Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: Non sono inferiori a noi

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    si appunto sono stati loro per primi a criticare una cosa simile nn vedo allora perchè ci sono persone tra noi che fanno finta che va tutto bene....
    Ok mi arrendo non riesco a spiegare che l'articolo verte sui 5 bicchieri di latte al giorno per risolvere un problema "moderno" di convivenza, e non su OBBLIGARE una collega ad ALLATTARE al seno un collega.

Io in questo ci trovo intelligenza, buon senso legati alla scelta di seguire dei precetti religiosi molto vincolanti. Non mi viene in mente di chiamarli "teste etc etc" . Ciao

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    poi anche i pompini sono contro natura
    se le ragazze si bevono litri di borra perchè nn posso bermi 5 bicchieri di latte
    che poi sai che palle 5 bicchieri di latte al giorno è peggio per l'uomo che per la donna altro che

Lieutenant Commander Rad's Avatar

ma che poi a me QUEL latte fa schifo. capisco il leccare, il ciucciare ecc ma bere quel latte no -,-

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Ok mi arrendo non riesco a spiegare che l'articolo verte sui 5 bicchieri di latte al giorno per risolvere un problema "moderno" di convivenza, e non su OBBLIGARE una collega ad ALLATTARE al seno un collega.
    Basta che lei porga al collega un bicchiere del suo latte per 5 volte perché l'operazione di "adozione" sia completata.

beh se per "suo" si intende proprio "suo suo" non cambia molto... anche se non è questo di cui si stava discutendo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Sì cmq se ci trinceriamo dietro l'ormai onnipresente "tutto è relativo", allora qualsiasi cosa diventa tollerabile e fattibile...

Io dico che quelli che han risposto giustificando sta cosa han subito pensato "ma che cazzata, è ridicolo " però poi per fare i cool han sciorinato la solita pappardella del "eh ma chi siamo noiihh per giudicareeehhh"..

Io invece molto serenamente dico che sta cosa E' una ridicolaggine assurda da qualunque lato la si guardi, e se i musulmani non impareranno ad andare oltre queste interpretazioni deliranti del Corano hai voglia te aspettare che si laicizzino come tutti auspicano...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Sì cmq se ci trinceriamo dietro l'ormai onnipresente "tutto è relativo", allora qualsiasi cosa diventa tollerabile e fattibile...
    Io dico che quelli che han risposto giustificando sta cosa han subito pensato "ma che cazzata, è ridicolo " però poi per fare i cool han sciorinato la solita pappardella del "eh ma chi siamo noiihh per giudicareeehhh"..
    Io invece molto serenamente dico che sta cosa E' una ridicolaggine assurda da qualunque lato la si guardi, e se i musulmani non impareranno ad andare oltre queste interpretazioni deliranti del Corano hai voglia te aspettare che si laicizzino come tutti auspicano...
    nessuno giustifica la cosa, si sta dicendo che è una minchiata ma non perchè è contro natura come ha detto gilda, è ben diverso

per me le usanze religiose sono tutte uguali, superstizioni, dal battesimo al bere il latte della mamma - anche se dato che si parla del mondo islamico preferisco che si bevano latte di mamma rispetto a che neghino l'olocausto o facciano esplodere qualcosa

e dire che avevo cominciato così

Quote Originally Posted by Miave View Post
    Geni!
    ma certo, voglio solo essere cool quando parlo del relativo, nonostante io abbia apertamente detto che trovo questa storia una stronzata e che sono razzista quindi loro sbagliano a priori secondo me.
    se proprio vuoi sapere le mie opinioni in toto reputo tutte le persone inutili ed il fatto di credere in un'entità superiore mostra solo codardia, ma che ci vuoi fare
    secondo tutti i credendi io sarei un coglione nel senso assoluto del termine... ma ricorda: abbiamo entrambi il 50% di possibilità di aver indovinato
    questa cosa come me la vedi? assoluta o relativa?
    la prossima volta mi tengo i miei pensieri per me e gg

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

e dire che avevo cominciato così

ma certo, voglio solo essere cool quando parlo del relativo, nonostante io abbia apertamente detto che trovo questa storia una stronzata e che sono razzista quindi loro sbagliano a priori secondo me.
    se proprio vuoi sapere le mie opinioni in toto reputo tutte le persone inutili ed il fatto di credere in un'entità superiore mostra solo codardia, ma che ci vuoi fare
    secondo tutti i credendi io sarei un coglione nel senso assoluto del termine... ma ricorda: abbiamo entrambi il 50% di possibilità di aver indovinato
    questa cosa come me la vedi? assoluta o relativa?
    la prossima volta mi tengo i miei pensieri per me e gg
    io la penso quasi uguale e comunque hai ragione in generale.

beh sono contento certe volte mi chiedevo se fossi folle o che altro

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Va beh, ma l'odio per il tuo prossimo è normale. Anche l'intolleranza.

Basta che non ci esci di testa, non tolleri, perchè non sei fatto per tollerare, però capisci. (tolleranza è un odiosissimo concetto cristiano, tu non tolleri, semmai capisci e trovi soluzioni concordi.)

Un esempio: io non tollero le spiagge albanesi, dxopoxxo, però tocca capire per due ragioni ->

1) la donna mi da le stecche sulle palle mentre dormo, altrimenti
    2) Non hanno un servizio che sia uno, hanno giusto asfaltato tutte le strade, gli do tempo, ma se mi chiedono cosa penso dico "sozzimma, punto" .

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Miave, il discorso è che uno alla fine dovrà pure avere dei criteri etici e morali nella vita, il "tutto è relativo" che dici tu per me non va usato sempre, sennò ripeto (perchè io ho letto i vostri interventi ma mi sa che voi non avete letto il mio) finiamo per giustificare qualsiasi cosa, il che scusatemi ma lo trovo disastroso come comportamento (oltre che menefreghista, come dire finchè stanno là possono fare quello che pare a loro, eh sì peccato che stanno venendo anche "di qua" e un domani potrebbero voler fare anche qui quello che je pare...)

Poi che ognuno possa avere le sue usanze etc è chiaro, ma l'"usanza" non può essere "devo allattare il mio collega sennò non ci posso lavorare fianco a fianco", il solo voler provare a giustificare una cosa simile dal mio punto di vista è folle, e non dite "sì ma noi non la giustifichiamo" perchè l'idea che mi son fatto dai vostri reply è quella e se non fosse così tra l'altro non vi sareste sentiti chiamati in causa dal mio intervento.

Da ultimo, mi pare che siate estremamente critici quando si parla di esteriorizzazioni della religione cristiana, e non altrettanto quando le religioni in causa sono altre, un po' più di coerenza non guasterebbe.

Razj's Avatar

Allora, forse non avete capito il mio discorso, cercherò di spiegarmi meglio:

E' una legge stupida, che ai giorni d'oggi non sta nè in cielo, nè in terra.
    Però questo lo dico IO, da persona (almeno cerco di esserlo) non influenzata dalle tradizioni o dai luoghi comuni o da tante altre ottusità, vivendo in un paese dove +/- c'è libertà di pensiero.

Ma se poi c'è gente come Gilda che se ne esce con frasi tipo:
    cioè tu una cosa del genere la reputi giusta?
    perchè allora mi chiedo a questo punto fatevi passare sopra,o nn so iniziamo a mangiare topi morti putrefatti tanto in fondo tutto è relativo....
    Allora significa che non si è capito proprio nulla di quello che volevo dire: finché starà bene a loro, allora sarà giusto così.
    Perché qui si parla di un qualcosa che non tange minimamente la nostra cultura o il nostro modo di vivere.
    Il giusto o no devono deciderlo loro e basta, e dicendo che sono degli zotici "teste di cazzo" non si risolve nulla se non fare una magra figura dall'alto(basso) della propria convinzione del "io uomo civile, tu idiota".

Poi che da questa discussione ci sia un palese spunto per dire: Sì, ma il loro è solamente un consenso per tradizione, bè, non lo metto in dubbio ^^

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lol tipo il video della tipa che piange by cumshot ( 5 cannonate in faccia )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Da ultimo, mi pare che siate estremamente critici quando si parla di esteriorizzazioni della religione cristiana, e non altrettanto quando le religioni in causa sono altre, un po' più di coerenza non guasterebbe.
    si è critici perchè si spera che l'italia sia un paese più civilizzato e moderno dell'egitto, e quindi lo si paragona con il resto d'europa e non con il resto della lega islamica.

beh leggendo il mio reply sopra puoi capire come per me una religione valga l'altra se guardate in modo oggettivo.. si tende ad essere più critici sul cristianesimo piuttosto che sulle altre religioni per 2 motivi fondamentali:
    -ci coinvolge in modo molto più diretto
    -essendo esterni alle altre religioni possiamo capirle meno di quanto capiamo la nostra e per questo risulta più difficile essere obiettivi

per i criteri etici e morali... io sono nel limbo dell'indecisione... perchè io mi sono posto delle regole che mi impongono di usare la razionalità prima di ogni altra cosa... alla fine però mi sto chiedendo a cosa serva...

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast