Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 125

Thread: Proud 2 B Bamboccione?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

il prezzo di mercato è il prezzo che qualcuno è disposto a pagare...

stare a casa è l'unico modo per farli scendere

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma ci sta 1 famiglia su 10 in itaolia che è POVERA , ma come si fa a pensare di andare via da casa da soli se nemmeno in famiglia tantissimi non riescono a vivere .

Io ancora studio , una casa ho anche la fortuna di averla ( quella dei miei al mare ) ma senza la certezza di un lavoro non ce la fai a mantenerti .

Non è questione di voler stare con mammà , semplicemente è questione che ti fai 2 conti e ti accorgi che non hai i soldi.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Da apprezzare lo sforzo ma non serve assolutamente a niente! Sarei andato via di casa a 18 se ne avessi avuto la possibilità ma a 34 sto ancora con i miei. GG a me e a tutti quelli che se non gli piove qualche proprietà di famiglia dal cielo non hanno altre alternative.
    Perchè? Le braccia per andare a lavorare non ce le hai?
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    Perchè? Le braccia per andare a lavorare non ce le hai?
    E secondo te mi permettevo il lusso di scrivere in una discussione del genere se fossi un mantenuto che si sveglia alle 11?

Ma forse ti è bastato leggere che sono della "bassa Italia" per fare un reply così stupido.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Quote Originally Posted by Gate View Post
    "Per la seconda volta in due giorni il ministro spiega la manovra. E si sofferma su alcune misure, come l'aiuto di 1.000 euro l' anno previsto per i ventenni-trentenni che prendono una casa in affitto."

1000 euro l'anno
    Quote Originally Posted by corriere della sera
    AIUTI AGLI UNDER 30 - Ma quali sono gli incentivi di cui parla Padoa-Schioppa? Il governo ha introdotto in Finanziaria la possibilità per i giovani, in un'età compresa tra i 20 e i 30 anni, di usufruire di detrazioni fiscali sugli affitti, sempre che la casa non sia l'abitazione principale dei genitori. La nuova detrazione varia dai 495,8 euro in tre anni se il reddito complessivo supera i 15.493,71 euro ma non i 30.987,41 euro, ai 991,6 euro (sempre in tre anni) se il reddito non supera i 15.493,71 euro.
    A sto punto viene da chiedersi... chi cazzo ci sta capendo qualcosa di cosa ha detto sto ministro? riesce a spiegarsi COSI' male?

Btw... 15k euro di reddito li supera anche uno assunto a progetto con 800 euro netti al mese, visto che non sono netti ma lordi... 800 euro netti son circa 1300 tra inps, irpef, tfr e tasse varie. moltiplicato per 12 (e in realtà la maggior parte di mensilità ne prende almeno 13), si arriva giusti giusti a superare la soglia dei 15500 euro...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

o rega' ma questi manco sanno quanto costa un litro di latte, ma come possiamo pretendere che capiscano cosa significa vivere con 900/1000 euro al mese , tutti a lavorare a 1000€ anche loro poi vedi come la capiscono l'antifona.

Lieutenant Mirera's Avatar

a parte l'assurdità della storia dei 1000€... ora qui pare che tutti non abbiano nemmeno i soldi per piangere
    ci sono vissuta anche io 4 anni con i lavori a progetto e poche lire.. eppure son 10 anni che vivo da sola, e con fatiche e smadonnamenti vari a fine mese ci son sempre arrivata
    le cose son due:
    o tutti i bamboccioni vivono dove vivo io .. o qui qualcuno mente perchè io ne conosco pacchi di ragazzi 30 e over 30 che hanno un buon stipendio ma vivono ancora con mammà... oppure che vivono da soli e poi vanno a pranzo/cena dai genitori, tornano a casa con i Tupperware, e portano la roba da lavare e stirare da mammina, la quale il più delle volte un paio di giorni a settimana va a casa del suo bambino a fargli le pulizie...
    mi fa venire un nervoso è questa è tutta colpa delle mamme... che non si rendono conto che poi saranno le future mogli dei loro tesori che si troveranno in casa dei rompicoglioni che non capiscono nemmeno che la roba da lavare si mette nel bidone apposito e non in fondo al letto !!!

ehm.. scusate lo sfogo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    ... che non capiscono nemmeno che la roba da lavare si mette nel bidone apposito e non in fondo al letto !!!
    Esiste un bidone apposito per buttare la roba da lavare?

Io solitamente la lascio per terra e poi magicamente riappare dopo un paio di giorni nell'armadio... Ho la casa incantata ?

Ridiamoci su Mire

E secondo te mi permettevo il lusso di scrivere in una discussione del genere se fossi un mantenuto che si sveglia alle 11?
    Per quel che ne so io di te è un'ipotesi plausibilissima. Chi ti conosce? Chi sa cosa fai e perchè? Io no. Purtroppo il mondo è pieno di gente che parla a vanvera.

Ma forse ti è bastato leggere che sono della "bassa Italia" per fare un reply così stupido.
    In realtà non ci avevo neanche fatto caso, ma quanto sei prevenuto ragazzo. Pensi che ce l'abbiano tutti con te perchè sei piccolo e nero?
    E' stata la tua frase lapidaria a dare adito al mio replay.
    Se avessi dettagliato meglio le tue ragioni, forse... ma è fatica anche usare delle parole per comunicare e spiegarsi quindi meglio fare i criptici e gli offesi se il mondo non ci capisce
    Peraltro: io vivo nel nordest ma vanto sangue terronico, quindi certi pregiudizi con me non attacano
    Besos
    Last edited by Linguargentina; 5th October 2007 at 13:18.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    REGALATE ABBRACCI

Warrant Officer Beleriand's Avatar

a parte l'assurdità della storia dei 1000€... ora qui pare che tutti non abbiano nemmeno i soldi per piangere
    ci sono vissuta anche io 4 anni con i lavori a progetto e poche lire.. eppure son 10 anni che vivo da sola, e con fatiche e smadonnamenti vari a fine mese ci son sempre arrivata
    le cose son due:
    o tutti i bamboccioni vivono dove vivo io .. o qui qualcuno mente perchè io ne conosco pacchi di ragazzi 30 e over 30 che hanno un buon stipendio ma vivono ancora con mammà... oppure che vivono da soli e poi vanno a pranzo/cena dai genitori, tornano a casa con i Tupperware, e portano la roba da lavare e stirare da mammina, la quale il più delle volte un paio di giorni a settimana va a casa del suo bambino a fargli le pulizie...
    mi fa venire un nervoso è questa è tutta colpa delle mamme... che non si rendono conto che poi saranno le future mogli dei loro tesori che si troveranno in casa dei rompicoglioni che non capiscono nemmeno che la roba da lavare si mette nel bidone apposito e non in fondo al letto !!!
    ehm.. scusate lo sfogo
    Anche in una metropoli se uno vuole riesce ad arrivare a fine mese con 1000€. C'è sicuramente chi lo fa e complimenti a loro per il coraggio, ma onestamente non vedo per quale motivo un giovane dovrebbe mortificare la propria esistenza in questo modo e non potersi permettere nemmeno un libro (non il capo firmato) al mese altrimenti vai in rosso.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Ecco dio bono, è solo che alle donne manca quel coso là che nel letto mi piace tanto sennò me ne sposerei una anche io
    Fubbi gli uomini però
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    REGALATE ABBRACCI

Kinson's Avatar

le cose son due:
    ehm.. scusate lo sfogo
    allo stesso modo è colpa dei papà / ragazzi / marito se le donne non sanno guidare , so incapaci a parcheggiare . Basta uomini a fare i cavalieri ! Fate alzare il culo a ste donne che non c'hanno mai un caxxo di voglia di guidare !

a parte l'aneddoto , mire hai ragione , ma alla base deve esserci

-un lavoro fisso
    - non avere spese accessorie e ridurle all osso
    - non avere in progetto di metter su famiglia , altrimenti i soldi piu che per l'affitto è per metter su casa
    - avere VOGLIA di farlo dopo i punti precedenti.

poi ragà non so voi ma non è raro trovarsi a 25 26 anni che ancora stai studiando , e gli studi salvo università in città piccole non te le paghi facendo lavoretti , e cmq sia lo fanno 5 persone su 100 , semplicemente gli altri dicono ; ma chi me lo fa fare adesso ? e sta dove sta .

Lieutenant Gate's Avatar

mi pareva cmq che la discussione era incentrata sulle "agevolazioni" .. non su chi o perche' vive da solo o non vuole/puo' farlo

Kinson's Avatar

mi pareva cmq che la discussione era incentrata sulle "agevolazioni" .. non su chi o perche' vive da solo o non vuole/puo' farlo

si ma le cose son legate perchè le agevolazioni ppunto dovrebbero dare quella spinta che i ragazzi non hanno ancora nell uscire da casa . Risposta : con questo tipo di incentivo la gente non si muoverà manco per il cavolo e chi uscirà da casa tra i 20 e 30 anni non lo farà certo per questi 500 euro -.-

ma come fa uno con 15k€ all'anno ad andare a vivere da solo? ma che c'ha in testa?

Io credo che il problema sia che in casa uno e' viziato e coccolato e ha tutti i comfort. Fuori di casa, con 15 k all'anno, fa una vita che gli sembra da fame a confronto. Il che non significa che non possa farla.
    Perche' 15k aono 1250 circa al mese. Non ci si fa la vita da re. ma si vive.
    Last edited by ihc'naib; 5th October 2007 at 13:37.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast