Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 74

Thread: Intercettazioni Unipol

Lieutenant Thor's Avatar

mesi fa alle prime avvisaglie di unipol etc. eravate pronti a mettere la cappella sul fuoco sull'innocenza dei politici di sinistra (che son tutti onesti è giusto ricordarlo eh!) mo invece "risulta evidente che sia Fassino che d'alema e probabilmente Prodi sono troppo compromessi e troppo ricattabili per stare dove stanno"
    MA LUOAL!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    mesi fa alle prime avvisaglie di unipol etc. eravate pronti a mettere la cappella sul fuoco sull'innocenza dei politici di sinistra (che son tutti onesti è giusto ricordarlo eh!) mo invece "risulta evidente che sia Fassino che d'alema e probabilmente Prodi sono troppo compromessi e troppo ricattabili per stare dove stanno"
    MA LUOAL!
    ma infatti ancora nn si sa niente. Se hai visto ballarò ieri sera puoi capire che qui non è più questione di destra o sinistra, ci sono di mezzo tutti, perfino calderoli è indagato in questa vicenda. Ieri Castelli che difendeva con tutte le sue forze D'Alema mi faceva un pò senso...sono sempre i leghisti di "Roma ladrona"?
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

beh il fatto che non ci sia solo B. ma anche la Lega a difendere a spada tratta la sinistra, da ulteriormente da pensare.

Quanto al discorso intercettazioni, sarà anche vero che è illegale la loro diffusione per tutti i motivi che avete citato, ma di fatto se non le divulgano quando la patata bollente esplode, con lo scoop in prima pagina, se si aspetta che il processo finisca con le sentenze, stiamo tutti belli freschi se speriamo di sapere come saranno andate le cose.

I processi durano anni e anni e si sa, inoltre i politici a mio avviso devono essere più trasparenti di un quarzo nei confronti dei cittadini e dello Stato, quindi, preferisco lo scoop anticipato rispetto al nulla più totale alla fine della vicenda, quando fra l'altro manco ci si ricorderebbe di cosa si tratta.
    Last edited by Necker; 13th June 2007 at 17:53.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ma infatti ancora nn si sa niente. Se hai visto ballarò ieri sera puoi capire che qui non è più questione di destra o sinistra, ci sono di mezzo tutti, perfino calderoli è indagato in questa vicenda. Ieri Castelli che difendeva con tutte le sue forze D'Alema mi faceva un pò senso...sono sempre i leghisti di "Roma ladrona"?

eh ma prima c'era solo il nano unto e malefiko!!!

forse ce la farete ad aprire gli occhi....
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh il fatto che non ci sia solo B. ma anche la Lega a difendere a spada tratta la sinistra, da ulteriormente da pensare.
    A me risulta che stiano coerentemente dicendo che le intercettazioni in piazzia non siano da mettere, non che stiano proclamando l'innocenza della sinistra...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    A me risulta che stiano coerentemente dicendo che le intercettazioni in piazzia non siano da mettere, non che stiano proclamando l'innocenza della sinistra...
    esattamente, intervengono sulle intercettazioni non certo sul merito della vicenda.

@palur la repubblica scrive che sono stati gli stessi difensori a metterle in piazza? scusa ma Cui prodest?
    per invischiare altra gente? ci sono modi piu eleganti e legali attraverso cui un avvocato introduce altro/altri in un procedimento (ad esempio l'interrogatorio spontaneo dell'indagato, tanto per dirne una), fermo restando che non e' che il Pm 'e deficente e non gli viene, ad esempio, di andare a capire chi sono i "noi" della suddetta intercettazione. Per fare scoppiare lo scoop sui loro assistiti? ed in che di grazia consterebbe il vantaggio. Boh mi pare molto senza senso.

ed infine cosa ti fa pensare che anche se fossero, inette, dichiarazioni dei legali stessi che cmq non possono farle ugualmente, esiste anche un codice deontologico.
    insomma argomentami meglio non per polemica ma perche non ho letto repubblica.
    Last edited by McLove.; 13th June 2007 at 18:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si ma è solo un codone di paglia, oggi è toccato a quelli di sinistra, ieri o dopodomani può toccare a loro, è una schifosa ruota che gira e ovviamente questi si parano il culo tutto l'anno. In relatà del merito non gliene frega nulla, se non riderci sopra quando non capita a loro, ma delle cose realmente importanti, come l'onestà e la trasparenza, questi qui manco sanno cosa siano!!
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    si ma è solo un codone di paglia, oggi è toccato a quelli di sinistra, ieri o dopodomani può toccare a loro, è una schifosa ruota che gira e ovviamente questi si parano il culo tutto l'anno. In relatà del merito non gliene frega nulla, se non riderci sopra quando non capita a loro, ma delle cose realmente importanti, come l'onestà e la trasparenza, questi qui manco sanno cosa siano!!
    scusa, non per fare polemica: sono totalmente d'accordo su quello che dici sulla coda di paglia e che non gli fotte un cazzo di onesta' e trasparenza, ma vorresti dirmi che le vicende processuali di B. non sono state strumentalizzate a lungo dalla sx? cosa che ora non sembra essere fatta dalla controparte ora che si e' invertita la "ruota che gira"
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

MA LUOAL!
    Da me?
    Mi quoti qualche parte dove mettevo la cappella sul fuoco grazie?(visto che poi quoti me penso che tu ce l'abbia come giusto?)

eh ma prima c'era solo il nano unto e malefiko!!!
    forse ce la farete ad aprire gli occhi....
    il nano è malefico .
    Detto questo c'e' uno schieramento che nello staff è leggermente migliore dell'altro.Non dico quale ma sottolineo che ha almeno evitato di piazzare un incompetente all'economia.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    scusa, non per fare polemica: sono totalmente d'accordo su quello che dici sulla coda di paglia e che non gli fotte un cazzo di onesta' e trasparenza, ma vorresti dirmi che le vicende processuali di B. non sono state strumentalizzate a lungo dalla sx? cosa che ora non sembra essere fatta dalla controparte ora che si e' invertita la "ruota che gira"
    si ma guarda che b c'e' dentro fino al collo eh.
    Perche sul fatto che giudici e magistrati son comunisti non ci campa nessuno?
    Ma ci credete davvero ?
    Allora ora la forleo è fascista?
    E' questo il metodo da bischeri che dobbiamo seguire?
    E la reazione quale sarebbe , mandare uno che ha marciato in sieme alla politica piu sporca per anni a fare il presidente del consiglio?
    Stiamo qua a difendere gente che ormai non rappresenta piu nessuno , solo questo è strumentale.
    Strumentale all'idiozia.
    Ma davvero berlusconi puo rappresentare chi di sta merda non ne puo' piu?Parlamo sinceramente , pensate che b vi rappresenti?
    Pensate che sia uno che possa scardinare il sistema?
    Ma lo pensate davvero?
    Perche qui , parliamoci chiaro , non sono solo quelli di sx a dover aprire gli occhi.
    E non mi basta che diciate che non votate fi.
    Perche a dx si fa solo quello che dice b ed ha fatto passare le peggiori leggi mai viste in termini di media e giustizia.
    Ma previti ministro me lo ricordo solo io?Dove stavate voi?
    Last edited by Palur; 13th June 2007 at 18:35.

McWoT. McLove.'s Avatar

si ok ma non mi hai risposto alla domanda diretta che ti avevo fatto, scorri i reply

si ok ma non mi hai risposto alla domanda diretta che ti avevo fatto, scorri i reply
    sorry mo leggo .

esattamente, intervengono sulle intercettazioni non certo sul merito della vicenda.

@palur la repubblica scrive che sono stati gli stessi difensori a metterle in piazza? scusa ma Cui prodest?
    per invischiare altra gente? ci sono modi piu eleganti e legali attraverso cui un avvocato introduce altro/altri in un procedimento (ad esempio l'interrogatorio spontaneo dell'indagato, tanto per dirne una), fermo restando che non e' che il Pm 'e deficente e non gli viene, ad esempio, di andare a capire chi sono i "noi" della suddetta intercettazione. Per fare scoppiare lo scoop sui loro assistiti? ed in che di grazia consterebbe il vantaggio. Boh mi pare molto senza senso.

ed infine cosa ti fa pensare che anche se fossero, inette, dichiarazioni dei legali stessi che cmq non possono farle ugualmente, esiste anche un codice deontologico.
    insomma argomentami meglio non per polemica ma perche non ho letto repubblica.
    "Cui prodest?" il fatto che sarebbe comunque uscita la notizia ha dato modo di scegliere i media che l'avrebbero presentata in maniera "adeguata".
    Far si che la prima impressione fosse quella che volevano loro li avrebbe fatti partire un pelo avanti.
    Il fatto che questo media sia stato "il giornale" fa pensare.
    In ogni caso negli usa , le intercettazioni di chiunque , una volta partito il processo , vengono pubblicate sul un sito.
    Solo per fare un esempio.Questi qua vogliono il silenzio , sui giornali e sulla magistrature , perche devon nascondere un bel po di merda.
    Mi son sempre guardato dallo scendere in discorsi qualunquisti , o dal fare discorsi senza speranza o senza un fine (anche lo spam è un fine lol ) .
    Sono sempre passato sopra alle porcate di d'alema e alla mancanza di energia di fassino.Ho creduto in verita che Prodi fosse una persona degna , ma ormai i segnali sono inequivocabili.Questa classe dirigente , nella sua parte piu potente , non è all'altezza del paese che rappresenta.Si ritrova la decenza solo nelle seconde e terze linee.

Ps:sara comunque un caso.Il giorno dopo la presentazione agli avvocati , le intercettazioni vengono pubblicate.Fino a quel momento (disponibili alla magistratura da mesi) non era successo niente.Troverai sicuramente delle ottime spiegazioni in merito , ma a me qualche sospetto me lo fa venire.
    Vedere berlusconi e maroni che difendono d'alema mi riempie il cuore di gioia.E ti credo che non fanno la legge sul conflitto di interessi.
    Cmq anche l'avvocato di grillo (senatore di fi) ha ascoltato assieme agli altri.Pare avesse a che fare con fazio e unipol.C'e' in mezzo pure la scalata al corriere della sera .

Non ci sono cmq allo stato attuale risvolti penali per nessuno.
    Se si esclude la "pena" suscitata.Senza la legge sul conflitto di interesse niente di tutto ciò è perseguibile.Resta il fatto che di sicuro unipol sta a fassino e d'alema come mediaset a berlusconi.
    Last edited by Palur; 13th June 2007 at 19:07.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    si ma guarda che b c'e' dentro fino al collo eh.
    Perche sul fatto che giudici e magistrati son comunisti non ci campa nessuno?
    Ma ci credete davvero ?
    Allora ora la forleo è fascista?
    E' questo il metodo da bischeri che dobbiamo seguire?
    E la reazione quale sarebbe , mandare uno che ha marciato in sieme alla politica piu sporca per anni a fare il presidente del consiglio?
    Stiamo qua a difendere gente che ormai non rappresenta piu nessuno , solo questo è strumentale.
    Strumentale all'idiozia.
    Ma davvero berlusconi puo rappresentare chi di sta merda non ne puo' piu?Parlamo sinceramente , pensate che b vi rappresenti?
    Pensate che sia uno che possa scardinare il sistema?
    Ma lo pensate davvero?
    Perche qui , parliamoci chiaro , non sono solo quelli di sx a dover aprire gli occhi.
    E non mi basta che diciate che non votate fi.
    Perche a dx si fa solo quello che dice b ed ha fatto passare le peggiori leggi mai viste in termini di media e giustizia.
    Ma previti ministro me lo ricordo solo io?Dove stavate voi?
    ma ti rendi conto che potrei dire esattamente le stesse cose cambiando solamente un nome e ribaltare il discorso?
    sai quanta merda ha fatto Prodi ma le info non sono state strumentalizzateo addirittura sono state insabbiate?
    vuoi che ti parlo delle leggi ad personam, parliamo della riforma dell abuso d'ufficio per coprire il culo a prodi fatta dal Governo Dini nel caso Cirio?
    cosa e'? eravate troppo piccoli o poco appassionati di politica per ricordarle o solo faziosi?
    la merda sta da tutte le parti io lo so te puoi dire altrettanto, visto che ora dici che si devono aprire gli occhi ma fino a qualche tempo fa sapevi solo colpevolizzare un ramo politico opposto al tuo?
    di grazia vuoi intavolare una discussione politica, ok ma via i nomi e parliamo di fatti
    cosa stracazzo ha fatto L'attuale governo Prodi, aspettato da voi (impresonale) come un messia per il pease? al momento io vedo soltanto pressioni sulla Gdf e ambizione ad accaparrarsi la rai, non potendo fare altro visto che e' uno schieramento talmente etereogeneo che su una singola decisione ci sono 314 idee diverse

Quote Originally Posted by Palur View Post
    "Cui prodest?" il fatto che sarebbe comunque uscita la notizia ha dato modo di scegliere i media che l'avrebbero presentata in maniera "adeguata".
    ed a te convince sta cosa a me no, io parto dal presupposto che atti di indagine dalla procura non ne escono perche NON devono uscire, cioe parti dal presupposto che siccome c'e' merda allora facciamo una cacatina piccina prima noi, colcazzo! io parto dal presupposto che NON debba esserci merda e nessun, ripeto, atto d'indagine fuori dalla procura per i giornalie media

Far si che la prima impressione fosse quella che volevano loro li avrebbe fatti partire un pelo avanti.
    impressione a chi al pubblico, gli avvocati non servono a questo

Il fatto che questo media sia stato "il giornale" fa pensare.
    cosi come fa pensare che sia stato repubblica a sminuire non credi?
    In ogni caso negli usa , le intercettazioni di chiunque , una volta partito il processo , vengono pubblicate sul un sito.
    *processo*, lo scrivi anche tu, siamo nella fase delle indagini ci pensi quando dovevano prendere Provenzano se pubblicavano le trascrizioni delle intercettazioni tra gli odierni indagati che hanno reso possibile gli appostamenti in montagna dei cavalli? lo sai che tutto e' nato da un "iddu 'ca e'?" ?

secondo te c'e' o meno un motivo per cui Borrelli, intervistato su questo fatto ha detto apertamente che fosse per lui farebbe una norma in cui si prevede la carcerazione per i giornalisti che violano il segreto istruttorio?

Questi qua vogliono il silenzio , sui giornali e sulla magistrature , perche devon nascondere un bel po di merda.
    se questo e' il loro intento non e' certo il mio. Voglio indagini complete e qualificate senza che la stampa sensazionalistica che a te piace (come ha idetto un po di post fa) si trovi immezzo, proprio perche la condanna sia cristallina come l'acqua e senza falsi processi mediatici, la palmare evidenza la noti nella tue stesse affermazioni, che concretezza dei fatti si ha se una notizia la pubblica Il giornale e la repubblica, poi la smentisce, sti giochetti possono rintriciullire un credulone, e ci vado leggero, non certo uno che ragiona.
    Mi son sempre guardato dallo scendere in discorsi qualunquisti , o dal fare discorsi senza speranza o senza un fine (anche lo spam è un fine lol ) .
    Sono sempre passato sopra alle porcate di d'alema e alla mancanza di energia di fassino.Ho creduto in verita che Prodi fosse una persona degna , ma ormai i segnali sono inequivocabili.Questa classe dirigente , nella sua parte piu potente , non è all'altezza del paese che rappresenta.Si ritrova la decenza solo nelle seconde e terze linee.
    benvenuto nel mondo dei "politicamente disillusi" ne faccio parte da tempo se vuoi ti faccio leggere lo statuto
    ma c'e' un ma vedi il 50% della colpa e' nostra, non arrivano la dove sono da soli ma con dei coglioni che li votano, quindi l'argomentazione della classe dirigente non e' all altezza non mi piace.
    Questo Paese ha la classe dirigente che si merita per la pochezza politica che l'elettore ha.

la politica dovrebbe tornare nell alveo delle ideologie della concretezza dei programmi, invece al momento e' uguale al grande fratello con nomination, dove la campagna elettorale si fa in modo molto iuessei di sputtanare l'avversario con le strumentalizzazioni della stampa e la corsa ad accaparrarsi i media e gli italiani accetano di votare il meno merda, dove gente con idee totalmente distine accetta la stessa coalizione solo per accaparrarsi una sedia, sia da un lato che dall altro eh.

Ps:sara comunque un caso.Il giorno dopo la presentazione agli avvocati , le intercettazioni vengono pubblicate.Fino a quel momento (disponibili alla magistratura da mesi) non era successo niente.Troverai sicuramente delle ottime spiegazioni in merito , ma a me qualche sospetto me lo fa venire.
    per un semplice motivo palur e pure logico, i faldoni con gli atti dei processi stanno nella stanza del Pm (o alla DDA - divisione distrettuale antimafia se riguardano la criminalita' organizzata) che se serio non ha alcuna intenzione di rivelare il suo lavoro, ma c'e' l'obbligo di notificare agli avvocati alcuni atti che ne devono prendere visione o estrarre copia, da li vengono spostati in cancelleria, dove il cancelliere li tiene per farli visionare agli avvocati e compilare relativo modulo richiesta atti, marche salcazzo, copie urgenti se del caso etc. il passaggio logico continua ma e' facilmente intuibile, non credi?

ma non appena si indicano norme piu severe per l'strapolazione di atti processuali sui giornali, Travaglio, che stimo molto per alcuni articoli, meno per altri, piange alla censura perche le sanzioni che ci sono sempre state ora diventano "non sopportabili", dio santo fottuta puttana del tuo conto in banca che non sei altro , la giustizia viene prima dell informazioni per i tuoi giornali di merda.
    Last edited by McLove.; 13th June 2007 at 19:50.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast