Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: pene corporali

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    no, non sei per un cazzo libero di rispettarle, perchè l'evoluzione dell'uomo e del suo pensiero ha portato a una società basata su regole e leggi perchè "homo homini lupus", come diceva hobbes.
    ma dove cazzo vivi? ma quale "evoluzione dell'uomo" . . . l'interessa di chi deteneva e detiene il potere e la forza ha portato a questa società che è convieniente innanzitutto per loro. Se tu credi che questa sia la società giusta e corretta mi sa che TU vivi nelle favole. Io sono liberissimo di non rispettare un cazzo poi ovviamente la società s'incazza. Ma la libertà di rispettarla o meno io, come tutti, la ho.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

edito perchè tanto per cambiare te capisci quello che vuoi e rispondi a caso.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    edito perchè tanto per cambiare te capisci quello che vuoi e rispondi a caso.
    se mi addi su msn sarò lieto di ricevere delucidazioni

eh non posso sognarmi l'indirizzo, addami tu che basta premere il bottoncino

Razj's Avatar

ma hudlok non ho capito cosa stai cercando di dire, che chi ruba e si da alla vita criminale è perché non aveva altra scelta? lol

ma più che altro che cazzo c'entra il potere con le leggi stabilite per non ammazzarsi a vicenda?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Io sono liberissimo di non rispettare un cazzo poi ovviamente la società s'incazza. Ma la libertà di rispettarla o meno io, come tutti, la ho.
    generalismo bravehartiano allo stato puro.

un comportamento coerente, se la societa' di cui parli non ti sta a genio e' semplicemente "levarsi dai coglioni" in uno dei tanti modi possibili.
    Troppo comodo dire la societa' come e' non mi va bene me ne faccio una "mia" a mia immagine e somiglianza, ma continuando a vivere in ed alle spalle di quella cosi tanto odiata e rifiutata societa'.
    Insomma e' un infantile prendo cio' che mi sta bene e rifiuto quello che non mi sta bene il che non ha alcuna relazione con la liberta', che oltretutto come dicevo tempo fa, e' un concetto non solamente unilaterale: cioè la tua liberta' deve sempre conformarsi alla liberta' altrui oppure non si può definire nemmeno tale.
    Spesso leggo di liberta' a sproposito senza nemmeno averne capito i concetti piu' terra terra.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    generalismo bravehartiano allo stato puro.
    un comportamento coerente, se la societa' di cui parli non ti sta a genio e' semplicemente "levarsi dai coglioni" in uno dei tanti modi possibili.
    Troppo comodo dire la societa' come e' non mi va bene me ne faccio una "mia" a mia immagine e somiglianza, ma continuando a vivere in ed alle spalle di quella cosi tanto odiata e rifiutata societa'.
    Insomma e' un infantile prendo cio' che mi sta bene e rifiuto quello che non mi sta bene il che non ha alcuna relazione con la liberta', che oltretutto come dicevo tempo, fa e' un concetto non solamente unilaterale: cioè la tua liberta' deve sempre conformarsi alla liberta' altrui oppure non si può definire nemmeno tale.
    quoto

E' come blaterare che gli autobus pubblici ti fan schifo e quindi non compri il biglietto e vai a scrocco, intanto però li usi, ipocrisia bella e buona.
    (ho preso questo esempio perché è quello che faccio io )

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma hudlok non ho capito cosa stai cercando di dire, che chi ruba e si da alla vita criminale è perché non aveva altra scelta? lol
    mavie ha detto che c'è gente che esce di galera e ci torna dopo aver commesso gli stessi reati e che quindi ha resistenza cappata a rieducazione.

io ho detto che se una persona [non tutte, una] si trova per causa non sua ad esser un morto di fame e ruba perchè se no non mangia e poi finisce in galera, quando esce si trova più nella merda di prima e ruberà senz altro ancora.

voi credete che alla maggior parte dei ladruncoli piaccia esser ladruncoli? . . . io no . . . però si son trovati in una deterimnata situazione e sono cresciuti in un determinato contesto che non gli ha permesso tanta libertà di scegliere del propio futuro . . .

Mclove . . a me la società cosi com è comoda parecchio . . .

però se tu fossi un cazzo di barbone come faresti ad abbandonare la società che ti schifa?

se non gli piace esser ladri che si trovino un lavoro.
    e se non ci riescono, che si comprino una cazzo di canna da pesca. migliaia di anni fa non c'erano comodità eppure guarda quanta gente mangiava lo stesso.
    rosikano perchè altre persone vivono meglio? problemi loro. se credono in dio che si lamentino pure con lui, e se non ci credono vuol semplicemente dire che chi sta meglio ha fatto qualcosa per meritarselo. o semplicemente è andata così.

Ensign Hardcore's Avatar

Attenzione al tema dei lavori forzati, ci fu un servizio poco tempo fa che mostrava come negli stati uniti, alcune compagnie At&t,American Airlines ecc usaserro i carcerati come operatori di call center ecc. Si arrivava anche all'ipotesi che la gente si facesse arrestare per poter lavorare.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Attenzione al tema dei lavori forzati, ci fu un servizio poco tempo fa che mostrava come negli stati uniti, alcune compagnie At&t,American Airlines ecc usaserro i carcerati come operatori di call center ecc. Si arrivava anche all'ipotesi che la gente si facesse arrestare per poter lavorare.

lol
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Miave il tuo discorso "si trovano un lavoro etc" mi ricorda tanto quello della presidentessa dei giovani imprenditori che, alla convenntion della suddetta organizzazione, con tono spocchiosamente euforico e marcato accento lombardo dichiarava:
    "Eh ma i giovani devono capire che la flessibilità è un bene per loro, non devono ancorarsi al lavoro fisso..."

Per la serie "son tutti bulicci col culo degli altri" vorrei vederla, la zoccola griffata, a prendere 800€ mese a progetto senza speranza di assunzione ne certezza per il mese successivo.

E cmq sta cosa che la galera e' una passeggiata di salute e che c'e' gente che nn vede l'ora di andarci/tornarci e' passata un pò troppo liscia, per la belinata che e' intendo

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 4 of 4 FirstFirst 1234