Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 150

Thread: Di che religione sei?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

d'altra parte esiste il concetto d ifede , secondo la quale ci credi e basta aldilà del fatto che sia dimostrabile
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    Fixed
    Ci conosciamo?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'unica risposta sensata è: non lo so. Non "esisteddioh!".
    Tu puoi affermare con assoluta certezza che dio non esiste? No.
    Così come non puoi dimostrare il contrario.

Certi fatti ti danno da pensare, c'è poco da fare.. altro esempio: l'universo è infinito? Se lo è, già questo dovrebbe sollevare un bel po' di dubbi.
    Se non lo è, cosa c'è oltre i confini dello stesso?

Non per niente mi è uscito che sono agnostico

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Eh bisogna andarci piano con queste affermazioni, Bilu
    La storia ci insegna che la scienza è in continua evoluzione, ciò di cui erano sicuri gli scienziati del medioevo spesso erano frottole, e ciò di cui possiamo essere sicuri oggi un domani potrebbe rivelarsi falso oppure vero solo in parte (vedi ad esempio la teoria sulla rivoluzione dei corpi celesti, che prendeva spunto dalla legge di gravità di Newton, che è stata poi modificata dopo che Einstein ha formulato la sua teoria della relatività, che è cmq incompleta e lascia ancora tanti punti interrogativi).
    Questo per dire che la scienza non spiega affatto tutto, anzi. E chissà se mai ci arriveremo ad un punto in cui sarà possibile formulare una teoria che spieghi con precisione tutti i fenomeni fisici che avvengono nel nostro universo. E proprio perchè non ci siamo ancora arrivati, non possiamo dire con assoluta certezza "non esiste nessuna entità soprannaturale visto che TUTTO è spiegabile con la scienza". Infatti io mi riconosco abbastanza nella definizione di agnostico, ovvero colui che sa di non sapere abbastanza per poter esprimere un giudizio.
    E sono anche consapevole che il punto di vista di ognuno sull'esistenza o meno di un Dio è totalmente personale, intimo direi... A me ad esempio piace credere in un'entità superiore e pensare che la vita non si esaurisca con la morte ma che in qualche modo prosegua, ma sono anche consapevole di non poter provare affatto che sia vero. Però non do dell'ignorante o dello stupido nè a chi non crede in Dio nè a chi ci crede, semplicemente non abbiamo nessuna prova certa a supporto dell'una o dell'altra tesi. L'importante è che le persone si comportino onestamente e secondo principi etici e morali corretti, poi in qualunque cosa credano sono fatti loro e questo non va assolutamente ad intaccare il loro livello di cultura o la loro intelligenza.
    Uppo il decrepito deffo, con la differenza che io non sono molto convinto che ci sia qualcosa dopo la morte, vedo piuttosto il nulla.
    Spero, per ovvie ragioni, che non sia così. Però si ritorna al solito punto: non esiste una risposta.
    Last edited by Axet; 25th November 2007 at 17:55.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Agnosticismo
    80%
    Satanismo
    60%
    Ateismo
    60%
    Paganesimo
    55%
    Buddismo
    50%
    Paranormale
    30%
    Confucianesimo
    20%
    Induismo
    15%
    Cristianesimo
    5%
    Islam
    5%
    Ebraismo
    0%

perchè Satanismo 60%?

Chief Petty Officer Sky's Avatar

Perche non sono così sorpreso di vedere una percentuale media così bassa di cristianesimo?
    btw

Ateismo
    85%
    Agnosticismo
    80%
    Paganesimo
    75%
    Buddismo
    75%
    Satanismo
    65%
    Paranormale
    50%
    Confucianesimo
    40%
    Cristianesimo
    40%
    Islam
    35%
    Ebraismo
    30%
    Induismo
    25%

And this is how I (t)Roll:

Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Sky View Post
    Perche non sono così sorpreso di vedere una percentuale media così bassa di cristianesimo?
    btw

Ateismo
    85%
    Agnosticismo
    80%
    Paganesimo
    75%
    Buddismo
    75%
    Satanismo
    65%
    Paranormale
    50%
    Confucianesimo
    40%
    Cristianesimo
    40%
    Islam
    35%
    Ebraismo
    30%
    Induismo
    25%
    bassa de che?
    io ho il 5%....

Chief Petty Officer Sky's Avatar

Spinto dalla curiosità ho cercato satanismo su wiki, ed verso l'inizio c'è questo brano tratto da un sito satanista:

«Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il satanismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»

Devo dire che alcune cose si trovano concordi al pensiero mio e di persone che conosco

And this is how I (t)Roll:

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Che quiz del cazzo, satanismo e ateismo vanno sempre appaiati quasi, ma chi l'ha fatto un ciellino ?

Se il quiz è stato creato da uno di voi e si sente offeso, cazzi suoi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sky View Post
    Spinto dalla curiosità ho cercato satanismo su wiki, ed verso l'inizio c'è questo brano tratto da un sito satanista:

«Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il satanismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»
    . Non si chiama satanismo, si chiama ateismo, non c'è nessun simbolismo di questo genere. Anche il solo cercare di bollare tale atteggiamento con un nome è un tentativo patetico di portare un comportamento logico e naturale verso la religione, in qualche modo.

Va beh lascio stare è solo uno stupido quiz.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

in effetti sto test lascia il tempo che trova , ma penso che l'intento sia di far pensare , quello direi che lo aggiunge

io sinceramente ro totalmenteignorante del concetto di satanismo . Da tradizione cattolica e cristiana e mediatica , il satanismo viene da sempre incarnato con : seguire il male fare sacrifici umani orge messe nere etc etc .

Per come viene comentato il satanismo pare più una dottrina new age
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

E proprio perchè non ci siamo ancora arrivati, non possiamo dire con assoluta certezza "non esiste nessuna entità soprannaturale visto che TUTTO è spiegabile con la scienza". Infatti io mi riconosco abbastanza nella definizione di agnostico, ovvero colui che sa di non sapere abbastanza per poter esprimere un giudizio.
    nel caso in cui venisse scoperto un qualcosa di soprannaturale non ci sarebbero problemi ad accettarlo..come hai detto tu la scienza evolve (non è statica come le religioni)
    ma fino ad ora funziona tutto 'naturalmente' (anzi è già così di una complessità estrema,e le cose scoperte non sono assolutamente poche .. funziona tutto senza dio, perchè dovrebbe cambiare la tendenza? io penso di no, nel caso in cui mi sbagliassi ci metto poco a dire 'sry' e continuare)

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    d'altra parte esiste il concetto d ifede , secondo la quale ci credi e basta aldilà del fatto che sia dimostrabile
    Ma credi e basta in cosa? A quello che la religione del posto in cui sei nato ti insegna?
    Ma il semplice fatto che ce ne siano cosi tante e diverse in giro per il mondo ti fa capire che c'è qualcosa che non va..
    Oppure puoi crearti il tuo dio e sperare che sia così, ma il sapere che anche gli altri potrebbero fare lo stesso (magari una visione radicalmente diversa) implica che la maggior parte di queste siano errate, perchè dovrebbe essere proprio la tua quella vera? Oppure il semplice sperarlo fa cambiare le cose?
    E' o non è palese che non funzioni assolutamente? Per me è cristallino

Perchè a me manca la fede? Non riesco a sperare in qualcosa facendo finta che sia vero quando in cuor mio so benissimo che non è quello far cambiare le cose..sarebbe fingere (inutilmente tra l'altro)..
    posso al limite augurarmelo.
    Last edited by Bilu; 25th November 2007 at 18:41.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
    You scored as a Agnosticismo
    Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
    Agnosticismo
    100%
    Buddismo
    70%
    Confucianesimo
    70%
    Ateismo
    50%
    Satanismo
    45%
    Induismo
    40%
    Paganesimo
    30%
    Cristianesimo
    20%
    Paranormale
    20%
    Islam
    15%
    Ebraismo
    0%
    Devo dire che il commento ritrae PERFETTAMENTE querllo che penso e credo
    edit: anche se quel 15% islam mi da proprio fastidio:P
    Last edited by Brcondor; 25th November 2007 at 18:45.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    A quello che la religione del posto in cui sei nato ti insegna?
    Ma il semplice fatto che ce ne siano cosi tante e diverse in giro per il mondo ti fa capire che c'è qualcosa che non va..
    Oppure puoi crearti il tuo dio e sperare che sia così, ma il sapere che anche gli altri potrebbero fare lo stesso (magari una visione radicalmente diversa) implica che la maggior parte di queste siano errate, perchè dovrebbe essere proprio la tua quella vera? Oppure il semplice sperarlo fa cambiare le cose?
    E' o non è palese che non funzioni assolutamente? Per me è cristallino

Perchè a me manca la fede? Non riesco a sperare in qualcosa facendo finta che sia vero quando in cuor mio so benissimo che non è quello far cambiare le cose..sarebbe fingere (inutilmente tra l'altro)..
    posso al limite augurarmelo.
    Religione != esistenza di dio.

Il fatto che ce ne siano mille non è significativo da questo punto di vista.
    Il fatto che ci siano più culti non implica che ci siano più dei, anzi.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

E sono anche consapevole che il punto di vista di ognuno sull'esistenza o meno di un Dio è totalmente personale, intimo direi... A me ad esempio piace credere in un'entità superiore e pensare che la vita non si esaurisca con la morte ma che in qualche modo prosegua, ma sono anche consapevole di non poter provare affatto che sia vero. Però non do dell'ignorante o dello stupido nè a chi non crede in Dio nè a chi ci crede, semplicemente non abbiamo nessuna prova certa a supporto dell'una o dell'altra tesi. L'importante è che le persone si comportino onestamente e secondo principi etici e morali corretti, poi in qualunque cosa credano sono fatti loro e questo non va assolutamente ad intaccare il loro livello di cultura o la loro intelligenza.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class Yisildur's Avatar

Ateismo
    100%
    Agnosticismo
    100%
    Satanismo
    80%
    Paranormale
    75%
    Paganesimo
    60%
    Buddismo
    45%
    Confucianesimo
    35%
    Ebraismo
    30%
    Induismo
    30%
    Islam
    15%
    Cristianesimo
    0%
    daoc lancelot:
    Ysildur, champion 6lx [off]
    daoc freeshards:
    Voedoc, eldritch 6lx [off]
    Infermiera, cleric 5Lx <Bane of Cribil> [off]
    Infermiere, druid 6Lx [off]
    Bubu, zerk 10lx [off]
    Buburune, runemaster 10lx [off]
    Infermierah, cleric 8lx [off]
    Infermiereh, druid 8lx [off]
    Gregof, arms 9lx [off]
    wow:
    lvl 44 warlock [off]

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

You scored as a Agnosticismo
    Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
    Agnosticismo
    90%
    Confucianesimo
    60%
    Ateismo
    55%
    Buddismo
    55%
    Satanismo
    50%
    Paganesimo
    45%
    Islam
    35%
    Cristianesimo
    20%
    Paranormale
    20%
    Induismo
    20%
    Ebraismo
    5%

Abbastanza daccordo con quel che penso realmente.

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast