il prezzo di mercato è il prezzo che qualcuno è disposto a pagare...
stare a casa è l'unico modo per farli scendere![]()
il prezzo di mercato è il prezzo che qualcuno è disposto a pagare...
stare a casa è l'unico modo per farli scendere![]()
ma ci sta 1 famiglia su 10 in itaolia che è POVERA , ma come si fa a pensare di andare via da casa da soli se nemmeno in famiglia tantissimi non riescono a vivere .
Io ancora studio , una casa ho anche la fortuna di averla ( quella dei miei al mare ) ma senza la certezza di un lavoro non ce la fai a mantenerti .
Non è questione di voler stare con mammà , semplicemente è questione che ti fai 2 conti e ti accorgi che non hai i soldi.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Linguargentina![]()
Ammaestratrice di banane![]()
son qua e anche qua
E di QUESTO vado orgogliona!
REGALATE ABBRACCI
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
A sto punto viene da chiedersi... chi cazzo ci sta capendo qualcosa di cosa ha detto sto ministro? riesce a spiegarsi COSI' male?Originally Posted by corriere della sera
Btw... 15k euro di reddito li supera anche uno assunto a progetto con 800 euro netti al mese, visto che non sono netti ma lordi... 800 euro netti son circa 1300 tra inps, irpef, tfr e tasse varie. moltiplicato per 12 (e in realtà la maggior parte di mensilità ne prende almeno 13), si arriva giusti giusti a superare la soglia dei 15500 euro...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
o rega' ma questi manco sanno quanto costa un litro di latte, ma come possiamo pretendere che capiscano cosa significa vivere con 900/1000 euro al mese , tutti a lavorare a 1000€ anche loro poi vedi come la capiscono l'antifona.
a parte l'assurdità della storia dei 1000€... ora qui pare che tutti non abbiano nemmeno i soldi per piangere
ci sono vissuta anche io 4 anni con i lavori a progetto e poche lire.. eppure son 10 anni che vivo da sola, e con fatiche e smadonnamenti vari a fine mese ci son sempre arrivata
le cose son due:
o tutti i bamboccioni vivono dove vivo io .. o qui qualcuno menteperchè io ne conosco pacchi di ragazzi 30 e over 30 che hanno un buon stipendio ma vivono ancora con mammà... oppure che vivono da soli e poi vanno a pranzo/cena dai genitori, tornano a casa con i Tupperware, e portano la roba da lavare e stirare da mammina, la quale il più delle volte un paio di giorni a settimana va a casa del suo bambino a fargli le pulizie...
mi fa venire un nervosoè questa è tutta colpa delle mamme... che non si rendono conto che poi saranno le future mogli dei loro tesori che si troveranno in casa dei rompicoglioni che non capiscono nemmeno che la roba da lavare si mette nel bidone apposito e non in fondo al letto !!!
ehm.. scusate lo sfogo![]()
Per quel che ne so io di te è un'ipotesi plausibilissima. Chi ti conosce? Chi sa cosa fai e perchè? Io no. Purtroppo il mondo è pieno di gente che parla a vanvera.
In realtà non ci avevo neanche fatto caso, ma quanto sei prevenuto ragazzo. Pensi che ce l'abbiano tutti con te perchè sei piccolo e nero?
E' stata la tua frase lapidaria a dare adito al mio replay.
Se avessi dettagliato meglio le tue ragioni, forse... ma è fatica anche usare delle parole per comunicare e spiegarsi quindi meglio fare i criptici e gli offesi se il mondo non ci capisce
Peraltro: io vivo nel nordest ma vanto sangue terronico, quindi certi pregiudizi con me non attacano
Besos![]()
Last edited by Linguargentina; 5th October 2007 at 13:18.
Linguargentina![]()
son qua e anche qua
REGALATE ABBRACCI
Anche in una metropoli se uno vuole riesce ad arrivare a fine mese con 1000€. C'è sicuramente chi lo fa e complimenti a loro per il coraggio, ma onestamente non vedo per quale motivo un giovane dovrebbe mortificare la propria esistenza in questo modo e non potersi permettere nemmeno un libro (non il capo firmato) al mese altrimenti vai in rosso.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Linguargentina![]()
son qua e anche qua
REGALATE ABBRACCI
allo stesso modo è colpa dei papà / ragazzi / marito se le donne non sanno guidare , so incapaci a parcheggiare . Basta uomini a fare i cavalieri ! Fate alzare il culo a ste donne che non c'hanno mai un caxxo di voglia di guidare !
a parte l'aneddoto , mire hai ragione , ma alla base deve esserci
-un lavoro fisso
- non avere spese accessorie e ridurle all osso
- non avere in progetto di metter su famiglia , altrimenti i soldi piu che per l'affitto è per metter su casa
- avere VOGLIA di farlo dopo i punti precedenti.
poi ragà non so voi ma non è raro trovarsi a 25 26 anni che ancora stai studiando , e gli studi salvo università in città piccole non te le paghi facendo lavoretti , e cmq sia lo fanno 5 persone su 100 , semplicemente gli altri dicono ; ma chi me lo fa fare adesso ? e sta dove sta .
si ma le cose son legate perchè le agevolazioni ppunto dovrebbero dare quella spinta che i ragazzi non hanno ancora nell uscire da casa . Risposta : con questo tipo di incentivo la gente non si muoverà manco per il cavoloe chi uscirà da casa tra i 20 e 30 anni non lo farà certo per questi 500 euro -.-
Io credo che il problema sia che in casa uno e' viziato e coccolato e ha tutti i comfort. Fuori di casa, con 15 k all'anno, fa una vita che gli sembra da fame a confronto. Il che non significa che non possa farla.
Perche' 15k aono 1250 circa al mese. Non ci si fa la vita da re. ma si vive.
Last edited by ihc'naib; 5th October 2007 at 13:37.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris