione.
    Questo "dovrebbe" essere lo scopo delle tasse, dei servizi sociali (assistenza sanitaria, pensione ecc). Questa e' la base di ogni impianto legislativo.
    E' qua che io (ed altri, credo) la pensiamo diversamente da te Nando.

Guarda io lo capisco pure il tuo discorso eh, ma prorpio non lo condivido affatto.

Per me lo scopo delle tasse e dei servizi sociali è di fornire benefici/aiuti a chi questi benefici/aiuti se li merita. Ora, il punto focale diventa: chi è che si merita di essere aiutato?

La gente perbene, innanzitutto. Quella che lavora e che manda avanti il Paese. Sì perchè se non ci fossero loro nessuno le pagherebbe ste tasse. E anche la gente perbene che non può lavorare/studiare per N motivi (che siano validi però) va aiutata.

Ma nel momento in cui uno mi esce dalla categoria "essere umano" per entrare nella categoria "animale", e intendo animale nel senso dispregiativo del termine, questi aiuti non se li merità più, chiusa la questione senza tanti giri di parole, di gente che vive nel degrado ce n'è tanta ma vivaddio mica tutti fanno cose oscene e raccapriccianti come questo "padre" di cui si sta parlando.

E' così difficile capire che c'è gente meritevole di essere aiutata e c'è gente che non merita proprio nulla, tantomeno la nostra compassione? Quella semmai riserviamola per la ragazza che ha avuto la vita rovinata dalle persone che più di ogni altre avrebbero dovuto proteggerla...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    E' qua che io (ed altri, credo) la pensiamo diversamente da te Nando.
    Guarda io lo capisco pure il tuo discorso eh, ma prorpio non lo condivido affatto.
    Per me lo scopo delle tasse e dei servizi sociali è di fornire benefici/aiuti a chi questi benefici/aiuti se li merita. Ora, il punto focale diventa: chi è che si merita di essere aiutato?
    La gente perbene, innanzitutto. Quella che lavora e che manda avanti il Paese. Sì perchè se non ci fossero loro nessuno le pagherebbe ste tasse. E anche la gente perbene che non può lavorare/studiare per N motivi (che siano validi però) va aiutata.
    Ma nel momento in cui uno mi esce dalla categoria "essere umano" per entrare nella categoria "animale", e intendo animale nel senso dispregiativo del termine, questi aiuti non se li merità più, chiusa la questione senza tanti giri di parole, di gente che vive nel degrado ce n'è tanta ma vivaddio mica tutti fanno cose oscene e raccapriccianti come questo "padre" di cui si sta parlando.
    E' così difficile capire che c'è gente meritevole di essere aiutata e c'è gente che non merita proprio nulla, tantomeno la nostra compassione? Quella semmai riserviamola per la ragazza che ha avuto la vita rovinata dalle persone che più di ogni altre avrebbero dovuto proteggerla...
    Uhm vediamo di riordinare un pochino le idee:

- Se le carceri prevedessero i lavori forzati e venissero impostate come aziende non costerebbero praticamente nulla ai contribuenti.
    In pratica il direttivo del carcere "venderebbe" il lavoro dei carcerati a prezzo concorrenziale. Io penso che con i proventi ci si potrebbero pagare tranquillamente le spese per il cibo, gli stipendi delle guardie e degli assistenti sociali e forse avanzerebbe ancora qualcosa...
    In un carcere del nord italia esiste un progetto simile e pare siano contenti tutti, il direttore del carcere che con il profitto ci si paga le spese. Le ditte che offrono il lavoro che hanno manodopera a basso costo. I detenuti che preferiscono lavorare anzichè buttare via le giornate in celle sovraffollate.

- I crimini non sono tutti da ergastolo e se una persona uscirà di galera, anche se dopo decine di anni, credo che sia piuttosto intelligente fare il possibile per rimuovere la causa che lo porta a delinquere.
    Perchè se il problema e' a livello "culturale" la possibilità di rimediare esiste, se il problema e' di tipo "mentale" allora c'e' il manicomio a vita, ma questo e' un altro discorso.
    In ogni caso mettere uno per 10 anni in un carcere stile "Fuga di mezzanotte" non riduce certo il rischio che appena uscito di galera ricominci a delinquere.

Che poi questa gente sia abominevole sono d'accordo anch'io, che la mia reazione istintiva al sentire la notizia sia quella di cospargerli di cherosene e dargli fuoco è naturale ma poi ci ragiono sopra un minuto e capisco che non e' questo il modo, almeno in una società civile e non vengo qui a mettere in fila ai vostri il mio metodo preferito di tortura (stecchini sotto le unghie e devitalizzazione dei molari senza anestesia btw... stasi rulex)
    Last edited by Il Nando; 9th May 2007 at 19:22.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    A volte esiste la paura , la violenza , la depressione , esistono tante cose...non possiamo giudicare in modo così deciso senza sapere veramente come sono andate le cose
    vogliamo parlare per estremi? bene...
    se tuo marito è un ubriacone che picchia te e tua figlia da mattina a sera e tu hai paura perchè non sai come alzare i soldi per il suo alcol? cristo vai a fare TU la puttana piuttosto che farlo fare a tua figlia di 13 anni... in caso contrario è anche una scelta tua e te ne prendi la piena responsabilità...
    puoi avere paura quanto vuoi ma non potrai mai arrivare a ragionare "meglio mia figlia di me"

Tuttologo Estrema's Avatar

- Se le carceri prevedessero i lavori forzati e venissero impostate come aziende non costerebbero praticamente nulla ai contribuenti.
    In pratica il direttivo del carcere "venderebbe" il lavoro dei carcerati a prezzo concorrenziale. Io penso che con i proventi ci si potrebbero pagare tranquillamente le spese per il cibo, gli stipendi delle guardie e degli assistenti sociali e forse avanzerebbe ancora qualcosa...
    In un carcere del nord italia esiste un progetto simile e pare siano contenti tutti, il direttore del carcere che con il profitto ci si paga le spese. Le ditte che offrono il lavoro che hanno manodopera a basso costo. I detenuti che preferiscono lavorare anzichè buttare via le giornate in celle sovraffollate.
    ecco se un giorno ci fosse una legge del genere io divento un criminale perchè vo a sparà in parlamento; non si vole aiutare chi non può lavorare e con figli a carico e magari si da lo stipendietto ai carcerati e gia bella cosa cosi almeno andrebbero a coprire quei lavori magari considerati umili magari che non fa un italiano ma che fanno tanti extracomunitari che scelgono di lavore duro ma di lavorare, e scusami tanto preferisco che a spacca le pietre ce vada uno straniero che ha voglia di uscire dalla miseria del propio paese che un italaino che campa di crimini.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

- I crimini non sono tutti da ergastolo e se una persona uscirà di galera, anche se dopo decine di anni, credo che sia piuttosto intelligente fare il possibile per rimuovere la causa che lo porta a delinquere.
    Perchè se il problema e' a livello "culturale" la possibilità di rimediare esiste, se il problema e' di tipo "mentale" allora c'e' il manicomio a vita, ma questo e' un altro discorso.
    In ogni caso mettere uno per 10 anni in un carcere stile "Fuga di mezzanotte" non riduce certo il rischio che appena uscito di galera ricominci a delinquere.

Che poi questa gente sia abominevole sono d'accordo anch'io, che la mia reazione istintiva al sentire la notizia sia quella di cospargerli di cherosene e dargli fuoco è naturale ma poi ci ragiono sopra un minuto e capisco che non e' questo il modo, almeno in una società civile e non vengo qui a mettere in fila ai vostri il mio metodo preferito di tortura (stecchini sotto le unghie e devitalizzazione dei molari senza anestesia btw... stasi rulex)
    su questo sono d'accordissimo.
    gli ultimi 2-3 post vanno avanti a suon di ste risposteda una parte e di torture e sevizie dall'altra.
    Ma quand'è che crescete un po'?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    UP!
    so d accordissimo con te....
    no ma proponici tu qualcosa....
    poverini mica meritano il peggio queste persone,meritano di stare in una casetta di cura con gli psicologi che vanno lì a far finta di cercare un motivo nei loro gesti,magari proprio in quella volta a 3 anni quando è caduto dal seggiolone....
    Semplicemente, invece di pensare alle punizioni medievali e spendere le solite quintalate di PAROLE INUTILI come siete soliti fare, forse fareste meglio a pensare al PERCHE' succedono certe cose e a cosa fare per PREVENIRLE.

Vi indignate per questi atti incivili, ma per quanto? Due giorni, il tempo che i telegiornali smettono di parlarne e poi vi dimenticate tutto. Nel frattempo volano salve di parole, ripeto, INUTILI. A cosa serve inneggiare alla punizione esemplare? Ve lo dico io a cosa serve, a soddisfare il vostro ego. E basta.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Semplicemente, invece di pensare alle punizioni medievali e spendere le solite quintalate di PAROLE INUTILI come siete soliti fare, forse fareste meglio a pensare al PERCHE' succedono certe cose e a cosa fare per PREVENIRLE.
    Vi indignate per questi atti incivili, ma per quanto? Due giorni, il tempo che i telegiornali smettono di parlarne e poi vi dimenticate tutto. Nel frattempo volano salve di parole, ripeto, INUTILI. A cosa serve inneggiare alla punizione esemplare? Ve lo dico io a cosa serve, a soddisfare il vostro ego. E basta.
    Esattamente tu invece cosa fai per prevenire che questi fatti accadano ? Tu analizzi il perchè accadono immagino...ma in 10 righe ne avessi almeno parlato...no hai solo sparato una selva di boiate aoe da "io io io sono superiore"..a pontificare sei bravo, se magari dai anche un contenuto sarebbe meglio
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Esattamente tu invece cosa fai per prevenire che questi fatti accadano ? Tu analizzi il perchè accadono immagino...ma in 10 righe ne avessi almeno parlato...no hai solo sparato una selva di boiate aoe da "io io io sono superiore"..a pontificare sei bravo, se magari dai anche un contenuto sarebbe meglio
    Ma piantala per piacere. Io non sto parlando del problema, sto parlando di voi Vendicatori Della Notte. Non ho nessuna intenzione di pontificare, perchè io almeno, quando l'argomento non è alla mia portata (semplicemente anche solo per mancanza della conoscenza del quadro completo, vedi i giudizi categorici sulla mamma) sto zitto, invece di sparare frasi da Terminator. E l'unica presunzione che ho è quella di pensare di fare più bella figura, così.

