mmmh dovrei affitarvi alka + hador per insegnarmi a programmare.
parto da zero
in cambio posso spiegarvi tutto quello che volete di fisica della materia e chimicainteressanti eh?
mmmh dovrei affitarvi alka + hador per insegnarmi a programmare.
parto da zero
in cambio posso spiegarvi tutto quello che volete di fisica della materia e chimicainteressanti eh?
DaocSpoiler
Embedded ...
http://linuxdevices.com/files/articl...ing_trends.jpg
Abbastanza banale come dato, questo lo sapevamo tutti.
Server !
proiezioni dal lontano 2004 ->
http://www.infoworld.com/article/04/...dclinux_1.html
Che dicono mo in linux...
http://www.linux-watch.com/news/NS5369154346.html
Ovviamente c'è ancora una pecca:
statistiche dei browsatori in internet->
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp
Di nuovo un dato banale. -> Windows te lo montano a forza...
3.4% Mac == Linux, fa pensare che in effetti chi usa linux sia gente con necessità in più che si è rotta le balle e ha montato su linux...
Vediamo che succede quando cominciano a vendere i laptop con linux dentro, come sta facendo Dell.
Tra parentesi:
Laptop con Ubuntu -> 360£.
Laptop con XP -> 540 £
Laptop con vista -> 600£ !
![]()
Intelligenza artificiale, essendo logica del primo ordine, ci fai ogni genere di framework per il ragionamento simbolico.
Database anche, ma non è il massimo...
E poi io uso prolog integrato con java usando tuProlog (http://www.alice.unibo.it/alice/Cont...=Products&id=1 , il sito però è giu pd e pm).
Puoi usare Prolog, o meglio, l'implementazione di Prolog, anche come supporto per un eventuale middleware.
Ecco appunto io sto facendo un middleware per agenti basato su prolog e java.
si ma ce sempre il slito problema.
Eccomi, sono l utente medio , diciamo mio padre.
okey voglio usare messenger per linux.
Google: Messenger per linux, escono almeno 5 siti prima che puoi prendere qulcosa di traducibile
Voglio scaricare robba
www.emule.it Okey ce l exe, ma come faccio per linux??
Voglio usare skype
cazzo 10 versioni di linux differenti............
senza contare che la maggior parte della gente che lo vuole usare per giocare se sbatte di dover usare scriptini o cose del genere per farci girare starcraft.....
queste sono le mille e una notte di linux come al solito ........
e cmq alka, il laptop con vista dentro che costa 240 euro in piu nemmeno se e d oro, al massimo ti fanno pagare un 100 euro in piu.
Last edited by ahzael; 22nd October 2007 at 18:41.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
si conosco alice, per esame di ingegneria del software 1 avevamo un progetto di un sistema di vendite dvd e ci chiedevono di usare un DB in prolog (i progetto comprendevano un parte interdisciplinare, la scelta di prolog è perchè è materia di un altro corso dove lo ho "imparato"), abbiamo interfacciato prolog con java usando alice ma sinceramente non siamo mai riusciti a farlo funzionare, cioè sulla carta avrebbe dovuto funzionare ma non riuscivamo a fargli fare il consult (senza contare il delirio del listing per aggiornamento dati se lo usi come DB).
Poi vabbè l'esame era di progettazione l'implementazione doveva essere consegnata solo al 5-10% quindi andava bene cmq...
Ah necker io fo l'uni non so programmare seriamente per un cazzo, o meglio, le mie nozioni di programmazione sono ancora universitarie poi con stage e lavoro uno si fa le ossa (una volta che sai le basi poi non è problema), ma ora come ora so fare ben poche cose concrete.
fine OT.
Per la questione linux alka semplicemente anche i comuni mortali si stanno evolvendo, per un utilizzo casalingo linux è senza dubbio la cosa migliore e soprattutto GRATIS.
Al di la dei pregi e difetti del SO utilizzare windows con relativa licenza su un PC da ufficio è uno spreco di soldi e risorse, ma anche di OS, avendo un'ottima alternativa gratis e con meno requisiti alletta un sacco di profani.
Per il resto a me MS piace, cioè, è un azienda è coerente e fin ora anche nelle peggio stronzate si è sempre rialzata, vedremo, certo che se il prodotto più comodo e diffuso fosse anche il più efficiente avremmo risolto un sacco di problemi
(ah dell vista o xp costano uguali, a volte più l'xp)
hdr.
bnet profile
Ciao utente medio, Linux ha il packet manager, SYNAPTIC o ADEPT, tu apri l'interfaccia, digiti
emule e viene fuori:
Spoiler
utente medio, dimentica quelle infinite googlate per trovare il pacchetto che ti serve, usa synaptic, 30 secondi e trovi quello che ti serve, pronto a essere installato.
Ovviamente se non lo trovi puoi tornare a quelle infinite googlate, ma a io, utente esperto e con notevoli esigenze, le googlate non me le sogno nemmeno più la notte !
Utente medio, se non credi alle mie affermazioni, fatte in sterline per di più, puoi dare una occhiata a www.dell.co.uk e comparare il prezzo di un laptop con Vista contro quello di un laptop con ubuntu.
Utente medio, siccome sono gentile quest'oggi, ti faccio la comparazione io:
inspiron 6400, core 2, con vista su
Spoiler
Costo, con lo sconto se no era 709... £648.75 ....
Costo stessa roba, ma con ubuntu...
Spoiler
Costo £352 . uhm... aumentando il processore arrivo fino a £400.
vabbe alka si vede che te l utente medio non lo conosci proprio....dato che per esempio quello che hai scritto di emule e' incomprensibile per miliardi di persone.
e scusa alka ma se vuoi ti ci mando a quel paese.........
Intel® Core™ 2 Duo T5300 Processor (1.73GHz,533MHz,2MB L2 cache) edit
MEMORY 1024MB 533MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x512] edit
HARD DRIVE 160GB (5400RPM) SATA Hard Drive edit
OPTICAL DRIVE Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software edit
WIRELESS CONNECTIVITY Dell™ Wireless 1390 802.11b/g Mini-PCI Card (for Dual-Core Processors) edit
contro
N-Series-Intel® Pentium® Dual-Core T2080 Processor (1.73GHz,533MHz,1MB L2 cache) edit
MEMORY 512MB 533MHz Single Channel DDR2 SDRAM [1x512] edit
hard drive 60 GB
OPTICAL DRIVE Fixed Internal 8x DVD/24x CDRW Combo Drive for N-Series edit
WIRELESS CONNECTIVITY Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Celeron Processors) edit
£648.75 contro £352 , con 300 sterline intanto non prendi la cpu che e' proprio il bassofondo di mercato,prendi il doppio della ram, prendi 3 volte l hard disk, prendi un masterizzatore dvd e hai una scheda wireless che e' quella intel studiata per i core che quindi dura molto ma molto di piu confronto a quella del celeron, e in piu prendi VISTA ULTIMATE , ultimate, non basic, vista ultimate da solo costa 300 euri, questa e' una cazzata di dell, perche' di solito tutti i portatili vengono con l home o con l home premium,non si e' mai visto un portatile con ultimate a meno che non sia una richiesta specifica.
Gia se aveva il basic costava minimo minimo 150 euro di meno, senza contare tutta l altra robba che ti ho elencato.
cioe alka, se tu ti compri la 500 non puoi fare il paragone con un mercedes e venirmi a dire che il mercedes costa di piu.....
anzi va ti metto le differenze di prezzo
solo l hard disk sono 65 euro di differenza............senza contare che gli hard disk da 60 non esistono piu....
Last edited by ahzael; 23rd October 2007 at 02:09.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
si lo so che non si chiama alice ma noi piaceva così, cmq abbiamo istanziato un Prolog e un Theory, ma non siamo riusciti a fargli fare il setTheory PENSIAMO dato che poi non accettava le query, ma tutto il resto era giusto e non verteva su quello quindi gg...
o va chiamato pure un load dopo il setTheory? mhn vabbè non mi ricordo...
dell offre portatili ubuntu per medie aziende con config HW e modelli non pompati, quando darà la possibilità di mettere linux pure su xps e inspiron vedremo. Ora come ora XP e Vista costano uguali cmq, ho preso portatile da dell e mi ero informato a telefono con loro.
hdr.
bnet profile
Parliamo di synaptic:
se sei capace di capire una pagina internet sarai pur capace di capire una descrizione a parole del software ? Non dire cagate dai, il packet manager è come un browser specializzato per trovare software da installare AL VOLO come
pacchetti rpm o deb. Il processo è automatico, tu cliccki, lui si installa controllando tutte le dipendenze e va subito senza sbocchinare niente.
Per il pc:
Errore mio, ti ho preso il sito inglese che fa cacà, ti prendo quello americano in dollari e mo lo monto uguale:
http://www.dell.com/content/topics/s...=19&l=en&s=dhs
core duo 2 1.5 ghz e 1gb di ram, 80 Gig Sata.
774$ con tutta quella roba che dici tu inspiron notebook 1429
Prezzi con vista, montato non c'è me lo sono dovuto assemblare, costo finale
dell'inspiron 1429 sarcazzi...
879$, con lo stesso hardware e vista home premium.
125$, 70-80£ sterline, un centinaio di euro di differenza.
200£ erano troppe in effetti, su questo avevi la tua porca ragione, non avevo controllato i processori![]()
.
vabbè il SO mica te lo regalano... è normale che si paghi, e le versioni OEM costano pure la metà delle scatole.
Chiaro che un PC con SO gratis lo paghi di meno, ci mancherebbe, o perderebbe di senso la cosa
hdr.
bnet profile
Quando lavori e basta, considerado che l'unica cosa che ha di vantaggioso windows è il supporto totale delle software house per i giochi, non compri tra i due sistemi quello che costa di più con il peggior OS per lavorare.
Questo è il mio argomento. Quando lavori, in particolare quando programmi, non c'è paragone tra le due piattaforme.
Esempio: decido di lavorare in Python oggi, vado su synaptic, digito "python", tiro giu tutti i .deb e un ide di base. Oppure tiro giù i deb e PyDev per eclipse e il problema è risolto, inizio a programmare in Python in meno di 20 minuti...
Non è una roba da fan boy, la prima volta che ho messo su Ubuntu ero addirittura scettico. Poi ho visto che la mia vita era più semplice, cliente soddisfatto, cliente guadagnato....
ma è quello che sostengono tutti, lo ho anche scritto prima, usare windows in un ambiente di lavoro non solo è uno spreco di soldi, ma è pure uno spreco delle possibilità di windows, come prendersi un ferrari per andare a 40 km/h, ma lo stesso discorso varrebbe per OS.
Il problema non è windows in se, il problema è l'utilizzo universale che ne viene fatto in ambito professionale dove sarebbe più conveniente utilizzare un SO specifico per quello che si deve fare, o quantomeno un SO flessibile e non orientato al multimedia quindi con una funzionalità maggiore (maggiore velocità e minore richiesta di requisiti).
Le versioni business di win sono sempre state una presa per il culo, o meglio, sono l'adattamento di un prodotto per venderlo come standard ma non è sicuramente la piattaforma migliore.
Sul mio computer di casa non metterò mai linux perchè è un computer che uso per multimedia, giochi, download eccetera, sul portatile che uso per uni invece si.
Detto ciò win non conviene ma se tutti lo usano lo stesso vuol dire che microsoft è un azienda che non ha lavorato bene, ha lavorato in modo incredibile. Ora che finalmente esiste qualche concorrente conosciuto le cose pianino pianino magari si evolveranno, ma non per colpa di una politica sbagliata di MS, piuttosto perchè il mondo di internet e dell'open source si è evoluto
hdr.
bnet profile
io lo sapevo che diventavano pagine di arabo...![]()
DaocSpoiler
client for the eD2k and Kad networks, like eMule
aMule is a peer-to-peer file sharing application, designed to connect
to the eDonkey and Kad networks. It has a wide range of features,
including many of the original eMule client, like:
* online signature, source exchange, compressed transfers, secure
identification, and IP filter support
* boolean search, which can be local, global, or in the Kad network
* checks against aggressive clients
* slot allocation, to decide the number of remote clients
* systray works well both in GNOME and KDE
* translations to many languages
A daemonized version of the application that does not need a graphic
environment to run is available in the amule-daemon package, and
various utilities of interest can be found in the amule-utils and
amule-utils-gui packages, including the ed2k link hander.
Homepage: http://www.amule.org
ma su dai alka, come fai a dire che chi sa leggere una pagina web sa che vuol dire sta robba..........
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD