![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
uso i canonici bilama non trilama, perche' come dice Fiorello nei trilama, la prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia, la terza non sapendo più che cazzo fare irrita la pelle.
per un po' di tempo ho usato un rasoio elettrico, giusto 2 settimane poi cestinato visto che non radeva a fondo quanto un rasoio e paradossalmente stavo di più a radermi con quello elettrico che con un rasoio normale, oltre ad aver notato che capita che il rasoio elettrico "tiri" qualche pelo e da li irritazioni.
buona norma generale e' radersi dopo aver abbondato di acqua calda/tiepida sul viso per dilatare i pori, la seconda regoletta non scritta e' lasciare agire la schiuma per qualche minuto visto che non ha solo il compito di far scorrere più facilmente il rasoio, ma di inspessire ed ammorbidire la barba rendendo piu' facile radersi
btw che 2 coglioni radersi ogni giorno o quasi a volte penso sarebbe stato meglio mettersi "un tappo" per qualche giorno ogni mese![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cicatrice = sembro ancora + delinquente, e cmq per ora apparte qualche taglietto sono ancora in vita
Belin stiamo iniziando a essere una grossa corrente di pensiero all'interno di w2k1: gli uominihhhhh verihhhh
Cmq leggiucchiando un pò di letteratura "barbieristica" la rasatura migliore si ottiene con un bilama perchè crea il fenomeno dell'isteresi (non c'entra l'elettromagnetismo per fortuna ghgh) ovvero il famoso "la prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia a fondo".
Ovviamente lo fa anche il trilama o l'nmilalama ma l'effetto delle lamette aggiuntive oltre la seconda e' minimo e non giustifica l'aumento (spropositato) di prezzo, inoltre più la testina e' grossa minore e' la precisione del taglio per le rifiniture (basette, pizzetto etc).
Il bilama insomma offre il compromesso migliore fra rasatura profonda e precisione del taglio, il rasoio a mano libera di contro rade meno a fondo ma e' precisissimo, con un pò di pazienza si fanno dei pizzetti che paiono opere d'arte![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
usa getta, schiuma da 50centesimi ( o sapone, dipende se c'è la schiuma o meno) e poi tanto sangue.
x chi usa il regola barba, avete qualche modello da consigliarmi??![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ma cos'è sto sapone da barba, io il gel lo uso ogni tanto perchè è figo, pero sia gel che schiuma mi squarto la pelle i stess