I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Dounloading![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Commento da parte di un utente:
a demo usa funziona..occorre riscaricarla
io l'ho fatto sta mattina
ok ho spulciato la demo con cura anzi diciamo che l'ho divorata visto che è tra i giochi che attendo di piu di questo periodo natalizio
graficamente è una orgia di shader poligoni ed effetti e un utilizzo di texture cosi dettagliate da non ricordarne di migliori non solo su console ma anche su pc sarebbero decisamente notevoli.
l'utilizzo della palette di colori viva e accesa dona al tutto una look chiaramente in contrasto con la moda dei giochi fatti di grigiume (metal gear solid 4 per dire...)
insomma è sgargiante nei colori chairamente fumettoso anche nelle espressioni facciali
la foresta sembra viva tutta la vegetazione dalle erbe piu semplici al fogliame degli alberi mosso dalla brezza del vento, ci sono volatili che cinguettano cosi come il sistema di ombre e luci creato dal sole che si infrange sul fogliame stesso con self shadow a gogo su tutto...cascate e fiumicciattoli e rocce str abagnate e unte di shader con un verdeggiare ovunque
l'aspetto che piu mi ha impressionato dal punto di vista tecnico è il sistema dinamico di umidita dei vestiti, si bagnano in ogni minima porzione al contatto con l'acqua e con una precisione imbarazzante...
insomma mentre su tomb raider si bagnava tutta XD Lara Croft qui invece Drake se cammina nell acqua all alatezza delle caviglie si bagna solo questa parte del pantalone o all altezza delle ginochia e cosi via ecc...
poi se passate sotto una cascata vi inzuppate completamente di acqua e la resa dell umidita dei vestiti è fatta decisamente bene..cambiano tonalita di colore diventando ovviamente piu scuri e sono inzuppati di shader che donano l'effetto bagnato
l'interazione con l'acqua è perfetta il nostro incedere provoca onde circolari che si propagano sempre piu grandi e con schizzi annessi e anche sparando nell acqua si determinano schizzi e microonde...
l'interazione con l'erba è solo parziale n questa demo visto che solo alcune specie di erbe sopratutto nella fase inziale si muovono al nostro passaggio...probabilmente è dovutao allo stato della demo visto che quest ainterazione semrba ottale all inizio e poi scema...o boh
il gioco è una evoluzione di tomb raider con un numero di mosse e animazione decisamente superiore e con un sistema di combattimento doppio
da una parte l'utilizzo delle armi da fuoco che permette di gestire gli scontri in maniera molto molto simile a gears of war sia per la mira (visuale che passa in seconda persona da dietro le spalle del pg) che per l'utilizzo di muri e strutture ambientali per la copertura del fuoco nemico
a questo si aggiunge un sistema di combattimento a mani nude con tanto di combo simil paicchiaduro e mentre si combatte a mani nude si diffonde attorno allo scontro un bel po di deep field (sfocatura dell orrizonte)
la telecamera è ruotabile a 360 gradi e piu si muove velocemente piu sullo schermo si sfocano e blurrano contorni simil racing game..
ho giocato a lvl difficile e i nemici si difendono alla grande non solo coprendosi ma sparando e spostandosi velocemente, subisco i colpi in modo molto realistico e ovviamente mirando alla testa otteniamo i classici "onekillshot"
inoltre una volta killati i loro corpi restano "fisici" per terra e se camminiamo sopra tendono a spostare arti ecc..
il tutto si comanda con una facilita disarmante dopo due o tre minuti si riesce a compiere le tante azioni disponibili e sono tante sia in difesa che in attacco per non parlare delle mosse per arrampicarsi accovacciarsi o scalare tronchi e diriupi con un set di aniamzioni veramente varie e impeccabili...
per dire ad un certo punto occorre fare un gran bel salto da una roccia alla altra ben distanziate...beh se lo fai bene riesci ad afferrare la stessa con emtranbe le mani ma se lo si esegue un po meno bene sbilanciandoti il pg afferra la roccia con un solo braccio penzolando pericolosamente nel vuoto... poi se lo si esegue male ci si schianta giù e si crepa XD e il corpo riemerge dall acqua sottostante galleggiando...
molto carina anche il sistema di attraversamento dei tronchi posti a ponte tra una zona e l'altra con l'utilizzo del sixaxys come sorta di bilancino per l'equilirbio..
che dire è una goduria.. in un mercato giustamente inflazionato da fps finalmente anche il genere alla tomb raider torna a grandi livelli e con una serie di importanti innovazione al genere stesso che peccava nel sistema di mira e nel sistema di combattimento in generale.
alèèè :sbav:
Sembrano tutti alquano unanimi nei commenti
Appena finito il download vi dico che ne penso![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Sembra molto interessante, speriamo che riesca a mantenere queste altisonanti premesse.
Potrebbe diventare finalmente la prima grande esclusiva ps3 imo.
Provato la demo, eccezionale.
Le animazioni sono qualcosa di semplicemente assurdo, e il filmato iniziale (chiaramente con grafica in-game) lascia presagire quel che ci sarà poi nel gioco (demo vabbè) vero e proprio.
Nathan sembra vivo, ogni suo movimento è curato fino nel più minimo dettaglio. Se gli saettano proiettili attorno si "contorce", se gli sparano mentre è riparato dietro qualcosa si mette tipo le mani in testa ogni volta che arriva un colpo, etc etc le animazioni son talmente tante che non si riesce a descriverle tutte
E uppo il tipo che ha fatto quella recensione, quando sono entrato sotto la cascata e sono uscito zuppo dalla testa ai piedi son rimasto così
Ottimo anche il sistema di combattimento, il fatto di cercare riparo è una cosa fondamentale altrimenti ti shottano. Prendere poi a calci nei coglioni o a testate i nemici è priceless.
Ottima anche la ia dei nemici, si riparano e si avvicinano cercando di aggirarti.
In altri termini impressioni positivissime: animazioni superiori a qualsiasi altro videogioco mai visto sulla faccia della terra, gameplay solido e divertente.
Se non sarà cortissimo come molti giochi che sono usciti ultimamente sarà davvero uber![]()
-----
l'unica delusigone grafica è stato il terreno, poco dettagliato a mio avviso, il resto è una meraviglia per gli occhi
mio![]()
A me le texture del terreno invece paiono ubbah.
Le uniche due cose su cui pecca a livello grafico (se pecche si possono definire) sono gli schizzi dell'acqua che son bruttissimi (compensato dal fatto che l'acqua e il suo movimento sono resi in maniera eccellente) e il fatto che dei fasci d'erba a volte son piazzati lì giusto per far vedere che si muovono ma non c'entrano un cazzo :O
-----
Si ma per menare uno vuol dire che devi uscire allo scoperto e andargli incontro, il che nel 90% delle volte è un suicidio.
Cmq provando un po' le varie combo ho provato pure ad attaccare uno che era vicino a un basso muro di pietra.. mentre mi shottavano nathan aveva preso per la gola con entrambe le mani
Con tomb raider condivide solo il fatto di essere un adventure in terza persona imo.Scherzi a parte lo provo domani da un amico, devo ammettere che mi avete incuriosito di brutto, e a me TR non è mai piaciuto particolarmente.
-----
Stavo rigiocando la demo a livello difficile prima di uscire, arriva un tipo faccio per andare in corpo a corpo e nathan si esibisce in un calcio volante a piedi uniti diretto in faccia del poverino di turno![]()
![]()
-----
ok.adesso voglio sapere perchè nello Store non mi appare la demo da scaricare,rimane sempre in prima pagina il gioco d'auto,pes7 e tony hawks
cè da fare refresh della pagina in qualche modo?![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
sei sicuro di aver provare nello store us?
come nn detto sono un idiota![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
domanda niubbissima.. come si fa ad andare nello store usa?