Originally Posted by
BlackCOSO
boh...
Secondo me la nazionale NON deve essere un Obbligo ne tanto meno un dovere come era il militare per intenderci ( ghghg che esempio estremo) , un calciatore deve sentirselo , deve aver convinzione in quello che fa' , se viene convocato puo essere libero di decidere o meno( entro termini ben precisi), inutile convocare un campione pressato dai media , quando non ha ne testa ne voglia di star con la maglia azzurra .
Mi spiace ma io la penso come molte societa sportive , chi gestisce tutto il calcio come le varie federazioni ha voluto sempre piu maggiormente che questo sport diventasse un bisiness , e adesso si prendono le conseguenze.
Il giocatore ha DOVERI solo verso il proprio datore di lavoro , che di sicuro non siamo noi ( anche se si contribuisce pagando biglietti e ammenita varie...)ma e' la societa sportiva, verso la nazionale semmai puo avere un Dovere MORALE , ma non e niente di assoluto .
Insomma chi dice che devono per forza andare in nazionale se convocati " perche guadagnano un fottio di soldi " e alla stessa tregua di chi come tifoso , va a parlare al presidente , come si e visto piu volte in televisione , chiedendo motivazioni sul " perche non ha comprato tizio , perche ha venduto tizio ecc.." , queste cose ..sono proprio fuori dal mondo....TUTTO IMHO ovviamente