Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Fiat JTDm TwinTurbo 180cv? puah!!!

  1. #46
    Enlisted ///_SCARFACE_\\\'s Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Roma
    Posts
    62

    Default

    AUDI>>Fiat/Alfa Romeo.
    Per quanto brillanti siano i T-JET usciti da poco e debba uscire L'RGT3, versione cattiva della Bravo, quelle di casa nostra son sempre auto che salvo pochi modelli nn reggono il confronto vuoi per un motivo o per un altro.
    La 159 sicuramente è un ottima rivale dell'A4, ma prima del 2008-2009 nn si rinnoverà, mentre l'A4 di nuova generazione è di prossima uscita.Il paragone Bravo VS Audi A3 nn sta ne in cielo ne in terra, salvo Brera e TT, il resto son alternative che si scelgono per motivi di tasca rispetto ad AUDI o BMW.

  2. #47
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by ///_SCARFACE_\\\ View Post
    AUDI>>Fiat/Alfa Romeo.
    Per quanto brillanti siano i T-JET usciti da poco e debba uscire L'RGT3, versione cattiva della Bravo, quelle di casa nostra son sempre auto che salvo pochi modelli nn reggono il confronto vuoi per un motivo o per un altro.
    La 159 sicuramente è un ottima rivale dell'A4, ma prima del 2008-2009 nn si rinnoverà, mentre l'A4 di nuova generazione è di prossima uscita.Il paragone Bravo VS Audi A3 nn sta ne in cielo ne in terra, salvo Brera e TT, il resto son alternative che si scelgono per motivi di tasca rispetto ad AUDI o BMW.
    Mamma mia quante cazzate

    Innanzitutto che senso ha mettere sullo stesso piano alfa e fiat? Un conto è dire audi > fiat, un altro è dire audi > alfa. C'è la sua fottuta differenza, e una delle due affermazioni non stà nè in cielo nè in terra.

    Non osare nemmeno tirare fuori il fatto che le alfa sono delle fiat ricarrozzate, perchè ti si può smerdare facilmente facendoti notare che la parentela è molto, MOLTO più stretta tra vw e audi rispetto a alfa e fiat.
    Del resto le due italiane condividono i motori ma non i pianali, invece le due big del gruppo VAG condividono sia i motori che i pianali. E non è per niente poco

    La 159 è superiore per quanto riguarda l'estetica alla nuova A4 che è pressochè identica a quella attuale. Senza contare che poi dubito supererà in tenuta di strada quella che è il benchmark del segmento, cioè proprio la 159.
    Ti ricordo che la A4 attuale prende cazzi in culo a non finire dalla segmento D alfa quando si parla di handling, l'unica che riesce a tenerle testa (ma uscendo cmq sconfitta) è la bmw serie3

    Potrei dilungarmi in discussioni sul telaio e sulle sospensioni (quadrilatero alto anyone? ), ma direi che non ne vale la pena

    Quelle di casa nostra sono auto che non reggono il confronto? Peccato, e dire che la bravo è superiore in quasi ogni aspetto (materiali, qualità complessiva, affidabilità, motori diesel e ora con i t-jet pure i benzina, tenuta di strada) alla sua rivale diretta, la golf.
    Fare paragoni con l'A3 è insensato, sono due auto di segmenti differenti.
    Continuando su questa falsa riga potremmo paragonare una TT a una F430, no?

    La bravo rgt3 non esiste, dio santissimo, ma come fate a sparare certe boiate lo sapete solo voi? Quel RGT3 che dici tu non è nient'altro che la "firma" apparsa su delle foto in anteprima della bravo sport. Foto antecedenti il lancio della segmento C torinese.
    Cioè quella era solo una firma messa su tutte le foto del sito/fotografo che le ha pubblicate.. ubermegagigalol@bravo RGT3
    Quindi è lecito aspettarsi una 911 abarth?

    Tornando al discorso della 159, sarebbe un'auto che viene acquistata solo perchè non ci si può permettere audi e bmw? Eppure non costa così tanto meno, soprattutto per quanto riguarda la A4.. si parla di una differenza media di circa 1k euro, cifra che definirei trascurabile su auto dal valore di 30.000 e passa euro
    Cmq fai tu, la 159 umilia e distrugge la A4 (sia la station che, soprattutto la berlina) a livello di vendite e batte di un bel po' pure la serie3
    Ah, chiaramente mi riferisco al mercato italiano ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #48
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by ///_SCARFACE_\\\ View Post
    AUDI>>Fiat/Alfa Romeo.
    Per quanto brillanti siano i T-JET usciti da poco e debba uscire L'RGT3, versione cattiva della Bravo, quelle di casa nostra son sempre auto che salvo pochi modelli nn reggono il confronto vuoi per un motivo o per un altro.
    La 159 sicuramente è un ottima rivale dell'A4, ma prima del 2008-2009 nn si rinnoverà, mentre l'A4 di nuova generazione è di prossima uscita.Il paragone Bravo VS Audi A3 nn sta ne in cielo ne in terra, salvo Brera e TT, il resto son alternative che si scelgono per motivi di tasca rispetto ad AUDI o BMW.


    ti pagano x scrivere cose cosi' banali?
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  4. #49
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Alfa romeo+fiat= Italia. Io soldi ai tedeschi o ai francesi li regalo malvolentieri, almeno do in piccola parte 1 mano all'economia del mio paese. Indi alfa romeo tutta la vita per macchine piu sportive, fiat per city car. Che gusto c'è a regalare soldi ai giapponesi e alla toyota o ai francesi con le citroen. Ma nn scherziamo.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #50
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Alfa romeo+fiat= Italia. Io soldi ai tedeschi o ai francesi li regalo malvolentieri, almeno do in piccola parte 1 mano all'economia del mio paese. Indi alfa romeo tutta la vita per macchine piu sportive, fiat per city car. Che gusto c'è a regalare soldi ai giapponesi e alla toyota o ai francesi con le citroen. Ma nn scherziamo.
    Questo discorso è fine a sè stesso.
    Quando, anni fa, fiat e alfa facevano macchine di merda la gente non è che le doveva comprare in quanto italiane eh.

    Cioè un prodotto va comprato solo se valido, se poi è pure italiano allora tanto di guadagnato, ma non deve essere un fattore discriminante.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #51
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    oddio questo spiega come hanno fatto a vendere una duna... un pc olivetti... un film dei vanzina



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  7. #52
    Enlisted ///_SCARFACE_\\\'s Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Roma
    Posts
    62

    Default


    Si certo, la 159 demolisce l'A4, sento un tono un pò di parte, l'RS4 l'hai mai portata?Ma non è necessario, prendi una 159 e un audi pari cilindrata/prestazioni e poi dimmi.
    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ti pagano x scrivere cose cosi' banali?
    Se sapevo che c'era Nicky Lauda su sto forum, mi preparavo un arringa migliore.Sento puzza di Alfisti Pro Italy.
    "All I have in this world is my balls and my word and I don't break them for no one."
    "Io dico sempre la verità, anche quando dico le bugie."
    My Bike:
    YAMAHA R6 My 06'

  8. #53
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    io sento puzza di cazzate invece.. gia che metti assieme Fiat e Alfa per confrontarle con Audi.. a sto punto mettiamo assieme pure VW e Lamgorghini, tanto fan parte dello stesso gruppo.. nc proprio

    cmq di prove e dati tecnici per dimostrare che la 159 demolisce la A4 ce ne sono quanti ne vuoi, puoi portare qualcosa di concreto per dimostrare il contrario? mi sa che il fanboy qua c'è.. ma stavolta non è Axet ^^

  9. #54
    Enlisted ///_SCARFACE_\\\'s Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Roma
    Posts
    62

    Default

    Paragono Alfa e Fiat all'Audi in quanto producono auto anche negli stessi segmenti di mercato, vedi le compatte A3, 147 Bravo, e le berline come l'A4 e la 159.Io parlo di esperienza personale, ho portato entrambe le auto e dico che mi preferisco Audi alle case del belpaese perchè a fatti veduti, propongono gamma di scelta più vasta e quindi puoi scegliere, se vuoi le prestazioni medie o quelle quasi da corsa.Fiat e Alfa non hanno nulla ai livelli di RS4, S3, S8, S6.
    "All I have in this world is my balls and my word and I don't break them for no one."
    "Io dico sempre la verità, anche quando dico le bugie."
    My Bike:
    YAMAHA R6 My 06'

  10. #55
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by ///_SCARFACE_\\\ View Post
    Paragono Alfa e Fiat all'Audi in quanto producono auto anche negli stessi segmenti di mercato
    ok

    Quote Originally Posted by ///_SCARFACE_\\\ View Post
    Fiat e Alfa non hanno nulla ai livelli di RS4, S3, S8, S6.
    ma come




    la s3 costa piu della 350z, per forza non la puoi paragonare ad una fiat... semmai ha il prezzo della brera, ma la brera la accosti alla TT per le sue dimensioni piu che altro
    Last edited by bakunin; 8th September 2007 at 23:33.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  11. #56
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cmq fai tu, la 159 umilia e distrugge la A4 (sia la station che, soprattutto la berlina) a livello di vendite e batte di un bel po' pure la serie3
    Ah, chiaramente mi riferisco al mercato italiano ^^
    C'e' anche da dire che molte aziende di casa nostra quando vai a richiedere l'auto aziendale ti dicono "siamo un'aziena italiana sarebbe meglio se tu prendessi un'auto italiana"
    E' successo proprio ad un mio collega che voleva prendersi l'A4 ma si e' dovuto prendere un'alfa

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Alfa romeo+fiat= Italia. Io soldi ai tedeschi o ai francesi li regalo malvolentieri, almeno do in piccola parte 1 mano all'economia del mio paese. Indi alfa romeo tutta la vita per macchine piu sportive, fiat per city car. Che gusto c'è a regalare soldi ai giapponesi e alla toyota o ai francesi con le citroen. Ma nn scherziamo.
    Boh a me frega poco a chi arrivano i miei soldi.. se mi piace il prodotto lo prendo ... siamo in libero mercato e vince chi fa le cose migliori e non quello che mi abita piu' vicino

  12. #57
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by ///_SCARFACE_\\\ View Post
    Si certo, la 159 demolisce l'A4, sento un tono un pò di parte, l'RS4 l'hai mai portata?Ma non è necessario, prendi una 159 e un audi pari cilindrata/prestazioni e poi dimmi.
    Se sapevo che c'era Nicky Lauda su sto forum, mi preparavo un arringa migliore.Sento puzza di Alfisti Pro Italy.

    a me invece pare ci sia puzza di "ho 25 posts, ho preso l'S3 e quindi Audi>all".....dai mi fa solo ridere uno che paragona auto di due segmenti di prezzo completamente diversi....grazie al cazzo che la A3 e' meglio di una Bravo....ci sono gisuto quei 7 o 8k euro di differenza (che tra l'altro non sono nemmeno del tutto giustificati)....se dici cose banali te lo faccio notare, le chiacchiere da bar possono anche andare a farsi un giro

    sul discorso 159vsA4 mi spiace ma le prove parlano.....in pari potenza, nonostante il peso da pachiderma della 159, l'auto del biscione da le mazzate alla a4 nelle prove di handling.....non mi tirare fuori la rs4 per cortesia che mi pare fuori luogo, la 159 GTA e' un progetto in standby per ora a causa dell'uscita delle nuove Alfa Junior e 149 ma quando arrivera' mi gustero' le prove giusto x capire se quelle "voci" che provengono dalle langhe in prov di novara sono vere....una bestiola coi controcoglioni che rilancera' il mercato delle sportive italiane del segmento D (senza contare che ad estetica se le mangia tutte....pure le audi fatte a stampino) lasciato vuoto dalla 156GTA che purtroppo non ha riscosso molto successo perche' effettivamente c'era di meglio in quel periodo
    Last edited by x4d00m; 9th September 2007 at 04:37.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  13. #58
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    scusate forse l'OT, ma cosa ve ne fate di tutte ste crisi mistiche motoristiche per un 180cv piuttosto che un 200cv? cioè vorrei capire, è solo per uscire dalla concessionaria col cartello appeso "io c'ho 200cv sotto al culo che non userò mai ma intanto li ho" o per qualche altro motivo? perchè chiaramente qualcuno che scende in pista magari c'è come per le moto.. ma parlando di auto stradali e non di f1 sono limitato nel comprendere l'appagamento nel possedere qualcosa che non sfrutterò mai in maniera piena e costante. bho

  14. #59
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by nexo View Post
    scusate forse l'OT, ma cosa ve ne fate di tutte ste crisi mistiche motoristiche per un 180cv piuttosto che un 200cv? cioè vorrei capire, è solo per uscire dalla concessionaria col cartello appeso "io c'ho 200cv sotto al culo che non userò mai ma intanto li ho" o per qualche altro motivo? perchè chiaramente qualcuno che scende in pista magari c'è come per le moto.. ma parlando di auto stradali e non di f1 sono limitato nel comprendere l'appagamento nel possedere qualcosa che non sfrutterò mai in maniera piena e costante. bho
    oltre al fatto che un appassionato guarda il pelo nell'uovo, io sarei d'accordo con te visto che le macchine le distruggo in 2-3 anni perche faccio molti km, ho bisogno di berline diesel e la caratteristica migliore è che duri tanto.

    però oltre che l'aspetto forumistico: "si fa per parlare", è anche pratico visto che per la macchina si spende dai 10 ai 40k (mi è sembrato di capire, qui dentro) e la scelta tanto vale ponderarla bene.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  15. #60
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E infatti la A4 a parte la finitura degli interni non ha NIENTE di meglio rispetto alla 159 t_T

    @silly:
    il tuo discorso è vero ma solo in parte.
    L'erogazione brusca può essere un pregio su un motore benzina.
    Su un diesel è una merda, perchè hai cmq un'escursione di giri limitata.. cazzo fai col tdi 170cv (al 200 non voglio nemmeno pensare perchè penso morirei dalle risate )? Ti entra la coppia sui 2k/2.5k giri e a 3.5k già devi cambiare.
    Prima dei 2k/2.5k giri sprofonda in un baratro fatto di turbolag e coppia da 1.2 benzina.. che figata eh!
    Non sono ferrato nel campo, mi spiegheresti cosa significa per favore?
    Cosa vuol dire baratro di turbolag?
    gratz.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.88 Kb. compressed to 96.50 Kb. by saving 15.38 Kb. (13.75%)]