Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 53 of 53

Thread: Grillo... paparazzi... motoscafo...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Quando si legge qualcosa di Grillo bisogna considerare che lui prima di tutto è un comico e per mestiere presenta le cose in modo forzato e grottesco; insomma bisogna imparare a distinguere l'esasperazione comica dall'informazione "seria", cosa difficile da fare in un testo scritto perchè, quando si guarda un suo show, si viene aiutati dal tono di voce, dalla gestualità e in generale dal fatto che usi più parole per spiegare un concetto.

Io ci ho messo un pò a capirlo ma alla fine mi sono accorto che le stesse battute viste dal vivo ti fanno morire dal ridere, lette sul blog fanno a malapena sorridere e fanno pensare quasi che stia parlando totalmente sul serio...

In ogni caso reputo Grillo, con tutti i suoi limiti, uno che parla di cose tangibili, in modo schietto e, soprattutto, nn vuole i miei soldi, se non per entrare a un suo spettacolo in cui cmq mi da qualcosa in cambio.
    * quotone , pure io alle volte ero scettico poi ho imparato a "pesare" i suoi spettacoli.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Personalmente non sono abbonato telecom ed ho tutto su IP, anche il tel di casa: ma Telecom è riuscita ad ottenere soldi anche per i non abbonati diretti, gabella sui providers
    Hai letto il mio intervento e lo hai relazionato al contesto del discorso, o ti sei limitato ad assemblare fesserie?

appunto non sei abbonato e passi tutto su ip, quindi secondo te e' piu facile che vado sotto un condomio e apro una cassetta o filtro una connessione voip? se vuoi trovare dei difetti in skype ok, ma penso che quelli di una rete analogica siano ancora peggiori non trovi?

riguardo al discorso

Se non fosse stato per le società ladrone che hanno messo su la rete ( in italia una volta a nostre spese, adesso a spese proprie), come avrebbe potuto Skype esistere?

a parte che boh secondo me sta frase non ha senso, cmq secondo te per avere un servizio di ogni tipo " decente " prima bisogna che ci calpestino , ci squattrinino societa' ladrone? scusa ma le " fesserie " non penso provengano da me senza offesa
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    appunto non sei abbonato e passi tutto su ip, quindi secondo te e' piu facile che vado sotto un condomio e apro una cassetta o filtro una connessione voip? se vuoi trovare dei difetti in skype ok, ma penso che quelli di una rete analogica siano ancora peggiori non trovi?
    riguardo al discorso
    Se non fosse stato per le società ladrone che hanno messo su la rete ( in italia una volta a nostre spese, adesso a spese proprie), come avrebbe potuto Skype esistere?

a parte che boh secondo me sta frase non ha senso, cmq secondo te per avere un servizio di ogni tipo " decente " prima bisogna che ci calpestino , ci squattrinino societa' ladrone? scusa ma le " fesserie " non penso provengano da me senza offesa
    Giusto per riepilogare, Grillo ha asserito che i ns politici dovrebbero imparare ad usare Skype: io mi sono permesso di dire che Grillo, da buon comico ma NON tecnico, non è forse al corrente che Skype non è un client VOIP che passa attraverso un server, ma un sistema che sfrutta la banda condivisa da tutti per ottenere la capacità necessaria al suo funzionamento globale. Significa, in poche parole, che la telefonata tra te e me in skype NON passa da 1 server Skype protetto (alla stregua di una centrale) ma attraversa la connessione ed i computers di coloro che il sistema sceglie come "digipeater".

Capisci anche da solo (almeno confido) che una cosa è manomettere una scatola di derivazione (azione mirata a) ed un'altra è invece aspergere le proprie comunicazioni ovunque per espressa scelta.

Quando invece io telefono a te attraverso il VOIP non Skype creiamo una connessione PtP e lo stream RTP (la componente audio) diventa diretta.

Se poi vuoi continuare possiamo anche creare uno thread a parte.

Riguardo alla seconda parte non spreco tempo a rispondere, se rileggi senza preconcetto capirai, con un minimo di senso critico, che quanto ho scritto è difforme da quanto hai interpretato.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Giusto per riepilogare, Grillo ha asserito che i ns politici dovrebbero imparare ad usare Skype: io mi sono permesso di dire che Grillo, da buon comico ma NON tecnico, non è forse al corrente che Skype non è un client VOIP che passa attraverso un server, ma un sistema che sfrutta la banda condivisa da tutti per ottenere la capacità necessaria al suo funzionamento globale. Significa, in poche parole, che la telefonata tra te e me in skype NON passa da 1 server Skype protetto (alla stregua di una centrale) ma attraversa la connessione ed i computers di coloro che il sistema sceglie come "digipeater".
    Capisci anche da solo (almeno confido) che una cosa è manomettere una scatola di derivazione (azione mirata a) ed un'altra è invece aspergere le proprie comunicazioni ovunque per espressa scelta.
    Quando invece io telefono a te attraverso il VOIP non Skype creiamo una connessione PtP e lo stream RTP (la componente audio) diventa diretta.
    Se poi vuoi continuare possiamo anche creare uno thread a parte.
    Riguardo alla seconda parte non spreco tempo a rispondere, se rileggi senza preconcetto capirai, con un minimo di senso critico, che quanto ho scritto è difforme da quanto hai interpretato.
    Rob

se vuoi aprire un thread a parte fai pure ma il discorso e' che quando grillo parla di skype che e' gratuito blabla l'ho h sempre fatto rapportato a telecom, e soprattutto ha sempre detto che con un minimo di ricarica ci si faceva mesi ( ed e' vero ) , tu mi parli di sicurezza ,di centraline e ne sai a pacchi piu di me ma che cazzo centra col discorso che fa grillo? lui promuove una tecnologia innovativa, mica solo skype , se poi e' meno sicura ok magari ci saranno altri gestori che adottano misure di sicurezza piu' alte o aoltri tipi di applicazioni, ma cio' non toglie che e' una tecnologia che abbatte i costi .

riguardo alla 2° parte boh ok tralasciamo avro' interpretato male
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

pagati? pagati da chi lol, la maggior parte dei soldi che prende grillo negli spettacoli servono per comprare un potente microscopio elettronico perche lo stato italiano manco li ascolta quei due..sono dovuti andare da un comico per farsi sentire ..ma per favore..

termovalorizzatori sono il futuro ? ma stiamo scherzando? mi dici la controparte seria che dice che sono il futuro? un sito un link qualcosa? costruire un inceneritore prima di tutto e' ANTIeconomico, l'unico motivo per cui sono in piedi ( in italia ) e' perche' esiste una sovvenzione statale...cioe' noi paghiamo le bollette e i soldi li usano per creare questo schifo ( tra l'altro L unione europea ci ha multati perche' appunto lo stato considera l'energia prodotta bruciando rifiuti fonte rinnovabile.

l'energia che occorre per bruciare i rifiuti e' piu alta di quella ricavata a fine processo, in piu nei nostri inceneritori a fine processo ci sono dal 10 al 20% di rifiuti altamente tossici derivati dall'incenerimento.

la soluzione e' la raccolta differenziata solo che a noi poveri stanchi italiani ci pesa il culo di dividere 3 tipi di oggetti, troppa fatica.

Ecco il grande problema:tutti pensano che termovalorizzatore = bruciare tutto insieme.Mah...
    Differenziata + Riciclaggio + Termovalorizzatore solo di certe sostanze (non plastica, non organico, non legno, non carta ecc..) = THE WAY!
    Ma tutti subito pensano: termovalorizzatore=Diossine!!!

Sul discorso sovvenzione, sono perfettamente d'accordo ma non capisco come mai paesi all'avanguardia per l'ambiente come Austria, Germania abbiamo molti inceneritori, che non danno problemi, che danno energia, che diminuiscono la dimensione di alcuni rifiuti.