Sei troppo avanti. Non parli del problema, non hai idee in merito, dici agli altri cosa dovrebbero dire e cosa no e alla fine te ne esci convinto anche di fare una bella figura. Potevi anche evitare la sparata visto che non hai nulla da dire,in caso contraro mi piacerebbe leggere la tua opinione a riguardo sopratutto su cosa fare per "pensare al PERCHE' succedono certe cose e a cosa fare per PREVENIRLE." ( tue parole)..facile dirlo agli altri, un po più difficile se devi farlo tu no ?

In un modo o nell'altro, con idee piu o meno sensate e condivisibili tutti han detto la loro idea e opinione in merito...tu invece ?
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Sei troppo avanti. Non parli del problema, non hai idee in merito, dici agli altri cosa dovrebbero dire e cosa no e alla fine te ne esci convinto anche di fare una bella figura. Potevi anche evitare la sparata visto che non hai nulla da dire,in caso contraro mi piacerebbe leggere la tua opinione a riguardo sopratutto su cosa fare per "pensare al PERCHE' succedono certe cose e a cosa fare per PREVENIRLE." ( tue parole)..facile dirlo agli altri, un po più difficile se devi farlo tu no ?

In un modo o nell'altro, con idee piu o meno sensate e condivisibili tutti han detto la loro idea e opinione in merito...tu invece ?
    La mia opinione in merito a voi è che fareste bene a tacere invece di inneggiare. L'ho detto, l'avete capito. Punto.

Vuoi discutere? Aspettiamo di sapere tutti i fatti prima di cominciare a distribuire etichette alle varie "mamme". Questa è la mia opinione riguardo al caso in questione.

Vogliamo parlare dell'ambiente in cui sono accaduti gli ultimi due casi? La Puglia della delinquenza e del degrado, argomento sul quale sicuramente, non ti offendere eh, ne so molto, ma molto più di te.

Io ne parlo volentieri ma solo con chi dimostra di saper ascoltare. Non era mia intenzione farlo in questa occasione, viste le premesse. Posso anche cambiare idea se dimostrate che ne vale la pena, al momento ho solo voglia di esprimere il mio disgusto verso certi atteggiamenti fatalisti.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    La mia opinione in merito a voi è che fareste bene a tacere invece di inneggiare. L'ho detto, l'avete capito. Punto.
    Vuoi discutere? Aspettiamo di sapere tutti i fatti prima di cominciare a distribuire etichette alle varie "mamme". Questa è la mia opinione riguardo al caso in questione.
    Vogliamo parlare dell'ambiente in cui sono accaduti gli ultimi due casi? La Puglia della delinquenza e del degrado, argomento sul quale sicuramente, non ti offendere eh, ne so molto, ma molto più di te.
    Io ne parlo volentieri ma solo con chi dimostra di saper ascoltare. Non era mia intenzione farlo in questa occasione, viste le premesse. Posso anche cambiare idea se dimostrate che ne vale la pena, al momento ho solo voglia di esprimere il mio disgusto verso certi atteggiamenti fatalisti.
    capisco il disgustoi fara , ma esprimere solo quello non porta la discusisone da nessuna parte , se possibile cerca di tentare la via del dialogo altrimenti ne possiamo uscire solo con un flame se ci mettiamo a mozzicarci a vicenda
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

andrebbe fatto inculare da 1 negrone
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    capisco il disgustoi fara , ma esprimere solo quello non porta la discusisone da nessuna parte , se possibile cerca di tentare la via del dialogo altrimenti ne possiamo uscire solo con un flame se ci mettiamo a mozzicarci a vicenda
    Vabbè, non colgo la differenza tra l'utilità dei miei interventi e quelli dei "campi di concentramento".

Le riflessioni da fare sono le stesse fatte nel thread sul mezzogiorno di qualche mese fa. Thread sconfortante, visto che più o meno tutti hanno espresso la loro opinione lapidaria, poi, quando qualcuno che al sud ci vive come Rustyangel è venuto a spiegare come funzionano veramente le cose, la discussione è morta.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast