ma io dubito seriamente che uno che si compra un auto come quella badi minimamente alla meccanica
ma punti invece tutto sull'estetica( leggasi vecchiaccio con la figa al fianco
)
ma io dubito seriamente che uno che si compra un auto come quella badi minimamente alla meccanica
ma punti invece tutto sull'estetica( leggasi vecchiaccio con la figa al fianco
)
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
ME la sono trovata davanti l'altro giorno, di sera...che dire l'impatto estetico è schiacciante, ormai non ti giri + a guardare una porsche tante ce ne sono: questa a livello di linea ricorda molto + una supercar di quanto possa essere porsche.
Poi le prestazioni non si mettono neppure a confronto con Ferrari e Lamborghini ecc...sono altre auto, totalmente diverse.
Diciamo che a prestazioni Audi è anche superiore a Porsche, e anche a livello estetico fa molta più scenda della solita Porsche.
Poi c'è però da dire che ti sei portato a casa un audi, e se dici al vicino di casa ho comprato un Audi R8, ti guarda e ti dice: "Ah si, carina". Se gli dici ho comprato una Porsche (anche fosse il Boxster): "figa hai preso la Porsche??!!"
Insomma se non vuoi dimostrare nulla, non compri l'auto solo per prestigio, la nuova R8 è un modo per distinguersi dalla massa (in brianza ogni 10macchine vedi una porsche...).
Tutto vero, soprattutto l'ultima frase sulla brianza
Però porsche resta porsche e audi resta audi. Ma ti dico di più: aston martin e maserati.
La r8 a livello estetico non può manco lontanamente competere con V8 e Granturismo che sono due pezzi d'arte.
Pagano qualcosa a livello prestazionale perchè sono più votate al lusso e di conseguenza son più pesanti (ad esempio la maserati è una 4 posti, seppur i due dietro son risicati). Ma a livello di brand e soprattutto design, non ce n'è.
Posso capire che porsche in alcune parti d'italia è quasi la macchina del popolo e sia quindi inflazionata. Lo stesso non si può dire di aston e maserati. E qua, a livello di brand, si sale ancora più in alto rispetto a porsche. Si sale a dove cui anche solo il nominare il nome audi suscita un pizzico di ilarità.
-----
Verissimo sia Maserati che Aston sono superiori come fascino, ma almeno in Italia Aston non va per nulla, Maserati se ne vedono un pochino ma sempre poche.
Cioè se hai qualche soldo, sembra che esista solo Porsche in Italia, sono il primo che ci sbava dietro ma cazzo, possibile che se uno ha 1q100k e più da spendere per una macchina compra solo il Carrera -.-
Credo, e sinceramente non lo so vado a ipotesi, che i tempi di consegna di maserati e aston siano MOLTO più lunghi rispetto a quelli porsche.
Non sono sicuro, ma mi pare sia così
E poi cmq considera che maserati e aston costano ben più di una carrera 4s, circa 15k euro in più. E se ci pensi molti dei carrera che girano non sono nè 4 nè S, quindi fai due conti sulla differenza media di prezzo![]()
Last edited by Axet; 27th September 2007 at 13:22.
-----
Beh, il 95% degli italiani non distingue una Carrera2 da una 911 Turbo...
Tra 325cv per 83.000€ e 480cv per 140.000€ c'è la sua porca differenza... per citare solo il motore...
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Su questo devo supportare Axet, per avere un Aston Martin o una Maserati c'è da attendere 2 mesetti in + di quanto occorra per avere una Porsche, a Roma di Carrerra 4S se ne vedono parecchi cmq.
Anzi già che si parla di Porsche, tra il 2.7 e la versione S della Cayman quale prendereste voi?
Last edited by ///_SCARFACE_\\\; 1st October 2007 at 12:15.
"All I have in this world is my balls and my word and I don't break them for no one."
"Io dico sempre la verità, anche quando dico le bugie."
My Bike:
YAMAHA R6 My 06'
quello è vero, una porsche ormai nn fa tutta questa scena, ma questo è dovuto al fatto che il 50% delle porsche che girano sono 996 o boxster usatissime e pagate un caxxo per fare i fighie un altro 30% sono cayenne ...
l'r8 fa abbastanza scena, e di notte con quei fanali strani è molto aggressiva questo non lo metto in dubbio, ma sembra uscita da tamarrolandia.. puo' avere un briciolo dello stile di altre supercar.. poi ovviamente resta sempre una supercar pure quella, ma niente di che...
ps: starà pure andando bene nelle vendite pero' io a Lucca ne ho visto solo una del concessionario in prova ..ho visto piu' volte la Carrera GT e l'Aston Martin ..ma anche Lamborghini (3 sere fa una countach ..mi ha spaventato quando mi ha superato)
http://www.infomotori.com/a_ITA_21192_1.html
Con il V10 sull'R8 allorà si che fara degna concorrenza
"All I have in this world is my balls and my word and I don't break them for no one."
"Io dico sempre la verità, anche quando dico le bugie."
My Bike:
YAMAHA R6 My 06'
-----
eccomi l'ho appena provata.
devo dire pensavo peggio, invece è davvero stupenda.
se ci si toglie dalla testa il pre-concetto e la si valuta per come è senza pensare al marchio, è davvero un'auto coi controcoglioni
il cambio è stupendo mai provato nulla di simile, interni impeccabili, ovviamente l'ho guidata su strade di citta' ma spingendo solo fino a 4000 giri(arriva a 8000) da cmq le sue soddisfazioni!
.
Curiosità whattie, ma è l'unica supercar che hai provato?
Nel senso, come metro di paragone che hai? Non è un flame eh![]()
-----
hmm un cayman da gare e basta oltre a questa.
.