Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 93

Thread: Arrivare puri al matrimonio

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

un solo commento:

seghe mentali .

Randolk's Avatar

Siete imbarazzanti(TM).

"Il sesso non è tutto" vince a mani basse cmq.
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    no hai ragione infatti è UNA componente,ce ne sono mille altre da valutare per capire se passare una vita insieme a qualcuno....
    Il bello è che dopo mille selezioni, valutazioni e seghe mentali annesse e connesse alla fine te lo trovi nel culo... E oltretutto hai anche la menata ulteriore del dire "ma cazzo, l'avevo scelto così bene...".

Quoto te, ma parlo di me, ovvio.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Kicks View Post
    Il bello è che dopo mille selezioni, valutazioni e seghe mentali annesse e connesse alla fine te lo trovi nel culo... E oltretutto hai anche la menata ulteriore del dire "ma cazzo, l'avevo scelto così bene...".
    Quoto te, ma parlo di me, ovvio.
    eh ma nn hai torto a dire così,magari dopo alcuni anni che ci stai insieme può capitare che faccia qualcosa che tu nn avresti mai pensato,a quel punto ti attacchi davvero perchè rimani delusa e anche parecchio pensando che avevi riposto in lui tutto....
    io per dirne una nn concepisco il tradimento e se lui facesse una cosa simile sarebbe talmente grande come delusione che nn riuscirei più a starci insieme....

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Oppure ho visto oltre, e ho visto solo bugie e menzogne costruite da uomini che non fanno che prendere l'uomo e buttarlo a terra, facendolo anelare ad un'aldilà migliore visto che l'aldiquà non permette di raggiungere la felicità assoluta
    Giusto e sbagliato? Che metro utilizzi di giusto e sbagliato, ancora la vecchia etica occidentale che basa le sue radici sul cristianesimo?
    Sarò limitato, ma io accetto ogni valore morale, e non etico, che non si basa su una concezione religiosa dogmatica di "è così perchè è così"
    E' così sbagliato avere dei valori aristocratici presocratici, piuttosto che medievali?
    Non è sbagliato avere valori, per nulla, trovo sbagliato criticare le scelte altrui fatte in base al proprio credo.
    E' una questione di rispetto, io non credo che Kaka giudichi male coloro che non arrivano puri al matrimonio, allora perchè qualcuno dovrebbe giudicare male lui ?

Cmq guaire, ho mai scritto di che religione sono? riflettici su questo.
    gratz.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non è sbagliato avere valori, per nulla, trovo sbagliato criticare le scelte altrui fatte in base al proprio credo.
    E' una questione di rispetto, io non credo che Kaka giudichi male coloro che non arrivano puri al matrimonio, allora perchè qualcuno dovrebbe giudicare male lui ?

Cmq guaire, ho mai scritto di che religione sono? riflettici su questo.
    Io di contro non trovo affatto sbagliato criticare le scelte altrui in base al credo, anzi penso andrebbe fatto di continuo, così da liberarsi di una quantità infinita di seghe mentali.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Per me è una bella cazzata...non c'è rispetto per chi rimane puro per mesi contro la sua volontà

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Oppure ho visto oltre, e ho visto solo bugie e menzogne costruite da uomini che non fanno che prendere l'uomo e buttarlo a terra, facendolo anelare ad un'aldilà migliore visto che l'aldiquà non permette di raggiungere la felicità assoluta
    Giusto e sbagliato? Che metro utilizzi di giusto e sbagliato, ancora la vecchia etica occidentale che basa le sue radici sul cristianesimo?
    Sarò limitato, ma io accetto ogni valore morale, e non etico, che non si basa su una concezione religiosa dogmatica di "è così perchè è così"
    E' così sbagliato avere dei valori aristocratici presocratici, piuttosto che medievali?
    Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa quasi come me!

Dannata Chiesa...ho sempre pensato che sia un'istituzione che si alimenta dell'ignoranza della gente! E non è che se ne sta buona...vuol metter becco nella vita della gente! Ma cavolo andava bene nel medioevo dove peggio non poteva andare...ma oggi dove un minimo di buon senso una persona lo dovrebbe avere...cioè non dico che vada smantellata totalmente! Pero' che si limiti a fare la carità...a bocca chiusa
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Chief Petty Officer

Ho quasi 21 anni, sono vergine e lo sono per scelta...non per imposizioni religiose (non credo in Dio ne in altre religioni simili)...e sto benissimo così...non sento il bisogno di farlo...quando sarà il momento giusto capiterà...non ho fretta per ste cose...e mi piacerebbe che se non fosse con la donna della mia vita almeno fosse con la donna che in quel momento lo è...
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    Ho quasi 21 anni, sono vergine e lo sono per scelta...non per imposizioni religiose (non credo in Dio ne in altre religioni simili)...e sto benissimo così...non sento il bisogno di farlo...quando sarà il momento giusto capiterà...non ho fretta per ste cose...e mi piacerebbe che se non fosse con la donna della mia vita almeno fosse con la donna che in quel momento lo è...
    io condivido il tuo modo di pensare perchè è stato lo stesso modo in cui ho pensato io a 18 anni quando ho trovato la persona giusta con cui sto anche adesso....

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Miave View Post
    quello che ho scritto io.
    verginità=controllo=moglie non troia di base=persona con cui passo la vita che ha una % maggiore di valere qualcosa.

a dire il vero io faccio fatica a concepire delle scelte che non siano dettate dalla razionalità/logica ma da fede/sentimenti/quellochevolete... come tu fai fatica a concepire una scelta così fuori dall'ambito religioso
    mi hai frainteso...

intanto si parlava di rimanere puri fino al matrimonio e non di rimanere vergini in generale...

nel secondo caso ovviamente capisco il non farlo con gente a caso...
    nel primo caso posso capire l'aspettare per motivi religiosi anche se non sono d'accordo, mentre non riesco a concepire altri motivi...

mi spiego meglio:
    io voglio aspettare la persona giusta ( ok), la trovo( o penso di averla trovata)... a sto punto perchè aspettare di sposarla per fare l'amore?
    Lux.
    Dwightz.

Hador's Avatar

il concetto di verginità è il concetto più maschilista del mondo, la moglie doveva essere vergine perchè faceva schifo ficcare dove qualcun'altro aveva già ficcato, per questo fin dall'antichità la vergine era un boccone prelibato (16 anni o meno e intoccata). Poi si è estevo a concetto religioso piuttosto che "culturale" o direi ora "pubblicitario".

Il problema è che il sesso è stato mistificato quando in realtà il sesso è (o dovrebbe essere) una componente naturale e quotidiana della vita di una persona, un prete che sceglie la castità è tanto "contro natura" quanto un omosessuale.
    Uno il sesso se lo gestisce da sè, uomo o donna fa bene farlo presto, fa bene farlo un po' a caso come fa bene farlo solo con chi si ritiene speciale, non esiste una ricetta precisa non esiste un giusto ne tantomeno uno sbagliato come invece ci vogliono far credere.
    Poi PER ME il sesso è una componente importantissima in un rapporto, che unisce moltissimo e che fa bene alla coppia, mi è capitato di stare con ragazze con le quali non mi piaceva far sesso e non era la stessa cosa (e sono durate poco), anche qua, trovo aberrante l'idea di sperimentarlo solamente con una persona per tutta la vita, un po' di sana curiosità via...
    Ah, tendenzialmente chi è vergine per scelta lo è per scelta degli altri...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il concetto di verginità è il concetto più maschilista del mondo, la moglie doveva essere vergine perchè faceva schifo ficcare dove qualcun'altro aveva già ficcato, per questo fin dall'antichità la vergine era un boccone prelibato (16 anni o meno e intoccata). Poi si è estevo a concetto religioso piuttosto che "culturale" o direi ora "pubblicitario".
    Il problema è che il sesso è stato mistificato quando in realtà il sesso è (o dovrebbe essere) una componente naturale e quotidiana della vita di una persona, un prete che sceglie la castità è tanto "contro natura" quanto un omosessuale.
    Uno il sesso se lo gestisce da sè, uomo o donna fa bene farlo presto, fa bene farlo un po' a caso come fa bene farlo solo con chi si ritiene speciale, non esiste una ricetta precisa non esiste un giusto ne tantomeno uno sbagliato come invece ci vogliono far credere.
    Poi PER ME il sesso è una componente importantissima in un rapporto, che unisce moltissimo e che fa bene alla coppia, mi è capitato di stare con ragazze con le quali non mi piaceva far sesso e non era la stessa cosa (e sono durate poco), anche qua, trovo aberrante l'idea di sperimentarlo solamente con una persona per tutta la vita, un po' di sana curiosità via...

*

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la castità è tanto "contro natura" quanto un omosessuale.
    cut cut cut
    io ti parlo per esperienza mia...la scelta è stata mia...le occasioni le ho avute ma ho preferito aspettare...

anche se imho non puoi mettere omosessualità e castità sullo stesso piano...
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    io ti parlo per esperienza mia...la scelta è stata mia...le occasioni le ho avute ma ho preferito aspettare...
    anche se imho non puoi mettere omosessualità e castità sullo stesso piano...
    è una scelta di dubbio senso, poi a me se trombi o meno fotte un caz eh, al massimo ti si può dare un consiglio.
    Non sono sullo stesso piano? why? La nostra umanità comprende il nostro lato animale, naturale, anzi paradossalmente l'omosessualità è molto più naturale della castità, la prima esiste pure in natura, la castità ce la siamo inventati noi.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast