Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 134

Thread: il gol della Juve...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Np, se per pareggiare devi ruba'
    p.s. tranquilli su vieri non è fallo, np fa fallo di reazione per sport
    Ache il punto è che entrambi si gonfiano... e non sai chi ha iniziato il fallo... non sai se hai inizaito a spingere Vieri per prender posizione e poi chiellini l'ha abbracciato. ( e si Balck, ho giocato a clacio e so che a volte gli attacanti spingono o trattengono quanto i difensori...)

In questi casi ci sta che l'arbitro non fischi nulla, includendo nel nulla anche l'ultima reazione di Vieri che da un cartone a Chiellini.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ache il punto è che entrambi si gonfiano... e non sai chi ha iniziato il fallo... non sai se hai inizaito a spingere Vieri per prender posizione e poi chiellini l'ha abbracciato. ( e si Balck, ho giocato a clacio e so che a volte gli attacanti spingono o trattengono quanto i difensori...)

In questi casi ci sta che l'arbitro non fischi nulla, includendo nel nulla anche l'ultima reazione di Vieri che da un cartone a Chiellini.

bon dammi il rigore di Semioli (o anche quello tutt'appost?), e togliti il tuo goal in fuorigioco, almeno la decenza del silenzio oggi sarebbe gradita
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    bon dammi il rigore di Semioli (o anche quello tutt'appost?), e togliti il tuo goal in fuorigioco, almeno la decenza del silenzio oggi sarebbe gradita
    Sul rigore di Semioli la palla era dentro o fuori quando il giocatore della Juve tocca il piede?

A me sembra che prima un giocatore gli toglie la palla e poi l'altro lo tocca.

Se le cose stessero così mi dispiace ma il corner e giusto.

Sul fuorigioco ripeto quello che ho detto prima.

Si fischia fuorigioco se il giocatore parteciapa all'azione togliendo visuale al portiere.

Ora se Frey e coperto da Trezeguet come dite (e non capisco come fate ad esserne così certi visto che la prospettiva dell'inquadratura non è in alcun modo chiara) perchè non solo no protesta li per li (non dico di fare scenate ma almeno, istintivamente, di alzare un braccio) e. ancora di più non lo dice alle interviste di fine partita in cui resta imbarazzato parlando di gol strano ma a fronte di domanda diretta non dice esplicitamente "ero coperto"?

La verità è che non ha visto partire la palla perché coperto da un difensore viola e Trezeguet non ha influito minimamente nell'azione...

Poi che si possa restare insoddisfatti ci sta, ma resta il fatto che per il gioco visto e contando gli interventi di Frey il pareggio è sacrosanto.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Ma di sto povero cristo di Iaquinta nessuno lo caga?
    Tutti a spalargli merda addosso in estate eppure 4 gol partendo (o tornando) spesso dalla panchina e diverse volte il migliore dei suoi.

Pentitevi & ammetete le vostre colpe!
    spamm is life.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Ma di sto povero cristo di Iaquinta nessuno lo caga?
    Tutti a spalargli merda addosso in estate eppure 4 gol partendo (o tornando) spesso dalla panchina e diverse volte il migliore dei suoi.
    Pentitevi & ammetete le vostre colpe!
    ma va che dici ereticoh......e il giocatore piu sopravvalutato evahhhhhhhhhhhh

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

fuorigio nettissimo, altrimenti pure il goal di sheva in finale contro la giuve era da convalidare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    fuorigio nettissimo, altrimenti pure il goal di sheva in finale contro la giuve era da convalidare.
    Peccato che nel frattempo sono cambiate le regole 12 volte.....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Acheron's Avatar

E' Fuorigioco anche per le nuove regole. Che ci sia il difensore nostro o meno, Trecoso passa davanti a frey cmq e per le nuove regole, è fuorigioco.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    boh io dall'immagine che ho visto, c'era vieri col braccio intorno al collo del difensore che se l'è trascinato a terra
    fallo di entrambi, niente rigore. (ammesso che si parli della stessa azione )
    Vieri e stato ancora un signore...io sarei uscito dal campo , prima pero' magari un a testata all'arbitro nessuno gliela avrebbe negata...

Gia le trattenute a mo di wrestling non farebbero parte del gioco " del calcio " , ma vabbe negli ultimi anni si e sempre sorvolato Chiellini che lo teneva , se un attaccante deve pestare il difensore per tentare di colpire il pallone non e piu calcio..

anzi pure il rugby non andrebbe bene , visto che non si puoplaccare chi nonha palla..magari il F. Americano
    Last edited by BlackCOSO; 8th October 2007 at 11:59.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 3rd Class

il fuorigioco di trezeguet ci stava, nè darei molta rilevanza al comportamento di frey ( come fa jamino che cmq è sempre molto equilibrato ) perchè se una cosa accade è l'arbitro che deve deciderlo, il quale puo' valutare anke il comportamento di chi è danneggiato ( come frey ) ma non per forza, è una valutazione autonoma.
    Credo piuttosto che l'arbitro non se ne sia accorto, io stesso non me ne so accorto manko col replay se non negli hightlights a fine primo tempo .
    Per Chiellini non capisco proprio come si possa dire , come fa qualkuno, che era rigore "nettissimo", io vedo solo un sacco di mazzate, e soprattutto, la volontà di uccidere chiellini da parte di vieri ( che viene trattenuto da BUFFON, che manko è della squadra sua...) finita l'azione .
    Dire che è rigore nettissimo in questi casi non ha senso, altrimenti , se, vedendo un difensore che spintona ( senza avere chiaro il perchè sia cominciata la "rissa") cominci a dare rigore sai che succede? che gli attaccanti cominciano a tirare gomitate in area cosi ' da provocare il difensore sperando che questi ce caschi cosi' da avere un rigore....
    A parte l'episodio vorrei fare un'osservazione : ti pare che, seppure vieni trattenuto in area, devi cercare di accoppare il tuo avversario ? devi far vedere che sei grosso e che a palate sei mejo te ? senza pensare che sti mufloni so esempi per ragazzini pronti a imitarli dentro e fuori dal campo? ( mi riferisco a vieri e in generale a chi si comporta cosi', anke quel cojone di zebina fece una sceneggiata del genere e sarei stato contento sel'avessero cacciato per sempre )
    Il rigore su Semioli per me c'era ( anche se poco prima dell'impatto si vede che già trascina la gamba) , pero' lo stesso semioli prima aveva fatto fallo per prendere la palla e manko quello è stato fischiato ..
    nel complesso cmq la fiorentina è stata penalizzata, non ho problemi ad ammetterlo, vorrei , pero', che chi oggi punta il dito contro la juve ricordasse tutti gli episodi contro la stessa...perchè se bisogna aspettare episodi a favore per parlare di una squadra per ripetere le solite cazzate non c'è nè ci sarà mai storia e giustizia, nel senso che prima o poi errori dell'arbitro capitano ....e puntando il dito solo sugli episodi PRO juve sembrerà sempre che rubi...
    ps cmq la lazio do lo ha preso quel portiere ?
    Last edited by ulciscar; 8th October 2007 at 12:18.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

jami lo sai che quando hai ragione sono il primo a difendere la juve, però ieri l'arbitro ha commesso un errore clamoroso sul gol, e quello è indubbio, qualsiasi trasmissione s'è trovata su questo punto , addirittura mughini il che è tutto dire... su semioli possiamo dire che probabilmente ha cominciato lui con un fallo, quindi alla fine dovevano fermare l'azione prima del panino che gli hanno fatto, ergo si può non dare credo...su vieri in area se vogliamo essere pignoli potrebbe starci un rigore.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Da tifoso obiettivo quale mi son sempre ritenuto e ho sempre dimostrato, posso dire che se la partita fosse finita ZERO a ZERO non ci sarebbe stato nulla da dire.
    Il goal di Iaquinta era da annullare perchè Trezeguet era in posizione attiva davanti a Frey e dietro all'ultimo giocatore viola. Ha disturbato la visibilità di Frey + o - volontariamente ma cmq è passato quasi in concomitanza della palla... Quindi, questo per me era fuorigioco, a differenza di quello visto a Torino contro i cugini piangina (che come ha detto Volpi a forza di piangere prima o poi ottengono qualcosa ---> espulsione di Volpi un po' avventata o quantomento non infierita anche a Grella quando ha fatto la stessa identica cosa su Delvecchio).

Per quanto riguarda il rigore su Vieri e Semioli non mi so pronunciare + di tanto. Il primo posso dire che sono scontri che si vedono in ogni stramaledetta partita ed è troppo comodo tirarlo fuori quando è la Juve a trarne un minimo vantaggio. Per il secondo invece c'è a tutti gli effetti un sandwich su Semioli e avesse dato il rigore non si doveva dire nulla...ci poteva stare.

Sta di fatto che col senno di poi è sempre facile parlare, sia da tifosi juventini che da tifosi fiorentini.
    I fatti dei rigori sono venuti dopo il vantaggio (non regolare) della juve che, molto probabilmente, ha spinto la fiore ad adottare una mentalità molto ma molto + offensiva, portandola a compiere + azioni da goal per la necessità di recuperare lo svantaggio.

Mi ripeto e mantengo la mia obiettività, per i valori in campo il pareggio è giusto, vuoi i goal sfiorati vuoi i miracoli o vuoi ancora gli episodi positivi/negativi.

PS: sia chiaro, io sono del partito "il goal era da annullare perchè Trezeguet era in offside"

PPS: jamino, per rispetto nei confronti degli altri tifosi juventini, smettila di essere così schifosamente fazioso... non è possibile quanto sai essere fanboy anche di fronto all'evidenza contraria... Stai adottando la regola del buon teppista... negare anche davanti all'evidenza... Dai su

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    PPS: jamino, per rispetto nei confronti degli altri tifosi juventini, smettila di essere così schifosamente fazioso... non è possibile quanto sai essere fanboy anche di fronto all'evidenza contraria... Stai adottando la regola del buon teppista... negare anche davanti all'evidenza... Dai su
    io non mi sento non rispettato da jami, anzi. per quanto sia di parte riesce sempre a essere ESTREMAMENTE equilibrato, a non cadere nelle provocazioni, e , soprattutto a dimostrare coi fatti quello che afferma nelle sue tesi, a differenza di molti quaqquaraqquà del forum

Dall'articolo della Gazzetta:

Forti dubbi sul gol della Juventus: Iaquinta tira e segna, ma Trezeguet, prendendosi una libertà tecnica non da campione, pur sapendo di essere in fuorigioco taglia tutta l’area e passa davanti a Frey. La regola dice che è da annullare il gol quando chi è in fuorigioco "interferisce" sul portiere. Soltanto Frey sa se questo è avvenuto. Vedendola nel suo insieme, l’azione fa propendere per l’irregolarità, ma ci sono due particolari sui quali è giusto discutere. Frey incassa il gol e resta di pietra: neanche un cenno istintivo alla posizione di Trezeguet, come se non si sia accorto di quel passaggio. Le immagini rallentate mostrano che ci sono due compagni di Frey, soprattutto Gamberini, che possono coprirlo più di Trezeguet, inoltre il pallone passa verso rete prima che arrivi lo juventino: vuol dire che in nessun momento Trezeguet si è frapposto tra Frey e pallone. Rizzoli anche parlando con Frey dimostra di aver valutato l’azione e di aver considerato Trezeguet ininfluente.

Ora badate bene, il titolo dell'articolo dice che il goal è irregolare (ma si sa che i titoli non li fanno i giornalisti.. li fa la redazione).

Come vedete la mia interpretazione, giusta o sbagliata che sia, non è in ogni caso faziosa o da teppista come sostiene Millo..

A mi risulta che ieri notte SKy abbia fatto vedere con un fermo immagine che la palla passa prima che passi Trezeguet, il che sembrerebbe dimostrare che Trezeguet non ostruisce in alcun modo la visuale di Frey...

ora per carità ci sta che il goal potesse essere annullato, ma ribadisco che si tratta di un interpetazione arbitrale su cui si può discutere, non di una verità indiscutibile come, ad esempio aktri fuorigioco su cui invece la regola è chiarissima (esempio quello di totti in Roma Juve, ma non lo dico per lamentarmi, solo perché è quello che ho ben presente, altri si rammentino di fuorigioco che ricordano meglio)..
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

ah jami! ma se perfino ranieri (in un'intervista da signore aggiungerei) ha detto che se il guardalinee avesse alzato la bandierina non ci sarebbe stato nulla di strano... anzi le parole credo fossero "si il guardalinee poteva segnalare". il che significa che sa anche lui che il fuorigioco è grande come una casa.
    Non si tratta se il portiere è coperto o no, si tratta che trezeguet è influente nell'azione perchè a 1 mt dal portiere; il 99% delle parate sono istinto, una "variabile" come un attaccante che ti passa di fianco influisce sul portiere!!

Non ci vuole mica molto a dire: il pareggio è giusto ma il gol è irregolare (come ha fatto il vostro allenatore sostanzialmente).
    Non è che la gente se la prenda per forza con la juve è che voi juventini non ammettete mai una cippa!
    Se mi dicono che dida fa cagare mica cerco di difenderlo, pur essendo milanista, fa cagare e basta è oggettivo -.-

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast