secondo me non si può applicare fino in fondo il concetto de " se non ti piace cambia canale o spegni la tv" perchè volenti o nolenti la Tv è un organo potentissimo di informazione e intrattenimento.
Ridurlo ad un canale attraverso cui passa al 99,9% soltanto merda se permettete fa girare le palle. E' troppo facile ficcare la testa sotto terra e nascondersi dietro la battutina "allora non guardarlo".
Perchè che la si guardi o meno il grosso del popolo pecorone si sta facendo rincoglionire in ogni modo da questo sistema distorto e marcio, mentre le vere cose su cui ci si dovrebbe battere a suon di discussioni e manifestazioni, passano allegramente in sordina.
Non capisco come possiate accettare questo scempio. E non mi basta che ve ne laviate le mani dicendo che anche x voi la tv è un concentrato di spazzatura, troppo comodo cavarsela cosi.
DaocSpoiler
perchè se uno non è in grado di capire che studio aperto è una marea di stronzate, non cè niente da fare
si ma il discorso si è un tantinello allargato, studio aperto è un esempio, una piccola parte di un insieme che fa schifo... guarda le cose nella loro interezza, poi ne riparliamo.
La tv è un bene collettivo che ormai è parte integrante della società da oltre 40 anni, ridurla a questo stato non può essere qualcosa da considerarsi normale e passare oltre.
Non capisco questa indifferenza, quando i risultati gia si vedono, visto che tutt i giovani di adesso sono plasmati con un tale concentrato di stronzate e valori di merda che fa venire la pelle d'oca.
E voi vorreste che il nostro futuro finisca nelle mani di questi pirla?
DaocSpoiler
a me han risposto "chi sei tu per dire che sono pirla"
hdr.
bnet profile
perchè secondo tè son così per colpa della tv?
non per colpa dell'educazione lasciva dei loro genitori?
non per colpa della scuola che è un cumulo di merda?
non per colpa dello stato generale della società in cui viviamo?
la tv è un mezzo, ed esprime la società in cui viviamo, NON la plasma.
Ehh caro mio non credo affatto che la Tv sia un prodotto della società, o almeno non totalmente, io direi chela Tv è allo stesso tempo prodotto ma anche generatore della società e dei suoi costumi.
Le cause non sono mai singole ma molteplici. Io dico che l'intero sistema della Tv rende i giovani immuni da quel poco di educazione che potrebbe arrivare dalla scuola e soprattutto li rende allergici a quello che i genitori gli insegnano.
E non è una cosa tanto difficile da capire perchè la società si è evoluta rapidamente, questo fa si che la mentalità del genitore sia vista dal figliocome antiquata e preistorica, dandogli cosi modo di dubitarne e di non seguirne l'insegnamento.
Quindi si, io sono fermamente convinto che l'ambiente modifichi anche radicalmente l'educazione dei figli ad opera dei genitori. E la televisione che permea l'ambiente in cui un adolescente cresce e si sviluppa cerebralmente, ne è una delle cause principali.
L'incrementare dei fenomeni di bullismo, dell'abbassamento dell'età media del'uso di droghe, l'aumentare della tendenza a compiere anche reati gravi come rapine e stupri di soggetti sempre più giovani, sono tutti chiari segnali che i valori più basilari e solidi dell'educazione se ne stanno andando a farsi friggere.
Ai vecchi tempi l'educazione era infinitamente + dura e severa, la vita più semplice ma certamente più naturale, adesso c'è un tale marasma che tirare su un figlio è di una difficoltà mostruosa. Quindi io prima di puntare il dito sui genitori cosi tanto x fare, ci penserei molto bene, perchè può anche darsi che il genitore assente cresca un figlio che è un idiota totale ed un pericolo, ma può anche darsi che il genitore non sia in grado di contrastare e plasmare nel modo più consono il carattere...
Last edited by Necker; 18th June 2007 at 15:51.
DaocSpoiler
in una nazione come la volete voi studio aperto è un tg nella media , che rispecchia ne più ne meno quello che è la popolazione. In un mio stato ideale non esisterebbe , ma non esisterebbero tante altre cose , la mia tv sarebbe decisamente pallosa.
* condivido gran parte del tuo discorso...
diciamo che la televisione , i palinsesti , buona parte dei programmi telivisivi , sono fatti e creati per attirare e colpire l'utente dov'è più vulnerabile , io giudico negativamente dei programmi , ma li ho guardati , il grande fratello è una cagata e pure diseducativa secondo me , però alla fine c'è e lo spezzone me lo guardo se ci capito sopra , e se a mai dire tv li pigliano per il culo guardo pure quello...
Il discorso della nostra televisione è che c'è "poca" scelta , e quindi si propone nel 90% dei casi un genere di televisione spazzatura o contenitore che riesce più facilmente ad attirare telespettatori.
io non m'incazzo se c'è Studio perto , m'incazzo perchè in uqella fascia oraria non ho un alternativa valida , non mi sta sul cazzo chuck norris , e nemmeno affari vostri , mi fa girare le balle non poter aver un bel film in prima serata o un programma alternativo che non parli delle solite 4 cagate, e così via...
Il problema della nostra televisione ora è questo secondo me , e se ci fosse più sceltya molta gente potrebbe farsi idee più chiare su tutto.
Sbagliato, profondamente sbagliato, tu esprimi un concetto di marketing ormai superato da anni, da tempo si e' smesso di adattare il prodotto alle esigenze del pubblico e si e' passati a creare direttamente le esigenze in modo che combacino con il prodotto che si vuole vendere.
La TV è tutto sommato controllata da poche persone, specie in Italia e se tutti producono programmi merdosi lo spettatore nn ha più scelta. C'e' chi preferisce spegnere e fare altro ma c'e' anche chi questa capacità non la ha (vecchi ragazzi etc) e si sorbisce tutto quello che gli propinano.
Quindi ricapitoliamo, Costanzo e marito decidono di fare programmi insulsi incentrati sulla rissa verbale, nel giro di sei mesi la rai segue a ruota sfornando porcherie simili. Dopo un anno ce ne sono talmente tanti che pare che la gente nn possa farne a meno ma non e' stato il pubblico a volerli, sono stati costanzo e marito.
Se il pubblico fosse davvero così rintronato e voglioso di nefandezze non si spiegherebbero gli ascolti della tv di qualità come "Report", che e' l'esatto opposto de vari reality, tg e "amici".
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
punti di vista, non condivido ma rispetto il tuo pensiero.
Non si può dare colpa alla tv, in quanto la tv è un mezzo, è un oggetto. E in quanto tale non è ne buono, ne cattivo, dipende dall'utilizzo che se ne fa.
La cosa più bella è poter cambiare canale e spegnerla, in sostanza si ha la padronanza su ciò che si vuol sentire.
E io son fermamente convinto che durante l arco della giornata, c'è almeno un canale che trasmette qualcosa di "non trash"
secondo i vari dati sullo share, non è affatto vero quello che dici tu.
Guarda quanta gente tiene appiccicata alla tv buona domenica e poi ne riparliamo.
voluti o non voluti, cè chi li guarda.
babbe che i valori provengano dalla tv e' un tantino esagerato, che sia un forte mezzo di comunicazione ci siamo ma una persona con un Q.I. non direttamente proporzionale alla Temperatura di Bolzano a Capodanno riesce a distinguere la merda da cosa merda non e'.
Tu parli di 40 anni di tv, probabilmente la tv e' proprio alla frutta perche ha fatto il suo tempo almeno come la conosciamo, io personalmente ne guardo molto poca se non per film ed eventi sportivi , documentari e qualche raro caso di programma di attualita' ma sono veramente pochi al momento, preferisco fare altro o meglio quello che prima ottenevo utilizzando la tv lo ottengo con altro ad esempio il web.
non e' un discorso di fare il menefreghista ma piu che altro non accettare la merda propinata, e personalmente non vedo strumenti per cambiarla.
Ho vissuto tanti anni senza sapere chi cazzo fosse Costantino, poi mosso dalla curiosita una sera che mi dissero "ma come non conosci Costantino?" ed io "ma chi l'imperatore?" ed essere passato da "stronzo snob" che non guardava la tv comune, mi sono aggiornato e mi sono reso conto che potevo vantarmene di non conoscerlo e non sapere che cazzo fosse un "tronista"..
Ma evidentemente al 90% delle persone visto lo share che fanno piace sta roba che comunemente io chiamo merda, poco mi importa se e' sta merda che vuole il pubblico o gli autori che la edulcorano a tal punto che e' merda ricoperta di una sottilissima patina di vernice simil-Oro ed alla gente piace, ma vedere una merda del genere personalmente non lo faccio e mi diverto pure a prendere per il culo chi guarda sta mondezza, e bada questo non per un aurea di Cultura che voglio darmi, conosco a memoria i film di Banfi ed il 99% dei thrash movies italiani e non..fa te.
Al momento l'unica "televisione" che vedo e' Sky che al di la dei film ha anche una serie di trasmissioni abbastanza stimolanti e che piu si confanno a quello che voglio quando sono davanti ad uno schermo e dove il programma piu idiota, che non sia film o telefilm, e' quello di anthony bourdain che nonostante la sua pochezza intellettuale e divertente conoscere lo street food del mondo.
In piu non reputo la stessa tv come un bene collettivo, mi sembra un tantino esagerato, semmai un potente strumento ma come ogni strumento dipende da come viene utilizzato e piu spazio ci sara per costantino e co in televisione meno tempo libero investiro' davanti un televisore.
la fortuna delle payperview la stanno facendo le televendite ed i reality..delle reti comuni
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Secondo il tuo reply, non hai capito quello "dico io"...
Lo so benissimo che Buona Domenica e affini hanno un sacco di share ma è perchè alla gente piace e vuole spasmodicamente delle trasmissioni trash così, oppure è perchè in quelle fasce orarie non c'e' semplicemente scelta e se uno vuole guardare la tele deve per forza sorbirsi buona domenica (o domenica in)?
Insomma, io dico che ci sono principalmente tre tipi di telespettatore:
- quello che schifato nn guarda la tv
- quello a cui sta merda piace
- quello che la guarda a prescindere dai programmi, diciamo per abitudine.
A mio parere la maggioranza appartiene a quest'ultima categoria, che pur capendo che i reality e affini sono prodotti scadenti li guardano lo stesso ma che cmq apprezzano quelli di qualità come "Report" ma anche "Ballando con le stelle" o la prima edizione dei pacchi.
Last edited by Il Nando; 18th June 2007 at 17:56.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
mmm fa cmq strano vedere spalare merda su sto genere di tv quando il 3d della pupa e il secchione si è chiuso dopo 91 pagine e 1391 interventi![]()