@Rob:
    Secondo me i politici non parlano di cose tanto private al telefono visto che basta che scendano 4 scalini e parlino a voce senza rischio intercettazioni.
    Grillo si riferiva a normali comunicazione tra uffici. Usano la Telecom/Tim per gli sconti che gli fanno (comunque non pagano loro la Telecom, ma noi contribuenti) quando potrebbero risparmiare anche solo 100€ al mese a testa usando Skype.
    Penso sia questo il discorso di Grillo.
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post

Ma tutti subito pensano: termovalorizzatore=Diossine!!!
    Sul discorso sovvenzione, sono perfettamente d'accordo ma non capisco come mai paesi all'avanguardia per l'ambiente come Austria, Germania abbiamo molti inceneritori, che non danno problemi, che danno energia, che diminuiscono la dimensione di alcuni rifiuti.
    perche' e' come hai scritto sopra, in europa la differenziata e' in continua crescita, e sebbene in francia e germania ci siano molti piu inceneritori ( se e' per questo la francia e' la patria delle centrali nucleari ) loro utilizzano molto di piu' la differenziata riuscendo a raggiungere nelle grandi metropoli anche il 40 , 50% di differenziata e utilizzando gli inceneritori appunto per alcuni tipi di sostanze.

noi invece abbiamo napoli , con il suo uberrimo 0.000001 % di raccolta differenziata
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    @Rob:
    Secondo me i politici non parlano di cose tanto private al telefono visto che basta che scendano 4 scalini e parlino a voce senza rischio intercettazioni.
    Grillo si riferiva a normali comunicazione tra uffici. Usano la Telecom/Tim per gli sconti che gli fanno (comunque non pagano loro la Telecom, ma noi contribuenti) quando potrebbero risparmiare anche solo 100€ al mese a testa usando Skype.
    Penso sia questo il discorso di Grillo.
    Ho capito!! Ma Skype come tecnologia (dal punto di vista della sicurezza) è un colabrodo, io non ci farei MAI e non ci farò MAI una conversazione che voglio tenere riservata, fosse anche solo dire "non torno per cena".

Altro discorso è il VOIP inteso punto punto, lì darei ragione a Beppe, ma quando si spara a zero e si suggerisce un'alternativa si dovrebbe quantomeno essere informati correttamente, per non fare le stesse figure barbine dei politici tanto rimbeccati
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

perche' e' come hai scritto sopra, in europa la differenziata e' in continua crescita, e sebbene in francia e germania ci siano molti piu inceneritori ( se e' per questo la francia e' la patria delle centrali nucleari ) loro utilizzano molto di piu' la differenziata riuscendo a raggiungere nelle grandi metropoli anche il 40 , 50% di differenziata e utilizzando gli inceneritori appunto per alcuni tipi di sostanze.

noi invece abbiamo napoli , con il suo uberrimo 0.000001 % di raccolta differenziata
    Ma infatti io non mi arrabbio con chi si oppone ADESSO ad un inceneritore a Napoli per bruciare tutto quanto.
    Mi arrabbio con zone dove la differenziata è presente e ben radicata eppure ci si oppone solo perchè "nessuno vuole mai i rifiuti"

Ho capito!! Ma Skype come tecnologia (dal punto di vista della sicurezza) è un colabrodo, io non ci farei MAI e non ci farò MAI una conversazione che voglio tenere riservata, fosse anche solo dire "non torno per cena".
    Altro discorso è il VOIP inteso punto punto, lì darei ragione a Beppe, ma quando si spara a zero e si suggerisce un'alternativa si dovrebbe quantomeno essere informati correttamente, per non fare le stesse figure barbine dei politici tanto rimbeccati
    Mmmm... Rob..perchè non vuoi far sapere che non torni per cena??
    Dove vai??
    Scherzo, ho capito il tuo discorso e tu hai capito il mio
    searching for free time...

Page 4 of 4 FirstFirst 1234